Novità

Vi svelerò...

Ah ok vedo adesso che hai fatto slittare il centrale 1 in basso a sinistra e fatto entrare il nuovo centrale 79 rispettando la conta in tabellina del 7, non avevo capito. Cmq si, il centrale seguente viene esattamente 77 come gli altri 2 numeri agli angoli, stessa cosa per i rispettivi complementi a 91 tutti uguali (sempre 14)

era propio quello che volevo capire , quindi è giusto ....
Avevo due somme retrogradi uguali ed ho messo anche il centrale uguale agli altri due ...
È come fosse un quadrato irregolare tipo il 90 che non riesci a leggerlo sulla tabella e ho copiato dal tuo altro esempio .
Grazie a domani ciao

Perfetto Oxford, hai capito come funziona lo slittamento delle posizioni.

Ciao Cinzia27, qui si parla della tavola settenaria, credo che ci sia una sezione apposita su quella del cappuccino, dovresti cercare in alto sull'indice degli argomenti. Cmq se vuoi restare qui con noi sei la benvenuta.
Resto volentieri, Samaritano.
Come lettrice, per ora, perché ci capisco poco:)

Buongiorno, San Maritano.... ero confuso con le distanze, della pittura ibrida, con i due giustapposti, che si fanno fuori dai quadri e non mi danno,,, sicuramente non li sto facendo bene o mi non ho capito, sto rileggendo tutto, e spero di capire...
Saluti.....

Buongiorno, San Maritano.... ero confuso con le distanze, della pittura ibrida, con i due giustapposti, che si fanno fuori dai quadri e non mi danno,,, sicuramente non li sto facendo bene o mi non ho capito, sto rileggendo tutto, e spero di capire...
Saluti.....

Ciao bayo per quelle distanze fuori dal quadrato sono facili ....
Consideri che i 90 numeri stiano in un cerchio e partendo da 1 arrivi a 90 ... dopo 90 hai 1 , ok ?
Ora hai la distanza da 88 a 79 quindi pensa 88 per arrivare a 90 è 2 ..... +79 = 81(cioè l’incognito)
Poi distanza da 82 a 13 è (8+13) 21cioè il settenario .
Ed infine l’ultima operazione per i centrali la distanza da 76 a 37 = 51.
Se tutti queste 3 operazioni sono corrette hai calcolato perfettamente il quadrato ibrido .... altrimenti nella fretta hai sbagliato qualcosa ...
Ciao

Spero che tutti hanno capito come calcolare il quadrato ibrido cosi Samaritano puo’ spiegare come calcolare le due estrazioni ......

Per Samaritano una volta calcolato le due estrazioni c’è un’altro passaggio ?

Perchè se non ci sono piu’ passaggi ci dobbiamo tutti impegnare per trovare la soluzione dal quadrato ibrido 😎 ....

bene bayo, e' importante capire punto per punto prima di proseguire.

Oxford, il calcolo del quadrato ibrido e' solo il primo passaggio, poi ce ne sono altri, ed e' quanto mi accingo a spiegare:
inserisco un'immagine di 5 estratti ipotetici, non li scrivo, ma disegno solo i 5 quadrati e li accosto tra di loro (gli estratti devono stare al centro di ogni quadrato, ricordatelo bene):
yyy.png
Come sempre, ho scritto in nero i numeri settenari (a sinistra e al centro), e in rosso i retrogradi (la tavola dalla quale prendere i 5 quadrati iniziale e' sempre quella base che tutti conoscono, relativa alla tabellina del 7 dove il 7 e' il primo numero.

Adesso opero le somme che gia' sappiamo:

yyy.png
e troviamo cosi' i 4 quadrati ibridi:
yyy.png
nei quali ho scritto in celeste i 4 centrali nascosti, e i relativi complementi a 91 che escono a destra di ogni quadrato......

Ecco cosa rappresentano questi 4 retrogradi esterni:
xx.png
Attenzione, la gente ignora una cosa molto importante: LE 2 ESTRAZIONI CONSECUTIVE VANNO APERTE AL CENTRO....E' AL CENTRO IL FUTURO SEGRETO, CHE PERO' SI MANIFESTA AL TERZO COLPO, CIOE' ALLA PRIMA ESTRAZIONE FUTURA:

centro.png
Guardate: se io tolgo la parte centrale di una parola, riesco a capire PER DEDUZIONE LOGICA la parte mancante grazie alle due estremita' a noi conosciute, che nel nostro caso sono le 2 estrazioni consecutive:
xy.png
Quindi sono riuscito a trovare in una singola estrazione i 4 quadrati ibridi dei quali SONO RIUSCITO A TROVARE I 4 CENTRALI e di conseguenza i rispettivi complementi a 91 che vanno esterni, e sono quelli che ho indicato come 4 SOMME, RISPETTIVAMENTE TRA:

PRIMO / SECONDO

SECONDO / TERZO

TERZO / QUARTO

QUARTO / QUINTO

fate attenzione, queste coppie non sono ancora quelle future da giocare, ma sono esattamente le somme rispettive tra ogni estratto ed il complemento a 91 DEL NUOVO CENTRALE DELL'ESTRATTO A LUI PRECEDENTE.

Per adesso mi fermo qui, leggete bene e cercate di capire.

Alla prossima.

Quindi sono riuscito a trovare in una singola estrazione i 4 quadrati ibridi dei quali SONO RIUSCITO A TROVARE I 4 CENTRALI e di conseguenza i rispettivi complementi a 91 che vanno esterni, e sono quelli che ho indicato come 4 SOMME, RISPETTIVAMENTE TRA
A 1°+2°
B 2°+3°
C 3°+4°
D 4°+5°

Samaritano quindi si devono fare quattro somme con gli esterni del quadrato della prima estrazione ?
Successivamente altre quattro somme della seconda estrazione e poi bisogna operare al centro per trovare i futuri estratti ?

Prima Oxford serve capire come lavorare con quelle 4 somme, soprattutto con un fattore del quale ancora non avevo parlato: la somma dei 5 estratti, che serve a creare un "recinto" chiuso dal quale poi operare le sottrazioni finali.

A presto.

Salve damusnostra, felice di rileggerti dopo tanto tempo, pensavo che ormai non ti facevi piu' vivo.....ti dico la verita', dopo 20 anni di duri studi ho fatto passi da gigante, e soprattutto ho lavorato con costanza e passione....spero prima o poi di essere ricambiato e poter fare molta beneficenza a chi ha davvero bisogno.

Ma a onor del vero sarei un bugiardo se dicessi che ho fatto tutto da solo....eh si, perche' lo spunto iniziale dal quale ho iniziato a capire molte cose e' stato proprio il tuo indizio di alcuni anni fa che ha ribaltato in me ogni concetto che prima di allora avevo sulla tavola: sto parlando delle 90 posizioni in tabellina del 7 che appaiono nei quadrati della tavola, e che fino a quel momento ignoravo.

Ancora la soluzione finale non ce l'ho, ma penso di essermi avvicinato abbastanza, devo capire alcuni passaggi finali e fare molte prove sulle estrazioni passate per verificarne l'efficacia.

In caso non arrivassi al punto finale, sara' stata cmq una grande passione che mi portero' sempre dentro.

Cmq finche' c'e' lotto c'e' speranza, e vado avanti

Grazie di cuore per essere tornato, anche solo per un saluto, spero di rileggerti.

Gente entro pochi giorni proseguiamo il discorso che si sta facendo interessante, se avete dubbi chiedete.

Buon fine settimana a tutti.

Salve damusnostra, felice di rileggerti dopo tanto tempo, pensavo che ormai non ti facevi piu' vivo.....ti dico la verita', dopo 20 anni di duri studi ho fatto passi da gigante, e soprattutto ho lavorato con costanza e passione....spero prima o poi di essere ricambiato e poter fare molta beneficenza a chi ha davvero bisogno.

Ma a onor del vero sarei un bugiardo se dicessi che ho fatto tutto da solo....eh si, perche' lo spunto iniziale dal quale ho iniziato a capire molte cose e' stato proprio il tuo indizio di alcuni anni fa che ha ribaltato in me ogni concetto che prima di allora avevo sulla tavola: sto parlando delle 90 posizioni in tabellina del 7 che appaiono nei quadrati della tavola, e che fino a quel momento ignoravo.

Ancora la soluzione finale non ce l'ho, ma penso di essermi avvicinato abbastanza, devo capire alcuni passaggi finali e fare molte prove sulle estrazioni passate per verificarne l'efficacia.

In caso non arrivassi al punto finale, sara' stata cmq una grande passione che mi portero' sempre dentro.

Cmq finche' c'e' lotto c'e' speranza, e vado avanti

Grazie di cuore per essere tornato, anche solo per un saluto, spero di rileggerti.

Gente entro pochi giorni proseguiamo il discorso che si sta facendo interessante, se avete dubbi chiedete.

Buon fine settimana a tutti.
Infatti, le buone notizie arrivano a distanza di chilometri. Da amici in comune sono stato informato dei tuoi studi ed ho cominciato a seguirti in silenzio, ho anche scoperto che nel forum ci sta tanta bella gente rispetto a qualche anno fa. Credo che i tempi siano maturi per svelare a chi ha la mente ed il cuore aperto questa piccola grande tavola delle meraviglie, che da anni affascina chiunque ha davvero buone intenzioni di studiarla in maniera seria. Che dirti... sei bravo e sono davvero felice di rileggerti e di seguirti. Mi è stato anche chiesto se io fossi tu. Cari amici Samaritano ed io siamo solo due appassionati di tavole come quella del cappuccino e la settenaria, quindi due persone distinte e separate, lui è un grande davvero, seguitelo e non abbiate fretta di vincere.

Buon pomeriggio e buon fine settimana a tutti,ben ritrovato Damusnotra felice di poterti rileggere.
Condivido il tuo pensiero,Samaritano e bravo e molto avanti con il suo modo di interpretare la tavola settenaria.
Spero di poter continuare questi studi assieme a tutti voi...❤🤗

Rinfrancato, onorato e soprattutto commosso dalle parole di damusnostra (che reputo un grande saggio) nei miei confronti, non posso fare altro che prendere atto nel proseguire questa strada, porti dove porti, la cosa importante e' operare col cuore aperto verso gli altri.

Un abbraccio, a presto

Samaritano, rammenta che la Tavola Cappuccino si perfeziona con la Tavola Settenaria, ma, se guardi bene potrebbero diventare una sola tavola, tieni sempre in primo piano il numero sette "La perfezione". Entrambe hanno molto in comune e sono state studiate da due uomini di fede, io penso addirittura dalla stessa persona. La Tavola settenaria è molto di più di quel che sembra ed è molto antica della Tavola di Emidio Cori, so per certo che questo particolare lo sai molto bene, lo spiegai tanti anni fa. Ma occhio al sette, i tuoi studi Samaritano, sono davvero innovativi, come ho sempre detto si deve "guardare oltre i numeri" e tu hai questa capacità di guardare oltre, l’ho notato dai tuoi risultati mostrati sul forum, bravo.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari
    50
    33