samaritano
Banned
Una precisazione per peppespo: non devi chiamarmi signore, qui siamo tutti amici e basta il semplice nick
Ciao
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se guardi la tabella col primo quadrato della tavola :Buonasera samaritano, con la dettagliata e precisa spiegazione ho capito come trovare il numero in basso a sinistra.
Mi sono invece perso nel seguire l'esempio dei due quadri 13 e 76 accostati e precisamente per come si trova il centrale
del nuovo quadro, mi puoi confermare se il 51 nasce dalla distanza sulla tabellina del 7 tra il complemento 81 del nuovo quadro
ed il complemento 78 del quadro col 13 centrale?
grazie.
Buongiorno, ringrazio entrambi per la pazienza nei chiarimenti, grazie alla risposta di Oxford che mi ha mostrato il quadro della settenaria 13.....78 mi sono reso conto che forse sono incappato in un grosso errore perche in possesso di una tavola diversa
....1....
7.......90 con questo primo quadro 13.......78
....1......
7........84 quindi provvederò per una tavola settenaria uguale alla vostra per poter
collaborare avendo gli stessi strumenti e continuerò a seguire con la maggior attenzione possibile.
Non capisco quale quadrato hai usato a sinistra, devi utilizzare inizialmente due quadrati della tavola base, per creare poi l'ibrido....se poi le 2 somme retrograde sono uguali (e quindi anche i relativi complementi a 91 sono uguali), anche il centrale sara' uguale agli altri 2, stessa cosa per il retrogrado nuovo che va fuori a destra del quadrato.