Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le stelle settenarie, ma può significare anche altro! BravoBene, andiamo avanti.
Ripropongo l'immagine dei 4 quadrati ibridi che si formano sommando le coppie a nord e sud di ogni coppia di quadrati al cui centro ci sono i 5 estratti ipotetici di partenza:
Vedi l'allegato 2215986
Ripeto ancora che in celeste ho segnato i centrali nascosti negli stessi quadrati ibridi, ed esterni a loro a destra (fuori dai quadrati), i rispettivi complementi a 91 che ho chiamato con le lettere A,B,C,D.
Subito sotto ho voluto evidenziare cosa sono queste 4 somme, state attenti:
ho riproposto i 5 quadrati di partenza, ma tenete bene a mente che i 5 estratti non sono i centrali, bensi' i punti verdi in basso a sinistra di ciascun quadrato....ergo: questi 5 quadrati non sono altro che quelli di partenza nei quali il centrale (estratto appunto) e' sceso in basso a sinistra, lasciando spazio ad un nuovo centrale (i 2 retrogradi non si muovono). Solo questi quadrati infatti possono rispettare in pieno le somme nate per ogni coppia di quadrati che ho operato inizialmente (a causa dell'incongruenza voluta dall'autore nata dall'asimmetria tra numeri settenari e retrogradi che si uniscono ai settenari e retrogradi del quadrato a lui accostato, che non rispettano l'orizzontalita' tra unione di coppie:
Vedi l'allegato 2215988
le due coppie sommate avrebbero dovuto essere (a rigor di logica 1-1 e 2-2)......ma la coppia inferiore e' 2-3, e da questa "asimmetria" ecco che e' possibile, entrare in ulteriori tavole settenarie nuove oltre a quella di partenza che serve esclusivamente come trampolino di lancio per questa operazione appena descritta....l'entrata nei 4 quadrati ibridi di altrettanti nuovi centrali ha fatto evadere la situazione in 4 nuove tavole (a volte, ma raramente, 2 e addirittura 3 quadrati ibridi della stessa estrazione fanno parte della stessa tavola , ma sono casi isolati).
Ritornando quindi all'immagine iniziale, osservate bene le coppie che ho cerchiato in azzurro: sono quelle le coppie che di fatto sono rappresentate dai complementi a 91 degli stessi quadrati ibridi, e cioe' formate (per ogni coppia presa in considerazione) tra l'estratto di sinistra (in verde), ed il complemento a 91 del NUOVO CENTRALE CHE HA LBBLIGATO L'ESTRATTO PRECEDENTE A SCENDERE IN BASSO A SINISTRA (sempre in verde).
E' bene che lo ricordate bene, che le 4 somme 1+2 / 2+3 / 3+4 /4+5 NON SONO TRA ESTRATTI MA TRA NUMERI DI NATURA APPENA DESCRITTA.
Stanotte ho preparato per tutti la cosiddetta "TAVOLA SETTENARIA APERTA", indispensabile per fare prove di questo tipo, per ognuno dei 90 quadrati ho calato in basso a sinistra il centrale, ho trovato il centrale nuovo (ovviamente grazie alla nuova conta slittata in tabellina del 7), ed infine ho piazzato esternamente alla destra il complemento a 91 dello stesso. Eccola:
Vedi l'allegato 2215989
Cosi' avrete sottomano i 90 quadrati gia' pronti all'uso senza ogni volta dover contare in tabella del 7. Come punto di riferimento, l'estratto che cercate sta nell'angolo in basso a sx .
Riecco infine i 4 quadrati ibridi:
Vedi l'allegato 2215990
QUESTA STRUTURA LINEARE VA CHIUSA SU SE STESSA.
Ed ecco che nella mia mente e' apparsa come una luce nel buio questa immagine:
Vedi l'allegato 2215991
E ADESSO.....INSERIAMO NEI 4 QUADRATI IBRIDI (CHE HO DISPOSTO A FORMA DI ROMBO CHIUDENDOLI TRA LORO), I CENTRALI:
Vedi l'allegato 2215992
Come riferimento ho considerato come primo quadrato ibrido il rombo basso di sinistra, e poi ovviamente ho proceduto in senso antiorario chiudendo il giro col secondo, il terzo, ed infine il quarto.
Disponiamo come gia' sappiano i rispettivi complementi a 91 a destra esterni ad ogni rombo (facendo attenzione perche' adesso abbiamo a che fare con dei rombi, e quindi anch'essi sono inclinati nella stessa misura:
Vedi l'allegato 2215993
Scriviamo nuovamente a cosa si riferiscono i 4 complementi a 91:
Vedi l'allegato 2215994
ED ECCO FORMARSI UNA GRANDE CROCE CHE SEGNA I 4 PUNTI CARDINALII:
Vedi l'allegato 2215997
ESATTAMENTE COME SULLA BASE DELL'ACQUASANTIERA PRESENTE ALL'INTERNIO DELLA CHIESA DI RENNES LE CHATEAU IN FRANCIA: PAR CE SIGNE TU LE VAINCRAS (CON QUESTO SEGNO TU LO VINCERAI), E SORMONTATI SULLA STESSA, 4 STATUE DI ALTRETTANTI ANGELI CHE SI FANNO IL SEGNO DELLA CROCE, OGNUNO DI LORO CON UNA MANO CHE INDICA UN PUNTO CARDINALE DIFFERENTE.
PER I LATINI: IN HOC SIGNO VINCES.
ESOTERISMO E MATEMATICA BASATA SUI NUMERI PRIMI IN QUESTO CASO SI FONDONO.
NOTIAMO IMMEDIATAMENTE CHE:
ASSE SUD-NORD: SOMMA 1+2+3+4
ASSE EST-OVEST: SOMMA 2+3+4+5.
Serve a questo punto un "punto di appoggio", una sorta di riferimento GENERALE e FINALE col quale trasmutare quelle 2 somme in qualcosa che si dovra' attendere nell'immediato futuro.
Medita, medita ancora, il vile piombo del mio scritto contiene forse l'oro più puro. (IL SERPENTE ROSSO, LIBRO DEL 1967).
A presto, buona serata a tutti
Ciao Samaritano....sto cercando di capire e ti mostro di prendere 5 estratti casuali e provare a completare secondo quanto sopra...per vedere se c'è qualcosa di simile..
Vedi l'allegato 2216146Vedi l'allegato 2216147