Novità

Vi svelerò...

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Samaritano, sto provando a leggere i tuoi appunti e mi sono fermato subito nel vedere il quadro che hai trascritto del primo estratto con centrale 48, in basso hai scritto 48....43, invece nell'ultima tavola settenaria che ho stampato grazie ad Oxford
sotto al centrale 48 è scritto 66.....-43.
Sono anche queste 2 tavole diverse?
Per seguirti con attenzione abbiamo tutti bisogno degli stessi strumenti.
Grazie.
 
peppespo quel 48 in basso a sx l'ho messo io per creare il quadrato aperto e trovare il centrale nascosto, ma in realta' e' il quadrato della tavola classica dove al centro ci sta 48.

Un saluto
 
Come volevasi dimostrare....provando altri 5 casi con la stessa identica procedura di quello analizzato stanotte, non mi e' uscito nemmeno un numero, un film gia' visto........ del resto gia' il fatto di aver utilizzato una sola estrazione di analisi non mi piaceva molto, penso fermamente che siano 2 consecutive da adattare tra di loro....cmq resta il fatto di un risultato clamoroso che difficilmente puo' rappresentare una casualita', e che sara' cmq oggetto di studi da parte mia nei prossimi giorni, magari con opportune variabili.

Oltretutto puo' anche essere che i risultati negativi delle prove di oggi siano imputabili a possibili condizioni che ancora devo capire nel dettaglio (resto sempre convinto dell'alternanza tra pari e dispari tra gli estratti).

Vi terro' aggiornati sulle eventuali novita'.

Buona serata a tutti.
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buonasera Samaritano, sto continuando a studiare gli appunti che hai postato e mi sembra di vedere che dando più importanza
ai complementari dei centrali dei quadri ibridi venga qualche buon risultato esempio:53+5=58, somma di tutti i complementari=19,
53-30(distanza comune nei quadri)=23.
hai già approfondito lo studio di questi complementari, incluse le loro differenze? (86-5)+(53-38)=6
anch'io ho sempre avuto risultati negativi cercando di costruire la nuova estrazione dalla precedente ma non mi scoraggio
Sarebbe bello trovare qualche fattore comune che si ripeta in più estrazioni e sicuramente chi è capace di fare gli script sarà
agevolato in queste ricerche.
Vado avanti con carta penna e calcolatrice.
 

Oxford

Super member
Samaritano secondo me bisogna calcolare una sola estrazione e in base ai calcoli finali ci deve essere una corrispondenza con le estrazioni precedenti anche a distanza di un mese e piu’ .
(meglio se è a breve)
Se c’è corrispondenza nelle somme con le estrazioni passate possono spingere i numeri affiancati che usciranno in due colpi .
Conosco uno bravo che legge le estrazioni cosi come le vedi sul giornale e solo a vista d’occhio è più forte del pc ..... peccato che non crede alla settenaria .
Dice anche che con la venus per lui è cambiato tutto e non vince più , pero’ ho visto in 2 anni che se quei numeri uscivano erano sempre nei due colpi .
Per esempio se aveva un’ambo ed usciva uno dei due a colpo .... al secondo colpo usciva l’altro ...
Cosi col terno era la stessa cosa solo che spesso uscivano anche i laterali e non puoi permetterti di giocare l’ambata se non sei sicuro (anche se la sicurezza non esiste e non esisterà mai )
Io ci provavo a leggerli come mi insegnava lui e mi diceva spesso che quei numeri erano sempre una concausa cioè numeri non buoni da giocare e se il calcolo era buono quei numeri non uscivano 😪

Purtroppo mi sono fermato ai quadrati ibridi e ancora devo capire cosa sommare sulla croce perchè la mia testa è altrove come ben sai e si sveglia solo se vede numeri e le somme .
Mio padre 89enne deve avere un’operazione martedi col rischio di andarsene per sempre perchè ha una perforazione tra l’intestino e la vescica .
Avro’ tutto il tempo di releggerlo con calma in futuro per capire quelle somme e cercare di applicare quello che ho spiegato , pero allo stesso tempo credo che la settenaria ha qualcosa in più altrimenti non avrei bisogno delle settenaria .
Anche se forse non hai capito cosa voglio dire spero che ti sia almeno di ispirazione a modo tuo .....
chissà se ci emozionerai regalandoci un bell’ambo secco su ruota 😛
Buona notte a tutti i partecipanti .....
Ciao 👋
 
grazie per i vostri tentativi di studio ragazzi....Oxford faro' una preghiera per tuo padre affinche' tutto si risolva per il meglio, la salute viene prima di tutto.....cmq ti assicuro che la tavola settenaria ha una soluzione ben precisa e sforna vincite secche incredibili (a volte terni e quaterne secche), lo so per certo da informazioni riservate, e del resto pure damusnostra ce lo ha confermato....devo concentrarmi sul discorso del 7 e della sua perfezione come ha suggerito lui.....(spero si tratti della conta sulla tabellina del 7 che slitta).....

peppeso in effetti pure io ho dato molta importanza ai complementi a 91 esterni al centrale segreto dei quadrati ibridi perche' avevo visto cher mi davano risultati migliori......pero' sto ultimando alcune variabili che prendono piu' in considerazione i centrali direttamente, non so, ho una sensazione che forse sono loro che vanno in croce.

Lo studio continua costante.

A presto, ciao
 
Mi piacerebbe partire dall'inizio con calma, per cercare di capire fino a che punto posso spingermi in relazione alla soluzione finale.

Qualche anno fa mi sono chiesto da quale principio basilare poteva essere partito quel monaco gesuita matematico per poter concepire in modo miracoloso la tavola settenaria; io a scuola avevo dei voti a dir poco pessimi a matematica, che oscillavano tra i 4 ed il 5....ma questo non mi ha tolto affatto la passione per questo manoscritto che ha mantenuto inalterato nel tempo il suo fascino....segno evidente che per capirlo e capire la soluzione del lotto non occorre essere dei matematici, ma solamente ragionare attraverso la logica. un po' come risolvere un rebus della settimana enigmistica.

Allora: sono partito da un principio molto facile che capirebbe anche un bambino: un numero qualsiasi, e' costituito da 2 componenti: una decina e una unità.

Iniziamo dalle decine, e sappiamo che nel lotto sono 9, giusto? 9 decine........e immaginiamo di disporle lungo un cerchio in senso orario, cosi':
1.png
Notiamo immediatamente che se tiriamo una linea da qualsiasi numero verso il centro del cerchio, dalla parte opposta non possiamo colpire un altro numero, ma passeremo a meta' strada tra un numero e l'altro (ovviamente, avendo una quantita' di 9 numeri in totale, ed essendo dispari non possono disporsi in maniera simmetrica lungo la circonferenza);
2.png
adesso faccio la stessa cosa con le unità, ma stavolta devo stare attento perche' sono 10 in tutto (e' compreso anche il valore dello zero):
3.png
e stavolta, tirando una linea da qualsiasi numero verso il centro del cerchio, si arriva a colpire un altro numero dalla parte opposta, perche' abbiamo 10 cifre in tutto anziche' 9:
4.png
E adesso proviamo a costruire un numero a 2 cifre utilizzando questi 2 cerchi, diciamo ad esempio il numero 16:
5.png
Ruotando i 2 cerchi (in senso opposto l'uno rispetto all'altro) faccio avvicinare tra di loro le cifre che mi interessano (1 per le decine e 6 per le unità).

Adesso state bene attenti a cosa succede nel caso io voglia scrivere attraverso questo sistema 2 numeri usciti consecutivamente in un'estrazione qualsiasi, diciamo sempre 16 e poi 37:
6.png
Osservate bene cosa si forma a meta' strada esatta tra i 2 estratti evidenziati nei riquadri verdi.....c'e' una sorta di formazione nascosta, che pero' non e' allineata in modo regolare dal punto di vista geometrico, per via del fatto gia' detto poco fa, e cioe' che i cerchi delle decine hanno 9 cifre e quelli delle unita' 10.

Evidenziamo in azzurro
la strana formazione a meta' strada tra i 2 estratti:
7.png
Adesso provate ad usare l'immaginazione visiva e "ruotate" di quel tanto che basta tutti i 4 cerchi (che si muoveranno in senso opposto alternato, orario e antiorario), in modo da far andare nel punto orizzontale che taglia a meta' tutta la formazione, il numero 7 all'interno del quadrato azzurro, cioe' al centro:
8.png
In questo modo la situazione si e' in qualche modo invertita, perche' se poco fa avevamo sulla sinistra del riquadro azzurro 3 numeri rossi (unita') e 3 neri (decine), adesso abbiamo la situazione contraria. E ora.....prendiamo quel quadrato azzurro e proviamo a capovolgerlo, cosi':
y.png
Vedete cosa viene fuori?.....La stessa identica formazione di ciascun quadrato della tavola settenaria......
analizziamo la cosa nel dettaglio: se riprendiamo il cerchio iniziale delle decine, la direzione dei numeri procede in senso orario, ma la loro lettura va in senso opposto, proprio come i numeri dei quadrati della tavola vanno letti nella tabellina del 7....allo stesso modo ecco che:

PROSEGUE IN ALTRO POST
 

Allegati

  • 8.png
    8.png
    44,3 KB · Visite: 17
9.png
Ed ecco che con la disposizione oraria dei numeri in senso naturale (1,2,3,4,ecc.), la loro lettura va fatta in senso antiorario (frecce verdi):, cosicche' leggo: 2 E' PRIMO, 1 E' NONO, 9 E' OTTAVO, 8 E' SETTIMO, 7 E' SESTO, 6 E' QUINTO, 5 E' QUARTO, 4 E' TERZO, E INFINE 3 E' SECONDO. Questo ci permette senza problemi la costruzione di una tabella di lettura esattamente come la nostra tabellina del 7 dove vengono letti i quadrati della tavola settenaria, la potete vedere sulla destra dell'immagine appena postata.

Sulla base di tutto cio', proviamo a costruire un quadrato a 5 numeri rispettando gli stessi principi della tavola settenaria, ma basandoci su questo cerchio delle decine, prendiamo quello con 1 al centro:
yy.png
a sinistra leggo dal basso: 2 e' primo, e 1 e' nono. Ok. E a destra? Semplice, basta applicare la stessa regola dei quadrati della settenaria: in alto a destra avremo la posizione del centrale 1 nella stessa tabellina dell'1, ma partendo dal punto opposto, cioe' dal basso di destra e salendo verso sinistra, e vediamo subito che l'1 e' il primo numero in tabellina, e allo stesso modo in basso a destra del quadrato va inserita la posizione del settenario in basso a sinistra (2), e partendo sempre in tabellina dell'1 dal basso di destra, il 2 e' nono, cioe' ultimo:
11.png

Completiamo il giro dei quadrati totali facendo ruotare i numeri come nei quadrati della tavola: il basso di sinistra va al centro, il centrale sale in alto a sinistra, il basso di destra sale in alto a destra, in alto i 2 numeri spariscono, ed in basso entrano 2 nuovi numeri:
10.png
9 quadrati in tutto, il conto torna, e questa e' la TAVOLA UNITARIA. (a passo 1 anzichè a passo 7).

Osservate bene le 2 somme presenti in ciascun quadrato, quella del 2 numeri superiori, e quella tra centrale, e basso di destra:
xy.png
Vi ricorda nulla? La chiave fissa 1 che ritroviamo sui 90 quadrati della tavola......

Adesso proviamo a compilare una tabellina dell'1 retrograda, e per farlo e' sufficiente contare solamente i numeri retrogradi di destra dei quadrati, partendo dal basso verso l'alto:
12.png
e leggo procedendo da quadrato a quello successivo (e partendo sempre in tabellina dell'1 dal basso di destra salendo verso sinistra): 9 E' PRIMO, 1 E' SECONDO, 2 E' TERZO, 3 E' QUARTO, 4 E' QUINTO, 5 E' SESTO, 6 E' SETTIMO, 7 E' OTTAVO E 8 E' NONO.

Tabella unitaria e tabella retrograda, eccole qui:
12.png
Attraverso questo principio costruttivo di base, mi ero cimentato tempo fa alle prove di adattamento tra un'estrazione e quella successiva mediante un regolo in cartone che mi ero costruito con dei supporti circolari e che avevo disposto su 3 file orizzontali (10 cerchi per fila, cioe' 5 estratti che erano costituiti ognuno da 2 cerchi, quello delle decine e quello delle unità, in tutto 3 estrazioni, le prime 2 di analisi e la terza di risultato), tutti fissati al centro da dei piccoli chiodi (ed il tutto fissato ad una base rettangolare), che mi permettevano di ruotarli come meglio credevo, e cercavo nei punti di contatto "nascosti" a meta' strada tra un estratto e quello successivo, un possibile aggancio per la fila sottostante (i movimenti ovviamente risultavano alternati in senso orario e antiorario); per il momento ho abbandonato quel tipo di prove, me potrei ricominciare s emi prende 'ispirazione. Ecco la foto del regolo che avevo costruito:


Cerchi numeri nascosti.jpg



Le riflessioni su questo antico manoscritto sono infinite......


A presto, un saluto a tutto il forum.
 

Allegati

  • 12.png
    12.png
    31,4 KB · Visite: 15

Gabry 72

Member
Buongiorno e una serena Domenica a tutti voi.
Prima di tutto volevo ringraziare Samaritano per i suoi continui spunti su questa misteriosa tavola e comunque anche tutti gli altri che partecipano alla discussione anche loro con le proprie interpretazioni su come si potrebbe proseguire per la risoluzione.
Nel mio piccolo e su quanto possa ricordare da studi fatti su altro forum io penso che dobbiamo tenere conto anche dell'enunciato che accompagna la tavola settenaria: ..."ci darà infallibilmente il numero di quota "...
Che cos'è secondo voi la "quota " citata nel enunciato?
Io personalmente penso che la quota corrisponda al numero settenario quindi in sé non è direttamente il futuro estratto.
Ora la procedura esposta da Samaritano sicuramente è la strada giusta per arrivare alla soluzione,bisogna sempre secondo me capire dove fermarsi con le varie operazioni cioè capire quali sono i settenari (quote) che ci portano ai futuri estratti.
Grazie ancora per il vostro contributo.
Buon proseguimento di studi a tutti e speriamo in qualche illuminazione oppure delucidazione in merito.
 

AlessandroPe74

Senior Member
Buona domenica a tutti e grazie a Samaritano per i suoi studi!
Mi chiedevo se questa procedura si potesse magari anche applicare a due ambi uniti e isotopi di stessa distanza su due ruote unite.
Ad esempio come in questo caso:
27/02/18
FI 80 - 3
GE 56 - 43
Due ambi uniti e isotopi di stessa distanza 13
Io ho intenzione di stampare tutte le discussioni e poi di studiarmi tutto con calma quindi per il momento non sono in grado di calcolare.
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Gabry72, secondo me il numero quota lo troviamo nelle precedenti estrazioni .da cui sottrarre l'ultimo estratto
per avere il futuro estratto.
bisogna capire come trovarlo tramite la virtù di ogni numero e la somma dei 5.
Samaritano, anni fa in rete ho trovato un regolo per calcolare la distanza tra numeri usciti alla roulette, anch'esso fatto da dischetti
numerati e sovrapposti.
lo conosci? può servire?
 

Gabry 72

Member
Buongiorno Peppespo non ricordo a quale regolo fai riferimento però rialacciandomi al concetto che ho espresso prima,il centrale nascosto nel quadratino ibrido sempre secondo il mio parere potrebbe essere un settenario quindi sempre a mio parere potrebbe andare considerato come tale nella tavola settenaria che tutti conosciamo e considerare il suo corrispondente centrale di quadratino come futuro estratto oppure addirittura considerare sempre il numero in alto a destra che io chiamo "incognito " sempre come futuro estratto quindi il numero finale del calcolo che si ricava non è direttamente il futuro estratto.
 

Gabry 72

Member
Partendo dal presupposto che il numero che andiamo a ricavare (quota) sia un settenario eventualmente se dovessimo complementarlo andrebbe complementato a 90 e non 91 perché le posizioni nella tavola del 7 (che io chiamo tavola prima),sono appunto 90 (dal 1^ al 90^) ...pure io sono abituato a fare i calcoli con carta e penna anche perché i miei studi erano effettuati con il calcolo matematico cabalistico che aveva utilizzato Damusnotra in alcune sue rivelazioni.
Faccio un appello appunto al grande maestro Damusnotra che ancora voglio ringraziare per le sue indicazioni,forse abbiamo bisogno di ancora qualche dritta per poter procedere con gli studi.
Grazie anticipatamente di cuore se tutto questo sarà possibile. 🤗❤
 

vengio

Super Member >GOLD<
Ciao Samaritano, ti stavo seguendo anche in altro forum, leggendo quanto da te esposto su unità e decine mi è tornata in mente la tavola di costruzione della cappuccino da te editata. Questa tavola praticamente esclude lo zero, quindi con una unita comprenderebbe sia il numeretto che lo zerato (es 99 stà sia a 9 sia a 90). Giusto per mettere un'ulteriore pulce nell'orecchio.
 
ciao vengio, infatti per formare i numeri della prima decina per mezzo di quelle ruote occorre utilizzare il numero 9 per le decine, che col fuori 90 ritornano i numeri da 1 a 9 ( se poi l'unita' e' 0 si ottiene il 90).
 

vengio

Super Member >GOLD<
Ciò che vorrei capire, visto che sei d'accordo anche tu con le cifre da 91 a 99, come mai questa tavola non circola in rete. Eppure qualcuno dice di esserne in possesso o almeno a conoscenza. Sono dogmi che verranno portati nella tomba per mero scopo egoistico oppure solo i diretti discendenti dovranno esserne a conoscenza? Altra cosa, gente tipo milcham o damus nostra che entrano in discussione in più scenari hanno la soluzione oppure no? E se si perchè non lo dichiarano anche senza renderla nota?
 
Credo fermamente che la consapevolezza (legata alla conoscenza) dei numeri, in relazione ai segreti della tavola settenaria sia un lungo calvario fatto di fatica e sacrifici, che solamente l'umilta', la preghiera, e la costanza possano ripagare nel tempo.

Come dico spesso, la Tavola settenaria è per tutti, non tutti sono per la Tavola settenaria.


A presto.
 

damusnostra

Member
Partendo dal presupposto che il numero che andiamo a ricavare (quota) sia un settenario eventualmente se dovessimo complementarlo andrebbe complementato a 90 e non 91 perché le posizioni nella tavola del 7 (che io chiamo tavola prima),sono appunto 90 (dal 1^ al 90^) ...pure io sono abituato a fare i calcoli con carta e penna anche perché i miei studi erano effettuati con il calcolo matematico cabalistico che aveva utilizzato Damusnotra in alcune sue rivelazioni.
Faccio un appello appunto al grande maestro Damusnotra che ancora voglio ringraziare per le sue indicazioni,forse abbiamo bisogno di ancora qualche dritta per poter procedere con gli studi.
Grazie anticipatamente di cuore se tutto questo sarà possibile. 🤗❤
Sei molto gentile, sto cercando (tra le mie cose) studi di qualche anno fa sulla "Tavola Settenaria", ricordo che, avevo a disposizione una tavola in formato excel, ma non la trovo più. Chiedo se qualcuno può riprodurla e postarla, cosi cercherò di continuare i miei studi e condividere con voi solo i risultati validi. Mi raccomando fate attenzione al numero 7, ricordo a me stesso ed anche a tutti voi, che la tavola è molto antica, bisogna essere pazienti per ottenere un buon risultato. Sto seguendo questa rubrica con interesse, nello stesso tempo sto calcolando le mie ipotesi, frutto di uno studio ben preciso. Buona serata.
 

Gabry 72

Member
Buona serata amici,Damusnotra che Dio ti benedica,GRAZIE!❤
Speriamo che qualcuno possa postare il foglio Excel della tavola settenaria sarebbe veramente un grande aiuto soprattutto per quelli come me che lavorano ancora con carta e penna.
Un abbraccio a tutti voi....🤗
 
Ok ragazzi, l'ho fatta preparare da un mio amico qualche tempo, fa, e non solo, vi ho fatto aggiungere tutte le altre 89 tavole alternative che si formano quando la conta in tabellina del 7 scala di posizione (quindi 90 posizioni diverse per ciascun numero). Purtroppo non riesco ad allegarla per problemi perche' probabilmente non ho utilizzato la versione originale di excell, ma se mi date i vostri indirizzi e-mail la spedisco a ciascuno di voi.

A presto, e grazie ancora a damus......che Dio ci protegga a tutti noi.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto