In alchimia La Terra (intesa come pianeta) viene raffigurata spesso come un rombo (o una croce).....perche' essa contiene i 4 elementi base della materia (aria-acqua-terra-fuoco) disposti ognuno ad un punto cardinale).....ecco perche' ho disposto gli estratti di 2 estrazioni consecutive ai 4 angoli (piu' i 4 intermedi nati dall'unione di ogni coppia vicina, come allego in figura):
E dato che il lotto avviene sul nostro pianeta, ho ritenuto logico sostituire gli stessi elementi coi numeri estratti (del resto lo conferma pure la tavola settenaria, che sebbene sia costituita da quadrati, abbiamo visto che la loro sovrapposizione continua forma dei rombi, e i numeri si dispongono proprio ai loro angoli).
Nel nostro caso i settenari (primo terzo e quinto estratto) sono rappresentati dai 4 elementi principali, mentre il secondo ed il quarto che sono i retrogradi, vengono indicati dalle "conseguenze" fisiche di ogni coppia di elementi adiacenti tra di loro.
Ma la croce, oltre a rappresentare la Terra, indica anche l'unione tra materia e spirito: l'asse verticale che indica lo spirito, deve RUOTARE in senso antiorario fino a raggiungere l'orizzontalita' della materia (rotazione di 90 gradi), e al tempo stesso l'asse orizzontale della materia si sposta verso l'asse nord-sud; e questo e' il primo scatto. Attraverso il doppio scatto (cioe' 2), avviene la grande opera alchemica, ovvero l'inversione dei punti cardinali, mantenendo ogni asse la stessa sua natura: nord con sud ( e viceversa) e ovest con est (e viceversa)).
Vi allego 4 immagini che ho salvato da un testo molto illuminante, scritto dal prof, Carlo Splendore, e che riguarda appunto il settenario....date un'occhiata all'ultima parte dove viene menzionata una croce che ruota di 180 gradi.....
In definitiva, torna costantemente a galla il principio del "come in alto, cosi' in basso", ovvero un qualcosa che viene riflesso dal cielo verso la Terra, e che evidentemente deve essere capovolto con una rotazione di 180 gradi.....
Per quanto riguarda il rombo questa "riflessione" credo che risulti evidente dal mio ultimo post dove ho mostrato come inserire (secondo me) gli estratti di 2 estrazioni consecutive, che difatti risultano perfettamente riflesse e speculari a coppie di elementi con la stessa posizione estrattiva.......
ma la somma dei 5 estratti? Avevo pure affermato che andava cercata nelle 3 corone e trascinata al posto del numero 1 in corona interna.....quindi, cosa sarebbe corretto fare? sommare tra di loro le 2 somme dei 5 estratti (la somma totale dei 10) e metterla al posto di 1? Non mi piace, e sinceramente non ricalca i principi universali di cui ho parlato finora.
E poi ci sono altre 2 cose da risolvere:
1) dato che secondo me il miracolo alchemico (del quale il gioco del lotto non e' escluso) avviene a nord, perche' e' in quel punto esatto che vengono estratti i numeri futuri (e il video della macchina venus che ho postato in precedenza lo mostra chiaramente), resta da capire quali numeri potrebbero mai apparire nel nord terrestre, cioe' all'interno della zona grigia, - che e' quella che ci interessa-, dato che in quel punto i 90 numeri la devono "saltare" per i famosi 3 cambi di corona, quindi in teoria resterebbe costantemente vuota.
2) Non posso credere assolutamente che gli angoli del rombo che vediamo in posizione di riposo continuino ad indicare linee di separazione tra 2 terzine consecutive e non terzine nette.....(e anche ruotando di 90 gradi per volta come indicato dai sottoinsiemi della tavola settenaria, per compiere una doppia rotazione, cioe' 2 scatti per un totale di 180 gradi, andando ad invertire i 4 punti cardinali coi loro estratti interni (gia' spiegati) e soprattutto i 90 numeri delle 3 corone, la situazione non cambia di una virgola.....e mi rifiuto di pensare che la fotocopia originale che mi hanno spedito nel lontano 2002 fosse artefatta a modificata, si vedeva bene che era un foglio disegnato a mano che mostrava chiaramente un rombo che puntava i suoi angoli verso linee di confine tra numeri, eccola:
Ergo: c'e' ancora qualcosa che manca.................
medita, medita, e medita ancora, forse la soluzione e' piu' vicina di quanto tu possa immaginare.
Un saluto a tutti