Novità

Vi svelerò...

Buonasera a tutti, Samaritano vediamo se sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.... Seguendo il discorso punti cardinali che facevi qualche post precedente, a questo punto potremmo assistere ad una evoluzione ciclica di numeri per terzine (ritardatari e vertibili permettendo) ? Non so se sono stato chiaro...

Buonasera a tutti, Samaritano vediamo se sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.... Seguendo il discorso punti cardinali che facevi qualche post precedente, a questo punto potremmo assistere ad una evoluzione ciclica di numeri per terzine (ritardatari e vertibili permettendo) ? Non so se sono stato chiaro...
Scusami ma mentre stavo scrivendo non mi sono accorto che stavi continuando a scrivere 😅

Ciao lotto_tom75, certamente, ti posto un'immagine del cerchio dove la somma ipotetica dei 5 estratti e' ad esempio 79 (te la preparo tramite paint coi numeri che inserisco a mano, perche' il mio pc e' messo davvero male e non mi supporta flash):
Vedi l'allegato 2238669
Come vedi ho messo 79 in prima corona al posto del numero 1; di conseguenza tutti gli altri 89 numeri si spostano della stessa quantita' di caselle, ti ho messo le 2 terzine precedenti al 79 e le 3 successive (ovviamente quando si arriva alla zona grigia, ogni numero deve cambiare di corona seguendo la sua freccia); le altre terzine vengono di conseguenza mantenendo sempre il loro ordine di sequenza circolare. La zona grigia non va spostata, resta ferma.

A presto, spero di esserti stato utile.

Ciao Samaritano, in merito alla mancata visualizzazione di flash e' normale per molti PC purtroppo. E' per questo che nello zip relativo ti(vi) ho messo anche la versione executable (.exe) che invece dovrebbe essere pienamente supportata (ovviamente solo da sistemi operativi Windows). Prova semmai quella e sappimi dire. Grazie per l'esempio in paint che appena potro' (adesso sono fuori fino a domenica e ho solo lo smartphone) studiero'... e cerchero' di replicare appunto con la versione exe di cui sopra 👌👋🙂

Ciao Lion78, sinceramente quello dello studio dei numeri suddivisi in terzine e' un tema che non ho mai preso in considerazione, in quanto le terzine stesse, da quel che ho capito servono soltanto alla costruzione del regolo circolare, poi occorrono altri concetti e altrettanti passaggi nei quali sono coinvolti gli estratti di 2 estrazioni consecutive, a prescindere da quali terzine essi facciano parte. So che esiste una condizione di gioco e al momento la sto ancora cercando perche' al punto dove sono arrivato io tutte le estrazioni sono teoricamente buone per lavorare (mi manca ancora il passaggio finale)....ma ho un sospetto che riguarda il segno dei numeri, ovvero il pari ed il dispari alternato.....magari ne parlero' nei post successivi.

Ok lotto_tom75, provero' come mi hai suggerito di fare e ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

Non c'è nessun commento da parte degli altri su quanto ho postato? 😁

Scusami tanto Samaritano ma come dicevo non avendo letto tutti i tuoi commenti ho travisato un po'. In ogni caso ti spiego il perché del mio pensiero puramente più pratico. In sostanza ho voluto fare una prova cercando di mettere in atto quello che dicevi tu in merito alla ricerca della somma degli estratti. Seguendo la tua procedura ho notato che inserendo il numero sul primo cerchio e trasponendo ovviamente gli altri numeri, i numeri delle terzine presenti nei tre punti cardinali restanti, sortiscono uno alla volta in successione ogni estrazione. Ho fatto naturalmente solamente qualche prova su diverse estrazioni ma avendo notato subito questa cosa ho voluto farla presente sperando di dare un mio contributo. Scusa ancora la mia interruzione. Alla prossima e buona serata a tutti

Hai fatto piu' che bene Lion78, e' cosi' che si collabora; vedro' di verificare nei prossimi giorni la tua ottima osservazione per capire se la cosa e' speculabile nel lungo periodo.

A presto

Non c'è nessun commento da parte degli altri su quanto ho postato? 😁
Quindi secondo te la croce e il rombo bisogna prenderli in considerazione... in effetti, come nel disegno che hai fatto tu, nei loro punti di intersezione potrebbero andarci gli estratti... ma le estrazioni si susseguono "a ruota", per cui un'ipotetica terza estrazione successiva, una quarta ecc.., come si comporterebbero? Andrebbero a sovrascrivere i numeri neri sopra (lasciando inalterato il meccanismo) o salirebbero a spirale?

i numeri delle terzine presenti nei tre punti cardinali restanti, sortiscono uno alla volta in successione ogni estrazione
@Lion78 che numeri prendi, visto che la "croce" dei punti cardinali passa in mezzo a 2 terzine? 6 numeri per ogni punto? Quindi 18 in tutto? Un pò tantini...

In ogni caso ho creato un mio regolo scorrevole, in ambo i sensi, se volete è a disposizione di tutti qui:
http://lozio.infinityfreeapp.com/regolo/regolo.html
(per ora basico, ma implementabile ulteriormente volendo)

Ultima nota (OT) per @samaritano e tutti quelli che hanno momentaneamente dovuto abbandonare il lavoro: abbiate fiducia! Che la Verità prima o poi faccia Giustizia!

Ciao urusl8, ti ringrazio per il sostegno, sperando che presto questa assurda situazione cambi in meglio....

Quando si inseriscono all'interno del rombo i 10 estratti di 2 estrazioni consecutive, secondo me passando all'estrazione successiva, la prima che avevamo preso in precedenza va scartata, la seconda diventa la "nuova" prima, ed entra la terza (in questo caso la seconda) e si inseriscono nuovamente i nuovi 10 estratti come in figura, tutto qui. Di 2 estrazioni consecutive occorre elaborare la terza futura, ecco il concetto.

P.s. - come giustamente hai fatto notare, ogni angolo del rombo indica non terzine nette, bensi' linee di separazione tra 2 coppie di queste......beh, ti anticipo che esiste un trucco ben preciso che ancora non ho scritto, ed e' esattamente la risposta sul concetto del dualismo esistente in natura (in tutte le cose) che ha anticipato Navigator con la sua domanda: gli angoli del rombo DEVONO indicare numeri netti e non linee intermedie tra numeri, ed entro breve vi dirò come tutto ciò sia possibile.

Ciao a presto

Ultima modifica:
Quindi secondo te la croce e il rombo bisogna prenderli in considerazione... in effetti, come nel disegno che hai fatto tu, nei loro punti di intersezione potrebbero andarci gli estratti... ma le estrazioni si susseguono "a ruota", per cui un'ipotetica terza estrazione successiva, una quarta ecc.., come si comporterebbero? Andrebbero a sovrascrivere i numeri neri sopra (lasciando inalterato il meccanismo) o salirebbero a spirale?

@Lion78 che numeri prendi, visto che la "croce" dei punti cardinali passa in mezzo a 2 terzine? 6 numeri per ogni punto? Quindi 18 in tutto? Un pò tantini...

In ogni caso ho creato un mio regolo scorrevole, in ambo i sensi, se volete è a disposizione di tutti qui:
http://lozio.infinityfreeapp.com/regolo/regolo.html
(per ora basico, ma implementabile ulteriormente volendo)

Ultima nota (OT) per @samaritano e tutti quelli che hanno momentaneamente dovuto abbandonare il lavoro: abbiate fiducia! Che la Verità prima o poi faccia Giustizia!
Buongiorno a tutti,
Per Samaritano, mi fa piacere...😉
Per Urusl8, i numeri presi in considerazione sono 9 ma seguimi attentamente. Allora, materialmente ho fatto una prova veloce ..... per quanto riguarda i numeri delle terzine che vado a scegliere, io punto il rombo al centro della terzina relativa al numero somma estrazione. Di conseguenza avrò i corrispettivi tre punti cardinali restanti. Inizio con il sud e poi in senso orario. Relativamente agli estratti inizio con il numero che ha la stessa posizione del numero somma e poi mi sposto verso l'esterno per ogni terzina. Come hai potuto notare i numeri sono tantini, ma io li raggruppo per ordine di sortita come dicevo prima (dall'interno verso l'esterno). Di conseguenza avrò una previsione di tre ambate per la prima estrazione, altri tre per la seconda ecc. Questo perché mi sono accorto che ogni singolo numero delle terzine sortisce uno ogni estrazione, sempre ritardatari permettendo. Verificate. Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione. A presto

Il perchè di quelle linee...
Si, nel regolo o cerchio si vedono tre linee che attraversano la zona grigia.
Due scendono e una sale (o il contrario).
Bene, ma perchè sono rappresentate in quel particolare modo?
Io ho visto questo...

Prendendo la terzina 33.63.3 e la sua attigua 10.40.70 si può notare una corrispondenza.
Da 33 a 40 =7 prima linea (scende)
Da 63 a 70 =7 seconda linea (scende)
Da 03 a 10 =7 terza linea (sale)
Risulta chiaro che i movimenti sono uguali alle linee rappresentate in zona grigia.
Questo accade perchè è stato preso il passo 7 come conta.
Il numero 7 è la base primordiale della Tavola Settenaria.

Applicando le linee in modo speculare abbiamo invece un passo 37.
Da 33 a 70 =37 (scende)
Da 03 a 40 =37 (sale)
Da 63 a 10 =37 (sale)

Muovendosi nel regolo in senso orario avremo un passo 23 come già è stato scritto.
Muovendosi nel regolo in senso antiorario avremo un passo 67.
Ora 67 + 23 = 90

Se andiamo a ricercare nel regolo questi numeri 7-37-67-23-90 li troveremo tutti in riunita.
Notare che in mezzo è presente la terzina madre 30.60.90
Vedasi immagine allegata.

Cerchio_linee.JPG

Ciao Navigator, quelle linee sono frecce.....ed indicano un passaggio di corona dei numeri, che muovendosi, capitano in quella zona (si muovono in senso circolare antiorario tutti assieme).

Se torni indietro di qualche post vedrai che ho schematizzato di come le 3 frecce nascano dai sottoinsiemi della tavola settenaria, i quali sovrapponendo i propri quadrati danno luogo alla formazione di 3 corone ben distinte (a forma di rombo), e dato che la linea di costruzione e' continua ed infinita, ritornando al punto di partenza si nota chiaramente che ci sono 2 frecce parallele, e la terza che attraversa le 2 precedenti, esattamente cio' che si vede sul cerchio.

A presto

Ciao Samaritano. Grazie.
Li avevo letti i post che hai citato.
Ho letto tutti gli ultimi.
Ho cmq messo quello che ho visto personalmente nel cerchio.
Semplicemente questo.

Aggiungo che la distanza attraverso la zona grigia cioè:
31--->68
61--->08
01--->38
è uguale a 37.
Numero con particolare significato composto dalle cifre 3 e 7.
Il 7, il settenario l'origine della Tavola Settenaria.
Il 3, le terzine ed anche il trio numerico nei quadratini sempre della Tavola Settenaria cioè ad esempio nel primo sono 01-07-13 che si "muovono" in senso orario o antiorario.

Urusl8 ti ringrazio per il cerchio che hai reso disponibile: una vera bellezza.

In alchimia La Terra (intesa come pianeta) viene raffigurata spesso come un rombo (o una croce).....perche' essa contiene i 4 elementi base della materia (aria-acqua-terra-fuoco) disposti ognuno ad un punto cardinale).....ecco perche' ho disposto gli estratti di 2 estrazioni consecutive ai 4 angoli (piu' i 4 intermedi nati dall'unione di ogni coppia vicina, come allego in figura):
xxx.pngE dato che il lotto avviene sul nostro pianeta, ho ritenuto logico sostituire gli stessi elementi coi numeri estratti (del resto lo conferma pure la tavola settenaria, che sebbene sia costituita da quadrati, abbiamo visto che la loro sovrapposizione continua forma dei rombi, e i numeri si dispongono proprio ai loro angoli).

Nel nostro caso i settenari (primo terzo e quinto estratto) sono rappresentati dai 4 elementi principali, mentre il secondo ed il quarto che sono i retrogradi, vengono indicati dalle "conseguenze" fisiche di ogni coppia di elementi adiacenti tra di loro.

Ma la croce, oltre a rappresentare la Terra, indica anche l'unione tra materia e spirito: l'asse verticale che indica lo spirito, deve RUOTARE in senso antiorario fino a raggiungere l'orizzontalita' della materia (rotazione di 90 gradi), e al tempo stesso l'asse orizzontale della materia si sposta verso l'asse nord-sud; e questo e' il primo scatto. Attraverso il doppio scatto (cioe' 2), avviene la grande opera alchemica, ovvero l'inversione dei punti cardinali, mantenendo ogni asse la stessa sua natura: nord con sud ( e viceversa) e ovest con est (e viceversa)).

Vi allego 4 immagini che ho salvato da un testo molto illuminante, scritto dal prof, Carlo Splendore, e che riguarda appunto il settenario....date un'occhiata all'ultima parte dove viene menzionata una croce che ruota di 180 gradi.....
CARLO SPLENDORE 1.pngCARLO SPLENDORE 2.pngCARLO SPLENDORE 3.pngCARLO SPLENDORE 4.png

In definitiva, torna costantemente a galla il principio del "come in alto, cosi' in basso", ovvero un qualcosa che viene riflesso dal cielo verso la Terra, e che evidentemente deve essere capovolto con una rotazione di 180 gradi.....

Per quanto riguarda il rombo questa "riflessione" credo che risulti evidente dal mio ultimo post dove ho mostrato come inserire (secondo me) gli estratti di 2 estrazioni consecutive, che difatti risultano perfettamente riflesse e speculari a coppie di elementi con la stessa posizione estrattiva.......

ma la somma dei 5 estratti? Avevo pure affermato che andava cercata nelle 3 corone e trascinata al posto del numero 1 in corona interna.....quindi, cosa sarebbe corretto fare? sommare tra di loro le 2 somme dei 5 estratti (la somma totale dei 10) e metterla al posto di 1? Non mi piace, e sinceramente non ricalca i principi universali di cui ho parlato finora.

E poi ci sono altre 2 cose da risolvere:

1) dato che secondo me il miracolo alchemico (del quale il gioco del lotto non e' escluso) avviene a nord, perche' e' in quel punto esatto che vengono estratti i numeri futuri (e il video della macchina venus che ho postato in precedenza lo mostra chiaramente), resta da capire quali numeri potrebbero mai apparire nel nord terrestre, cioe' all'interno della zona grigia, - che e' quella che ci interessa-, dato che in quel punto i 90 numeri la devono "saltare" per i famosi 3 cambi di corona, quindi in teoria resterebbe costantemente vuota.

2) Non posso credere assolutamente che gli angoli del rombo che vediamo in posizione di riposo continuino ad indicare linee di separazione tra 2 terzine consecutive e non terzine nette.....(e anche ruotando di 90 gradi per volta come indicato dai sottoinsiemi della tavola settenaria, per compiere una doppia rotazione, cioe' 2 scatti per un totale di 180 gradi, andando ad invertire i 4 punti cardinali coi loro estratti interni (gia' spiegati) e soprattutto i 90 numeri delle 3 corone, la situazione non cambia di una virgola.....e mi rifiuto di pensare che la fotocopia originale che mi hanno spedito nel lontano 2002 fosse artefatta a modificata, si vedeva bene che era un foglio disegnato a mano che mostrava chiaramente un rombo che puntava i suoi angoli verso linee di confine tra numeri, eccola:
1 - Cerchio Spilimbergo.gif
Ergo: c'e' ancora qualcosa che manca.................

medita, medita, e medita ancora, forse la soluzione e' piu' vicina di quanto tu possa immaginare.

Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Forse non è significativo... ma mi chiedevo: perché i numeri dentro le corone sono scritti nel senso di rotazione sin dal disegno del 2002?
Mi spiego: dovendo costruire un regolo con la carta, una volta fatto il disegno, perché i numeri non sono inseriti a dritto, come una persona scrive tenendo fermo il foglio? Invece è come se mentre vengono scritti i numeri il cerchio ruotasse e la mano scrive solo negli spazi appena sopra la linea dell'Est, l'unica che si legge "a dritto".
Scusate ma stasera, solo con un ventilatorino usb, questo è il massimo che posso tirare fuori!! 🥵

Buona sera a tutti, con grande emozione penso proprio che ne siamo in molti ad aspettare questo fatidico momento durato almeno per me tantissimi anni. Caro Samaritano VERAMENTE GRAZIE PER LA TUA MOLE DI LAVORO RESA PUBBLICA. GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI. Urusl8, Navigator, Lion78, lotto tom75 ecc.

Grazie di cuore Infinity......sempre incoraggianti le tue parole.

Ma ci tengo a precisare una cosa: la soluzione ancora non l'ho raggiunta, anche se penso davvero di esserci molto vicino....ed e' per questo motivo che sto qui, per ottenerla assieme a voi tramite la comprensione dell'ultimo passaggio per la determinazione dei numeri futuri........ e secondo me, mettendo assieme le idee di tutti ce la possiamo davvero fare.......ma serve un programmatore informatico che ci possa aiutare a stilare delle casistiche dei vari metodi che proveremo sull'intero archivio fin dal 1871. Per il resto dovremo incrociare le dita. E sperare in un aiuto da lassù.

A presto

Ultima modifica:
urusl8, se ti puo' andare bene io ho l'archivio su tutte le ruote dal 1871 fino al 2010 (piu' che sufficiente a sviluppare casistiche per ambata secca).....pero' ce l'ho in formato blocco note, fammi sapere cosi' lo posto, grazie.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 28 gennaio 2025
    Bari
    32
    56
    11
    49
    52
    Cagliari
    90
    42