(Archetipi su cui si basa l'Universo: rotazione, traslazione, variazione di dimensione, punto di inversione).Grazie a tutti ragazzi per il vostro interessamento, il gruppo e' molto affiatato e questo mi rende felice
Grazie anche per i complimenti 4everwin, ti mando un abbraccio. Sei molto gentile, ma tieni presente che se mi comporto cosi' e' perche' mi trovo davanti persone che se lo meritano.
Navigator e urusl8, bravissimi, avete praticamente centrato la questione. Osservate questa immagine:
Vedi l'allegato 2239011
Si nota chiaramente una DOPPIA DEPRESSIONE" o vortice gravitazionale, che entrando ognuno ad un polo opposto rispetto all'altro si incontrano.....il regolo circolare e' esattamente come una ciambella tridimensionale ovvero in geometria e' detto "toroide", e dato che ognuno di essi presenta una singola depressione (nel nostro caso la zona grigia a nord attraversata dalle 3 frecce), l'immagine appena postata ci fa immediatamente capire che servono 2 toroidi speculari UNITI TRA DI LORO.
Da domani inizieremo a lavorare con questa immagine, salvatela nei vostri pc, secondo me è la base che ci può condurre verso la soluzione.
Vedi l'allegato 2239012
2 ESTRAZIONI CONSECUTIVE.
2 REGOLI CIRCOLARI PERFETTAMENTE IDENTICI, CON 3 CORONE E 90 NUMERI OGNUNO (UNO PER CIASCUNA ESTRAZIONE: DATO CHE PER LA SECONDA ESTRAZIONE VENGONO NUOVAMENTE INSERITE TUTTE LE 90 SFERE ALL'INTERNO DELLA MACCHINA VENUS, SI RIPARTE DACCAPO, QUINDI SERVE UN NUOVO REGOLO COMPLETO), IL PRIMO REGOLO E' PER LA PRIMA ESTRAZIONE, CON ZONA GRIGIA A NORD, ED IL SECONDO R O V E S C I A T O CON ZONA GRIGIA A SUD E' PER L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA. A TAL PROPOSITO, 2000 ANNI FA QUALCUNO AFFERMAVA: COME IN CIELO, COSI' IN TERRA. LE 2 ESTRAZIONI SI DEVONO "GUARDARE" TRA DI LORO.
2 ELEMENTI COGNITI.
IL TERZO LO DOBBIAMO TROVARE NOI (In matematica di 2 elementi cogniti si ottiene il terzo incognito).
UN ROMBO INTERNO CHE CONTIENE IN MANIERA PERFETTAMENTE BILANCIATA TUTTI I 10 ESTRATTI DELLE 2 ESTRAZIONI PRESE IN ESAME (come ho mostrato in un post precedente, nel quale si vedono le posizioni estrattive riflesse ognuna con la propria). La linea est-ovest e' quella che collega le 2 estrazioni consecutive mediante le 2 somme (primo + quinto / quinto + primo) delle quali ho gia' parlato, portando cosi' in totale ad 8 i punti interni del rombo, ma mantenendo comunque presenti i 10 estratti totali delle 2 estrazioni di analisi. 8 punti e 10 estratti.
IL ROMBO RUOTA DI 2 SCATTI, INVERTENDO COSI' DI POSIZIONE LE 2 ESTRAZIONI (LA PRIMA DIVENTA LA SECONDA, E VICEVERSA).
I 2 REGOLI CIRCOLARI RUOTANO ALL'UNISONO ASSIEME AL ROMBO NELLA STESSA DIREZIONE ANTIORARIA. (PER CIASCUN REGOLO I 90 NUMERI, QUANDO GIUNGONO IN PROSSIMITA' DELLA PROPRIA ZONA GRIGIA, DEVONO SALTARLA SEGUENDO LE 3 FRECCE). IL SENSO ANTIORARIO E' GIA' INSITO E NASCOSTO NELLA CONTA RETROGRADA DELLE 2 SPIRALI IN PROGRESSIONE 7 CHE VI HO MOSTRATO IN PRECEDENZA. CIO' CHE NE DERIVA E' UNA SORTA DI TAO O SIMBOLO ORIENTALE CHE PRESENTA 2 POLARITA' CHE RUOTANO NELLO STESSO SENSO DI MARCIA, PUR RESTANDO TRA LORO SPECULARI.
I 2 POLI NORD E SUD DI CIASCUN REGOLO SI INVERTONO INEVITABILMENTE DI POSIZIONE ATTRAVERSO 2 SCATTI (come ci suggerisce la tavola settenaria col movimento di 90 gradi nel passare da un quadrato al successivo nel proprio sottoinsieme). PER CIASCUN REGOLO CIRCOLARE IL NORD DIVENTA IL SUD E VICEVERSA. L'EST DIVENTA L'OVEST E VICEVERSA.
Dai prossimi giorni inizierò con calma a spiegare cosa credo di aver scoperto, e faremo un passo alla volta......e penso che vi piacerà.
Ed ecco Navigator la risposta alla tua domanda di qualche giorno fa: la dualità alla quale facevi giustamente riferimento si traduce nel gioco del lotto con la presenza di due regoli circolari e non di uno soltanto, ed ognuno di essi si colloca in posizione perfettamente speculare rispetto all'altro:
COSI' IN ALTO, COSI' IN BASSO.
Un caro saluto anche a bayo, Gabry72, Oxford, infinity, Lion78, Cinzia27, lotto_tom75, solare, trylli e a tutti quanti vorranno unirsi in questa affascinante ricerca.
A presto.
Ciao Samaritano, qualche post fa mi hai dato del genio (
) ma mi sa che il vero Genio sei tu. Le tue scoperte sono veramente notevoli ed affascinanti.
Leggendo la tua esposizione non può che venirmi in mente Pierluigi Ighina e le sue invenzioni/rivelazioni.
Il guscio della lumaca e l'energia a spirale che riceve la terra e che a sua volta la ritrasmette.
In particolare la spirale: se vista dall'alto verso il basso ruota in senso orario (rotazione).
Se vista dal basso verso l'alto invece ruota in senso antiorario (rotazione).
In mezzo alle due spirali c'è la vita, un organismo pulsante, guardacaso proprio nel punto di inversione.
Sempre la dualità che pervade la nostra esistenza.
Così i due regoli si guardano uno con l'altro girando apparentemente nella stessa direzione ma l'osservatore (noi), scrutando da un altro angolo visuale, coglie l'essenza, la realtà vera.
Il tutto è veramente stupefacente !!!