Novità

Vi svelerò...

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ragazzi, ho appena letto qualche risposta di questi ultimi post e sinceramente non ho trovato corretto questi battibecchi, addirittura con degli aggettivi poco gradevoli.
Della tavola ne sento parlare da anni, ma non mi ha mai appassionato perchè con tutta la mia buona volontà, non ho mai avuto la costanza di studiarla soprattutto perchè in molti hanno diverse visioni di studio per cui ho sempre abbandonato l'idea di poter riuscire a giungere ad una conclusione ... per questo consiglierei se c'è qualcuno disposto a spiegare il suo studio perchè non aspettare che finisca di riportare le sue teorie ... non si può giungere in cima ad una scala se non si salgono i gradini uno per volta, (al massimo due, ma non di più perchè si rischierebbe) ... inutile chiedere chiarimenti se non è stata completata la spiegazione... allora... per chi ama seguire lo studio di samaritano, lo lasci riportare dall'inizio alla fine il suo ragionamento, dopo di che si potranno chiedere i chiarimenti e di conseguenza riportare con degli esempi i passaggi di ciò che si è appreso e quello che non si è capito... come si potrà svolgere un problema se prima non si legge attentamente il testo? Lo si deve studiare attentamente e capire la regola da usare per dare la giusta risposta.
Bisogna dare fiducia e spazio a chi ha deciso di donare il suo sapere, senza interrompere con domande sul glossario del lotto, non occorre questo, lasciate finire... ci saranno utenti a cui farà piacere conoscere studi diversi... che per alcuni possono essere difficili da capire, mentre per altri risultare elementari ... ognuno dà ciò che ha ... se alla fine non è stato di proprio gradimento, non serve criticare, ma sempre ringraziare ...
.. l'unione fa la forza... guardare chi ne sa di più, ci sta, quella sarebbe la bicicletta, ma la soddisfazione più grande è riuscire di iniziare a pedalare e da quella spinta trovare nuove strade che portano a nuove soluzioni con la consapevolezza che un'idea ha sviluppato e aperto nuovi orizzonti... "mi è stato donato un seme che sono riuscito a far fruttare con nuovi e diversi innesti".
Buon proseguimento.
 
Grazie Giuseppa. non posso aggiungere altro al tuo post che ritengo molto intelligente ed incoraggiante (e chiedo ancora scusa per quell'aggettivo non educato, non era mia intenzione offendere nessuno, mi e' scappato e lo ritiro).....ma al tempo stesso e' esattamente come dici tu: se nemmeno si lasciano esporre le proprie scoperte, il dialogo rischia di interrompersi subito.

Posso assicurare a tutti che cio' che voglio rivelare non e' mai apparso in nessun forum, e nonostante sia incompleto in relazione alla soluzione finale, esso ne rappresenta un buon 80-85%......quindi l'unico consiglio che sento di darvi e' questo: lasciatemi parlare.

Procedero' a piccoli passi affinche' la gente mi capisca, e se c'e' qualcosa che non capite mi fermero' e spieghero' nuovamente.

A presto
 

Oxford

Super member
Ragazzi, ho appena letto qualche risposta di questi ultimi post e sinceramente non ho trovato corretto questi battibecchi, addirittura con degli aggettivi poco gradevoli.
Della tavola ne sento parlare da anni, ma non mi ha mai appassionato perchè con tutta la mia buona volontà, non ho mai avuto la costanza di studiarla soprattutto perchè in molti hanno diverse visioni di studio per cui ho sempre abbandonato l'idea di poter riuscire a giungere ad una conclusione ... per questo consiglierei se c'è qualcuno disposto a spiegare il suo studio perchè non aspettare che finisca di riportare le sue teorie ... non si può giungere in cima ad una scala se non si salgono i gradini uno per volta, (al massimo due, ma non di più perchè si rischierebbe) ... inutile chiedere chiarimenti se non è stata completata la spiegazione... allora... per chi ama seguire lo studio di samaritano, lo lasci riportare dall'inizio alla fine il suo ragionamento, dopo di che si potranno chiedere i chiarimenti e di conseguenza riportare con degli esempi i passaggi di ciò che si è appreso e quello che non si è capito... come si potrà svolgere un problema se prima non si legge attentamente il testo? Lo si deve studiare attentamente e capire la regola da usare per dare la giusta risposta.
Bisogna dare fiducia e spazio a chi ha deciso di donare il suo sapere, senza interrompere con domande sul glossario del lotto, non occorre questo, lasciate finire... ci saranno utenti a cui farà piacere conoscere studi diversi... che per alcuni possono essere difficili da capire, mentre per altri risultare elementari ... ognuno dà ciò che ha ... se alla fine non è stato di proprio gradimento, non serve criticare, ma sempre ringraziare ...
.. l'unione fa la forza... guardare chi ne sa di più, ci sta, quella sarebbe la bicicletta, ma la soddisfazione più grande è riuscire di iniziare a pedalare e da quella spinta trovare nuove strade che portano a nuove soluzioni con la consapevolezza che un'idea ha sviluppato e aperto nuovi orizzonti... "mi è stato donato un seme che sono riuscito a far fruttare con nuovi e diversi innesti".
Buon proseguimento.

Hai ragione la colpa è mia perchè ho risposto al suo posto e chiedo scusa .
Lui aspettava una risposta ed io ho risposto sbagliato ecco dove è stato il mio errore .
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
io sono un appassionato del lotto da quando ero piccolo , quindi certo che sono interessato
.. allora lasciamo che spieghi senza chiedere se conosce complementi, bi-diametrali ... ecc.
Parto da me... nonostante per passione seguo il lotto da anni, sono sicura che anche se mi applicherò non riuscirò a capire... ma ringrazierò per la pazienza...
 

Oxford

Super member
.. allora lasciamo che spieghi senza chiedere se conosce complementi, bi-diametrali ... ecc.
Parto da me... nonostante per passione seguo il lotto da anni, sono sicura che anche se mi applicherò non riuscirò a capire... ma ringrazierò per la pazienza...
io credo che non hai letto dall’inizio ....
Lui aspettava una risposta per proseguire e io ho risposto sbagliato .
Poi è stato lui che mi ha chiesto se conosco i complemeti a 91 e secondo i miei studi al lotto mi sono sentito offeso .
Tutto è partito da qui .
Come ti sentiresti se ti chiedessi a te quanti numeri ci sono nelle venus del lotto italiano ?
In te per te ti sentiresti offesa in un forum di appassionata del lotto no ?
Ecco come mi sono sentito .... tutto qua ed ho accettato le sue scuse .
Se uno aspetta una domanda tu non rispondi e lui non puo’ proseguire ....
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
io credo che non hai letto dall’inizio ....
Lui aspettava una risposta per proseguire e io ho risposto sbagliato .
Poi è stato lui che mi ha chiesto se conosco i complemeti a 91 e secondo i miei studi al lotto mi sono sentito offeso .
Tutto è partito da qui .
Come ti sentiresti se ti chiedessi a te quanti numeri ci sono nelle venus del lotto italiano ?
In te per te ti sentiresti offesa in un forum di appassionata del lotto no ?
Ecco come mi sono sentito .... tutto qua ed ho accettato le sue scuse .
Se uno aspetta una domanda tu non rispondi e lui non puo’ proseguire ....
Vedi come ci si sbaglia se non si è attenti, :oops: ma si legge di corsa all'acqua di rose ... stessa cosa ho fatto io invertendovi, sarà il :sleep:... ma non credo sia successo nulla di che, basta esprimersi con educazione ammettendo l'errore e tutto si risolve... anche perchè conoscere i complementi, diametrali, bi-diametrali e tutto il minestrone, se non si hanno delle buone intuizioni e una gran fortuna in modo da usare il tutto usandoli e inserendoli in modo giusto nel posto giusto ... non si arriva a nulla ugualmente anche con mille conoscenze ... ormai da tempo ho capito che se non si è accompagnati da una bella fortuna... non si arriverà a nulla nemmeno facendo girare i 90 numeri... :mad:
Buonanotte ragazzi ... ;)
 
Beh, una cosa posso dirla....che ho una pazienza a dir poco infinita e che finche' la gente non capisce cio' che voglio comunicargli insisto fino all'inverosimile, la mia soddisfazione sara' anche nel mettere in condizione la gente di andare avanti da sola su questi concetti (sempre che piacciano).

Allora, riposto il primo passo dal quale occorre partire: la tabellina del 7;

sono due le cose che devo subito anticipare:

1) cio' che seguira' (prima parte) non e' farina del mio sacco, ma di quel tizio di cui si parlava poco fa, grazie alle sue rivelazioni ho trovato gli spunti giusti per proseguire da solo e fare una scoperta a dir poco fantastica che entro breve diro';

2) questa tabellina del 7 e' la base di partenza non certo perche' il 7 e' un numero magico od esoterico (anche se molti pensano di si), ma solo perche' e' un numero primo (ricordo a tutti che gli autori della tavola, i monaci gesuiti, erano dei matematici ferratissimi e che potevano attingere a conoscenze altissime su testi segreti a noi negati) e come tale evidentemente cela delle proprieta' matematiche che il popolo ignora....e che si adatta perfettamente al lotto italiano che possiede 90 numeri, ma ad esempio in una lotteria estera con un quantitativo diverso di numeri da 90, il 7 non si potrebbe applicare per la costruzione di una tavola numerica, credetemi.....se prendete ad esempio il lotto inglese con 49 numeri, provate a scriverli tutti in sequenza (distanza 7) come i nostri 90 numeri: 7-14-21-28-35-42-49------e ancora 1 (si fa il fuori 49 e non il fuori 90), quindi si resta bloccati solo in quei 7 numeri tralasciando gli altri 42 dei 49 totali, segno evidente che il 7 non si puo' utilizzare per il lotto inglese.

Ecco qua quella che io chiamo "tabella settenaria", ovvero la semplice tabellina del 7 che "centra" tutti i 90 numeri del lotto italiano mantenendo fissa la distanza 7 tra numero e numero:
tab set.png
 
Ma certo Alessandro, oggi inizio con l'analisi della tabellina del 7 (appena postata) attraverso la quale vanno letti e capiti i 90 quadrati della tavola settenaria.

A presto, ciao
 

bayo

Junior Member
Buenos días .. Sanmaritano ... es un placer leer lo que compartes .. y esto nos hace estudiar y tratar de entender, he leído todos tus mensajes, respecto a la fusión de los cuadrados 1 y 14 que has expuesto algunos mensajes arriba ... en mi ignorancia le pregunto y tal vez esté completamente equivocado .. pero ¿podría ser así ??? '
11 .......... 80
........ 8 ......
89 ......... 83 ¡un gran hola!
 

bayo

Junior Member
pido disculpas por repetir el mensaje .... pero creo que no salio translucido or salio en español ...
Buenos dias .. sanmaritano ... es un gusto poder leer lo que compartimiento .. y eso nos hace estudiar y tratar de comprender, ella todos sus mensajes, respecto a la fusión de los cuadrados 1 y 14 que expuso unos mensajes mas arriba. ... a mi parecer dentro de mi ignora la pregunto y quizas estee completamente equivocado .. pero podria ser asi ??? '
11 .......... 80
........ 8 ......
89 ......... 83
un gran saludo¡¡¡¡¡
 
Hola bayo, feliz de leerte, estoy usando un traductor en línea ..... escribiste mal el cuadrado lamentablemente ..... luego empiezo a explicar con calma la lectura de la mesa septenaria dentro de la mesa del 7, Espero ser de ayuda para ti.

Un abrazo hasta pronto
 

Oxford

Super member
Ciao Samaritano sono andato a ripassare cosa hai postato in altri blog e spero di non sbagliarmi questa volta sperando che il cerchio non mi ha confuso .
11.80
83 centrale
89.08


89 = 83°
per il resto mi sono perso perchè non si trova con la tabella settenaria
 

Oxford

Super member
Il primo passo verso la soluzione sta nell'accostare 5 quadrati orizzontalmente al cui centro ci sono i 5 estratti, mettiamo caso i primi 2 siano i numeri 1 e 14, subito dopo vanno operate per ogni coppia di quadrati le 2 somme evidenziate in verde, una a nord e una a sud (evito di citare come sono giunto a questa scoperta perche' ci starei per una settimana e nessuno ci capirebbe un fico secco, ma sta di fatto che e' cosi'); i 2 risultati ottenuti sono 2 NUOVI RETROGRADI CHE VANNO PIAZZATI ALLA DESTRA DI UN NUOVO QUADRATO, UNO IN ALTO E L'ALTRO IUN BASSO. Si prosegue completando (quasi) il quadrato coi 2 relativi complementi a 91. Ovviamente tra 5 quadrati accostati inizialmente, i nuovi quadrati ottenuti sono 4. Se qualcuno tra di voi riesce a dirmi dove vanno piazzati i 2 complementi a 91 di quei retrogradi in rosso 80 e 8, (E SOPRATTUTTO PERCHE') posso proseguire, altrimenti e' solo tempo perso. Saluti.


Ho sbagliato di nuovo perchè la settenaria non è 89 .
Comunque il complemento a 91di 80 e 8 sono sempre 11.83

11.80
83
..... 8

se ho detto 41 settenario perchè 41= 83° (83x7= 41)
Aspetto le tue spiegazioni ...
grazie
 

markus39

Advanced Member
Ciao Samaritano, seguirò con grande interesse le spiegazioni. Un enorme grazie per il contributo che dai per vincere al lotto, un saluto!
 

bayo

Junior Member
Creo que me equivoque en la ubicacion... el central es 83 , septenario 89 ,retrogada 8 ,, 1/2 pes0 11 y 1/2 peso 80..... si esta mal.... seguire investigando... eso hace que uno aprenda.....
 
Un saluto affettuoso a Ilaria84 (che ieri mi era sfuggita) e a te caro Markus, spero di essere piu' chiaro possibile nelle mie spiegazioni.

Oxford, penso che di strade per la soluzione della tavola ne esistano molte, e credo che tutte quante conducano alle medesime previsioni....una di queste e' il cerchio di Spilimbergo (qualcuno in rete gli ha dato questo nome perche' l'articolo originale che io avevo postato tanti anni fa riportava l'angolo della posta di una rivista di lotto mi pare del 1997 nel quale si raccontava appunto che un abitante del paese di Spilimbergo, mi pare nel Friuli, vinceva costantemente al lotto grazie a quel cerchio).....se vuoi un giorno posso parlartene, solo per quello ci vorrebbe una settimana, il guaio e' che il popolo non ha consapevolezza di cosa nascondano la tavola settenaria e quel cerchio (che altro non e' che una sua rielaborazione sintetica).....cmq tornando a noi: se invece per cerchio ti riferisci ai sottoinsiemi circolari che ho postato molte volte sui forum per adesso lasciamoli stare perche' ci confonderebbero e basta, gia' spiegare le mie scoperte sui 90 quadrati della tavola e' complicato di suo.....

Ok allora passo a spiegare la lettura dei 90 quadrati della tavola sulla tabellina del 7, ecco il primo quadrato della tavola settenaria:

primo quadrato.png

Adesso fissate lo sguardo sul numero 1 al centro: in alto alla sua sinistra c'e' 13, e quel numero rappresenta la posizione dell'1 sulla tabellina del 7 partendo dal primo numero in alto a sinistra, cioe' 7, guardate:

conta 1.png


Coime vedete il primo numero e' 7 , il secondo 14, il terzo 21, e cosi' via.....se proseguite la corsa nella direzione della freccia (arrivati a fine riga si va accapo come se leggeste un libro), vedrete che arrivati al numero 1 (in seconda riga) avete contato esattamente 13 numeri, cioe' il numero 1 e' tredicesimo, provate e vedrete.

tredicesimo.png

Adesso, tornando al quadrato con 1 al centro, vedete che in alto a destra abbiamo 78, giusto? Pure quella e' una posizione, e sempre in questa tabella, e sempre riguardante il numero 1 al centro....e voi mi direte: ma come, abbiamo detto che 1 e' tredicesimo, quindi uno stesso numero non puo' avere 2 posizioni contemporaneamente......infatti e' vero, perche' la posizione 78 non va contata dal numero 7 della tabellina del 7 in alto a sx, ma dall'ultimo a destra in fondo, cioe' 90, E PROCEDE AL CONTRARIO, cioe' da destra verso sinistra, a salire:



conta 2.png


Vedete che allora l'ultimo numero della conta precedente (90) stavolta diventa il primo?....e ovviamente la cosa prosegue, 83 e' secondo, 76 e' terzo, ecc...quindi proseguendo questa corsa invesra vedrete che 1 diventa settantottesimo:

78esimo.png

Quindi possiamo dire senza dubbio che le 2 conte (una che parte da 7 in alto a sinistra e procede verso destra a scendere) e l'altra che parte dal 90 in fondo a destra e procede verso sinistra a salire SI INCONTRANO ENTRAMBE AL NUMERO 1, IL QUALE E' L'UNICO NUMERO CHE INFATTI PRENDE PARTE AD ENTRAMBE LE 2 CONTE, ESSENDO INFATTI IN OGNI CASO IL PUNTO DI ARRIVO, ED E' PROPRIO QUESTO IL MOTIVO CHE LA SOMMA DEI 2 NUMERI IN ALTO DI OGNI QUADRATO DA SEMPRE COME SOMMA 1: e' la quantita' di numeri in comune tra le 2 conte relativamente al numero centrale, che infatti e' sempre 1. Questa regola dei due numeri in alto che rappresentano le 2 posizioni (nate da 2 conte che procedono in direzioni opposte) del centrale sulla tabellina del 7 vale per tutti i 90 quadrati della tavola settenaria.

Pero' a completare ogni quadrato c'e' un'altra coppia: il numero in basso di sinistra ed il numero in basso a destra.....

Beh vi assicuro che la situazione non cambia affatto, riprendiamo il primo quadrato e osserviamo il numero 7 in basso a sinistra:

primo quadrato.pngValgono le stesse regole che prima avevamo letto per il centrale 1.....con la sola differenza che stavolta a rappresentare il numero del quale trovare le posizioni in tabellina del 7 e' proprio il basso di sx, cioe' il 7: controllate in tabellina del7.....vedete che nella conta che parte in alto a sx e va verso destra a scendere, il 7 e primo? Ebbene, la sua posizione nel quadrato e' il NUMERO AL CENTRO, 1

primo quadrato.png
xxx.png
Ma se partiamo dal punto opposto della tabellina, cioe' dal 90 in basso a destra e procediamo verso sinistra a salire, vediamo che 7 e' novantesimo, cioe' ultimo:
ultimo.png
e la sua posizione novantesima e' collocata in basso a destra del quadrato.

in definitiva, ogni quadrato della tavola possiede 2 numeri da leggerne le posizioni in tabellina del 7 : il centrale, eccolo:
yyy.png

le frecce indicano le sue 2 posizioni (opposte).....
 
ed il numero in basso a sinistra (scusate ma non mi fa allegare piu' di 10 file per volta e ho dovuto spezzare il commento):

primo quadrato.png
Da queste operazioni la prima cosa che salta all'occhio e' questa: CHE L'UNICO NUMERO ALL'INTERNO DI OGNI QUADRATO DELLA TAVOLA CHE RICOPRE ENTRAMBI I RUOLI (NUMERO E POSIZIONE) E' IL CENTRALE (in questo caso 1 e' numero e le sue posizioni sono i due numeri in alto come gia' detto, ma al tempo stesso 1 e' posizione del numero 7, cioe' primo numero in tabellina del 7 :
primo quadrato.png
Ho cerchiato l'1 in azzurro per evidenziare il fatto che esso e' sia numero che posizione....
Scalando poi i numeri tra quadrati degli stessi sottoinsiemi, c'e' un cambio di ruoli, ma questo non ci interessa perche' ripeto che per adesso i sottoinsiemi circolari li lascio da parte perche' fortunatamente le mie ultime scoperte riguardano solo i quadrati da utilizzare in maniera singola.

Per adesso mi fermo qui, se c'e' qualcuno che non ha capito questi concetti me lo dica che rispiego senza problemi.

Buona serata a tutti.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto