Novità

Vi svelerò...

Gabry 72

Member
Samaritano scusami non ho seguito correttamente il tuo suggerimento...
Però vedo che la conversazione è ancora solo tra noi due...🤔
 

Oxford

Super member
Se avete capito le ultime 2 immagini che ho postato, vi chiedo se tra di voi c'e' qualcuno che e' in grado di operare le stesse 2 somme (che nei 2 precedenti esempi davano in ogni caso 1 come risultato) su 2 quadrati della tavola che vengono a trovarsi accostati tra di loro, per esempio 14 e 73:

Vedi l'allegato 2215423
ma fate bene attenzione, quando dico "le stesse 2 somme" non intendo quelle uguali alle precedenti, cioe' 2 per ciascun quadrato, intendo proprio dire 2 somme in totale, parallelamente a quelle fatte per un quadrato singolo.


Se parli di somme uguali tra i due quadrati sono 89+49= 48 e 77+61=48 .
Come vedo gia’ hanno risposto per meta’ e non ho la soluzione
 
Attento Oxford, non ho chiesto i risultati delle somme, e neanche che le somme diano 1 come risultato. La mia domanda e': riuscite in un colpo solo a "traslare" le 2 somme del quadrato singolo avendo a disposizione 2 quadrati invece di uno soltanto? Cioe' sto parlando di posizioni all'interno del quadrato e non di risultati di somme...l'esempio degli uomini e delle donne e' adeguato al caso credo. In poche parole se voi avete due quadrati, e per ognuno avete fatto 2 somme (una tra i due numeri in alto orizzontali e l'altra tra centrale e basso di destra), avrete 4 coppie in tutto ok? Bene io vi chiedo: con 2 quadrati riuscite solamente con 2 coppie a "riassumere" le 4 dei 2 quadrati presi singolarmente?
 
Lasciate perdere i numeri, lavorate solo coi colori:

ecco un quadrato singolo e le 2 coppie:

1.png




ed ecco 2 quadrati accostati tra loro, ma con le coppie ancora fatte in maniera autonoma per ognuno:

2.png

Esiste pero' un sistema per unificare le 4 coppie che vedete in due solamente, cioe' sposare i due quadrati....rispettate le stesse posizioni e provate, vi assicuro che e' una baggianata.
 

Oxford

Super member
mi sento perso in questa discussione come tanti altri perchè guardando gli esempi non riusciamo a capire cosa vuoi dire .
 

Gabry 72

Member
Chiedo venia ho sbagliato a trascrivere è 89 + 61 = 60 e 77 + 49 = 36

Ora questi due valori penso che vadano inseriti nel quadratino nuovo...🤔
 
Ecco il sodalizio tra i 2 quadrati:

2.png
dove si vede chiaramente che le "due donne" del quadrato di sinistra, cioe' i due punti rossi, si vanno a fidanzare con gli altri 2 uomini (neri) dell'altro quadrato a destra, e sempre mantenendo le 2 posizioni originarie: la donna alta di destra sempre con l'uomo di sinistra (del quadrato di destra) e la donna in basso col centrale nero (sempre del quadrato di destra).

Questa regola mi ha permesso di capire una cosa fondamentale: che esistono altre 89 tavole settenarie oltre a quella conosciuta, la quale serve solo come "appoggio" iniziale per fare tutte le operazioni seguenti verso la soluzione.....in pratica la tavola che tutti conoscono e' in condizioni di riposo e serve solo come primo passo per trovare il resto, e soprattutto per "entare" in successive tavole per consentire l'adattamento tra 2 estrazioni consecutive.
 

bayo

Junior Member
per chiarire un po 'il panorama ... l'accoppiamento di queste due immagini, si è verificata la migrazione dei numeri rossi da quello di sinistra a quello di destra, mantenendo le posizioni originarie, generando il cambio del quadrato di destra .. . o generando un nuovo quadrato .... ........
il quadrato di sinistra con il
due numeri rossi ... quello a destra. che sono stati sostituiti ..... e situati nelle rispettive sedi ... hanno cessato di essere validi ... e rimane solo la nuova piazza ?? .............. Chiedo scusa per il domande forse troppo ovvie ... ma. Non sono molto chiaro ... dato che la traduzione altera alcuni termini ...
 
Bene adesso riprendo i due quadrati di poco fa, 14 e 73 e vediamo che succede se si sommano le coppie appena evidenziate:

1.png
89+49=48, come gia' detto in precedenza e' un nuovo retrogrado che va collocato in alto a destra di un nuovo quadrato;
77+73=60, altro retrogrado nuovo che va messo nello stesso nuovo quadrato in basso a destra......

Adesso posizioniamo i relativi complementi a 91 (ricordatevi che la chiave 91 e' fissa, occorre sempre ritornare li), eccoli:

2.png
come potete vedere occorre ritornare alle posizioni di coppia di partenza, cioe' i 2 complementi a 91 vanno rimessi rispettivamente in alto a sinistra e AL CENTRO;

in questo modo vediamo immediatamente che ci troviamo di fronte ad un quadrato che nella tavola settenaria esiste gia', ed e' il centrale 48, quindi per completarlo basta aggiungere 66 in basso a sinistra.

E qui casca l'asino, perche' e' grazie a questa regola fissa di "ritorno perenne" alla tavola di partenza che ho compreso realmente il motivo per il quale l'autore matematico ha disposto i numeri all'interno del quadrato.....

potete utilizzare le coppie di quadrati che volete, se operate le 2 somme come ho appena illustrato, non se ne esce: SI RITORNA OGNI VOLTA ALLA TAVOLA DI PARTENZA.....ma quella e' solo un trampolino di lancio per entrare in altre tavole, ecco come:

REGOLA INDISCUTIBILE: VANNO SOMMATI I NUMERI CHE VENGONO A TROVARSI VICINI TRA LORO QUANDO SI ACCOSTANO 2 QUADRATI QUALSIASI DELLA TAVOLA.

Il modo come ho fatto adesso E' ERRATO, l'ho solo analizzato per capire la regola di "rientro" fisso alla tavola di partenza, ma noi dobbiamo spostarci, ed ecco come:

y.png
Ma vi pare che la somma precedente a sud, sbilenca in quel modo, fosse corretta?? E' per questo motivo che il centrale NON VA ASSOLUTAMENTE TOCCATO NE' SOMMATO CON ALTRI NUMERI, PERCHE' E' L'ESTRATTO. SONO I NUMERI CHE GLI GRAVITANO ATTORNO CHE DEVONO LAVORARE PER LUI.

Riprendo gli stessi 2 quadrati:
yy.png
stavolta faccio le somme corrette e formo i 2 nuovi retrogradi ottenuti, 48 sopra e ancora 48 sotto.. E ADESSO COLLOCHIAMO I RISPETTIVI COMPLEMENTI A 91:
yyy.png
Vi aspettavate forse che il secondo complemento a 91 andasse messo per caso al centro?? ERRORE MADORNALE!!
Ma come puo' andare al centro, se per fare la somma della coppia a sud abbiamo utilizzato il numero in basso a sinistra del quadrato di destra anziche' il centrale come nell'esempio errato?? E quindi e' li' che deve ritornare, PERCHE' ABBIAMO SALTATO IL NUMERO CENTRALE PER QUELLE 2 SOMME.

Bene, subito si capisce che siamo entrati in una nuova tavola settenaria, questo quadrato nella tavola classica non esiste, e tra l'altro manca il centrale, in questo caso e' ancora 43:
yyy.png
adesso tutta la progressione della tabellina del 7 e' slittata completamente, in poche parole il numero 43 non e' piu' il diciannovesimo numero come siete abituati a vedere, ma e' quarantatreesimo, come ci dice questo quadrato.

A questo numero centrale MANCA IL COMPLEMENTO A 91, e nel quadrato tutti i 5 posti sono occupati....come si risolve la cosa?
Beh, nella maniera piu 'ovvia possibile, VA COLLOCATO ALL'ESTERNO DEL QUADARTO STESSO, ESATTAMENTE IN LINEA ORIZZONTALE COME LO SONO GLI ALTRI 2:
yyy.png
Adesso vi chiedo: attraverso questo nuovo quadrato con 43 al centro, siete in grado di scrivermi in maniera esatta il quadrato con 1 al centro? provate a scrivere gli altri 4 numeri attorno a 1 e vediamo se avete capito, senza che comprendiate questi concetti purtroppo non posso proseguire perche' vi metterei troppa confusione in testa....ricordatevi che adesso il 43 e' quarantatreesimo..... bene provate a compilare il quadrato 1.

A presto.
 

bayo

Junior Member
beh.. come sono sempre così fuori posto con le risposte... ma con gli errori costringe a fare più attenzione... non so se le cose si chiariscono... ma ci si prova... sicuramente dopo tante gli inciampi possono arrivare ..... sarà qualcosa di simile a quello quadrato ???

.... 37 ............. 54
.............1..........
.... 43 ........... 90 ..
 

Milcham

Member
Buongiorno,
comprendo che tutte le congetture matematiche siano valide per il gioco del lotto (specialmente se sono vincenti) ma continuare a disquisire su di una tavola "fake" (quella di cui si fa menzione qui), non ha ancora oggi più senso ....ripeto è solo perdita di tempo (mi dispiace, mio malgrado, dirlo avendo anche relazionato in passato recente con Samaritano a cui va dato merito di impegnarsi a trovare in essa valide soluzioni)...bisogna andare oltre ...ricercare nuove prospettive anche prendendo spunto da quello che ci hanno indicato (ad esempio con distantiam nostram) ...Mi dispiace dirlo ...ma quelli che ci hanno preceduto (che usavano carta e calamaio) erano forse più capaci di noi contemporanei di spaziare nell'immenso modo cibertino ....nessuno escluso...(senza entrare in polemica, per cortesia)
 

Oxford

Super member
Bene adesso riprendo i due quadrati di poco fa, 14 e 73 e vediamo che succede se si sommano le coppie appena evidenziate:

Vedi l'allegato 2215472
89+49=48, come gia' detto in precedenza e' un nuovo retrogrado che va collocato in alto a destra di un nuovo quadrato;
77+73=60, altro retrogrado nuovo che va messo nello stesso nuovo quadrato in basso a destra......

Adesso posizioniamo i relativi complementi a 91 (ricordatevi che la chiave 91 e' fissa, occorre sempre ritornare li), eccoli:

Vedi l'allegato 2215474
come potete vedere occorre ritornare alle posizioni di coppia di partenza, cioe' i 2 complementi a 91 vanno rimessi rispettivamente in alto a sinistra e AL CENTRO;

in questo modo vediamo immediatamente che ci troviamo di fronte ad un quadrato che nella tavola settenaria esiste gia', ed e' il centrale 48, quindi per completarlo basta aggiungere 66 in basso a sinistra.

E qui casca l'asino, perche' e' grazie a questa regola fissa di "ritorno perenne" alla tavola di partenza che ho compreso realmente il motivo per il quale l'autore matematico ha disposto i numeri all'interno del quadrato.....

potete utilizzare le coppie di quadrati che volete, se operate le 2 somme come ho appena illustrato, non se ne esce: SI RITORNA OGNI VOLTA ALLA TAVOLA DI PARTENZA.....ma quella e' solo un trampolino di lancio per entrare in altre tavole, ecco come:

REGOLA INDISCUTIBILE: VANNO SOMMATI I NUMERI CHE VENGONO A TROVARSI VICINI TRA LORO QUANDO SI ACCOSTANO 2 QUADRATI QUALSIASI DELLA TAVOLA.

Il modo come ho fatto adesso E' ERRATO, l'ho solo analizzato per capire la regola di "rientro" fisso alla tavola di partenza, ma noi dobbiamo spostarci, ed ecco come:

Vedi l'allegato 2215475
Ma vi pare che la somma precedente a sud, sbilenca in quel modo, fosse corretta?? E' per questo motivo che il centrale NON VA ASSOLUTAMENTE TOCCATO NE' SOMMATO CON ALTRI NUMERI, PERCHE' E' L'ESTRATTO. SONO I NUMERI CHE GLI GRAVITANO ATTORNO CHE DEVONO LAVORARE PER LUI.

Riprendo gli stessi 2 quadrati:
Vedi l'allegato 2215476
stavolta faccio le somme corrette e formo i 2 nuovi retrogradi ottenuti, 48 sopra e ancora 48 sotto.. E ADESSO COLLOCHIAMO I RISPETTIVI COMPLEMENTI A 91:
Vedi l'allegato 2215477
Vi aspettavate forse che il secondo complemento a 91 andasse messo per caso al centro?? ERRORE MADORNALE!!
Ma come puo' andare al centro, se per fare la somma della coppia a sud abbiamo utilizzato il numero in basso a sinistra del quadrato di destra anziche' il centrale come nell'esempio errato?? E quindi e' li' che deve ritornare, PERCHE' ABBIAMO SALTATO IL NUMERO CENTRALE PER QUELLE 2 SOMME.

Bene, subito si capisce che siamo entrati in una nuova tavola settenaria, questo quadrato nella tavola classica non esiste, e tra l'altro manca il centrale, in questo caso e' ancora 43:
Vedi l'allegato 2215478
adesso tutta la progressione della tabellina del 7 e' slittata completamente, in poche parole il numero 43 non e' piu' il diciannovesimo numero come siete abituati a vedere, ma e' quarantatreesimo, come ci dice questo quadrato.

A questo numero centrale MANCA IL COMPLEMENTO A 91, e nel quadrato tutti i 5 posti sono occupati....come si risolve la cosa?
Beh, nella maniera piu 'ovvia possibile, VA COLLOCATO ALL'ESTERNO DEL QUADARTO STESSO, ESATTAMENTE IN LINEA ORIZZONTALE COME LO SONO GLI ALTRI 2:
Vedi l'allegato 2215479
Adesso vi chiedo: attraverso questo nuovo quadrato con 43 al centro, siete in grado di scrivermi in maniera esatta il quadrato con 1 al centro? provate a scrivere gli altri 4 numeri attorno a 1 e vediamo se avete capito, senza che comprendiate questi concetti purtroppo non posso proseguire perche' vi metterei troppa confusione in testa....ricordatevi che adesso il 43 e' quarantatreesimo..... bene provate a compilare il quadrato 1.

A presto.

scusami avevi
Buongiorno,
comprendo che tutte le congetture matematiche siano valide per il gioco del lotto (specialmente se sono vincenti) ma continuare a disquisire su di una tavola "fake" (quella di cui si fa menzione qui), non ha ancora oggi più senso ....ripeto è solo perdita di tempo (mi dispiace, mio malgrado, dirlo avendo anche relazionato in passato recente con Samaritano a cui va dato merito di impegnarsi a trovare in essa valide soluzioni)...bisogna andare oltre ...ricercare nuove prospettive anche prendendo spunto da quello che ci hanno indicato (ad esempio con distantiam nostram) ...Mi dispiace dirlo ...ma quelli che ci hanno preceduto (che usavano carta e calamaio) erano forse più capaci di noi contemporanei di spaziare nell'immenso modo cibertino ....nessuno escluso...(senza entrare in polemica, per cortesia)

perchè non ci mostri la tua tavola che ritieni buona ?
Cosi possiamo vedere anche noi ..... grazie
 

bayo

Junior Member
è complesso mettere insieme una nuova tabella che riunisca tutte le armonie tra numeri e quadrati ... almeno non sono in bella vista ... che commette errori e inciampa ....... se la nuova piazza ha 43 come settenario ... non può essere ripetuto nella casella numero uno ..... in questo caso può essere così ...
..37 .......... 54
......... 1 .........
..7 ............. 90 .... potrebbe essere tutto storto .... ma vale la pena provare .... abbiamo due opzioni ... prova a cercare l'obiettivo ... o tacere per non peccare ...
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bene adesso riprendo i due quadrati di poco fa, 14 e 73 e vediamo che succede se si sommano le coppie appena evidenziate:

Vedi l'allegato 2215472
89+49=48, come gia' detto in precedenza e' un nuovo retrogrado che va collocato in alto a destra di un nuovo quadrato;
77+73=60, altro retrogrado nuovo che va messo nello stesso nuovo quadrato in basso a destra......

Adesso posizioniamo i relativi complementi a 91 (ricordatevi che la chiave 91 e' fissa, occorre sempre ritornare li), eccoli:

Vedi l'allegato 2215474
come potete vedere occorre ritornare alle posizioni di coppia di partenza, cioe' i 2 complementi a 91 vanno rimessi rispettivamente in alto a sinistra e AL CENTRO;

in questo modo vediamo immediatamente che ci troviamo di fronte ad un quadrato che nella tavola settenaria esiste gia', ed e' il centrale 48, quindi per completarlo basta aggiungere 66 in basso a sinistra.

E qui casca l'asino, perche' e' grazie a questa regola fissa di "ritorno perenne" alla tavola di partenza che ho compreso realmente il motivo per il quale l'autore matematico ha disposto i numeri all'interno del quadrato.....

potete utilizzare le coppie di quadrati che volete, se operate le 2 somme come ho appena illustrato, non se ne esce: SI RITORNA OGNI VOLTA ALLA TAVOLA DI PARTENZA.....ma quella e' solo un trampolino di lancio per entrare in altre tavole, ecco come:

REGOLA INDISCUTIBILE: VANNO SOMMATI I NUMERI CHE VENGONO A TROVARSI VICINI TRA LORO QUANDO SI ACCOSTANO 2 QUADRATI QUALSIASI DELLA TAVOLA.

Il modo come ho fatto adesso E' ERRATO, l'ho solo analizzato per capire la regola di "rientro" fisso alla tavola di partenza, ma noi dobbiamo spostarci, ed ecco come:

Vedi l'allegato 2215475
Ma vi pare che la somma precedente a sud, sbilenca in quel modo, fosse corretta?? E' per questo motivo che il centrale NON VA ASSOLUTAMENTE TOCCATO NE' SOMMATO CON ALTRI NUMERI, PERCHE' E' L'ESTRATTO. SONO I NUMERI CHE GLI GRAVITANO ATTORNO CHE DEVONO LAVORARE PER LUI.

Riprendo gli stessi 2 quadrati:
Vedi l'allegato 2215476
stavolta faccio le somme corrette e formo i 2 nuovi retrogradi ottenuti, 48 sopra e ancora 48 sotto.. E ADESSO COLLOCHIAMO I RISPETTIVI COMPLEMENTI A 91:
Vedi l'allegato 2215477
Vi aspettavate forse che il secondo complemento a 91 andasse messo per caso al centro?? ERRORE MADORNALE!!
Ma come puo' andare al centro, se per fare la somma della coppia a sud abbiamo utilizzato il numero in basso a sinistra del quadrato di destra anziche' il centrale come nell'esempio errato?? E quindi e' li' che deve ritornare, PERCHE' ABBIAMO SALTATO IL NUMERO CENTRALE PER QUELLE 2 SOMME.

Bene, subito si capisce che siamo entrati in una nuova tavola settenaria, questo quadrato nella tavola classica non esiste, e tra l'altro manca il centrale, in questo caso e' ancora 43:
Vedi l'allegato 2215478
adesso tutta la progressione della tabellina del 7 e' slittata completamente, in poche parole il numero 43 non e' piu' il diciannovesimo numero come siete abituati a vedere, ma e' quarantatreesimo, come ci dice questo quadrato.

A questo numero centrale MANCA IL COMPLEMENTO A 91, e nel quadrato tutti i 5 posti sono occupati....come si risolve la cosa?
Beh, nella maniera piu 'ovvia possibile, VA COLLOCATO ALL'ESTERNO DEL QUADARTO STESSO, ESATTAMENTE IN LINEA ORIZZONTALE COME LO SONO GLI ALTRI 2:
Vedi l'allegato 2215479
Adesso vi chiedo: attraverso questo nuovo quadrato con 43 al centro, siete in grado di scrivermi in maniera esatta il quadrato con 1 al centro? provate a scrivere gli altri 4 numeri attorno a 1 e vediamo se avete capito, senza che comprendiate questi concetti purtroppo non posso proseguire perche' vi metterei troppa confusione in testa....ricordatevi che adesso il 43 e' quarantatreesimo..... bene provate a compilare il quadrato 1.

A presto.
Buonasera, se diamo per certo che i numeri in alto stiano ad indicare la posizione del centrale su una tabellina, sia in maniera diretta che inversa, avendo un 43 centrale e 43 48 in alto forse non si tratta più della tabellina del 7 ma del 1, e avendo 1 centrale
potremmo avere 1 90 in alto ad indicarne la posizione sulla tabellina e 7 90 in basso rispettando parte della formula per ottenere ogni quadrato della tavola che invece cambia nello sviluppo della parte alta. 1 90
1
7 90
ci ho capito qualcosa?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto