Novità

VinciCasa ( Eureka ) !

Nikor

Premium Member
Come promesso a Benito35 , e quanti fossero interessati apro questa nuova sezione sul gioco “ VinciCasa { Eureka } è solo la denominazione che ho voluto dare ai vari moduli di ricerca che lavorano su Base-Dati.

Le analisi condivise in questo Thread saranno esclusivamente di carattere Statistico e serviranno per avere sottomano quello che è avvenuto a ritroso , senza nessuna presunzione che quanto sia avvenuto si possa ripetere nel tempo !

( da non confondere con la “ Psicoanalisi “ ) per questa materia corollata da poemi e romanzi Danteschi c’è già chi la posta in altre sezioni del Forum!

Un doveroso ringraziamento va al Mitico LuigiB. Autore di Spaziometria che con i Sui insegnamenti a fatto in modo che certi progetti ( anche se di carattere hobbistico ) si possano creare! Un pensiero di Stima e simpatia lo rivolgo agli Illustri studiosi del passato che avevano tracciato la via maestra per quanti si erano avvicinati alla conoscenza Ludologica! Ahimè alcuni non sono più tra noi…..ma ci hanno lasciato in eredità un segno indelebile !!!

Iniziamo:

1] Struttura – Archivio.

2 ] Tabelle di vario tipo.

3 ] Analisi sulle formazioni omogenee & ad incrocio.


La Struttura Archivio inizia con la data del 17/07/2017 , momento dal quale le estrazioni erano passate giornaliere! Al momento, dopo la data del 23/01/2020 siamo con range = a 921 estrazioni in Archivio.

Posto subito una prima curiosità Statistica, sulle 921 Cinquine Sincrone estratte al VinciCasa una ha ripetuto i 5 Punti Vincendo 2 Case e 400.000,00 €.

09-15-32-39-40 ( 2 volte 5 punti )

1° sorteggio in data – 04/11/2017.

2° sorteggio in data – 30/03/2018.


Passeremo nei prossimi appuntamenti a menzionare le situazioni sugli Ambi, Terni & Quaterne …….....

Ditemi cosa ne pensate…..
Alla prossima, Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Buongiorno... ringrazio il carissimo Luigi (SILOP) che mi ha indicato questo nuovo thread... Vincicasa è una lotteria che seguo da circa 1 anno e mi appassiona molto... Assolutamente d’accordo con te, Nikor, sulla creazione di questa nuova sezione, con la speranza di condividere, nei vari prossimi appuntamenti, la statistica del gioco, come appunto menzionato.

A presto,

Francesco
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Un saluto di benvenuto a Francesco che si è aggiunto al gruppo degli Amici di VinciCasa.

Anche da parte mia un augurio di buon weekend al carissimo ( SILOP )

Nel prossimo appuntamento ( credo in giornata ) vedremo la situazione Ambi & terni più frequenti sulle 922 estrazioni giornaliere effettuate fino alla data del 24/01/2020.

A presto...Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Prosegue il nostro viaggio alla scoperta di un possibile assemblaggio di dati che andremo ad acquisire con i futuri interventi, con l’auspicio che si possa arrivare al giocato ( su base Statistica ) con il minor numero di formazioni !

Partiamo con una panoramica sui sotto gruppi che si formano con i 40 numeri fino ad arrivare alla Sequela più corta che sia ancora Vergine per un punteggio ( > = a 3 ) !

Fino alle Sestine [ non ci sono più , dopo 922 estrazioni in corso formazioni Vergini ] si scende alle Cinquine:

Cinquine Eterogenee Vergini per il ( 3 ) = 88 !

Cinquine Pari Vergini = 09 !

Cinquine Dispari Vergini = 02 !
---------------------------------------------


Ambi Frequenti con uscite ( > = 20 ) :

05-29 ( 23 )

09-37 ( 22 )

09-32 ( 21 )

12-18 ( 20 )

04-06 ( 20 )

05-14 ( 20 )
---------------------


Ambo in ritardo Attuale ( 21-22 ) con 628 estrazioni – Precedente Storico ( 25-26 ) con 680 estrazioni !

( guarda caso entrambi formati da una coppia di consecutivi….)

Terni Frequenti con uscite ( > = 6 ) :

05-11-29 ( 6 )

03-25-34 ( 6 )

01-05-37 ( 6 )
--------------------------


Nel prossimo appuntamento vedremo la situazione Tabella ( Cadenza o Finali ) che elenco ed andremo a riempire con i dati attuali…….
VC-Finali-.jpg
Alla prossima , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Evado una gentile richiesta che mi è stata fatto in privato :

" nikor, potresti scrivere quali sono le 2 formazioni dispari..??'" ma certo, altrimenti a cosa servono le analisi?
Penso che tu ti riferisca a queste:

Cinquine Dispari Vergini = 02 !

01-09-25-31-35
01-09-19-25-31


Possiamo notare che nelle 2 Cinquine ci sono 4 elementi uguali...... non sappiamo fino a dove potrà spingersi questo ritardo per un minimo di 3 punti !

Usarle con moderazione nel caso ci sono convergenze con i propri numeri......

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Un caloroso Saluto al Prof. Di Guida Salvatore che si è unito al gruppo. ?

Domani si riprende con le analisi sul VinciCasa.......

Buona Domenica , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
In concomitanza con l'apertura di questa sezione , se non ho capito male sembra che questa sera ci sia stato un Vincitore al quale verrà assegnata una casa del Valore di 300.000,00 € più 200.000,00 € in contanti !

La Cinquina Vincente:

10-11-29-30-40 Complimenti al Vincitore!

Onde togliere ogni ombra di dubbio , specifico che non sono stato io il fortunato. avevo eseguito una giocata pari al valore di 2 caffe' sulla Cinquina Dispari menzionata nei post precedenti , che ha fatto Flop !!!
VV-Casa-.jpg
Aggiungo che dal giorno 27/01/2020 il gioco " VinciCasa - Winforife ! " ha proposto una iniziativa per un periodo limitato di assegnare una Casa ogni sera!
inform-.jpg
Per gli interessati, Il regolamento lo si può reperire sul Web.......

Non sono un dipendente della SISAL ! ma un comune utente appassionato di giochi...a volte va bene a volte va male, ma questo fa parte dello scommettere!

Nikor.
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Nikor.
Se mi è permesso avrei una curiosità:
Va bene che i numeri sono solo 40 ma 921 estrazioni
non sono troppo poche per fare statistica ????

mi associo ai saluti al Prof.Di Guida e a tutti i partecipanti

dbr (Renzo)
 

Nikor

Premium Member
Ciao Renzo , la tua curiosità è più che legittima!

In apertura avevo scritto che l'archivio Analisi ( Base - Dati ) partiva da quando le estrazioni erano passate giornaliere . in parole povere tutte le sere per avere una omogenità senza buchi.

Al momento non ti saprei dire quante ne manchino a ritroso dall'inizio del gioco! sicuramente quando troverò del tempo ci guarderò..... magari in una seconda versione dei moduli { 1.01 } consideriamo che siamo alla prima Versione ancora in fase di test!

Un caro saluto da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Renzo , con tempestività da fonte che ritengo veritiera mi è arrivata una Mail.

[ > nikor. se ti può servire ti informo che alle estrazioni corrette giornaliere alle quali hai fatto testo ne mancano 158 ! da quando le estrazioni avvenivano ogni mercoledi sera ] nel caso siano di tuo interesse posto le date e l'inizio......

Come vedi abbiamo un Base - Dati sufficiente, ( 923 attuali contro un 1081 totali ! ) è solo un mio parere ma per il momento resterei concentrato sulle ultime 923 con cadenza giornaliera.......

Ciao, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
In questo appuntamento andiamo a riempire con i dati la precedente tabella sulle ( Cadenze o Finali ).

Ho tagliato la parte [ Quaterne in Frq. & Ritardo ] perchè essendo solo 4 numeri e considerando solo qualche sporadico esito , al momento non saranno presi in valutazione....
Fin-Vinc-26-01-19.jpg

Vedremo nel prossimo aggiornamento le Ottine ad incrocio che si formano con i 10 gruppi di Quartine in Finale!

Segnalo inoltre che negli ultimi 2 concorsi consecutivi sono state assegnate 2 Case ..Complimenti ai vincitori!

Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Buongiorno Nikor... potresti dirmi quale programma / funzione usi nello specifico per analizzare ritardi e frequenze di ambi terni e quaterne ?? Grazie.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Francesco, la tua domanda mi era stata rivolta in altre occasioni…..… non ho uno specifico programma , ma mi avvalgo di personali routine.

Condividere l’Iter? Assolutamente no’ perché io sono una persona con pochi pregi ma piena di difetti!

Ad esempio l’irascibilità che un tempo non era nelle mie prerogative , ma scontrandomi con qualche utente sono diventato irascibile ! ( per fortuna queste persone bastian contrari che pensano di essere al di sopra delle parti , sono una minoranza ) e sono presenti in tanti Forum e Social . network. potrei citarne alcuni presenti anche in questo magnifico Sito ( CED ) …e ci sarebbe tanto ma tanto da scrivere………tralascio e provo a rendermi utile:

Magia tempo fa rispondendo ad una richiesta di un utente che avevo indirizzato nella sezione d Mike58 , gentilmente aveva indicato il seguente Link:


In quella sezione che aveva aperto il bravo Mike58 si parlava del Million…. Considerando che la colonna vincente è identica ai 5 numeri del VinciCasa sono certo che troverai materiale a sufficienza per portare avanti le tue personali analisi!

Nella sezione erano intervenuti i migliori scripter di questo Forum postando e mettendo in condivisione listati adatti alla maggior parte di ricerche………in quella sezione LuigiB. aveva implementato una routine per creare l’archivio , e 2 interessanti codici che ( girano su Spaziometria ) Freq. & Ritardo Lunghette!

Potresti subito obbiettare, cosa c’entra con il VinciCasa?

C’entra , c’entra e funge a pennello! Basta creare un Archivio strutturato in questo modo:

n° ; gg/mm/aaaa ; a;b;c;d;e

n° = numero progressivo dell’estrazione.

gg/mm/aaaa = giorno mese ed anno estrazione.

a;b;c;d;e = i 5 numeri estratti al VinciCasa.
***************************************

L’archivio creato con i separatori di carattere come nell’esempio , sarà letto sia dai Plugin di LuigiB e anche usato per le personali ricerche con gli sript postati nell’apposita sezione di Mike58.

Ovviamente si può anche costruire un Archivio con le sole Cinquine estratte al VinciCasa e operare con le dovute analisi su di esso……

Nel caso ti stia a cuore il VinciCasa , ti suggerirei di aprire una nuova sezione in ( Giochi – Numerici ) chiedendo la collaborazione ed il coinvolgimento di altri utenti, e sono certo che sarà un successo….. vedrai che qualcuno collaborerà a creare l’archivio e postare nuove idee e listati adatti allo scopo!

Come scritto pocanzi non tutti sono dei rosiconi ( di questi conosciamo già i vari nick ma sono solo una piccola minoranza ) una piccola platea di Sfigati che per denigrare qualcuno e sfogare la loro invidia , si schierano a favore di altri perché come i pecoroni non sanno affrontare il problema di sana pianta!

Buona serata , da Nikor.
 
Ultima modifica:

ste20fra

Senior Member
Ti ringrazio per i tuoi consigli e le tue indicazioni e mi spiace che tu abbia avuto degli spiacevoli “incontri” in questo forum cui si evince dal tuo sfogo... comunque, ribadisco la possibilità di potermi fornire, anche in privato se vuoi (io ancora ho tanto, e voglia, da imparare !!) le tue routine per le varie analisi sui numeri... ringrazio ancora per i tuoi validi aiuti...
Saluti,
Francesco
 

Nikor

Premium Member
Ciao Francesco , non volermene ma le mie routine su Windows non avrebbero alcun significato ( bisognerebbe riscrivere tutti i codici con ben altra sintassi ! ...impresa impossibile )

Considerando invece che hai tempo e voglia per ampliare la conoscenza del VinciCasa ( scusami se mi ripeto ) il primo passo sarebbe quello di aprire una nuova sezione ....coinvolgendo gli utenti storici che avevano partecipato in passato alla precedente " Lotteria Millionday " sono certo che in molti aderiranno .. e sono sicuro che sarà un thread interessante che man mano si andrà ad arricchire di possibili soluzioni Statistiche!

Sperando che il Buon Mike58 non abbia nulla in contrario , posto una sua routine sul Tabellone- Analitico che è la base di partenza per avere sottomano la situazione attuale del comportamento degli estratti residui dalle Cinquine Sincrone.

( nel caso Mike58 non approvi , cancellerò questa sua risultanza ) lo script di Mike58 è identico all'originale con l'unica differenza che invece di analizzare l'archivio ( Million....) analizza l'archivio ( VinciCasa ) !

Resoconto dopo la data del 27/01/2020:
tab-an---.jpg
In un prossimo appuntamento vedremo anche come sfruttare le funzioni implementate in Spaziometria del grande LuigiB. su ( Lunghette in Ritardo & Frequenza ) ma sarebbe utile convergere queste nuove analisi in una nuova sezione più approppriata, ( per questo ti suggerivo di aprire un nuovo Thread.)

Ieri sera con la data del 27/01/2020 è partita l'iniziativa che assegna ( per un tempo limitato ) una casa al Giorno, segue la cinquina vincente ed il codice sorteggiato per l'assegnazione , il quale è andato a TORINO !
casa-01.jpg

Alla prossima, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Con l'estrazione di ieri sera in data 28/01/2020 è stata assegnata la 2° casa :
viv-C-28-01.jpg
Oltre ai numeri estratti , possiamo vedere in basso nel rettangolo rosso il codice di estrazione che assegna il premio al fortunato possessore della schedina. la scheda estratta è andata a Milano, complimenti al Vincitore !

Alla prossima, Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Buongiorno Nikor... volevo confrontarmi su un pensiero in merito alla modalità di gioco: la modalità online, quindi da sito Sisal o tramite app specifica, è resa omogenea alla giocata standard presso rivenditore autorizzato ??? Il mio pensiero personale mi porta a credere che ci sia differenza e che venga "agevolata" una giocata standard.... Basta guardare sul sito del VinciCasa ed accorgersi, dalle vincite effettuate, che ciò che credo abbia fondamento... Ripeto, questo è solo un mio pensiero ed anzi, se qualcuno più attento di me ne abbia voglia, attendo confronti....
Saluti..
 

Nikor

Premium Member
Ciao Freancesco, in tutta franchezza devo scrivere che non avrei la minima idea di quale sia la risposta perchè non gioco online.

Anche se il mio personale parere conta poco , credo che anche con le giocate online vengano stampati sulla ricevuta di ( avvenuta-Giocata-e convalida ) i codici di riferimento come nella giocata standard .

Sicuramente sul Forum ci saranno utenti che praticanoa tale gioco , e nel caso volessero intervenire postando coppia di una giocata qualsiasi si potrebbe verificare onde appurare se esiste il codice e togliere ogni dubbio.......

Nel caso ( al quale non credo ) che le giocate online siano prive di codice e non sarebbero prese in considerazione per l'iniziativa che durerà 7 giorni, sarebbe una TRUFFA !

Speriamo qualcuno intevenga per toglierci possibili dubbi.......

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Anche questa sera l'iniziativa della ( SISAL ) Vinci una casa al giorno , con validità fino al 02/02/2020 assegna al codice che vediamo nell'immagine un altro fortunato vincitore:
vin-c03.jpg
Il 3° fortunato è stato sorteggiato a TRENTO , e precisamente a Riva Del Garda !

Alla prossima Casa........
 

ste20fra

Senior Member
Buongiorno Nikor... su altri thread ho letto ed appreso la tua bravura nel fare statistiche... puoi riprendere qualche tua analisi adattandola alla lotteria VinciCasa ??? Colgo l'occasione per indicare di aver aperto un thread nell'area Download per quanto concerne gli script da far girare su Spaziometria... Sicuramente, come da te preannunciato, si vede che c'è interesse per l'argomento e non meno importante l'apporto ed il contributo di Mike58....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto