Novità

VinciCasa ( Eureka ) !

ste20fra

Senior Member
Ciao a tutti, e ciao Nikor...

Da uno script rielaborato e preso dal thread del MillionDay, sono uscite fuori queste cinquine che posto di seguito:

1581247999055.png

Non so se possa essere di aiuto a qualcuno, ma sicuramente per te Nikor questo potrebbe avere valore nell'interpretazione....
Cerco di aiutarti nelle "previsioni delle cinquine", anche se, non ti nascondo, che oltre a ciò non riesco ad andare....

PS: Sto rileggendo tutti i tuoi post che hai scritto in quel thread nel 2018.... sicuramente hai un'ottima preparazione statistica, complimenti....

A presto,
ciao !!!
 

Nikor

Premium Member
Ciao Francesco grazie per i tuoi apprezzamenti , in effetti la Statistica ( non quella sui giochi ) era stata per tanto tempo il mio lavoro.

Per l'interpretazione della tabella che hai postato , bisognerebbe leggero lo script perchè chi trasmette tramite codice a volte non riesce a dare tutte le spiegazioni a chi legge , in special modo a chi è poco ferrato nella comprensione delle tabelle.
La tabella che hai postato è comunque di facile lettura per un addetto ai lavori:

Sono elencate parte delle ultime Cinquine - Sincrone uscite fino alla data del 08/02/2020.
Si evince che nella colonna denominata ( Clp ) in colore ( rosso ) vengono evidenziate le Cinquine ancora vergini per 2 Punti.
In colore ( nero ) sono evidenziate le Cinquine che hanno tardato a ripetere i 2 e 3 punti.
Nella colonna ( ritardo ) in colore ( rosso ) si possono vedere le Cinquine - Sincrone che non hanno ancora sfaldato!

Nel caso la tabella sia ordinabile, scorrendo indietro con lo ( scroll ) dovresti trovare evidenziata in colore rosso una Cinquina con il valore = a 62 ! che era la cinquina Vergine - Sincrona in maggior ritardo attuale dopo la data indicata in tabella del 08/02/2020 che guarda caso ha sfaldato a colpo con i numeri 12-32 all'estrazione successiva del 09/02/2020 !

Teniamo anche presente che il precedente ritardo ( a partire dalle estrazione giornaliere ) per una Cinquina - Sincrona , era stato di 88 colpi !
Ciao, da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Avevo omesso di scrivere che quanto postato nell'ultima parte sulle Cinquine -Sincrone , i ritardi attuali e precedenti tengono in considerazione ( anche le estrazioni precedenti prima che una Cinquina sfaldi a 5 punti ) ...... per calcolare invece da quando è stata estratta con i 5 elementi e quanto ritardi , ci devo ancora guardare...... quando troverò un buco apporterò le modifiche!

Ciao.
 

Nikor

Premium Member
Da una veloce verifica , emerge che quella della tua tabella è al momento la più ritardata ( dal momento della sua sortita con 5 elementi ) con Rit. attuale = a 23 !

Come vedi oltre all'interpretazione a volte è difficile trasmettere e far capire certi tipi di analisi......

Buona serata, Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Da una veloce verifica , emerge che quella della tua tabella è al momento la più ritardata ( dal momento della sua sortita con 5 elementi ) con Rit. attuale = a 23 !

Come vedi oltre all'interpretazione a volte è difficile trasmettere e far capire certi tipi di analisi......

Buona serata, Nikor.

Non so se può essere utile, comunque allego il codice che restituisce questa analisi.....

Codice:
Sub Main()
   Dim sfile
   Dim Nu(5)
   sfile = "C:\Users\Utente\AppData\Roaming\SpazioMetria\ArchivioVinciCasa\Archivio Totale VinciCasa.txt" 'inserire percorso file
   Call ApriBaseDatiFT(sfile,5,",",40)

   ini = 159
   fin = EstrazioniArchivioFT
   Scrivi "==========================================================================="
   Scrivi "      Info Data Es          Estratti    Ambo Verifica  Clp  Ritardo    Freq"
   Scrivi "==========================================================================="
   For es = Ini To fin
      AvanzamentoElab ini,fin,es
      For p = 1 To 5
         Nu(p) = EstrattoFT(es,p)
         sr = SerieRitardoFT(es,fin,Nu,2)
         fr = SerieFreqFT(es + 1,fin,Nu,2)
         If es = fin Then fr = 0
      Next
      Call VerificaEsitoFT(Nu,es + 1,2,100,esito,clp,es1,id)
      Call VerificaEsitoFT(Nu,fin,2,100,esitoF,clpF,esF,idF)
      'If fr = 0 Then
      If esito <> "" Then
         Scrivi GetInfoEstrazioneFT(es) & vbTab,0,0
         Scrivi StringaEstrattiFT(es) & vbTab,0,0
         'Scrivi "Rit... " & fin - es & vbTab,0,0
         If fr = 1 Then ess = esF
         Scrivi es1 & vbTab & clp & vbTab & sr & vbTab & fr & vbTab & esito & vbTab,0,0
         Scrivi ess,1,0,2,4,3
         If fr = 1 And sr = 0 Then
         Scrivi "  Al Colpo... " & clp
         Else
         Scrivi ""
         End If
      End If
      ess = ""
      If esito = "" Then
         ColoreTesto 2
         Scrivi GetInfoEstrazioneFT(es) & vbTab,1,0
         Scrivi StringaEstrattiFT(es) & vbTab,1,0
         'Scrivi "Rit... " & fin - es & vbTab,0,0
         Scrivi ".. .. .. .. .." & vbTab & clp & vbTab & sr & vbTab & fr,1
      End If
      'End If
      ColoreTesto 0
   Next
   Scrivi "==========================================================================="
   Scrivi "      Info Data Es          Estratti    Ambo Verifica  Clp  Ritardo   Freq"
   Scrivi "==========================================================================="
  
End Sub

Ma esiste un codice che assottigli gli eventi di gioco (quindi quaterna e cinquina) e che si allinei alle tue ottime analisi ???

Ciao....
 

Nikor

Premium Member
Ma esiste un codice che assottigli gli eventi di gioco (quindi quaterna e cinquina) e che si allinei alle tue ottime analisi ???

Ciao....
Ciao Francesco non credo sul forum ci sia un codice in VBscript che possa assottigliare i gruppi fino alle cinquine e quartine, oppure mi sarà sfuggito……. dovresti chiedere in sezione ( Area-Download ) se qualche utente prenda in considerazione la tua richiesta.

Teniamo ben presente 2 cose, la prima considerando i premi del VinciCasa ( anche se sono solo 40 numeri ) sono molto al di sotto delle aspettative a meno di centrare il 5 pieno! Consideriamo anche che la scheda singola ha un costo di 2 €.

Seconda, in questo periodo dove il Mitico LuigiB. è latitante , anche gli scripter hanno perso il loro smalto….. non mi dilungo, perché di antipatie me ne sono già tirate appresso un numero considerevole!

Avevo aperto questo thread su richiesta di Benito35 ma vedo che pure lui non partecipa più e lo comprendo , significa che il gioco non lo ritiene appetibile……. Non ha tutti i torti!

Io tempo permettendo continuerò a monitorare le varie situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale, fino al momento di trovare una lunghetta di corta sequela che si possa mettere in gioco …poi si valuterà se proseguire o meno……

Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Ciao Francesco non credo sul forum ci sia un codice in VBscript che possa assottigliare i gruppi fino alle cinquine e quartine, oppure mi sarà sfuggito……. dovresti chiedere in sezione ( Area-Download ) se qualche utente prenda in considerazione la tua richiesta.

Teniamo ben presente 2 cose, la prima considerando i premi del VinciCasa ( anche se sono solo 40 numeri ) sono molto al di sotto delle aspettative a meno di centrare il 5 pieno! Consideriamo anche che la scheda singola ha un costo di 2 €.

Seconda, in questo periodo dove il Mitico LuigiB. è latitante , anche gli scripter hanno perso il loro smalto….. non mi dilungo, perché di antipatie me ne sono già tirate appresso un numero considerevole!

Avevo aperto questo thread su richiesta di Benito35 ma vedo che pure lui non partecipa più e lo comprendo , significa che il gioco non lo ritiene appetibile……. Non ha tutti i torti!

Io tempo permettendo continuerò a monitorare le varie situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale, fino al momento di trovare una lunghetta di corta sequela che si possa mettere in gioco …poi si valuterà se proseguire o meno……

Nikor.

Mi spiace quello che dici, ed anzi traspare, da quanto scrivi, tanta amarezza, e questo non è bene.... sicuramente avrai i tuoi buoni motivi e questo è da un pò che l'ho capito....
Capisco anche che quando c'è poca iterazione poi uno si stufa... per esempio Mike58 (giusto per rimanere in tema !!) nella sezione che ho aperto (su tuo consiglio !) ha "esaurito" anche lui la voglia di condividere gli script..... ma vabè...
Se può rincuorarti, sappi che io ti seguo e, credimi, vorrei poter apprendere qualcosa del tuo bene in ambito statistico, ma sicuramente non è impresa facile....
Non abbandonare... per ora è una sezione aperta per pochi: chissà se LuigiB. o anche altri (che tu conosci molto meglio di me !!) si affiancheranno alle discussioni...
Ti auguro una buona serata...

Francesco.
 

Nikor

Premium Member
Ma esiste un codice che assottigli gli eventi di gioco (quindi quaterna e cinquina) e che si allinei alle tue ottime analisi ???

Ciao....
Ciao Amicone, io non sono nella posizione di darti le giuste dritte ! perché il mondo non è strano , strane sono le persone che ci vivono. ( ovviamente non è riferito a te ) ! ma a quanti giocano a fare gli indiani……( per fortuna una minoranza di sfigati …mi fermo )!

Non angustiarti per queste frivolezze , ma considerando che mi stai simpatico ti rispondo per quanto concerne anche l'ultimo tuo intervento.
Qualche cosa c'è ! ma dovrai rispondermi a quanto segue:

Hai installato il software Spaziometria del Mitico LuigiB. ?

Se si, nella sezione plugin trovi le 2 funzioni (LunghetteFrequentiMD/LunghetteRitardoMD ) …?

Se si, hai un archivio vinciCasa sul Desktop formattato in questo modo con l’esempio dell’ultima estrazione di questa sera:

1097;10/02/2020;2;6;12;34;37 ( se si procediamo )-----?

Nel caso che fino a questo punto le tue risposte fossero positive , possiamo procedere in tutta tranquillità perché siamo quasi a cavallo! ( comprendo che stiamo parlando del Million…. ) ma la differenza la vedremo a tempo dovuto……

Fammi sapere….Nikor.
 

benito35

Member
Ciao Francesco non credo sul forum ci sia un codice in VBscript che possa assottigliare i gruppi fino alle cinquine e quartine, oppure mi sarà sfuggito……. dovresti chiedere in sezione ( Area-Download ) se qualche utente prenda in considerazione la tua richiesta.

Teniamo ben presente 2 cose, la prima considerando i premi del VinciCasa ( anche se sono solo 40 numeri ) sono molto al di sotto delle aspettative a meno di centrare il 5 pieno! Consideriamo anche che la scheda singola ha un costo di 2 €.

Seconda, in questo periodo dove il Mitico LuigiB. è latitante , anche gli scripter hanno perso il loro smalto….. non mi dilungo, perché di antipatie me ne sono già tirate appresso un numero considerevole!

Avevo aperto questo thread su richiesta di Benito35 ma vedo che pure lui non partecipa più e lo comprendo , significa che il gioco non lo ritiene appetibile……. Non ha tutti i torti!

Io tempo permettendo continuerò a monitorare le varie situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale, fino al momento di trovare una lunghetta di corta sequela che si possa mettere in gioco …poi si valuterà se proseguire o meno……

Nikor.
Buonasera Nikor, non ho le competenze statistiche per poter dare indicazioni di gioco. Avendo notato le sue ricerche ed avevo ritenuto lei potesse avere la preparazione in tal senso. Ho inoltrato la richiesta anche ad altri autori ma senza risposta alcuna. Tra i giochi ritengo che sia il meno iniquo, e sappiamo che questo non aumenta le probabilità di vincita. Forse avvicinarci alla ricerca di due/tre estratti ogni n colpi. Nelle 30 schedine giocate il due l'ho vinto 3 volte....Artigianalmente ho evidenziato le ultime 30 estrazioni utilizzando una roulette (senza il 38 39 e 40)e nel settore scompensato ho inserito 3 numeri. Non comprendo per quale motivo, se non per ambata, si debba giocare al lotto
 

benito35

Member
P.s.
Stasera nella schedina giocata sono usciti 3 numeri, i numeri 2, 6 e 34 erano nel settore che era scompensato. Solo fortuna. Ho escluso il 4 ritardatario e sono usciti i numeri vicini del settore............
 

l8più

Advanced Member
Ciao Nikor, devo chiederti un grande favore che spero non ti sottragga molto tempo: puoi specificarmi quali sono le cinquine sincrone a cui ti riferisci quando scrivi
"Nel caso la tabella sia ordinabile, scorrendo indietro con lo ( scroll ) dovresti trovare evidenziata in colore rosso una Cinquina con il valore = a 62 ! che era la cinquina Vergine - Sincrona in maggior ritardo attuale dopo la data indicata in tabella del 08/02/2020 che guarda caso ha sfaldato a colpo con i numeri 12-32 all'estrazione successiva del 09/02/2020 !

Teniamo anche presente che il precedente ritardo ( a partire dalle estrazione giornaliere ) per una Cinquina - Sincrona , era stato di 88 colpi
!" ?
grazie, sei forte!

Salvatore

p.s. in entrambi i casi la ricerca è per la sortita di almeno un Due, vero? il motivo è che non mi trovo con entrambi i valori, si vede proprio che mi sto facendo vecchio!!!???
 
Ultima modifica:

ste20fra

Senior Member
Buongiorno a tutti, e buongiorno Nikor.... noto con piacere le risposte di Benito35 e l8più.... complimenti Benito35 per la tua giocata...

Per quanto alle tue indicazioni, Nikor, ti confermo che ho tutto; colgo l'occasione per ringraziare Silop che mi ha fornito delle ottime informazioni in merito al software Spaziometria ed anzi lo invito a prendere parte a questo thread, tant'è che mi trovo io a farne parte proprio grazie alla sua indicazione, e per questo lo ringrazio nuovamente....

Appena ti è possibile, Nikor, attendo tue info per procedere con quanto mi hai indicato...

Una buona giornata a tutti...

Francesco
 

Nikor

Premium Member
Un caro saluto agli intervenuti, si direbbe che questa volta mi avete preso in castagna!

In effetti il termine che avevo usato ( Cinquine –Sincrone ) dovrebbe essere univoco dove nel momento che una Cinquina viene estratta si inizia il conteggio !!!

Il messaggio che invece volevo far passare ( più difficile da spiegare che non da iterare ) era di tenere in considerazione tutte le Cinquine estratte ed operare anche a ritroso su di esse!

Un po’ come per il concetto tra ( Presenze & Frequenze ) che non è equivalente! Perché su 20 Frequenze globali ci potrebbero essere solo 11 presenze ( ovvero in sole 11 estrazioni si è verificata la Presenza , che per effetto dei congrui multipli presenti nella sequela ) fanno si che le Frequenze aumentino.

Possiamo allora definire che il Valore ( x ) tra Frequenze & Presenze “ Non E’ Equivalente “ !

Lo stesso concetto vale per le ( Cinquine-Sincrone/Cinquine-Estratte/Cinquine-Eterogenee ) !!!

Fatte queste premesse , procedo con le dovute spiegazioni:

Caro Prof. Salvatore , non ti stai facendo vecchio….. tutt’altro sei ancora ( come da tua consueta abitudine ) sempre attento e vigile! Sono io che non ero riuscito a far passare il messaggio ( creando un malinteso ) in effetti avevo rettificato ai Topic # 43 e Topic # 44 perché mi ero reso conto che dall’altra parte non si sarebbe capito il messaggio che intendevo far passare!

L’arcano dei 2 Valori ( 88 ) e ( 62 ) come giustamente mi hai fatto notare è subito svelato:

Il mio archivio tiene in considerazione solo le estrazioni giornaliere , al momento sono 939 ! su questo range verifico quale sia stato il massimo ritardo per una ( Cinquina – Estratta ) non da quando è stata estratta , ma su tutto l’archivio in oggetto. Il precedente Max. mi dice 88 estrazioni, vado a verificare con un codice :

lung-88.jpg
Trovo che il dato è esatto! La Cinquina-Estratta faceva riferimento alla data ( 13/11/2019 )

A questo punto passiamo al ritardo attuale ( 62 ) menzionato alla data del 08/02/2020 momento in cui Francesco aveva postato la tabella :
lung-62.jpg;)
In questo caso trovo un Valore = ( 62 ) che è in corso [ anche se ancora distante da ( 88 ) ] e sfalda alla data successiva 09/02/2020 con i numeri 12-32 ! ……………la Cinquina –Estratta faceva riferimento alla data ( 10/08/2018 )

Nella speranza di aver spiegato il significato dei dati espressi in precedenza , porgo un caro saluto a tutti !

Per Salvatore , ci manchi ! partecipa più spesso .
Sempre a disposizione per eventuali chiarimenti….. nei prossimi post rispondo all’Amico Francesco per poter utilizzare le 2 funzioni Lunghette Rit. & Freq. Implementate in Spaziometria del Mitico LuigiB. anche per il VinviCasa……

Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,scusa ho inserito l'archivio di vinci casa tutto ok vado ad inserire lo script sopra di stefa20 mi dice il file di testo non esiste eppure altri script ci girano,cosa è successo ? grazie.
 

ste20fra

Senior Member
Ciao,scusa ho inserito l'archivio di vinci casa tutto ok vado ad inserire lo script sopra di stefa20 mi dice il file di testo non esiste eppure altri script ci girano,cosa è successo ? grazie.

Ciao.... attenzione, perchè il FT (File Testo delle estrazioni) deve avere la "," dopo il numero, la data e ad ogni numero estratto (esempio: 1097,10/02/2020,2,6,12,34,37)
Controlla !!!
 

Nikor

Premium Member
Ciao Nikor.... potresti fornirmi questo codice ??? Tra quelli che ho non me lo trovo....
Grazie...
Ciao ;)
Purtroppo non è compatibile con il VB6 e gira su un motore software di ricerca in My-SQL.

Ciao.
Ci risentiremo presto per gli ultimi passaggi di utilizzare le 2 funzioni , emulando il VinciCasa con Spaziometria sulla ricerca ( Lunghette Frequenze & Ritardo )
 

Nikor

Premium Member
Buongiorno a tutti, speriamo che il thread si animi di persone che intendono condividere questa ricerca, sempre che Nikor gradisca ospitarci
Ciao, ci mancherebbe.....si ospitano tutti quanti vorranno arricchire di nuove iniziative il thread !
L'importante che si rimanga in tema ( niente analisi cervellotiche di triangoli /quadrati/ e strisce per terra ! ) considerando che è già tanto difficile farsi capire su cose banali ed elementari che lavorano sulle formazioni Omogenee .

Nel caso qualche scripter volesse interverire sarà benvenuto ! esempio Mike58, I-Legend e Claudio8, Magia ed altri che adesso non mi vengono i nomi... ( senza disturbare il maestro LuigiB. )

Chiederei solo gentilmente a chi volesse intervenire di usare ( onde evitare i problemi di percorso ) 2 righe Standard da inserire nei listati, in modo da evitare le varie richieste del tipo ( non trovo il percorso cartella...oppure mi dice file non trovato ....non compatibile .......ect.ecc.. )
Lungi da me di voler insegnare qualche cosa agli utenti impavidi che masticano il ( VB6 ) ma queste 2 righe Standard eviterebbero tutti i disguidi, ed ogni uno lanciato l'eseguibile dello script potrà indicare a proprio piacimento dove sia l'Archivio da iterare!

sFile = ScegliFile(,,".txt")
Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55)

Si potrà poi cambiare il " separatore di carattere a proprio piacimento, come ad esempio da ; a , ! "

" ; " con " , "

Grazie per la Vostra cortese attenzione, Nikor.



 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto