Novità

VinciCasa ( Eureka ) !

P.Hetman

Banned
Ciao,
potresti spiegare come funziona questo abaco ??
Grazie.

Un saluto a tutti,

Francesco.

Ciao francesco.

I 40 numeri sono fissi nei quadratini DECINE, CADENZE e FIGURE.
I quadratini più corposi sono le 4 DECINE.
DECINE (composte da 4 quadrati uno per ogni decina)

FIGURE e CADENZE sono quartine (compongono 2 quadrati)

Sviluppo Formazioni.png
Per chi è pratico di CRUCIVERBA o SUDOKU è facile.

Spero che la spiegazione sia soddisfacente, HetmanP
 
Ultima modifica:

P.Hetman

Banned
Ulteriore spiegazione di metodologia:

Sviluppo Maltese.png

Un ulteriore passaggio potrebbe essere ridurre i numeri da analizzare per la messa in gioco da 40 a 20. I soli pari o i soli dispari. di seguito i 20 numeri PARI per sorte CINQUINA:

VinciCasa 20_num_PARI.png

Gli stessi 20 numeri pari analizzati per tutte le sorti e per l'intero archivio VinciCasa:


Lunghetta 2.4.6.8.10.12.14.16.18.20.22.24.26.28.30.32.34.36.38.40
Freq 2528
Rit.Att 1
Max Sto 3
InCr 1

Sorte di Verifica Ambo
----------------------------------------------
Ambi................... 377
Terni................... 367
Quaterne........... 145
Cinquine............ 18

Dovremmo studiare bene un SISTEMA da giocare basandoci solo su 20 numeri e non 40.

Alla prossima, HetmanP.
 

ste20fra

Senior Member
Buonanotte,
mi hanno fatto questo lisstato .
e da provare
Option Explicit
Dim clsHSS
Sub Main
Dim sFileArchivio : sFileArchivio = GetDirectoryAppData & "Archivio VinciCasa\VinciCasa.txt"
Call ApriBaseDatiFT(sFileArchivio,05,",",40)
Set clsHSS = CreateObject("HSS.ClsHighSpeedStat")
Call clsHSS.Init(sFileArchivio,09,",",05)
'INIZIO GIORNALIERO DataEstrToIdEstrFT(17,07,2017) [00159] [29] 17.07.2017
Dim QT : QT = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllar","ESTRAZIONI",30)
Dim Ini,fin,k : Ini = EstrazioniArchivioFT - QT : fin = EstrazioniArchivioFT
Dim sRecord : sRecord = "L'archivio letto va da " & GetInfoEstrazioneFT(Ini) & " a " & _
GetInfoEstrazioneFT(fin) & vbCrLf
sRecord = sRecord & "si compone di " & EstrazioniArchivioFT & " estrazioni " & vbCrLf
sRecord = sRecord & "di seguito la lista dei ritardi e delle frequenze" & vbCrLf
Call Scrivi(sRecord)
Dim aTitoli : aTitoli = Array(00,"Numero","Frequenza","Ritardo")
Call InitTabella(aTitoli,01,,,05)
For k = 01 To 40 : Call Messaggio(k) : Call AvanzamentoElab(01,40,k)
Dim aValori : aValori = Array(00,Format2(k),clsHSS.EstrattoFrequenzaTxt(k,Ini,fin),_
clsHSS.EstrattoRitardoTxt(k,Ini,fin))
If aValori(02) > 00 And aValori(02) <= 03 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Magenta_,"right")
ElseIf aValori(02) > 03 And aValori(02) <= 05 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Giallo_,"right")
ElseIf aValori(02) > 05 And aValori(02) <= 08 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Verde_,"right")
ElseIf aValori(02) > 08 Then
Call AddRigaTabella(aValori,Rosso_,"right")
End If
Next
Call CreaTabella(02) : Set clsHSS = Nothing
End Sub

Ciao...
Si, questo script analizza la frequenza ed il ritardo di ogni singolo numero nel range specificato: 30 estrazioni, che si possono indicare a propria scelta.

Saluti,

Francesco
 

Nikor

Premium Member
Un ulteriore passaggio potrebbe essere ridurre i numeri da analizzare per la messa in gioco da 40 a 20. I soli pari o i soli dispari. di seguito i 20 numeri PARI per sorte CINQUINA:
Non è forse quello che avevo proposto e sempre fatto di elencare le Cinquine Pari & Dispari ?

Sul tenere in considerazione 20 numeri mettendoli a Sistema nemmeno a pensarlo lontanamente! considerando il costo della schedina dove una sola cinquina consta di 2 €*. e l'alto numero di colonne per un adeguato sviluppo non paga se non si fanno almeno 4 punti , perchè il premio per il 3 punti è misero per non scrivere altro aggettivo!

Comunque ho notato che il thread è seguito da molti ( anche se non intervengono ) ma mi sarei aspettato dai partecipanti che avessero monitorato le soluzioni che avevo proposto...pazienza, nessuno si è accorto che le sole 4 Cinquine [ senza coinvolgere 20 numeri ] una è andata a segno in data 19/03/2020:

02-10-26-28-30 - usciti 02-10-26 , ed una esce di scena.......ne rimangono 3 ....

Nel caso vi interessi l'aggiornamento chiedete che lo posto.....

Dimenticavo di ringraziare l'utente Gcarlo, ebbene lo script fa proprio quanto richiesto per i singoli numeri ( su Frequenze e Ritardi ) con range a piacimento. considerando che lavora sulla cartella di Spaziometria, qualcuno potrebbe trovarsi in difficoltà a farlo girare ( se il suo archivio ce l'ha sul Desktop ) era stato scritto tanto sui percorsi .......... gli scripter dovrebbero usare il percorso standard che non sto a ribadire perchè se ne era tanto scritto!

Comunque ancora grazie, Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Ciao Nikor...
Nel caso vi interessi l'aggiornamento chiedete che lo posto.....
Certo...

Io ti seguo sempre così come i tuoi utili aggiornamenti, anche se spesso non scrivo perchè ho poco da dire, e giustamente come dici anche tu, se non interviene nessuno sembra parlare soli con se stessi....

Sinceramente, però, avevo dimenticato le tue indicazioni sulla cinquina che hai citato....

A presto, ed un caro saluto a tutti

Francesco.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Gcarlo grazie , un saluto anche agli altri Amici.

Con la modifica al listato , [ dove vedo che è stato inserito un percorso Standard , dove ognuno potrà caricare la posizione del proprio Archivio ] adesso più nessuno dovrà lamentarsi che lo script non trova la cartella con l'Archivio perchè lo potrà scegliere dal menu a tendina che si apre dopo il lancio del listato!!! Nel caso chi utilzza il listato abbia l'Archivio in Spaziometria potrà utilizzare il listato ( senza la modifica ) !
L'unica avvertenza è il separatore di carattere ( il listato usa la Virgola " , " ) nel caso il vostro archivio fosse formattato con il ( " ; " ) si dovranno sostituire 2 righe , la 5^ e la 7^ oppure trasformare l'Archivio con la Virgola ( con il blocco note di Windows è un secondo )......

Prossimamente alcuni aggiornamenti, Nikor.
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
Ulteriore spiegazione di metodologia:

Vedi l'allegato 2195695

Un ulteriore passaggio potrebbe essere ridurre i numeri da analizzare per la messa in gioco da 40 a 20. I soli pari o i soli dispari. di seguito i 20 numeri PARI per sorte CINQUINA:

Vedi l'allegato 2195696

Gli stessi 20 numeri pari analizzati per tutte le sorti e per l'intero archivio VinciCasa:


Lunghetta 2.4.6.8.10.12.14.16.18.20.22.24.26.28.30.32.34.36.38.40
Freq 2528
Rit.Att 1
Max Sto 3
InCr 1

Sorte di Verifica Ambo
----------------------------------------------
Ambi................... 377
Terni................... 367
Quaterne........... 145
Cinquine............ 18

Dovremmo studiare bene un SISTEMA da giocare basandoci solo su 20 numeri e non 40.

Alla prossima, HetmanP.
Io ho ancora un vecchio sistema di 10 numeri in 6 cinquine condizionato
non devono uscire numeri consecutivi,
solo cosi garantisce i cinque punti.
Se vi serve lo posto , lo presi da un giornale alcuni anni fa.
 

Nikor

Premium Member
In una delle mie precedenti tabelle avevo postato la situazione che segue sulle Decine Naturali:

In questo appuntamento andiamo avedere la situazione ( Decine-Naturali ):
AG-Vin-C.jpg

Anche per questo appuntamento è tutto, le indicazioni non devono essere interpretate come una istigazione al gioco ! bensì avere sotto mano una situazione sul quadro estrazionale.....
Nikor.
Questa è l'estrazione del VinciCasa di questa sera:
VinC-24-03.jpg
Si evince che i premi questa volta siano stati discreti, inoltre si evince dalla mia precedente tabella che la Decina
( 31-40 ) reclamava i 4 punti avendo superato i precedenti Storici scritti in tabella!

Qualcuno se ne sarà accorto ...temo di no' , pazienza la Quaterna su 10 numeri non è sempre dietro l'angolo.

Nikor.
 

Genny60

Super Member >PLATINUM<
ciao NiKor io vi seguo non rispondo essendo non preparato
leggo con interesse quello che fate buona serata a tutti .
 

benito35

Member
Io ho ancora un vecchio sistema di 10 numeri in 6 cinquine condizionato
non devono uscire numeri consecutivi,
solo cosi garantisce i cinque punti.
Se vi serve lo posto , lo presi da un giornale alcuni anni fa.
Buongiorno, condividi pure. Hai anche fatto un analisi sulla percentuale di vincite da ambo in su?
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
Buon giorno Benito, buon giorno a tutti
gli amici, siete bravissimi preparati e competenti, proprio esatto contrario di me. Buon giorno grande Nikor.
01- 03- 05- 07- 09.
01- 03- 05- 07- 10.
01- 03- 05- 08- 10.
01- 03- 06- 08- 10.
01- 04- 06- 08- 10.
02- 04- 06- 08- 10.
Ho giocato solo pochissime volte, ma non ho mai azzeccato i numeri messi in gioco.
Ancora buona giornata a voi. Grazie
 

benito35

Member
In una delle mie precedenti tabelle avevo postato la situazione che segue sulle Decine Naturali:


Questa è l'estrazione del VinciCasa di questa sera:
Vedi l'allegato 2195944
Si evince che i premi questa volta siano stati discreti, inoltre si evince dalla mia precedente tabella che la Decina
( 31-40 ) reclamava i 4 punti avendo superato i precedenti Storici scritti in tabella!

Qualcuno se ne sarà accorto ...temo di no' , pazienza la Quaterna su 10 numeri non è sempre dietro l'angolo.

Nikor.
Buongiorno Nikor, non l'avevo seguita. Pensavo vi fosse un'estrazione con numeri sulla ventina. ma la Venus ha deciso cosi ...... Nelle ultime quattro estrazioni la ripetizione di un numero sortito l'estrazione precedente. Nell'ultima due, 34 35. Ci possono essere dei dati da evidenziare in questi casi? Ps. son testardo i numeri con la ventina li gioco oggi. ... 20 29
 

benito35

Member
A tutti metto in evidenza che ci sono state quattro estrazioni senza ambo in cadenza. Personalmente giocherò la cadenza 8, la meno frequente sia per cadenza che ambo. Ma con un solo ambo in 83 estrazioni credo che si possa puntare. La coppia 8 18. E dato che il numero 20 è ricomparso dal letargo il 18/03 la terzina 8 18 20. >18-20 abbinamento uscito anche il 16 febbraio < Si accettano suggerimenti per numeri a completamento della cinquina
Ad majora
 

Nikor

Premium Member
Un saluto a tutti i partecipanti del VinciCasa, ho provato i 2 listati di Gcarlo e devo dire che sono superlativi Grazie.;)

Volendo ( senza essere pignoli o puntigliosi ) trovare una incongruenza di poco conto , questa è nel listato " Roulette " perchè lavora sui 40 numeri senza tener conto delle varianti che aveva espresso Benito.

Mi spiego meglio , nelle quartine Benito escludeva i numeri 37,38,39,40 ( che non fanno parte della Roulette e teneva in considerazione il numero 37 sostituendolo con il numero Ø ) !

Al di là d questo piccolo inconveniente tanto di cappello allo scripter! ed ancora Grazie.

Alla prossima, Nikor.
 

benito35

Member
Ciao, sono un poco assente in questo periodo….

Per gli scambi interpersonali ed ( email ) tra utenti, è stato scritto più volte a chiare lettere che sul Forum ( CED ) non sono consentite!

Per quanto concerne gli abbinamenti capo gioco il listato postato da Francesco fa esattamente quanto richiesto, basta prendere un po’ di famigliarità con l’interpretazione delle tabelle.

Forse Benito cercava anche un’altra soluzione , quella di avere sul range ( voluto ) la situazione degli estratti !
Posto una veloce tabella sul range di 30 estrazioni ( dal 13/02/2020 al 13/03/2020 ) con i numeri che abbiano fatto uscite ( > = 5 ) !

Vedi l'allegato 2195520

Gli scripter che vorranno intervenire per stilare un listato per Spaziometria con tabella sulle frequenze & ritardo di un numero , con scelta ( periodo ) saranno ben accetti……

Buon weekend, da Nikor.
Buongiorno Nikor, puoi aggiornare la tabella sulle ultime 30 estrazioni.? Anche sugli ambi con capogioco della prima decina.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Benito, sulle ultime 30 estrazioni cosa ti servirebbe ...... forse gli estratti? se questi sono quelli che cerchi ti posto la panoramica ( della quale gentilmente Gcarlo che saluto, ci aveva messo in condivisione ) :
AM-ult-30-.jpg
In tabella si legge la situazione delle ultime 30 estrazioni con 02/04/2020 compresa!
************************************************************************
Per altre analisi sulle 30 estrazioni chiedi pure........ ma tieni presente che saranno esclusi i ritardi storici e su 30 estrazioni si potranno valutare solo le frequenze........

Per gli Ambi Capo Gioco della prima decina fai forse riferimento ai numeri che vanno ( dal 01 - al 10 ? ) se si indicami il range , come sai io posso solo analizzare le estrazioni dall'inizio giornaliero! e stare in questo lasso di tempo su qualsiasi periodo, esempio ultime tot fino a tutte le 991 che ho in Archivio!

Fammi sapere , adesso devo uscire per una commisione al rientro vedo cosa posso fare......

Ciao, da Nikor.
 

benito35

Member
Ciao Benito, sulle ultime 30 estrazioni cosa ti servirebbe ...... forse gli estratti? se questi sono quelli che cerchi ti posto la panoramica ( della quale gentilmente Gcarlo che saluto, ci aveva messo in condivisione ) :
Vedi l'allegato 2196357
In tabella si legge la situazione delle ultime 30 estrazioni con 02/04/2020 compresa!
************************************************************************
Per altre analisi sulle 30 estrazioni chiedi pure........ ma tieni presente che saranno esclusi i ritardi storici e su 30 estrazioni si potranno valutare solo le frequenze........

Per gli Ambi Capo Gioco della prima decina fai forse riferimento ai numeri che vanno ( dal 01 - al 10 ? ) se si indicami il range , come sai io posso solo analizzare le estrazioni dall'inizio giornaliero! e stare in questo lasso di tempo su qualsiasi periodo, esempio ultime tot fino a tutte le 991 che ho in Archivio!

Fammi sapere , adesso devo uscire per una commisione al rientro vedo cosa posso fare......

Ciao, da Nikor.
Grazie Nikor per gli ambi capogioco il riferimento è da 1 a 10. E ti chiedo di aggiungere da 11 a 20. Con questi archi temporali 30 giorni, 40 giorni e lo storico. Con l'occasione ti chiedo anche l'elaborazione di un sistema in per 7 numeri in gioco in terzine. Li abbinerei ad un ambo capogioco.
Ciao
 

benito35

Member
Ho notato che la cadenza 7 esce con regolarità, manca da 4 estrazioni, quindi giocherei il numero 7 (questa estrazione dovrebbe avere almeno 1 o 2 numeri della griglia da 1 a 10) abbinato al 27. Max due estrazioni
Buona giornata
 

Nikor

Premium Member
Ciao Benito , provo a rispondere.

Per la Finale ( 07 ) mi pare che manchi all’appello da sole 3 estrazioni ( non 4 come avevi menzionato ).

Per il Sistema di 7 numeri in terzine sappiamo che le Terne comprese in 7 numeri sono 35! Una riduzione Ortogonale di questo tipo ( 07-03-02-02 ) sviluppa (7 ) Terzine , significa che indovinando 2 numeri sui 7 in pronostico almeno un Ambo al 100% sarà presente nello sviluppo di 7 terzine!

Per gli Ambi capo gioco ( dal numero 01 al numero 20 ) le tabelle sono impegnative , si potrebbe ( per questo specifico caso menzionare solo i 6/7 congrui più frequenti compresi nei 20 numeri riassumendoli in unica tabella con range mirato!
Questo lo posso fare con i 2 range, ovvero sia sulle 991 estrazioni che sulle ultime 30.

Rammento che per gli Ambi Capo Gioco se ne era parlato poco tempo fa in questa sezione , non ricordo chi aveva fatto lo script ma ti posto uno stralcio della tabella ( resoconto ) poi quando lanci lo script potrai con lo scroll visualizzare anche i congrui che sono stati tagliati!
ben-01.jpg
In questo caso lo script lavora sulle 991 estrazioni in archivio , ovvero quello giornaliero.

Lo script si può modificare a proprio piacimento, nel senso che in originale lavora su tutto l’Archivio che avrai caricato, mentre modificando una sola riga di listato lavorerà solo sulle ultime 30 o 40 estrazioni a proprio piacimento.

Ciao, da Nikor.
 

ste20fra

Senior Member
Ciao a tutti... è da un pò che questo gruppo è silente.... Tutto ok ??
Nikor... se ti è possibile, sono sempre ben accette le tue proposte e previsioni...
Per ora un caro saluto a tutti ... e spero che il gruppo torni a "vivere" !!
Ciao.

Francesco
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto