Novità

Win for Life

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami Luigi ma ho aggiornato le estrazioni fino alle ore 15:00 di oggi 27/10/2009 e alle 18:00 ho cercato di fare l'aggiornamento ma non ottengo nulla.L'unico modo è quello di azzerare l'archivio e quindi scaricare tutte le estrazioni.
In attesa di una tua risposta ti saluto.
Scusami ma mi è venuto in mente adesso e cioè in <s>VERIFICA VINCITA</s> è possibile avere i numeri azzeccati di colore rosso? e magari che lampeggiano?Asesso dirai.... ma che cacchio vogliono non sono mai contenti.

Non del tutto solo per metà , mia mamma è abruzzese e fino a questa estate sono stato li in vacanza a 60 km sotto la tua citta proprio vicino all'eremo dannunziano sicuramene lo conosci visto che hai messo una frase del poeta nelal tua firma :-)

Si l'eremo dannunziano è a San Vito Chietino quindi deduco che anche tu, come fece D'Annunzio nel 1899, passi li la tua estate!!

quote:Originally posted by incedit

Scusami Luigi ma ho aggiornato le estrazioni fino alle ore 15:00 di oggi 27/10/2009 e alle 18:00 ho cercato di fare l'aggiornamento ma non ottengo nulla.L'unico modo è quello di azzerare l'archivio e quindi scaricare tutte le estrazioni.
In attesa di una tua risposta ti saluto.
Scusami ma mi è venuto in mente adesso e cioè in <s>VERIFICA VINCITA</s> è possibile avere i numeri azzeccati di colore rosso? e magari che lampeggiano?Asesso dirai.... ma che cacchio vogliono non sono mai contenti.

Ciao Incedit ,allora il problema dell'aggiornamento in realta non so spiegartelo perche è connesso a vari fattori puo capitare ad esempio che il server della sisal sia sovraccarico e quindi crei problemi durante la procedura specie ora che ho aggiunto anche il recupero dei premi per le varie categorie di vincita, il pulsante azzera archivio l'ho messo proprio per consentire di ripristinare daccapo situazioni anomale.
Riguardo al testo rosso e lampeggiante si sarebbe potuto fare solo il testo rosso ed infatti in una precedente versione l'avevo fatto (a dire il vero verde) poi pero a causa di inspiegabili errori di excel
ho dovuto eliminare questa funzione e lasciare solo i numeri usciti in grassetto.
Purtroppo usando excel siamo molto limitati , io avrei voluto fare un vero e proprio programma ma lottoced dice che non si puo pubblicare.
Questa volta non posso esaudire per causa di forza maggiore :-)
Un saluto

quote:Originally posted by rodrigo

Si l'eremo dannunziano è a San Vito Chietino quindi deduco che anche tu, come fece D'Annunzio nel 1899, passi li la tua estate!!

Esatto ! solo 5 o 6 km piu sotto ...

Open office non lo so , dovrebbe funzionare perche con excel è compatibile ad ogni modo io sul mio pc ho excel 2003

quote:Originally posted by LuigiB

Open office non lo so , dovrebbe funzionare perche con excel è compatibile ad ogni modo io sul mio pc ho excel 2003

Il VBA che utilizza Open Office è diverso da quello di Excel, la compatibiltà dei due sistemi è solo nell'utilizzo in chiaro dei vari fogli, in pratica inserendo manualmente i dati nelle singole celle, ma quando si fa uso di macro purtroppo non sono più compatibili.

X LUIGI
Ne approfitto per chiederti un piccolo favore.
Come posso fare a mettere in una cella un solo numero, cioè nel foglio "Estrazioni" nella singola colonna "C" inserisci tutti i numeri estratti, io vorrei mettere un numero una cella e così via...
Come posso fare?
Grazie

Ciao Nessuno91 , intendi dire che vorresti farlo sul mio foglio o su un foglio a parte ?
se vuoi farlo sul mio foglio ti consiglio di aggiungere una nuova scheda al foglio Excel originale poi con un pulsante in questa nuova scheda lanci una macro che legge le estrazioni dal foglio estrazioni e le trasferisce nel nuovo foglio che hai aggiunto un numero per cella proprio come vuoi tu.
Non so se sei un po' pratico di vba , se non lo sei per inserire un pulsante e aggiungere codice vai a leggere il post di BaffoBlu sempre in questa sezione dove gli ho fatto una piccola guida con le immagini.
Una volta che hai aggiunto il pulsante e stai nella finestra del codice devi inserire questo codice alla pressione del pulsante :

Option Explicit
Private Sub CommandButton1_Click()
Dim k As Long, j As Long
Dim sColonna As String, sLet As String

k = 3
sColonna = sheetEstrazioni.Range("C" & k)
Do While sColonna <> ""

ReDim aV(0) As String
aV() = Split(sColonna, " ")
Range("A" & k) = sheetEstrazioni.Range("A" & k)
Range("B" & k) = sheetEstrazioni.Range("B" & k)
For j = 1 To 10
sLet = GetLetteraColonnaXls(j + 2)
Range(sLet & k) = aV(j - 1)
Next
Range(sLet & k) = sheetEstrazioni.Range("D" & k)
k = k + 1
Loop
End Sub

Ciao Nessuno91 , intendi dire che vorresti farlo sul mio foglio o su un foglio a parte ?
se vuoi farlo sul mio foglio ti consiglio di aggiungere una nuova scheda al foglio Excel originale poi con un pulsante in questa nuova scheda lanci una macro che legge le estrazioni dal foglio estrazioni e le trasferisce nel nuovo foglio che hai aggiunto un numero per cella proprio come vuoi tu.
Non so se sei un po' pratico di vba , se non lo sei per inserire un pulsante e aggiungere codice vai a leggere il post di BaffoBlu sempre in questa sezione dove gli ho fatto una piccola guida con le immagini.
Una volta che hai aggiunto il pulsante e stai nella finestra del codice devi inserire questo codice alla pressione del pulsante :

Option Explicit
Private Sub CommandButton1_Click()
Dim k As Long, j As Long
Dim sColonna As String, sLet As String

k = 3
Do While sColonna <> ""

ReDim aV(0) As String
aV() = Split(sColonna, " ")
Range("A" & k) = sheetEstrazioni.Range("A" & k)
Range("B" & k) = sheetEstrazioni.Range("B" & k)
For j = 1 To 10
Range(sLet & k) = aV(j - 1)
Next
Range(sLet & k) = sheetEstrazioni.Range("D" & k)
k = k + 1
Loop
End Sub

Grazie Luigi è proprio quello che cercavo.
A buon rendere

Scusami Luigi ma la macro mi da errore in questa riga:

L'errore che dà è: Sub o Function non definita

Forse va dimensionata la matrice?

Grazie

se hai usato il mio foglio non puo darti errore perche quella funzione esiste , se stai usando un altro foglio invece devi copiare la funzione GettLetteraColonnaXls prendendola dal mio in un modulo del tuo nuovo foglio.

se hai usato il mio foglio non puo darti errore perche quella funzione esiste , se stai usando un altro foglio invece devi copiare la funzione GettLetteraColonnaXls prendendola dal mio in un modulo del tuo nuovo foglio.

Ah, ho capito grazie

Ciao Luigi
è possibile avere una copia del tuo programma in versione ridotta?
Mi spiego meglio, avrei bisogno solo del foglio "Estrazioni" e della routine che aggiorna i dati dal web.

ciao non posso fare l'upload del file ridotto sia perche dovrei inviarlo al webmaster e lo dovrebbe fare lui sia perche senno si creerebbe confusione pero puoi riuscirci molto facilmente da solo, prendi il mio foglio ed inizia ad eliminare tutte le schede che non ti servono , poi entra nell'ambiente vba e fai pulizia pure li delle cose che non servono , tra i form mantieni solo FrmLog e FrmProgress , i moduli e le classi ti consiglio di mantenerle tutte anche se un po' di pulizia si pottrebbe fare anche li poi salva il nuovo file e hai risolto.
Se hai problemi fammi sapere

diciamo che piace anche a me smanettare con excel però mi piacciono poco le macro e cerco di far programmini riducendo al minimo "i pulsanti"... appena mi avanza un pò di tempo do una sistematina ad un file sul lotto che ho realizzato qualche anno fa e vedo di postarlo...anzi magari posso fartelo vedere in anteprima cosi mi dai un giudizio....

Volentieri , pero mi sa che lo devi postare perche le mail qui sul forum non si possono scambiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari