Novità

x il 10 e lotto

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
tutto quello che scrivi mi trova pienamente daccordo....ma ho notato che in sestina ,o settina,avremmo vincite interessanti anche con solo 4 numeri presi ...era solo per capire se la spesa per coprire le varie formazioni di gioco,poteva essere ricompensata dalle eventuali vincite
in pratica...quante settine occorrono per mettere in gioco 23 numeri con garanzia 4?
 

Nikor

Premium Member
intervengo per complimentarmi con Nikor per le lezioni di sistemistica in nostro favore...vorrei solo chiederti se puoi dirmi che software o script usi per le riduzioni ortogonali perchè con le mie scarse conoscenze mi sono messo con carta e penna a sviluppare alcuni piccoli sistemi...i conti tornano,ma manualmente ho paura di commettere qualche errore oltre a metterci una marea di tempo!
grazie 1000
Ciao Starlord, io operavo su SW Linux pingui-.jpg dove erano installate diverse scelte che mette a disposizione il sistema -operativo.

Per il consiglio ti posso dire che sul Web ci sono programmi sia free che a pagamento per tutte le tasche , mi pare che tu abbia già una buona conoscenza che non si può acquisire solo con carta e penna ed il topic # 2 , dove eri intervenuto lo dimostra.

In questo Forum per me è sempre stato difficile trattare argomenti di Statistica , ( e solo per avere messo in condivisione dati che qualcuno per estrapolarli dovrebbe come minimo attendere le Calende-Greche ) figuriamoci se dovessi innescare anche argomenti di informatica......

Il miglior consiglio che posso darti è quello di dedicare più tempo all'utilizzo del software Spaziometria del nostro Grande LuigiB. oltre a tutte le funzioni implementate potrai sbizzarrirti con gli Script e crearti personali sezioni di statistica e sistemistica!

Un abbraccio, Nikor.

PS. all'amico Luciano rispondo più tardi appena trovo un attimo......
 

Nikor

Premium Member
in pratica...quante settine occorrono per mettere in gioco 23 numeri con garanzia 4?
Una risposta telegrafica, nel caso questo vecchio Ortogonale non sia stato ancora abbassato sul numero di Settine in gioco , servono ben 253 Combinazioni !

Come ben sai il 4 punti in Settina paga solo 4 pezzi !!!! a te le tue dovute considerazioni, poi più avanti appena terminata l'ultima parte su quanto avevamo trattato , potremo andare alla ricerca di come spendere meno e mantenere alto il rapporto tra spesa e un possibile ricavo da questa tua osservazione!

Ciao, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao haha.ha.haha passami la risata, sono certo che sarai rimasto di stucco! ( considerando che questo vecchio sistema sia stato migliorato di qualche Settina dai primatisti Mondiali , servirebbero sempre un numero iniquo di formazioni ) !

Sono certo che tu facevi ben altro riferimento, quello che su 23 numeri ne indovinerai molti più di 4 ! perchè la risposta che ti avevo dato era per un ( 23-7-4-4 ) , scrivimi quanti più numeri si presumano
di indovinare sui 23 e proveremo a trovare la situazione migliore che offre la Sistemistica.......

Ciao.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luciano , riprendiamo ed andiamo a concludere con una tabella che indica come dividendo 20 numeri a nostro piacere in 2 sezioni ci possa garantire una vincita nel caso le allocazioni si siano configurate in una delle 2 Sezioni! Con solo 2 Decine in gioco.
Le seguenti 6 formule in tabella saranno gli unici possibili valori per andare in vincita su quanto era stato trattato.
all-6-.jpg
Posso comprendere che chi mastica sistemistica si stia scompisciando addosso……ma vorrei ricordare un fatto accaduto di recente su questo Forum:
Tempo fa postai ( e credo di essere stato il primo a trattare l’argomento ) una tabella per il gioco Ambetto che spaziava dalle coppie alle Cinquine! Mettendo in luce anche come dovevano essere calcolati i premi e quali fossero le combinazioni per Vincere l’Ambetto!
Sicuramente tanti non avranno letto il thread oppure anche leggendolo non avranno assimilato l’interpretazione delle tabelle.

Scrivo questo perché poche settimane fa su questo Forum in una specifica sezione un utente chiedeva quanto avesse vinto giocando per la sorte "Ambetto" , e se non ricordo male ci furono alcune discordanze…….
Cosa significa questo? Significa che le tabelle non sono capite da tutti i quali alla vecchia maniera giocano qualche spicciolo al lotto puntando su ambi terni e via discorrendo……

Bene , per il momento concludo, per le Sestine e Settine il discorso diventerebbe più complicato e non lo posso affrontare in questo momento per mancanza di tempo che dedico all’hobby . poi su richiesta nello specifico di un particolare sistema mi rimetto sempre a disposizione per valutare qualche particolare elaborato….un attimo di tempo , se non oggi ma domani si trova sempre ! fammi qualche esempio di quanti numeri penserai di indovinare sui 23 in gioco, che tempo permettendo ci guardo….. poi non è detto che il mio punto di vista sia la strada da seguire ………

Abbiate pazienza…il pacco è terminato …ringrazio tutti quanti hanno prestato attenzione a queste semplici nozioni di sistemistica elementare, con un sincero saluto, ci sarebbe ancora tanto da scrivere come per esempio quando si incappa in letture cervellotiche che dicono che noi possiamo avere un Vantaggio – Matematico!
Beh… stendiamo un velo pietoso sull’argomento , un vantaggio lo potremmo avere a favore , ma non contro la Matematica ( come già avevo scritto tempo fa ) ma su alcune tabelle premi imposte dal gestore! Ma forse anche questo argomento era passato nel dimenticatoio…….per quanto invece concerne la Sistemistica possiamo avere un vantaggio?
Si ma sarebbe un vantaggio proporzionale che opera sulle percentuali di colonne da mettere in gioco , e questo sarebbe un altro argomento interessante ma ostico ed arduo da trattare!

Ciao, da Nikor.
 

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luciano , riprendiamo ed andiamo a concludere con una tabella che indica come dividendo 20 numeri a nostro piacere in 2 sezioni ci possa garantire una vincita nel caso le allocazioni si siano configurate in una delle 2 Sezioni! Con solo 2 Decine in gioco.
Le seguenti 6 formule in tabella saranno gli unici possibili valori per andare in vincita su quanto era stato trattato.
Vedi l'allegato 2190543
Posso comprendere che chi mastica sistemistica si stia scompisciando addosso……ma vorrei ricordare un fatto accaduto di recente su questo Forum:
Tempo fa postai ( e credo di essere stato il primo a trattare l’argomento ) una tabella per il gioco Ambetto che spaziava dalle coppie alle Cinquine! Mettendo in luce anche come dovevano essere calcolati i premi e quali fossero le combinazioni per Vincere l’Ambetto!
Sicuramente tanti non avranno letto il thread oppure anche leggendolo non avranno assimilato l’interpretazione delle tabelle.

Scrivo questo perché poche settimane fa su questo Forum in una specifica sezione un utente chiedeva quanto avesse vinto giocando per la sorte "Ambetto" , e se non ricordo male ci furono alcune discordanze…….
Cosa significa questo? Significa che le tabelle non sono capite da tutti i quali alla vecchia maniera giocano qualche spicciolo al lotto puntando su ambi terni e via discorrendo……

Bene , per il momento concludo, per le Sestine e Settine il discorso diventerebbe più complicato e non lo posso affrontare in questo momento per mancanza di tempo che dedico all’hobby . poi su richiesta nello specifico di un particolare sistema mi rimetto sempre a disposizione per valutare qualche particolare elaborato….un attimo di tempo , se non oggi ma domani si trova sempre ! fammi qualche esempio di quanti numeri penserai di indovinare sui 23 in gioco, che tempo permettendo ci guardo….. poi non è detto che il mio punto di vista sia la strada da seguire ………

Abbiate pazienza…il pacco è terminato …ringrazio tutti quanti hanno prestato attenzione a queste semplici nozioni di sistemistica elementare, con un sincero saluto, ci sarebbe ancora tanto da scrivere come per esempio quando si incappa in letture cervellotiche che dicono che noi possiamo avere un Vantaggio – Matematico!
Beh… stendiamo un velo pietoso sull’argomento , un vantaggio lo potremmo avere a favore , ma non contro la Matematica ( come già avevo scritto tempo fa ) ma su alcune tabelle premi imposte dal gestore! Ma forse anche questo argomento era passato nel dimenticatoio…….per quanto invece concerne la Sistemistica possiamo avere un vantaggio?
Si ma sarebbe un vantaggio proporzionale che opera sulle percentuali di colonne da mettere in gioco , e questo sarebbe un altro argomento interessante ma ostico ed arduo da trattare!

Ciao, da Nikor.
ti seguo
 

Nikor

Premium Member
Ciao , indovinando 7 numeri sui 23 messi in pronostico , siamo ancora ( passami il termine , come si dice dalle mie parti ) ancora al campo delle 7 pertiche! ahah.aha. un po' di senso dell'umore non guasta mai.

Siamo di fronte ad un ( 23-7-4-7 ) = a 40 Settine , uno dei migliori primati di riduzione!
Purtroppo come ben sai il 4 punti in settina paga solo 4 pezzi a fronte dei 40 spesi !

Dammi un poco di tempo che domani pomeriggio , vedo quale sarebbe il migior rapporto tra spesa e guadagno , e quante sarebbero le combinazioni da metter ein gioco considerando le Settine! con la condizione di indovinare almeno un numero ( x ) che sicuramente andrà oltre il minimo di 11/12 numeri indovinati per la certezza di avere un utile minimo al 100% !

Ciao Luciano, guarda che io sono una buona forchetta , e nel caso ( improbabile ) che dovessimo vincere o trovare un appillio positivo , mi dovrai invitare a mangiare il " Cacciucco alla Livornese " ! ;)

Ciao, da Nikor.
 

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
Ciao , indovinando 7 numeri sui 23 messi in pronostico , siamo ancora ( passami il termine , come si dice dalle mie parti ) ancora al campo delle 7 pertiche! ahah.aha. un po' di senso dell'umore non guasta mai.

Siamo di fronte ad un ( 23-7-4-7 ) = a 40 Settine , uno dei migliori primati di riduzione!
Purtroppo come ben sai il 4 punti in settina paga solo 4 pezzi a fronte dei 40 spesi !

Dammi un poco di tempo che domani pomeriggio , vedo quale sarebbe il migior rapporto tra spesa e guadagno , e quante sarebbero le combinazioni da metter ein gioco considerando le Settine! con la condizione di indovinare almeno un numero ( x ) che sicuramente andrà oltre il minimo di 11/12 numeri indovinati per la certezza di avere un utile minimo al 100% !

Ciao Luciano, guarda che io sono una buona forchetta , e nel caso ( improbabile ) che dovessimo vincere o trovare un appillio positivo , mi dovrai invitare a mangiare il " Cacciucco alla Livornese " ! ;)

Ciao, da Nikor.
vedo che lo hai scritto anche bene....con 5 c
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luciano ho provato a fare una veloce verifica per mettere in gioco 23 numeri in Settine, purtroppo per avere il miglior rapporto tra spesa e ricavo c’è solo un tipo di sistema che è questo:
( 23-7-4-12 ) = 3 Settine come puoi notare 12 è il valore ( Y ) il quale ( come avevamo visto in precedenza ) indica i numeri da indovinare sui 23 in pronostico ! a questo punto, se facessimo 2 conti della serva possiamo dire che con 3 Settine nel caso indovinassimo 12 numeri , e con spesa di 3 Pezzi minimo 4 pezzi di Vincita sarebbero garantiti al 100% con un ( + 1 ) di guadagno dettato dal fatto che il 4 punti in Settina paga solo 4 €.

Guardando invece il bicchiere mezzo vuoto viene subito da chiedersi, possiamo indovinare 12 numeri su 23 ? personalmente la vedo molto dura……… ed allora cosa altro si potrebbe escogitare?

Dovremo cambiare sistema cercando di abbassare il fatidico valore ( Y ) e diminuirlo !

Quanto hai scritto nell’ultimo post sulle Ottine & Novine funge a pennello:
Avevamo scritto ce più lunga sarà la sequela di sviluppo e maggiore sarà la rappresentazione dei condizionamenti imposti al sistema.
In parole povere abbasseremo il valore ( Y ) portandolo a 9 ! ma dovremo anche ritoccare il pronostico che non sarà più di 23 numeri ma dovremo accontentarci di optare per soli 21 numeri!
Questa la variante:
( 21-09-05-09 ) = 7 Novine, il 5 punti in Novina paga 10 €. A fronte dei 7 di spesa……. Teniamo anche presente un fatto molto rilevante sulle percentuali di Vincita:
La Vincita minima di 5 punti sarà garantita al 100% , ovviamente rispettando la condizione di indovinare 9 numeri su 21.
Ma la distribuzione delle vincite ci dice che ci sono elevate probabilità di fare vincite multiple oppure andare in vincita anche indovinando solo 6 o 7 numeri sui 21 in pronostico!

Per rendere l’idea metto un semplice prospetto il quale indica le percentuali di Vincita indovinando 9 numeri:
( 9 ) = [ un minimo di 5 punti al 100% ] che saranno distribuiti in questo modo:
[ da 1 a 4 volte 5 punti al 52,920 % ]
[ da 6 punti e superiore per il rimanente 47,080 % ] il totale della distribuzione punteggi sarà uguale al 100%


Bene, credo di aver concluso , nel caso qualche passaggio non ti fosse chiaro chiedi pure che vedremo di chiarire eventuali problematiche…….
Un caro saluto da , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Parole sagge le tue, in effetti su 21 numeri ce ne spetterebbero 4,66 teorici e bisognarebbe tenere sotto controllo un gruppo di 21 che dopo diversi colpi farlocchi dia un buon numero di congrui, magari anche solo 7 o 8 dove ci sarebbero ancora possibilità di incamerare il 5 punti in Novina.

Nel caso ti serva l'elaborato di 7 Novine chiedi che lo posto e potrai cosi monitorarne il comportamento anche in maniera virtuale!

Ora esco, serata di shopping , dalle mie parti è arrivato il primo freddo oltre che un pomeriggio uggioso....... dovrò iniziare a mettermi qualche cosa di più pesante......

Buona serata da Nikor.
 

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
Parole sagge le tue, in effetti su 21 numeri ce ne spetterebbero 4,66 teorici e bisognarebbe tenere sotto controllo un gruppo di 21 che dopo diversi colpi farlocchi dia un buon numero di congrui, magari anche solo 7 o 8 dove ci sarebbero ancora possibilità di incamerare il 5 punti in Novina.

Nel caso ti serva l'elaborato di 7 Novine chiedi che lo posto e potrai cosi monitorarne il comportamento anche in maniera virtuale!

Ora esco, serata di shopping , dalle mie parti è arrivato il primo freddo oltre che un pomeriggio uggioso....... dovrò iniziare a mettermi qualche cosa di più pesante......

Buona serata da Nikor.
HAI ANTICIPATO IL MIO PENSIERO......GRAZIE
 

Nikor

Premium Member
Ciao e scusa il ritardo...... posto il ( 21-09-05-09 ) di 7 Novine :

01-02-04-08-09-11-15-16-18
01-03-07-08-10-14-15-17-21
01-05-06-08-12-13-15-19-20
02-03-05-09-10-12-16-17-19
02-06-07-09-13-14-16-20-21
03-04-06-10-11-13-17-18-20
04-05-07-11-12-14-18-19-21

Questo elaborato mi era stato inviato da un conoscente per verificare le percentuali di garanzia dove alcune , le relative ai 9 numeri le avevamo già viste.
Posto le percentuali con 8 numeri:
[ 84,674 % ]
7 numeri [ 52,283 % ]

6 numeri [ 20,588 % ]

E il migliore elaborato sul bilanciamento della presenza dei numeri, ovviamente se non userai i primi 21 numeri naturali , li dovrai sostituire con i toi in pronostico.

Per una curiosità statistica possiamo notare che questa sera al 10 & Lotto avrebbe vinto con le 7 Novine, includendo Oro e Doppio oro con spesa di 21 pezzi sarebbe lo stesso andato in vincita anche se sono stati indovinati solo 6 numeri su 21 !

Ovviamente non andrà sempre in questo modo...... fai le tue dovute verifiche.

Nikor.
 

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
Ciao e scusa il ritardo...... posto il ( 21-09-05-09 ) di 7 Novine :

01-02-04-08-09-11-15-16-18
01-03-07-08-10-14-15-17-21
01-05-06-08-12-13-15-19-20
02-03-05-09-10-12-16-17-19
02-06-07-09-13-14-16-20-21
03-04-06-10-11-13-17-18-20
04-05-07-11-12-14-18-19-21

Questo elaborato mi era stato inviato da un conoscente per verificare le percentuali di garanzia dove alcune , le relative ai 9 numeri le avevamo già viste.
Posto le percentuali con 8 numeri:
[ 84,674 % ]
7 numeri [ 52,283 % ]

6 numeri [ 20,588 % ]

E il migliore elaborato sul bilanciamento della presenza dei numeri, ovviamente se non userai i primi 21 numeri naturali , li dovrai sostituire con i toi in pronostico.

Per una curiosità statistica possiamo notare che questa sera al 10 & Lotto avrebbe vinto con le 7 Novine, includendo Oro e Doppio oro con spesa di 21 pezzi sarebbe lo stesso andato in vincita anche se sono stati indovinati solo 6 numeri su 21 !

Ovviamente non andrà sempre in questo modo...... fai le tue dovute verifiche.

Nikor.
GRAZIE ...APPENA AVRO' LE CONDIZIONI IDEALI PROVERO' A METTERE IN GIOCO LE SETTE NOVINE....TI FARO' SAPERE COME E' ANDATA...PER ADESSO DEVO ATTENDERE O STUDIARE I 21 NUMERI DA METTERE IN GIOCO....CON UNA CERTA LOGICA
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luciano non ci si sente da qualche giorno, spero tutto bene......
Pure io sono impegnato in questo periodo e trovo solo un mordi e fuggi per le buone nuove del Forum....

Hai visto il 7 Novine nell'ultima estrazione sui numeri consecutivi ( 01-21 ) ?
Quello che avevo postato al topic # 36 :
Ciao e scusa il ritardo...... posto il ( 21-09-05-09 ) di 7 Novine :

01-02-04-08-09-11-15-16-18
01-03-07-08-10-14-15-17-21
01-05-06-08-12-13-15-19-20
02-03-05-09-10-12-16-17-19
02-06-07-09-13-14-16-20-21
03-04-06-10-11-13-17-18-20
04-05-07-11-12-14-18-19-21

Questo elaborato mi era stato inviato da un conoscente per verificare le percentuali di garanzia dove alcune , le relative ai 9 numeri le avevamo già viste.
Posto le percentuali con 8 numeri:
[ 84,674 % ]
7 numeri [ 52,283 % ]

6 numeri [ 20,588 % ]

E il migliore elaborato sul bilanciamento della presenza dei numeri, ovviamente se non userai i primi 21 numeri naturali , li dovrai sostituire con i toi in pronostico.

Per una curiosità statistica possiamo notare che questa sera al 10 & Lotto avrebbe vinto con le 7 Novine, includendo Oro e Doppio oro con spesa di 21 pezzi sarebbe lo stesso andato in vincita anche se sono stati indovinati solo 6 numeri su 21 !

Ovviamente non andrà sempre in questo modo...... fai le tue dovute verifiche.
Nikor.
Vediamo il comportamento dei punteggi dell'estrazione di ieri sera, 2 volte 5 punti e una volta 6 punti !:
Vediamo la resa includendo Oro & Doppio Oro:

01.02.04.08.09.11.15.16.18 --- 5 punti Oro.
01.03.07.08.10.14.15.17.21
01.05.06.08.12.13.15.19.20
02.03.05.09.10.12.16.17.19 --- 5 punti
02.06.07.09.13.14.16.20.21
03.04.06.10.11.13.17.18.20 --- 4 punti Oro.
04.05.07.11.12.14.18.19.21 --- 6 punti Oro.

21 di spesa a fronte di una vincita di 125,00 €.

Su un gruppo di 21 numeri ogni tanto potrebbe scapparci qualche cosa di buono tenendo presente ( come visto in precedenza ) che si potrebbe riscuotere anche indovinando meno di 9 numeri dove non ci sarà più la certezza ma una buona possibilità dettata dalle percentuali che avevamo visto......

A volte abbiamo sotto mano semplici soluzioni e le facciamo scappare..... pazienza, Un saluto da Nikor.
 

luciano livorno

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luciano non ci si sente da qualche giorno, spero tutto bene......
Pure io sono impegnato in questo periodo e trovo solo un mordi e fuggi per le buone nuove del Forum....

Hai visto il 7 Novine nell'ultima estrazione sui numeri consecutivi ( 01-21 ) ?
Quello che avevo postato al topic # 36 :

Vediamo il comportamento dei punteggi dell'estrazione di ieri sera, 2 volte 5 punti e una volta 6 punti !:
Vediamo la resa includendo Oro & Doppio Oro:

01.02.04.08.09.11.15.16.18 --- 5 punti Oro.
01.03.07.08.10.14.15.17.21
01.05.06.08.12.13.15.19.20
02.03.05.09.10.12.16.17.19 --- 5 punti
02.06.07.09.13.14.16.20.21
03.04.06.10.11.13.17.18.20 --- 4 punti Oro.
04.05.07.11.12.14.18.19.21 --- 6 punti Oro.

21 di spesa a fronte di una vincita di 125,00 €.

Su un gruppo di 21 numeri ogni tanto potrebbe scapparci qualche cosa di buono tenendo presente ( come visto in precedenza ) che si potrebbe riscuotere anche indovinando meno di 9 numeri dove non ci sarà più la certezza ma una buona possibilità dettata dalle percentuali che avevamo visto......

A volte abbiamo sotto mano semplici soluzioni e le facciamo scappare..... pazienza, Un saluto da Nikor.
E VERO...le abbiamo a portata di mano e quando escono (ci mangiamo le mani)....avevo provato ...ma cambiando i numeri,e ho verificato che non era facile indovinare 9 numeri....con 7 non mi si e' incolonnato nemmeno il 5...e avevo deciso di lasciare perdere....cmq grazie...la tengo nel cassetto...non si sa mai
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luciano, tenerla nel cassetto è di già una saggia scelta.

Questa sera solo 6 numeri nei primi 21 ! ed il 7 Novine va ancora a segno !!!

01-02-04-08-09-11-15-16-18
01-03-07-08-10-14-15-17-21
01-05-06-08-12-13-15-19-20
02-03-05-09-10-12-16-17-19
02-06-07-09-13-14-16-20-21
03-04-06-10-11-13-17-18-20
04-05-07-11-12-14-18-19-21
Un 5 punti in Novina nella 3^ riga ! , 10 presi a fronte dei 7 spesi , e con Oro & Doppio Oro ?
01-05-06-08-12-13-15-19-20 - 5 punti Oro.
02-06-07-09-13-14-16-20-21 - 3 punti Oro.
03-04-06-10-11-13-17-18-20 - 4 punti Oro.

Spesa 21 Vinti 40 ! credo che anche questa analisi abbia messo in luce che con 7 Novine si può andare a riscuotere, è ovvio che non andrà sempre in questo modo e la scelta deve essere fatta su gruppi statistici personali , dove con l'ausilio della ricerca si possano trovare blocchi performanti!

Da parte mia l'argomento lo ritengo chiuso, ma sarò sempre a disposizione per eventuali chiarimenti relativi al tema Systemi !

Buona Domenica da Nikor.



 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto