Novità

☼ ☼ INTER 2019-2020 - E ALTRO ☼ ☼

Roberto57

Advanced Premium Member
Inter, il comunicato di cordoglio per la scomparsa di Franco Lauro

Il comunicato del club nerazzurro, che partecipa al dolore per la morte del giornalista e conduttore della Rai

1586927646021.png


Lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano. Ci ha lasciato in queste ore Franco Lauro, noto collega di Rai Sport, all’età di 59 anni. Inutile l’intervento di un’ambulanza e delle forze dell’ordine a casa di Lauro, stroncato da un infarto.

Con un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, l’Inter ha espresso il proprio cordoglio per morte di Franco Lauro, noto giornalista sportivo della Rai:

FC Internazionale Milano partecipa al dolore per la scomparsa di Franco Lauro ed esprime la propria vicinanza alla famiglia del giornalista e conduttore sportivo Rai“.


(Fonte: Inter.it)
 

Roberto57

Advanced Premium Member
NEL BENE O NEL MALE....L'IMPORTANTE E' PARLARNE.
MA IL NOSTRO ALLENATORE CHE FINE HA FATTO...LUI RESTA A CASA :cool:



Coronavirus, Mourinho si fa perdonare: volontariato per i più bisognosi

Il tecnico degli Spurs, dopo l'allenamento nel parco di Londra, ha annunciato che aiuterà il centro di distribuzione alimentare allo stadio del Tottenham

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo essersi scusato per aver diretto, in barba alle norme, una sessione di allenamento in un parco di Londra con alcuni giocatori, Josè Mourinho è in prima linea nella lotta al Coronavirus. Il tecnico del Tottenham ha annunciato che dalla prossima settimana farà volontariato allo stadio, presso il centro di distribuzione alimentare del club al servizio dei più bisognosi. Il tecnico portoghese degli Spurs aveva diretto una sessione di allenamento in un parco di Londra con alcuni giocatori e poi si è scusato.
Ora, ha annunciato che dalla prossima settimana sarà uno dei volontari ad assistere i più bisognosi presso il centro di distribuzione alimentare del Tottenham all’interno dell'impianto sportivo.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
L’ultima Inter italiana: 40 anni fa il trionfo di Bersellini

1588002285934.png






Altobelli: "Sempre in testa. E col 4-0 alla Juve tutti compresero chi erano i più forti"

Il ricordo di Spillo, attaccante del tricolore 1980 dell'Inter: "Eravamo completi, avevamo tecnica, grinta e corsa. Ed eravamo amici fuori dal campo"
Alberto Cerruti
27 aprile - 10:54 - Milano

Quarant’anni esatti oggi, da quel 27 aprile 1980 in cui l’Inter festeggiò il suo dodicesimo scudetto a San Siro, con due giornate d’anticipo. Uno scudetto storico per tanti motivi. Perché è stato l’ultimo conquistato con giocatori tutti italiani.
Altobelli, qual è il ricordo più bello di quello scudetto?
"Troppo facile: il 4-0 a San Siro contro la Juventus. Quel giorno ho fatto una tripletta e nessuno poteva immaginare di segnare tre gol al grandissimo Zoff. Il primo è stato su rigore, sul secondo mi sono nascosto dietro Tardelli e ho sfruttato un suo retropassaggio, sul terzo ho fatto un stop e ho messo il pallone nell’angolino. Poi sono anche riuscito a far segnare il quarto a Muraro. E così quel giorno abbiamo mandato un segnale a tutti, facendo capire che eravamo noi i più forti".


1588002125737.png
 
Ultima modifica:

Roberto57

Advanced Premium Member
4 maggio 1949: il Grande Torino non è morto, è soltanto in trasferta
di Andrea Piva - 4 Maggio 2020

1588568533336.png


Settantuno anni fa la tragedia che spezzò le vite del Grande Torino, degli Invincibili, a Superga di ritorno dalla gara amichevole di Lisbona

Valerio Bacigalupo, Aldo Ballarin, Dino Ballarin, Emile Bongiorni, Eusebio Castigliano, Rubens Fadini, Guglielmo Gabetto, Ruggero Grava, Giuseppe Grezar, Ezio Loik, Virgilio Maroso, Danilo Martelli, il capitano Valentino Mazzola, Romeo Menti, Piero Operto, Franco Ossola, Mario Rigamonti, Julius Schubert: gli Invincibili del Grande Torino. Mercoledì 4 maggio del 1949 alle 9.45 i diciotto campioni granata, insieme ai tecnici ai tecnici Ernest Egri Erbstein e Leslie Lievesley, il massaggiatore Ottavio Cortina, i dirigenti Arnaldo Agnisetta, Andrea Bonaiuti ed Ippolito Civalleri, i giornalisti Renato Casalbore, Renato Tosatti e Luigi Cavallero e i membri dell’equipaggio dell’I-ELCE Pierluigi Meroni, Celeste D’Incà, Celeste Biancardi e Antonio Pangrazi partirono da Lisbona per fare ritorno a Torino e vincere, nei giorni successivi, il quinto scudetto consecutivo.

4 maggio 1949: la tragedia di Superga del Grande Torino

Alle 13 l’aereo fece scalo in Spagna, a Barcellona, una sosta di circa due ore prima di rimettersi in volo e ripartire per il capoluogo piemontese raggiunto poco dopo le ore 17. A Torino era una giornata grigia, piovosa, con una nebbia fitta da non permettere di vedere oltre il proprio naso, specialmente a più elevante altitudini, inoltre gli strumenti di bordo dell’aereo non funzionavano a dovere: questo però il pilota del trimotore con sopra i campioni granata non lo sapeva, come non sapeva che davanti a lui c’era il colle di Superga con in cima la sua maestosa Basilica.

Un boato improvviso scosse la città: i sorrisi, i sogni, i sentimenti di quei trentuno passeggeri dell’I-ELCE si spensero in un instante, Torino perse i suoi figli, l’Italia intera i suoi eroi. Ma, come scrisse tre giorni dopo sul Corriere della Sera Indro Montanelli: “Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Mi dispiace aprire il posto con una brutta notizia..

IL CORDOGLIO DI FC INTERNAZIONALE MILANO PER LA SCOMPARSA DI GIGI SIMONI


L'ex allenatore nerazzurro ci lascia all'età di 81 anni: alla sua famiglia e ai suoi cari va l'abbraccio del Club e di tutti gli interisti
22/05/2020


Ci ha lasciati oggi, 22 maggio. Una data non casuale, la data più interista di tutte.


Di Gigi Simoni ricordiamo e ci mancherà tutto. Il suo essere signore, innanzitutto. Un modo di vivere, la vita e il calcio, mai sopra le righe. Anche il suo calcio era così: umile ma funzionale, capace di far fruttare al meglio ciò che aveva a disposizione.

Sulla panchina nerazzurra arrivò nel 1997, assieme al Fenomeno, Ronaldo. Un binomio, quello Simoni-Ronaldo, che resterà per sempre nel cuore di tutti, non solo degli interisti. Un rapporto paterno, la benevolenza nei confronti di un calciatore speciale. “Ho imparato più io da lui che lui da me, in quella stagione”, amava raccontare Simoni. Una frase che spiega tanto, della persona che è stata.
Ha incarnato l'interismo più genuino. Il 6 maggio 1998 disegnò il suo capolavoro da allenatore. Imbrigliò una grande Lazio e non le diede scampo. Al Parco dei Principi Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalarono all'Inter la terza Coppa Uefa in una notte dolcissima e magica.
Il mondo del calcio perde un bravo allenatore e una persona meravigliosa. Nella sua carriera da calciatore vinse una Coppa Italia con il Napoli e la Serie B con il Genoa. In panchina alzò, oltre alla Coppa Uefa con l’Inter, la Coppa Anglo-Italiana con la Cremonese e conquistò cinque campionati di Serie B (tre con il Genoa, due con il Pisa). Nel 1998 ricevette la Panchina d’Oro come miglior allenatore italiano. Un riconoscimento doveroso.
Noi lo ricordiamo così, coi suoi capelli bianchi, sulla nostra panchina, mentre con un sorriso si godeva le magie di Ronaldo, circondato dall’orgoglio e dall’affetto dei tifosi dell’Inter.
Ciao Gigi, ci mancherai.

1590177137055.png
 

mihael

Advanced Premium Member
Io non sono Interista ma da sportivo non posso che unirmi al dolore per la perdita di un Grande del calcio nazionale ed internazionale.....R.I.P. ?
 

Roberto57

Advanced Premium Member
RIAPRONO I TORNELLI DI TUTTI GLI STADI ITALIANI E NON....SPERIAMO DI VEDERE DEL BEL CALCIO ALL'INSEGNA DEL RISPETTO

1591080783090.png



Ecco il calendario completo di A: si parte il 20 giugno alle 19.30 con Torino-Parma

Domenica 21 giugno alle 21.45 c'è Inter-Sampdoria, poi si giocherà praticamente ogni giorno fino al 2 agosto
1 giugno - 19:27 - Milano

Ora che è arrivato il calendario sembra tutto finalmente vero: la serie A riparte e lo farà dando priorità ai recuperi della sesta giornata di ritorno (Torino-Parma, sabato 20 giugno alle 19.30 sarà la prima), poi, completati i recuperi domenica 21, si riprende con il normale flusso del calendario con l’ottava di ritorno a partire da lunedì 22, con Lecce-Milan delle 19.30 ad aprire il primo infrasettimanale. Gli altri infrasettimanali si svilupperanno tra martedì e giovedì. La stagione si concluderà il 2 agosto, con inizio alle ore 21.45 e 10 gare in contemporanea. Previste diverse fasce orarie: il sabato e la domenica ci sarà solo una partita alle 17.15, che non si disputerà mai nei turni infrasettimanali. Possibili eventuali anticipi il venerdì e posticipi il lunedì alle 21.45. Poi avremo un anticipo il sabato alle 19.30 e un altro alle 21.45. Le domeniche saranno molto ricche, con partite alle ore 17.15, alle 19.30 (4 o 5 ) e alle 21.45 (1 posticipo). Ecco tutto il programma:

RECUPERI SESTA DI RITORNO

Sabato 20 giugno ore 19.30 Torino-Parma, ore 21.45 Verona-Cagliari. Domenica 21 giugno ore 19.30 Atalanta-Sassuolo, ore 21.45 Inter-Sampdoria.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
SALVO CAMBIAMENTI STRADA FACENDO.....

Il nuovo calendario: oltre mezza Serie A si giocherà in notturna

OTTAVA DI RITORNO

Lunedì 22 giugno ore 19.30 Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia, ore 21.45 Bologna–Juventus. Martedì 23 giugno ore 19.30 Verona-Napoli e Spal-Cagliari, ore 21.45 Genoa-Parma e Torino-Udinese. Mercoledì 24 giugno ore 19.30 Inter-Sassuolo, ore 21.45 Atalanta-Lazio e Roma-Sampdoria.

NONA DI RITORNO

Venerdì 26 giugno ore 21.45 Juventus-Lecce. Sabato 27 giugno ore 17.15 Brescia-Genoa, ore 19.30 Cagliari-Torino, ore 21.45 Lazio-Fiorentina. Domenica 28 giugno ore 17.15 Milan-Roma, ore 19.30 Napoli-Spal, Sampdoria-Bologna, Sassuolo-Verona e Udinese-Atalanta, ore 21.45 Parma-Inter.

DECIMA DI RITORNO

Martedì 30 giugno ore 19.30 Torino-Lazio, ore 21.45 Genoa-Juventus. Mercoledì 1 luglio 2020 ore 19. 30 Bologna-Cagliari e Inter-Brescia, ore 21.45 Fiorentina-Sassuolo, Verona-Parma, Lecce-Sampdoria e Spal-Milan. Giovedì 2 luglio ore 19.30 Atalanta-Napoli, ore 21.45 Roma-Udinese.

UNDICESIMA DI RITORNO

Sabato 4 luglio ore 17.15 Juventus-Torino, ore 19.30 Sassuolo-Lecce, ore 21.45 Lazio-Milan. Domenica 5 luglio ore 17.15 Inter-Bologna, ore 19.30 Brescia-Verona, Cagliari-Atalanta, Parma-Fiorentina, Sampdoria-Spal e Udinese-Genoa, ore 21.45 Napoli-Roma.

DODICESIMA DI RITORNO

Martedì 7 luglio ore 19.30 Lecce-Lazio, ore 21.45 Milan-Juventus. Mercoledì 8 luglio ore 19.30 Fiorentina-Cagliari e Genoa-Napoli, ore 21.45 Atalanta-Sampdoria, Bologna-Sassuolo, Roma-Parma e Torino-Brescia. Giovedì 9 luglio ore 19.30 Spal-Udinese, ore 21.45 Verona-Inter.

TREDICESIMA DI RITORNO

Sabato 11 luglio ore 17.15 Lazio Sassuolo, ore 19.30 Brescia-Roma, ore 21.45 Juventus-Atalanta. Domenica 12 luglio ore 17.15 Genoa-Spal, ore 19.30 Cagliari-Lecce, Fiorentina-Verona, Parma-Bologna e Udinese-Sampdoria, ore 21.45 Napoli-Milan. Lunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino.

QUATTORDICESIMA DI RITORNO

Martedì 14 luglio ore 21.45 Atalanta-Brescia. Mercoledì 15 luglio ore 19.30 Bologna-Napoli, Milan-Parma e Sampdoria Cagliari. Ore 21.45 Lecce-Fiorentina, Roma-Verona, Sassuolo-Juventus e Udinese-Lazio. Giovedì 16 luglio ore 19.30 Torino-Genoa, ore 21.45 Spal-Inter.

QUINDICESIMA DI RITORNO

Sabato 18 luglio ore 17.15 Verona-Atalanta, ore 19.30 Cagliari-Sassuolo, ore 21.45 Milan-Bologna. Domenica 19 luglio ore 17.15 Parma-Sampdoria, ore 19.30 Brescia-Spal, Fiorentina-Torino, Genoa-Lecce e Napoli Udinese. Ore 21.45 Roma-Inter. Lunedì 20 luglio ore 21.45 Juventus-Lazio.

SEDICESIMA DI RITORNO

Martedì 21 luglio ore 19.30 Atalanta-Bologna, ore 21.45 Sassuolo-Milan. Mercoledì 22 luglio ore 19.30 Parma-Napoli. Ore 21.45 Inter-Fiorentina, Lecce-Brescia, Sampdoria-Genoa, Spal-Roma e Torino-Verona. Giovedì 23 luglio ore 19.30 Udinese-Juventus, ore 21.45 Lazio-Cagliari.

DICIASSETTESIMA DI RITORNO

Tutti gli orari sono da definire. Il programma: Bologna-Lecce, Brescia-Parma, Cagliari-Udinese, Genoa-Inter, Verona-Lazio, Juventus-Sampdoria, Milan-Atalanta, Napoli-Sassuolo, Roma-Fiorentina, Spal-Torino.

DICIOTTESIMA DI RITORNO

Tutti gli orari sono da definire. Il programma: Cagliari-Juventus, Fiorentina-Bologna, Verona-Spal, Inter-Napoli, Lazio-Brescia, Parma-Atalanta. Sampdoria-Milan, Sassuolo-Genoa, Torino-Roma, Udinese-Lecce.

DICIANNOVESIMA DI RITORNO

Tutte le partite si dovrebbero giocare il 2 agosto alle 21.45. Il programma: Atalanta-Inter, Bologna-Torino, Brescia-Sampdoria, Genoa-Verona, Juventus-Roma, Lecce-Parma, Milan-Cagliari, Napoli-Lazio, Sassuolo-Udinese, Spal-Fiorentina.
 

Roberto57

Advanced Premium Member
Bagatta: “L’Inter fa qualcosa di molto specifico. Conte pensa oltre”
1591081811187.png

Il giornalista Guido Bagatta vede un’Inter pronta a una ripartenza sprint. Ospite di “Sportitalia Mercato” ha segnalato come Conte, in queste settimane che portano al rientro in campo, stia cercando di rendere la squadra subito attiva per dare il massimo. Queste le sue parole.


OBIETTIVO VINCERE
Guido Bagatta vede una squadra pronta: «L’Inter sta facendo qualcosa di molto specifico. Non dico che stia lavorando più delle altre, ma questa è la capacità di Antonio Conte di lavorare dall’inizio pensando cosa potrà succedere a luglio, su giocatori che hanno fatto una quarantena diversa dagli altri. C’è chi, dopo la quarantena, ha preso dieci chili: il giocatore, essendo questa la sua professione, dovrebbe essere più professionale ma c’è chi a casa aveva il tappeto e chi faceva le scale».
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto