Novità

10 e lotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao LuigiB.
Ho appena scompattato il nuovo file e dopo un accurato controllo ti posso dire che è tutto OK!!! l'unica cosa che non ho controllato è la stampa delle schedine anche perchè nel portatile non ho collegato nessuna stampante.
l'unica cosa che non capisco è l'inserimento delle varie cinquine
richiesto mi sembra da Alien visto che con l'inserimento manuale ci puoi mettere quello che vuoi(pari-dispari-cinquine-terzine-quartine...
e chi più ne ha più ne metta)
ti volevo chiedere nella stampa è compresa pure l'anteprima e la stampa dei tabulati (tipo le colonne sviluppate di un sistema)stò chiedendo troppo forse? -dbr-

PS. così per curiosità ho sviluppato il sistema con tutti i 90
numeri Ritardatari e controllato l'esito con l'estrazione del
08/10/09 speso 153 colonnex1€=153€ vincita....provare per credere
fatemi sapere CIAO dbr
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by ALIEN.

quote:Originally posted by ALIEN.

SI SI,HO IL SISTEMA OPERATIVO XP.
PER DBR,(e LuigiB)dato che hai molta esperienza sul lotto,con le tue tabelle si potrebbe fare lo stesso programma per il lotto,per una ruota sola.
A tua scelta o a scelta dell'utente,se con 10 e lotto si riesce a fare 10,con 5 numeri si dovrebbe fare cinquina :D:D:Doppure 7/8 numeri.Inoltre dato che mi piace molto i numeri dispari si potrebbe ridurre i numeri da giocare a 45 ,anziche 90.:D
Cosa ne pensate? E' da fare....? grazie.
un'abbraccio.


ACC...la domanda per il sistema operativo non èra per me.[:I]



Ciao Alien .
Alla tua domanda sul lotto posso risponderti con le parole di LuigiB
""Tutto si può fare basta capire bene cosa si vuol fare""
pirtroppo io di programmazione non ne capisco molto devi chiedere a Luigi sono sicuro che vista la sua abilità riuscirà ad inventarsi qualcosa poi se serve nel mio piccolo posso consigliare qualcosa anch'io "l'unione fa la forza"
leggi il post che ho inviato a LuigiB verifica e fammi sapere dbr
 

Alien.

Advanced Premium Member
e si si......già fatto..da alcuni giorni.:D.........roba da brivido...:D:D:D..(io l'ho provato da 1/8/09 a fine mese ha dato....xxxxx),credo che si possono ridurre a 30/40 giocate,devo fare ancora delle statistiche.

avevo postato....un'idea...ma..non la trovo.....dunque,dato che hai 15 anni di esperienza sul lotto,mi chiedevo se lo stesso programma,fatto per il lotto,una ruota sola a tuo piacimento o dell'utente,si potrebbe FARE in cinquine o ottine per prendere la cinquina secca,anche su tutte,dato che su 10 e lotto ha dato il xxxxx...si potrebbe ancora ridurre a 45 numeri tutti dispari...che da da 5/9 cinquine al mese....cosa ne pensi......grazie....e urrrraaaa






.
 

dbr

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by ALIEN.

e si si......già fatto..da alcuni giorni.:D.........roba da brivido...:D:D:D..(io l'ho provato da 1/8/09 a fine mese ha dato....xxxxx),credo che si possono ridurre a 30/40 giocate,devo fare ancora delle statistiche.

avevo postato....un'idea...ma..non la trovo.....dunque,dato che hai 15 anni di esperienza sul lotto,mi chiedevo se lo stesso programma,fatto per il lotto,una ruota sola a tuo piacimento o dell'utente,si potrebbe FARE in cinquine o ottine per prendere la cinquina secca,anche su tutte,dato che su 10 e lotto ha dato il xxxxx...si potrebbe ancora ridurre a 45 numeri tutti dispari...che da da 5/9 cinquine al mese....cosa ne pensi......grazie....e urrrraaaa






.

Rileggendo per bene la tua domanda ti devo dire che nel 10 e lotto i
numeri estratti sono20 mentre nel lotto sono 5 su 90 per ruota
quindi di conseguenza le combinazioni aumentano ti basti sapere che con 90 numeri si formano 4005 ambi figuriamoci le cinquine dbr
 
L

LuigiB

Guest
ciao Dbr , alla stampa del tabulato non avevo pensato perche è comunque possibile eseguirla attraverso le normali funzioni di Excel , pero mettere un pulsantino che automatizza il tutto non è difficile e posso farlo.Ti vabene l'inserimento manuale o lo avresti voluto diverso ?

Per Alien il concetto con il quale vengono create le decine da porre in gioco puo essere tranquillamente applicato pure al lotto tuttavia il 10 e lotto è piu prolifico di vincite in quanto di numeri ne escono ben 20 per estrazione ed in piu mentre al 10elotto con una sola puntata si concorre ai premi di tutte le categorie col lotto dovresti distribuire
varie puntate per piu sorti per ottenere un po piu di esiti positivi.


Un saluto
 

paolox

Super Member >GOLD<
ciao a tutti,
intervengo perchè non mi è chiaro
cosa siano e come devono essere adoperati
in alto a destra del foglio "SistemaDBR"

Gruppi 4
Combinazioni 6
numeri 20

a cosa servono?

vi ringrazio per l'ottimo lavoro svolto

ciao
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by LuigiB

ciao Trikke :) ... ti consiglio di agire impostanto le coordinate per ciascuno dei 90 numeri e per la spunta da mettere sull'importo direttamente nella listina dove c'è scritto coordinate specifiche.Il lavoro è noioso ma una volta fatto ti assicuro che funziona bene.
Ciao!
Ciao GRANDE!! ho seguito il tuo ottimo suggerimento ed ora la mia stampante le schedine le stampa benissimo! :D:D
GRAZIEEE!!!

saluti
;) Trikke
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by paolox

ciao a tutti,
intervengo perchè non mi è chiaro
cosa siano e come devono essere adoperati
in alto a destra del foglio "SistemaDBR"
Gruppi 4
Combinazioni 6
numeri 20
a cosa servono?
vi ringrazio per l'ottimo lavoro svolto
ciao
in pratica è il resoconto dello sviluppo dei gruppi che hai selezionato...
 
L

LuigiB

Guest
[/quote]
Ciao GRANDE!! ho seguito il tuo ottimo suggerimento ed ora la mia stampante le schedine le stampa benissimo! :D:D
GRAZIEEE!!!

saluti
;) Trikke
[/quote]

eheh bene bene mi fa piacere che il mio lavoro funzioni ! Ciao :)
 

Alien.

Advanced Premium Member
SCUSA LUIGI, non mi stampa le schedine mi dice:
Attenzione impossibile registrare il file diecie lotto hlp.dll,questo file deve essere presente nello stesso percorso del file excel.Alcune funzioni non saranno disponibili OK
poi:
Il componente activex non è in grado di creare l'oggeto OK.

cosa è successo?

casomai si potrebbe dire di stanpare dal n° al n° di schedine ?grazie un'abbraccio.
 

Alien.

Advanced Premium Member
HO aggiornato l'archivio ma mi dice:errore di run-time '380
impossibile impostare la proprietà value.
valore delle proprietà non valido fine debug


dato che ci sono 153 colonne in gioco di massimo...si potrebbe fare una statistica di quale colonne sono più proficue?Grazie.

Mi devo comprare un"cornetto":D
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Alien allora per la stampa delle schedine il programma deve usare una dll perche excel da solo non è in grado di fare una cosa simile ,quindi nel file zip che hai scaricato da lotto ced ci sono 2 file il primo è il foglio excel che si chiama 10ELotto.xls , il secondo è il file dll che si chiama DieciELottoHlp.dll , tu devi scompattare tutti e due i file in una cartella del tuo pc e poi lanciare da li il foglio excel.
Verifica quindi se nella directory dove hai scompattato lo zip ci sono tutti e 2 i file , se non ci sono riscompatta daccapo lo zip e fai attenzione a che ci siano tutti e due i file che ti ho detto.
Se hai ancora problemi fammi sapere che ti do altr istruzioni.
L'errore che mi hai detto invece non l'ho capito , quando ti capita ?
Ciao !
 

marpioncella

Super Member >GOLD<
Ciao Luigi, ho scaricato il tuo programma che è bellissimo ma...
Prima ho aggiornato da web poi ho cambiato il range con date di partenza per l'analisi diverse e sempre mi da messaggio di errore. Ti riposto l'ultimo che mi è capitato:
Option Explicit

Private Sub CmbColonna_Change()

End Sub

Private Sub CmbColonna_Click()
Ordina
End Sub

Private Sub CmbVerso_Change()

End Sub

Private Sub CmbVerso_Click()
Ordina
End Sub

Private Sub CommandButton1_Click()
If strctIni.Range.IMPOSTATO = False Then
FrmSelRange.Show 1
If FrmSelRange.Tag <> "" Then
Unload FrmSelRange
Call LoadSheetEstratti
Else
Unload FrmSelRange
End If


Else
Call LoadSheetEstratti

End If
End Sub

Private Sub CommandButton2_Click()
FrmSelRange.Show 1
Unload FrmSelRange
End Sub
Sub LoadComboColonna()

Dim k As Integer
Dim i As Integer

i = Me.CmbColonna.ListIndex
Me.CmbColonna.Clear
For k = 1 To 7
Me.CmbColonna.AddItem UCase(Mid$(sAlfabeto, k, 1))
Next

Me.CmbColonna.ListIndex = i

i = Me.CmbVerso.ListIndex

Me.CmbVerso.Clear
CmbVerso.AddItem "Decrescente"
CmbVerso.AddItem "Crescente"
CmbVerso.ListIndex = i

End Sub


Sub LoadSheetEstratti()


Dim k As Integer
Dim strctFrz As STRUCT_VALORI_STAT
Dim strctFrzB As STRUCT_VALORI_STAT
Dim riga As Long

'ReDim aEstr(0) As STRUCT_ESTRAZIONE_10LOTTO
'Call ApriBaseDatiInMemoria(strctIni.Range.inizio, strctIni.Range.fine, aEstr())


Call ClearFoglio(sheetEstratti)
Call InitArrayEstr

riga = 3
For k = 1 To 90
LSet strctFrz = strctFrzB
strctFrz.aNumeri(k) = True

Call CalcolaValoriFormazioneStatistica(strctFrz, strctIni.Range.inizio, strctIni.Range.fine)

Range("A" & riga) = k
Range("B" & riga) = strctFrz.ritardo(1)
Range("C" & riga) = strctFrz.RitardoMax(1)
Range("D" & riga) = strctFrz.IncrementoRitMax(1)
Range("E" & riga) = strctFrz.Frequenza(1)
Range("F" & riga) = strctFrz.IndiceDiConv(1)
Range("G" & riga) = Dividi(strctFrz.ritardo(1), strctFrz.RitardoMax(1))

riga = riga + 1

Next


' Call EraseArrayEstr

Me.CmbColonna.ListIndex = -1
Me.CmbVerso.ListIndex = -1

Me.CmbColonna.ListIndex = 1
Me.CmbVerso.ListIndex = 0

End Sub
Function TrovaIdLastRiga()

Dim k As Long

k = 3
Do While Range("A" & k) <> ""

k = k + 1
Loop
TrovaIdLastRiga = k - 1

End Function
Sub Ordina()
Dim sLettera As String


If CmbVerso.ListIndex >= 0 And CmbColonna.ListIndex >= 0 Then
sLettera = Me.CmbColonna.Text
Range("A3:G" & CStr(TrovaIdLastRiga)).Select

If CmbVerso.Text = "Decrescente" Then
Selection.Sort Key1:=Range(sLettera & "3"), Order1:=xlDescending, Header:=xlGuess, _
OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _
DataOption1:=xlSortNormal
Else
Selection.Sort Key1:=Range(sLettera & "3"), Order1:=xlAscending, Header:=xlGuess, _
OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _
DataOption1:=xlSortNormal
End If
Range("A1").Select
End If

End Sub
Private Sub Worksheet_Activate()
LoadComboColonna
End Sub

Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)

End Sub

In rosso è la riga che excell mi da per errore.
Mi puoi aiutare?
Ciao e grazie Marpi:)


marpioncella
 

Alien.

Advanced Premium Member
mitico....funziona...l'errore non me lo da più....ma senti si potrebbe stampare solo una parte del sistema es:dal n°....al n°......di colone.
Poi serve una statistica dopo quante estrazioni dal pronostico da esito positivo più spesso e da quale colonna a colonna da maggior risultati dato che sono massimo 147 colonne se non erro....Ma quel caso del 29 agosto.....si è mai ripetuto....?Adesso sto impazzendo per configurare la stampante, ma piano ,piano,ci arrivo.:D
Ciao e infinite grazie.[:p]
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Luigi,
ho provato l'inserimento "manuale" ma dopo la scelta dei numeri da inserire l'OK rimane sempre disattivato...
sbaglio io qualcosa? ...

saluti
;) Trikke
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Trikke , devi valorizzare il menu a tendina con il numer odei gruppi che vuoi alimentare , si trova li nella finestra dell''inserimento manuale. Se tu ad esempio selezioni solo 2 gruppi dopo 10 numeri selzionati col doppio click il pulsante si accende , ma se ne selezioni di meno rispetto ai gruppi che per default sono 18 il pulsante rimane diasabilitato finche non inserisci 90 numeri (18 gruppi da 5).
Attezione nella fiunzione di inserimento manuale c'è un piccolo erreore che capita se si rimuove un numero dalla listina del pronostico , me ne sono accorto e lo ho gia corretto solo che devo mandare il nuovo file al webmaster.
Un saluto
 

Alien.

Advanced Premium Member
senti DBR ho il solito "pallino" dei numeri dispari,visto che ha 10 e lotto ne escono da 5/9 numeri ,potresti fare le tue tabelle solo per i numeri dispari?In questo caso ci sarebbero da giocare il 50% delle colonne in meno.....con la frequenza di vincite plurime e quindi si potrebbe aumentare la giocata singola.
LuigiB,sei disponibile?.Grazie.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao -mario , quella in rosso non è niente altro che il nome di una funzione non puo darti errore perche sia sul mio pc che su quello che ho in ufficio che su quello di altri utenti il tutto gira bene , forse è la tua versione di excel a dare problemi , non saprei cosa dire ...e mi dispiace non poter essere d'aiuto.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Alien , partorite qualche buon metodo e io faro il possibile per implementarlo , anche se vi vengono in mente delle statistiche particolari basta che mi fate capire bene cosa serve e ad impelementarlo non ci sono problemi.
A dire il vero per andare incontro agli utenti che non hanno excel sarei quasi tentato di creare proprio un vero programma con tanto di setup cosi anche chi non ha excel o ha versioni vecchie o ha open office puo comuque usufruire del tutto .. sara permesso da lotto ced qualcosa di simile ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto