Buongiorno Elleuca, dopo il successo della tua proposta di guardare alle ripetizioni delle quote che contengono sfere (le possibilita' del momento) che il Caso usera' per le sue operazioni (per le sue necessita') propongo una immagine, assai eloquente, per capire le differenze che ci sono tra il nostro laghetto e il mare. Ho scritto
mare, non
Oceano o spazi siderali! E per meglio evidenziare cosa dice l'immagine (parte sinistra) ho esteso la griglia delle sfere L1, comprendendole tutte, sopra e sotto ogni LZero a qualsiasi latitudine tra q2 e q72, con una rappresentazione delle ripetizioni nelle quote, rilevate nelle ultime 180 estrazioni, dalla 3053 alla 3232, ovvero dal 25 maggio 2021 al 19 luglio 2022, ieri sera. Ho rappresentato questo intervallo di quote per far notare che la gaussiana costruita sulle ripetizioni di ogni quota rappresentata, evidenziando i valori solo dove la pendenza cambia direzione (per i colti questa e' la derivata) si vedra' che dalla coda sinistra della gaussiana, diciamo q9 fino alla coda destra, q72 la curva cresce fino a raggiungere q29 e poi decresce. E questo si vedra' meglio, in un intervallo di 1000 o piu' estrazioni, dove la curva livellera' (smussera' in gergo) le sue variazioni di pendenza tra quote contigue.
Per chi capisce il significato , ringraziando dunque il Dio di Spinoza che non lo ha voluto creare ovino, si spieghera' anche il perche' (dopo le dovute verifiche) la quota 29 qui e' posta in risalto...
Il contraltare di questo e' il piccolo laghetto delle sfere L1 giacenti sotto gli attuali LZero piu' bassi.
Buona giornata
Vedi l'allegato 2238318