Novità

Corso gratis di programmazione orientato al lotto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by wolmer

quote:Originally posted by claudio8

Salve a tutti e grazie.
Siamo a quota 39 adesioni di cui 2 nuove registrazioni e oltre 900 visite.
Mi sembra un ottimo inizio. (39 2 e 90 su tutte si può tentare o no....)
Siamo tutti agguerriti in trepidante attesa.

ma .... ditemi un pò... cosa vi ha attratto?
1) il fatto che è gratis
2) la mia presntazione o..
3) il nome di LuigiB

qualcuno come me risponderebbe: la seconda che hai detto</u>

Non rispondete, sto solo scherzando per spezzare l'attesa.:D:D[:D

ciao a tutti sono uno di nuovo e mi incuriosisce molto questa cosa
e da un po che vi sto seguendo sono un principiante se a voi non da fastidio vorrei provarci anchio

claudio

X Gila o per chi è competente

Ciao Luigi, io ci lavoro da Media World(da ben 17 anni) in provincia di Pavia, ma ti hanno trattato bene?
Io vendo le macchine fotografiche e le videocamere, se avete bisogno di consigli, chiedete pure, ...............................

A proposito di consigli, mi pare che quando ho preso questo portatile da Media World, circa 2 anni fà non mi abbiano dato il disco di Vista, mi ritrovo solo il disco di aggiornamento "Anytime Upgrade" e poiché questo sistema operativo è una rottura perchè non mi fa installare quasi niente che non sia approvato dalla Microsoft, sono arrivato a trovarmi con problemi ivi compresa famosa pagina bleu con alla fine questo messaggio:
Stop 0x0000009F (ox00000003,0x851727000,0x8498B990,0x8482C5E8).
Se puoi darmi, o farti dare qualche indicazione rispetto a questo errore ed al disco di Vista, ti sarei grato.
Grazie

claudio

x Wolmer
anche i principianti sono ben accetti e non pensare che io sia una cima.
Ti insegno una cosina: se riesci prova ad eliminare il tuo 1° intervento poichè cosi come tante altre cose servono solo ad occupare spazio.
Vai sul tuo scritto e troverai una icona con un piccolo cestino, cliccato ed entrerai ununa pagina in cui dovrai inserire la tua Password e dare l'autorizzazione alla sua eliminazione. Vedrai che non è didfficile e sarai neno principante.
Ci siamo passati tutti. In questo forum, a parte qualcuno vige la regola non scritta del "diamoci una mano a vicenda, ognuno per le proprie disponibilità e capacità".. per cui non ti preoccupare chiedi pure, qualcuno ti darà una risposta.
ciao

Non vorrei sforare rispetto all'argomento trattato nel post, ma trovo che lo spirito di iniziativa avuto dai promotori Luigi e Claudio sia davvero elogiabile e con lo spirito giustissimo del mezzo internet che dovrebbe avere.Ispirato anche dalla disponibilità di Gila nel dare la propria competenza nel suo settore.Vengo al dunque se ognuno di noi indicando la propria professione mettesse a disposizione la propria competenza trovo sarebbe un qualcosa in + nello spirito di aggregazione.Utopia la mia o totalmente fuoriluogo ,non lo so ....ma mi sentivo di scriverlo questo è quanto.Luca
Ps. io mi occupo di impianti di irrigazione tutto ciò che mantiene verdi e rigogliosi quei stupendi giardini :),se qualcuno ha bisogno di consiglia a disposizione....

x Luca
siamo un gruppo di persone che non si conoscono ancora bene, dai tempo al tempo e vedrai che qualcosa potrà succedere.
ps: che per caso cerchi clienti??? scherzo...,:D:D:D
io mi occupo di arredi non food. C'è una crisi in giro... da fare paura.
ciao

claudio

x Luigi - Buona Domenica
se ci sei batti un colpo.
Hai tempo sino alla mezzanotte, non sfruttarlo tutto altrimenti ci farai fare le ore piccole.:):D:)[:p][:p][:p]
Ciao,
x Ele... Buona Domenica se ci sei.

claudio

Per Claudio.

Avevo già chiesto lumi ai miei colleghi del reparto pc, ma il disco con il sistema operativo non è più fornito, ti includono se non erro il disco di ripristino.
Non so perché facciano questo i produttori di pc.
Forse perché Microsoft ti può vendere il disco con il sitema operativo a parte?
Io utilizzo un pc fisso con win xp e lo cambierò solo se si romperà.:):)

Si potrebbe aprire una nuova discussione,dove chi vuole può descrivere il lavoro che svolge.

x Gila, io non mi trovo neanche quello.
Meno male che il n. serie è scitto su un etichetta incollata sotto.
Penso anch'io che l'xp sia migliore.
Per il lavoro penso che sia una cosa interessante, ma credo che non sia proprio Hobby, anche se talvolta tutto può essere utile. Nella vita, non si sa mai.
Per esmpio , Ele... è dipendente dell'INPS quindi, cosa potrebbe dire di questo nuovo lavoro.... che sta benissimo. (x Ele: Ti saluto di nuovo e scusa che continuo a punzecchiarti. ma mi sei molto simpatico:):):))
Grazie

claudio

X chi usa Spaziometria e per l'"ideatore spaziale"

Nell'attesa del lieto evento .....

Ho un quesito da risolvere.
Vorrei capire come fare questa ricerca:
Formazione di partenza :
Eestrzione del 10/4/2010 To 1°est. 38 e Ve 3°est. 8 , facenti parte della stessa terziana 8 38 68.
Creata la struttura, occorre dare le condizioni di ricerca. Cosa bisogna scrivere??, vorrei che non cercasse chiusure o se è possibile la chiusra è solo il 4° estratto di VE cioè 63.
L'eventuale chiusura potrebbe essere impostata con MS ??, cosa bisogna scrivere in termini di condizioni?
la ricerca deve essere fatta solo sulle ruote di To e Ve. (cosa fattibile solo se si escludono le altre ruote) e la statistica deve dare il 100% o + sommandosi le % di To e Ve.
Mi dareste una mano? (se non l'avete capito questo è un metodo) che sino ad oggi , da un bel pò ha dato l'ambata in soli 3 colpi (tassativo) sulle ruote di partenza, come mai ha dato ieri il 36, suo vertibile? Proviamo a scoprirlo.
Astenersi perditempo e svogliati.

claudio

quote:Originally posted by claudio8

x scoglio2
Cerca sul Web VCL serve a vedere i filmato. Dovrebbe essere gratis
Installato e quando devi vedere i tutorial apri la finestra con tasto destro del mouse ed usa "apre con" VCL e sicuramente vedrai il fila.avi
Buona notte

PS: tra di noi ci son molti vecchietti cerca di usare tutta la tastiera, tt pp cc ll ecc. sono cose da telefonino :):)
claudio

2°Ps: Segui il consiglio che ho dato in basso a Wolmer,in basso,( se ti và) non serve a niente il "cinese che hai postato"
ciao
so vecchietto pure io non capisco i tt-pp-cc
comunque ho aperto il file con vmp....ma vista è un casotto
ciao

Ciao a tutti, anche se con ritardo rispetto agli altri, dico che l'idea è molto interessante, e aderisco immediatamente, sempre che ci sia posto anche per me.
L'importante è che basta solo conoscere il pc e avere excel, perchè di programmazione non capisco quasi niente.
Ciao Tommaso

Buongiorno a tutto l'equipaggio e al suo Ammiraglio.
Anzitutto benvenuti a Wolmer e luca0202.
Oggi è un giorno importante.

"The First day"

Si inizia l'avventura del VBA o come lo chiamo io te "Vojo Bene Assaje":):):)

Ho la stessa sensazione del primo giorno di scuola.Spero di fare bene.

X Claudio, ricambio la simpatia (ma solo quella,non farti illusioni :D:D).
e per dimostrartelo ti dico :
Ce nge n'am'a scì, sciamanìnne, ce non nge n'am'a scì, non nge ne sime scenne! :D

Da buon pugliese capirai!
Ho avuto alcuni colleghi pugliesi negli anni 70 con cui condividevamo l'epiteto di "Terrun".Eravamo gli extraconunitari di oggi nel senso che eravamo in un comune diverso dal nostro.
Ciao Claudio buonadomenica.

X gila
ho letto il topic che ci hai segnalato e ti dirò che su questo argomento non basterebbe un un topic ma come vedi a distanza di due anni non è cambiato nulla.
Restano " studiosi, curiosi, scettici, sciamani,sciacalli, ciarlatani,appassionati,cultori,copioni,illusi,entusiasti,scopritori,esploratori,sognatori" e via dicendo.
Se poi chiedessimo a ciascuno di noi in quale categoria ci allochiamo,ehmbeh ci sarebbe da ridere .
Io personalmente sono per la parte razionale-scientifica matematica ,ma mi diverto ad fantasticare.Si ,perchè come tutti i giochi per me deve restare un puro divertimento e fino ad ora cosi è stato.In ciascuno di noi resta una parte infantile in cui il gioco rappresenta una componente indispensabile alla crescita.
Comunque l'argomento è talmente vasto che non voglio tediare nessuno sopratutto ora che Luigi sta iniziando questa nuova e bellissima avventura.
Certo che solo 50 anni fa lo studio dei numeri non era certamente alla nostra portata nel senso che oggi anche il mio cagnolino sa che il ciclo teorico di una ambata e di 18 estrazioni e con l'uso dei computer ci si puo sbizzarrire a controllare qualsiasi nostra ipotesi.
Quindi resta il fatto che imparare è l'unica cosa che ci fa vincere.

Ciao e buona domenica

ciao io pure vorrei aderire ma io sto tutto il giorno fuori per lavoro questo corso richiede molto tempo al giorno ?

giuseppe volpicelli

x scoglio
Ti ripeto cosa devi fare. Lascia perdere Windows Media Player di VISTA che non legge questi video.
Vai su Google con Internet Explorer e scrivi "VCL", ti verra fuori un elenco di siti da dove potrai scaricare questo programma gratis. non avere paura a scaricalo. (al massimo puoi rischiare l'installazione di una tool bar o di parte di essa, che può essere sempre eliminata o disattivata da sopra ad explorer .
Vai nella directory dove lo hai scaricato lo clicchi e lo esegui leggendo quanto ti richiede per l'installazione.
Quando devi vedere il tutorial vai sul file, schiaccia il tasto destro e si apre la finestra quindi usa "apri con" dall'elenco a destra e scegli VCL media player.
Non ti spaventare se vedi il cono di "lavori in corso", è l'icona del programma e sicuramente vedrai il file di prova 1.avi di Luigi.
Con questo programma potrai vedere molti più formati di film e video di quelli che ti fa vedere il windows-media-player di Vista.
Diversamente , dammi il tuo indirizzo e ti vengo atrovare. In questo caso mi dovresti il diritto di chiamata = 20 euro iva esclusa ( tutto fatturato o con ricevuta fiscale).
Scherzo..... non ho altri suggerimenti da darti.

Ciao

claudio

x Volpicelli
Originally posted by giuseppevolpicelli

ciao io pure vorrei aderire ma io sto tutto il giorno fuori per lavoro questo corso richiede molto tempo al giorno ?

Non sono al corrente di tutte le specifiche che ha in mente Luigi, ma puoi aderire tranquillamente. Il tutto si svolgerà con dei videotutorial settimanali ed alcune lezioni con compiti a casa da eseguire durante la settimana per impratichirsi del tutto.
Non vi è l'obbligo di frequenza, se non per il proprio interesse a non rimanere indietro ed ad per evitare che gli altri debbano sentirsi ripetere le stesse cose e quindi che il tutto vada più spedito possibile.
Ciao

claudio

Buona domenica a tutti, Ele, sei simpaticissimo, Claudio un'ottimo promoter, con voi due sono sicuro riusciremo e impareremo ad usare al meglio questo spendido regalo fatto da Luigi, grazie

rodolfo

x ele
"Voglio Bere Ancora" "Vojo Bene Assaje":):):)
Cerca di darmi una mano per il quesito del 63 che voglio andare alla cassa, non ci perdiamo in chiacchere,
voi spaziometrici non dovete fare nessuno sforzo...

<center>trovata la struttura, trovata la chiusura...</center>
<center>Vi piace vincere facile!!! </center> :D:D:D
noi che non abbiamo fantasia dobbiamo sgobbare.[xx(][xx(][xx(]

claudio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38