Novità

E' qui la festaaaaaaaaa!!!!!!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione batticuore
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarei io il nemico adesso?? pure questo mò

hai la coda di paglia x caso? VEDI KE E' SCRITTO NELLA BIBBIA KE IO OGNI GIORNO LA MANGIO A COLAZIONE... "AMA IL TUO NEMICO" E' PAROLA DI DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E TU NON 6 MIO NEMICO NON MI HAI FATTO NULLA E IO SE HO SBAGLIATO TI HO GIA' KIESTO PERDONO... SONO CONTENTA KE 6 VENUTO QUI ANKE SE HAI FRAINTESO... 6 SEMPRE IL BENVENUTO NESSUNO TI HA CACCIATO... E LA KIUDO QUA NON VOGLIO PIU' PARLARE DI QUESTO OK?BASTA POLEMIKE! GIOKIAMO ALLEGRI ALLEGRI ANKE QUANDO L'ESITO E' NEGATIVO.FACCIAMO LA PACE DAI SOOOOOOOOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

Luca 6,27-38

Penso che tutti restiamo un po' senza fiato quando ci troviamo davanti alle parole del Vangelo di oggi: "A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano".[SIZE=+0]

Non so voi, ma quando mi trovo davanti a questo invito di Gesù mi viene voglia di dirgli: -E come si fa', Signore? Come si fa ad amare in questo modo?-
Normalmente, ci viene spontaneo comportarci proprio all'opposto!
Per esempio: se tu mi prendi in giro, mi canzoni, mi fai i dispetti, io cosa vorrei fare? Aspetto la prima occasione per prendere in giro te e magari organizzo anche uno scherzo cattivo per farti un dispetto grande. Ed ecco qui che Gesù invece mi dice: "Ama i tuoi nemici e fai del bene a chi ti tratta male" . [SIZE=+0][/SIZE]
Vi sembra una cosa facile amare i nemici? A me proprio no!
Vi sembra facile benedire, cioè dire-bene, augurare il bene, a chi ci fa degli sgarbi, a chi ci insulta, a chi ci fa soffrire? Per me è difficilissimo!
E poi addirittura pregare per chi mi maltratta! Questo poi no, proprio no!
Mi vien voglia di dire: -Signore, ti sei sbagliato, quello che chiedi è impossibile!-
Però Gesù non si è sbagliato, anzi ha detto molto chiaramente come amare:
[/SIZE]
"Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro".

Io vorrei tanto che tutte le persone che incontro mi trattassero bene, mi sorridessero, usassero un tono gentile nel parlare... A voi non piacerebbe? Penso di sì!
E Gesù mi dice, ci dice: "Se sei contenta quando gli altri ti trattano con rispetto, con gentilezza, con simpatia, tratta anche tu gli altri in questo modo! Fai tu per prima quello che vorresti che gli altri facessero per te! Vuoi che ti sorridano? Sorridi alle persone che incontri! Vuoi che siano gentili? Comincia tu!"
Ma ci pensate che meraviglia un mondo in cui tutti vivono secondo questo insegnamento di Gesù? Nessuno che fa dispetti, nessuno che dice cose cattive, nessuno che ruba, nessuno che uccide, tutti che sorridono, che si rispettano, che sono gentili a vicenda!

Buona giornata

luca 6,27-38

penso che tutti restiamo un po' senza fiato quando ci troviamo davanti alle parole del vangelo di oggi: "a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano".

non so voi, ma quando mi trovo davanti a questo invito di gesù mi viene voglia di dirgli: -e come si fa', signore? Come si fa ad amare in questo modo?-
normalmente, ci viene spontaneo comportarci proprio all'opposto!
Per esempio: Se tu mi prendi in giro, mi canzoni, mi fai i dispetti, io cosa vorrei fare? Aspetto la prima occasione per prendere in giro te e magari organizzo anche uno scherzo cattivo per farti un dispetto grande. Ed ecco qui che gesù invece mi dice: "ama i tuoi nemici e fai del bene a chi ti tratta male" .
vi sembra una cosa facile amare i nemici? A me proprio no!
Vi sembra facile benedire, cioè dire-bene, augurare il bene, a chi ci fa degli sgarbi, a chi ci insulta, a chi ci fa soffrire? Per me è difficilissimo!
Mi vien voglia di dire: -signore, ti sei sbagliato, quello che chiedi è impossibile!-
però gesù non si è sbagliato, anzi ha detto molto chiaramente come amare:

"ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro".

io vorrei tanto che tutte le persone che incontro mi trattassero bene, mi sorridessero, usassero un tono gentile nel parlare... A voi non piacerebbe? Penso di sì!
E gesù mi dice, ci dice: "se sei contenta quando gli altri ti trattano con rispetto, con gentilezza, con simpatia, tratta anche tu gli altri in questo modo! Fai tu per prima quello che vorresti che gli altri facessero per te! Vuoi che ti sorridano? Sorridi alle persone che incontri! Vuoi che siano gentili? Comincia tu!"
ma ci pensate che meraviglia un mondo in cui tutti vivono secondo questo insegnamento di gesù? Nessuno che fa dispetti, nessuno che dice cose cattive, nessuno che ruba, nessuno che uccide, tutti che sorridono, che si rispettano, che sono gentili a vicenda!

buona giornata

non e' facile lo so'!!!!!!!!!! Pero' il signore me lo kiede ed io mi sforzo ad obbedire... Finora da 8 anni ke sono nella chiesa non mi e' mai capitato di ricevere un grande torto tanto x non essere in grado di perdonare ma sinceramente kiedo al signore di proteggere la mia unica figlia da ogni male altrimenti io sarei capace di.............................. Grazie x aver condiviso con me un argomento molto importante nella vita di tutti noi.sforziamoci x piacere al signore in cambio riceveremo il centuplo.

non e' facile lo so'!!!!!!!!!! Pero' il signore me lo kiede ed io mi sforzo ad obbedire... Finora da 8 anni ke sono nella chiesa non mi e' mai capitato di ricevere un grande torto tanto x non essere in grado di perdonare ma sinceramente kiedo al signore di proteggere la mia unica figlia da ogni male altrimenti io sarei capace di.............................. Grazie x aver condiviso con me un argomento molto importante nella vita di tutti noi.sforziamoci x piacere al signore in cambio riceveremo il centuplo.

Battiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non te la prendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Tutti quì sanno che hai un cuore grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e poi con la tua allegria ci fai star bene a tutti anche se ognuno c'ha i suoi problemi....un sorriso e una parola di conforto non può che farci bene in questo mondo di m......a dove ognuno si fa i fatti suoi e pensa solo a se stesso, tu sei speciale proprio per questo, regali simpatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

battiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non te la prendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Tutti quì sanno che hai un cuore grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e poi con la tua allegria ci fai star bene a tutti anche se ognuno c'ha i suoi problemi....un sorriso e una parola di conforto non può che farci bene in questo mondo di m......a dove ognuno si fa i fatti suoi e pensa solo a se stesso, tu sei speciale proprio per questo, regali simpatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
grazie!!! E adesso sto x dare una kikka ke fara' felice qualcuno(spero);)

Luca 6,27-38

Penso che tutti restiamo un po' senza fiato quando ci troviamo davanti alle parole del Vangelo di oggi: "A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano".

Non so voi, ma quando mi trovo davanti a questo invito di Gesù mi viene voglia di dirgli: -E come si fa', Signore? Come si fa ad amare in questo modo?-
Normalmente, ci viene spontaneo comportarci proprio all'opposto!
Per esempio: se tu mi prendi in giro, mi canzoni, mi fai i dispetti, io cosa vorrei fare? Aspetto la prima occasione per prendere in giro te e magari organizzo anche uno scherzo cattivo per farti un dispetto grande. Ed ecco qui che Gesù invece mi dice: "Ama i tuoi nemici e fai del bene a chi ti tratta male" .
Vi sembra una cosa facile amare i nemici? A me proprio no!
Mi vien voglia di dire: -Signore, ti sei sbagliato, quello che chiedi è impossibile!-
Però Gesù non si è sbagliato, anzi ha detto molto chiaramente come amare:

"Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro".

Io vorrei tanto che tutte le persone che incontro mi trattassero bene, mi sorridessero, usassero un tono gentile nel parlare... A voi non piacerebbe? Penso di sì!
E Gesù mi dice, ci dice: "Se sei contenta quando gli altri ti trattano con rispetto, con gentilezza, con simpatia, tratta anche tu gli altri in questo modo! Fai tu per prima quello che vorresti che gli altri facessero per te! Vuoi che ti sorridano? Sorridi alle persone che incontri! Vuoi che siano gentili? Comincia tu!"
Ma ci pensate che meraviglia un mondo in cui tutti vivono secondo questo insegnamento di Gesù? Nessuno che fa dispetti, nessuno che dice cose cattive, nessuno che ruba, nessuno che uccide, tutti che sorridono, che si rispettano, che sono gentili a vicenda!

Buona giornata

carissimo mihael , questi testi sacri che inneggi, nel mio lavoro non hanno nessun valore xkè quando ti trovi davanti ad individui armati e intenzionati a fare del male ad altre persone , non puoi inneggiargli questi testi e dissuaderli dai loro intenti . Non vedi ogni giorno cosa succede?

Batticuore , nessuna coda di paglia, sembrava un discorso riferito a me , ok mi sono sbagliato forse , e un forum questo ove tutti leggono ciò che ognuno scrive io da parte mia non o mai puntato un dito su nessuno , e ne tantomeno apostrofato... Seguo il Forum , leggo , ma mi astengo di scherzare da queste parti .. ok??

a mihael , dico ancora un'altra cosa , nella mia vita , ho visto tantissime cose brutte , persone uccise a sangue freddo, persone buttate nel cemento armato, bambini uccisi e liquifatti nell'acido, uomini saltati in aria in attentati ,con vari pezzi sparsi lungo la stradae tante altre cose che poteri ancora dire , cosa ci leggeresti a costoro che sono stati autori di questi misfatti???

a mihael , dico ancora un'altra cosa , nella mia vita , ho visto tantissime cose brutte , persone uccise a sangue freddo, persone buttate nel cemento armato, bambini uccisi e liquifatti nell'acido, uomini saltati in aria in attentati ,con vari pezzi sparsi lungo la stradae tante altre cose che poteri ancora dire , cosa ci leggeresti a costoro che sono stati autori di questi misfatti???

Senza parole...:(. Ciao Solo buon pomeriggio. Ciao a tutti.

carissimo mihael , questi testi sacri che inneggi, nel mio lavoro non hanno nessun valore xkè quando ti trovi davanti ad individui armati e intenzionati a fare del male ad altre persone , non puoi inneggiargli questi testi e dissuaderli dai loro intenti . Non vedi ogni giorno cosa succede?

Carissimo SoLo, capisco quello che vuoi dire anche perchè sono nell'ambito Difesa anch'io quindi mi sono trovato svariate volte nella situazione a cui fai cenno. Ma parlando in linee generali, nel nostro piccolo, a casa nostra, potremmo cercare di fare qualcosa per migliorare la nostra vita.
Questo è soltanto il mio pensiero, magari non condivisibile da tutti, ma rimane tale.
Grazie e buon proseguimento di serata

Carissimo SoLo, capisco quello che vuoi dire anche perchè sono nell'ambito Difesa anch'io quindi mi sono trovato svariate volte nella situazione a cui fai cenno. Ma parlando in linee generali, nel nostro piccolo, a casa nostra, potremmo cercare di fare qualcosa per migliorare la nostra vita.
Questo è soltanto il mio pensiero, magari non condivisibile da tutti, ma rimane tale.
Grazie e buon proseguimento di serata

Mihael ti ho sempre reputato un tipo scanzonato visto che metti sempre vignette , barzellette divertentissime, e non immaginavo che invece sai essere anche una persona sensibile......e la mia non è una ......
images

Ti ringrazio titta, ma sai, nella vita quando hai avuto "schiaffi" da tutte le parti e continui ad averli, quando hai visto cose che non vorresti aver voluto vedere, la miglior cosa per sdrammatizzare è quella di "riderci su".....
Comunque ti ringrazio per la considerazione.... un abbraccio

Kiss Kiss

buon pomeriggio a tutti, mi inserisco per commentare quello che avete riportato sopra: è vero, Gesù ci dice di porgere l'altra guancia, non sette volte ma sette volte sette... molto difficile, nel suo periodo ed ancora di più forse oggi... ma la storia del mondo non insegna nulla, non è vero che è "magistra vitae"! questo non lo dico io ma è un fatto e me lo fece notare anni fa il mio grande prof. di storia moderna! l'esperienza dell'uomo forse insegna e noi possiamo nel nostro piccolo quotidiano, individualmente, portare un po' di luce nell'esistenza altrui. ma prima di tutto dovremmo essere luce per noi stessi (patti, lo dico per te ed anche per me!). Batticuore, con la tua allegria sai trascinarci verso uno spiraglio, brava!
SoLo, sei tanto divertente anche se talvolta ci parli con amarezza (e ne hai tutti
i motivi) di quello che ti capita, ma dai, non fare il ritroso e torna a scherzare con noi tutti qui!:p i malintesi accadono e poi vengono accantonati, jamme, jà:o!
Vince, a te un ringraziamento particolare: ho pensato a quello che mi dicevi ieri e vorrei chiederti di più ma non so da dove cominciare!
BENVENUTI AL SUD!!!

Nocciola Vildibranda Crapomena
ho appena scoperto di chiamarmi così
Ciao Nocciola.....guarda qui.... (scherzo naturalmente eh!!!)

2rrs70g.png

[TABLE="class: sinottico, width: 300"]
[TR]
[TH]Universo[/TH]
[TD]Disney[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Nome originale[/TH]
[TD]Witch Hazel, poi Wanda Witch[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Autore[/TH]
[TD]Carl Barks[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Studio[/TH]
[TD]Walt Diseny Sudios[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Editore[/TH]
[TD]The Walt Disney Company[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]1ª app.[/TH]
[TD]1952[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Voce orig.[/TH]
[TD]June Foray prima apparizione in Trick or' Treat[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Voce italiana[/TH]
[TD]Paola Giannetti [SUP][1][/SUP][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sesso[/TH]
[TD]Femmina[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Luogo di nascita[/TH]
[TD]Paese delle streghe[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Data di nascita[/TH]
[TD]817 a.C.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Professione[/TH]
[TD]strega[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Abilità[/TH]
[TD]magia
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Nocciola Vildibranda Crapomena
ho appena scoperto di chiamarmi così
Ciao Nocciola.....guarda qui.... (scherzo naturalmente eh!!!)

2rrs70g.png

[TABLE="class: sinottico, width: 300"]
[TR]
[TH]Universo
[/TH]
[TD]Disney
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Nome originale
[/TH]
[TD]Witch Hazel, poi Wanda Witch
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Autore
[/TH]
[TD]Carl Barks
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Studio
[/TH]
[TD]Walt Diseny Sudios
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Editore
[/TH]
[TD]The Walt Disney Company
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]1ª app.
[/TH]
[TD]1952
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Voce orig.
[/TH]
[TD]June Foray prima apparizione in Trick or' Treat
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Voce italiana
[/TH]
[TD]Paola Giannetti [SUP][1][/SUP]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sesso
[/TH]
[TD]Femmina
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Luogo di nascita
[/TH]
[TD]Paese delle streghe
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Data di nascita
[/TH]
[TD]817 a.C.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Professione
[/TH]
[TD]strega
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Abilità
[/TH]
[TD]magia
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie!!!
appunto cercando su internet ho trovato il mio nome completo, e quella foto la vorrei come avatar, solo che non so come metterla!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari