Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L‘ho calcolato considerando 54 prove. La formula la puoi rilevare dalle tabelle che ho postato, comunque la computazione é assai semplice:Rookie potresti postare la formula del tuo k critico?
Vorrei sapere su quante estrazioni lo hai calcolato ?
Ciao Eugenio
Sub Main
Dim sMsg,c,d,e,f,kc,r,cl,g,pr,pr1,pr2,ts,co,co2,Tot,a,clp,m,dme,es,mm
'ColoreTesto 1:Scrivi " PROSSIMA USCITA "
'ColoreTesto 3:Scrivi " In USCITA "
'ColoreTesto 7:Scrivi " USCITA SUPERATA "
Scrivi
ColoreTesto 0
clp = 10
es = EstrazioneFin - 53
'f = EstrazioneFin
For r = 1 To 10
Scrivi NomeRuota(r) & " " & EstrazioneFin
Scrivi:Scrivi "NUMERO Fre-Rit Med KCrit > < Rit-Att Colpi"
For a = 1 To 90
c = EstrattoFrequenza(r,a, es,EstrazioneFin ) ' frequenza
d = EstrattoRitardo(r,a,es,EstrazioneFin ) ' ritardo
If c = 0 Then c = 1
e = Int(es / c) 'MEDIA
kc = d / e 'probabilita
cl = Int(d / e) 'probabilita
pr = Int(e * 25 /100) '%
pr1 = Int(e * 51 /100) '%
g = Int(d -(cl * e)) 'RIT-ATT
co = 1
If g > pr And g < pr1 Then co = 3 'ColoreTesto 3
If g < pr Then co = 1 'ColoreTesto 1
If g > pr1 Then co = 7 'ColoreTesto 7
ts = Format2(a) & " " & Format2(c) & " - " & Format2(d) & " " & Format2(Int(e)) & " " & Format2(cl) & " " & Format2(pr) & " % " & Format2(pr1)_
& " " & Format2(g) & " " & Format2(pr1 - g) & " ."
If co = 3 Then co2 = co + 4
If co = 1 Then co2 = co + 3
If co = 7 Then co2 = co - co
'If cl => 0 Then Call Scrivi(ts & co,True,,co,co2)
'If cl > 0 Then Scrivi a & " " & c & " - " & d & " " & e & " " & cl & " " & pr & " % " & pr1 & " " & g & " " & pr1 - g & " " & kc
If c = 6 Then Call Scrivi(ts & co,True,,co,co2)
ColoreTesto 0
Next
Scrivi
Next
End Sub
Rookie si potrebbero avere gli script delle tue tabelle ?
Le mie tabelle non sono ottenute da scripts afferenti a spaziometria. Sono prodotte da miei moduli software messi insieme alla quirk-and-dirty... per cui non credo ti sarebbero utili. Per quanto riguarda i decimali mi sembra evidente che non sono stati usati in nessuna delle tre tabelle.Caperna applicava la legge del terzo e la legge del terzo sulle posizioni . Il K critico erano le frequenze del numero nel ciclo della legge del terzo su 54 estrazioni .
Ho anch'io una domanda per te: ma dove hai visto il riferimento alle 54 estrazioni per le tabelle di E. Caperna?
Non posso far girare il tuo script dato che non uso windows e nemmeno spaziometria. Faccio atto di fede che sia come asserisci tu, e partendo da questo bisogna far collimare i KCritici dei numeri, quanto meno per i KC=3 evidenziati, ovvero grD 31, grE 36, grG 7 e 27, grH 26 a cui Caperna attribuisce maggior valenza avendoli marcati in neretto.Per deduzione ho fatto delle prove e se fai girare il mio script per classi di presenza vedi che ottieni gli stessi numeri dell' articolo che ho pubblicato di Caperna.
Grazie Joe! Per ora il mio lavoro termina qui, confidando che gli interessati possano reperire materiale per procedere con ulteriori verifiche. Buon fine settimana!Ebbene si tra non detto,
da vendere e/o sospetti refusi tipografici...
Credo che tu Rockie, abbia dato, buona conferma
di quanto avevo più o meno intuito essere una campionatura malfatta.
Confermo anch'io la difficoltà nel procedere per la scarsità di dati ...
e la presenza degli stessi errori che hai riportato.
BRAVO ... hai fatto un ottimo e SERIO lavoro.
Joe si protebbe fare uno script come ha fatto Rookie ?