Non posso far girare il tuo script dato che non uso windows e nemmeno spaziometria. Faccio atto di fede che sia come asserisci tu, e partendo da questo bisogna far collimare i KCritici dei numeri, quanto meno per i KC=3 evidenziati, ovvero grD
31, grE
36, grG
7 e
27, grH
26 a cui Caperna attribuisce maggior valenza avendoli marcati in neretto.
p.s. Dei 90 numeri che dovrebbero essere presenti nella tabella dell'articolo di Caperna, ci sono in realta' 89 numeri diversi
dato che il 19 non e' presente e due sono ripetuti, il 2 e il 68... servirebbe un altro articolo o un'ulteriore tabella, con la medesima rappresentazione, anche in epoche diverse, per verficare gli elementi che trovano la migliore corrispondenza in ordine alla ricostruzione della tabella stessa.
Serve una "altra" tabella omologa a quella dell'articolo per verificare se la congettura per arrivare a far collimare "il piu' possibile" il KCritico ottenuto con quello originale di E. Caperna dei 5 numeri con KC=3, ovvero 7, 27, 26, 31 e 36 trova riscontro fattuale, non determinato da mere coincidenze. Qui sotto allego una schermata, relativa alla tabella dell'articolo postato in foto, di come potrebbe essere risolto il teorema di... Caperna
Ho rilevato, a mio modo di vedere (e da verificare) un errore nella tabella dell'articolo, per esempio l'assenza del numero 19 tra l'elite del KCritico=3 dato che e' anche il numero con il piu' elevato numero di successi nelle 54 prove, e il KCritico di Caperna sembra essere sensibile (o forse dipendente) da questo dato statistico. Quindi i numeri con KCritico=3 sarebbero 6 e non 5, dato che il 19 e' stato omesso. Spero che
@genios e
@Antonio (o altri interessati) trovino almeno un'ulteriore tabella per vedere se la congettura trova riscontro fattuale. Altrimenti e' solo una coincidenza dettata dalla voglia di risolvere il quibus che deriva dalla lettura dell'articolo pubblicato qui da
@genios.
Il mio interesse e' volto a capire cosa intende Caperna , alla fine dell'articolo, quando etichetta alcuni numeri come "numeri emergenti e permanenti" anche se credo di aver gia' una mezza idea di cosa intendesse.