Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

R

Rubino

Guest
x zagort

se torino dovesse arrivare il 6

06;11;13
06;11;29
06;50;69
06;50;77
06;50;88
06;58;88
06;62;65
06;62;69
06;62;72
06;62;88
06;63;65
06;65;72
06;65;88

convergenza parziale
06 11 16 23 39 41 50 53 58 61 62 65 66 67 72 76 78 82 83 84 88

purtroppo non possiamo essere utili, perchè noi sviluppiamo le matrici base in modo diverso
.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ci fosse uno, dico uno, che spieghi, una volta applicato il teorema di Pitagora come cavolo si applica alle matrici e che ca..o c'entra con le estrazioni future? Metto tre numeri a ca..o e spiego perchè 108 e 123 ma poi non spiego che ca..o ci faccio con 108 e 123 al gioco del lotto. Non ce la faccio a trattenermi e visto che l'ho aperta io la discussione mi concedo questa trasgressione anche perchè siamo a quota non 100, altra megagalattica ca..ata, ma a 30k visite
 
  • Like
Reazioni: dbr
R

Rubino

Guest
se ti spiego la mia idea, che è completamente diversa dalla tua, cosa si può fare?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Premetto che non mi rivolgevo a te, ma a quanti si nascondono dietro al "non posso dire di più" o "ho detto troppo" quando in realtà non hanno detto nulla.
Le idee sono tali e vanno rispettate, ma vanno spiegate compiutamente. Poi, non è scritto da nessuna parte che dobbiamo convergere obbligatoriamente....
 

vecchione

Banned
ciao mira una gentilezza vorrei impostare archivi rotanti come il gb so che con il gb bastano 100 matrici errate per giocare una o 2 terzine. utilizzo un solo quadro e una decina di verticali da 108 matrici in ogni verticale trovo un minimo di 6 matrici a un massimo di 15 errate ne prendo solo le errate per ogni una delle 10 verticali .scusami se ti faccio perdere del tempo basta una foto poche spiegazioni e entro nell'ottica gb3 infinite grazie ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ho utilizzato direttamente la funzione GIOCA, con 100 matrici errate hai 3 combinazioni
 

Allegati

  • PerVec.jpg
    PerVec.jpg
    203,1 KB · Visite: 71

zagort

Super Member >GOLD<
per cosi poco ....preserviamoci Mira per cose piu importanti.........leggi in alto a destra del programma.....
RUbens grazie per le convergenze giochero 6 11 13,se ti va puoi spiegarci il tuo modo di fare le matrici..potresti aprire una breccia o discussione sui presenti.
MIra in un post forse passato inosservato asserivi la vincita del 4 volte la posta ti riferivi all ambo in quartina su tutte?
tecnica spiegata tempo addietro( come fa male:))
 
R

Rubino

Guest
ciao Zagort
purtroppo anche spiegando la procedura fin da come nasce la griglia, d'accordo anche con beppignello,
in verità per il proseguo del gioco, non siamo d'accordo sulla metodologia unica.

attualmente stiamo portando avanti due idee diverse.
se anche tra noi due abbiamo divergenze di opinioni, non vorrei che nascono disaccordi anche con
tutto il lavoro fatto da LuigiB e Mirapep, impegnati nel riprodurre il Gb3 o archiviRotanti

preferiamo ragionare con la nostra testa e le nostre conoscenze.

ti posso solo dire che
Abbiamo messo in discussione fin dall'inizio, il complesso sistema sia di RedMoon che quello di Mirapep.
per noi tutto nasce dalla semplice constatazione matematica di quanto segue:

90 estratti / 1
90*89 ambi / 2
90*89*88 terni / 6
e tutto procede da qui.

purtroppo niente di niente per quanto riguarda 108 matrici e 122 ordinamenti, che anche se hanno una parte
di matematica che lo sostiene, non concordiamo con questa tesi.

la nostra griglia è come spiegato sopra.

e anche volendo, non concordiamo neppure con la griglia 90x90 = 8100
perchè riteniamo ci sia un errore.
 

vecchione

Banned
ciao Mira grazie per la risposta ho provato e va benissimo, gentilmente vorrei un'altra delucidazione se io volessi giocare le matrici errate che portano un ritardo superiore a 4 come devo impostare i settaggi? vorrei giocare le 100 piu errate ovviamente lo sviluppo della o delle terzine che dovrei giocare in 9 colpi cioè io lo stesso sviluppo senza modificarlo lo gioco per 9 concorsi dunque optando per le 100 matrici piu in ritardo avrei una probabilità in più. poi vorrei sapere cosa significa la voce in alto alla tua sinistra ampiezza penso sia il passo? poi se faccio una statistica di una tecnica che realizzo per sei colpi di gioco la stessa nella statistica mi fa capire che le combinazioni sviluppate sono sempre le stesse e mi indicA cosa hanno dato in 9 colpi o il programma ad ogni estrazione valuta il nuovo terno e la nuova giocata e sulla nuova considera i 9 colpi di gioco grazie della risposta il tutto mi serve per dare poi una risposta statistica agli amici si intende quando ho capito a pieno come si utilizza questo gioiellino a costo zero. grazie siete unici tu e LUIGI e pensare che il gb3 costava 4500€ voi avete fatto un regalo eccezionale siete unici grazie di cuore
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
chi sta utilizzando il programma avrà ormai conoscenza delle varie opzioni. Penso sia chiaro a tutti che con Ampiezza andiamo a selezionare il range di estrazioni su cui viene valutato l'esito della matrice in errata/esatta ad ogni estrazione. Errata/esatta rispetto a cosa? Alla colonna/filtro che abbiamo impostato; è questa/e che determina la percentuale di successo della matrice che si può controllare tramite la funzione Conta Matr, Errate. Con una percentuale del 90% sarà raro trovare matrici che tardino consecutivamente per più di due estrazioni. Se tarda più di una estrazione accresce l'aspettativa di un esito positivo. Il programma dopo questa valutazione nel range Ampiezza, ordina le matrici in relazione al tipo di SelMat; Ritardo, RitardoCumulato,RitCumPIuCorr, Frequenza.
Le matrici vengono ordinate dal valore più alto a quello più basso. Quindi se il blocco matrici è di 5000 e il sistema è vincente al 90%, selezionando 100 matrici errate sicuramente saranno quelle più in ritardo, tra le circa 500 che dovrebbero verificarsi. In serata cercherò di scrivere qualcosa sulle percentuali di successo.
Rubino a me interessa la tua idea, se vuoi esporla.............. Non a caso ho chiesto a Luigi, in ultimo, di inserire la funzione Quadro Distribuzione Esiti con una griglia variabile a scelta dell'utente. Lì si apre un altro mondo ma non ho più avanzato alcuna teoria perchè ho compreso che Luigi era giustamente stanco. Ci sto lavorando io, così come sulla distribuzione delle combinazioni in blocchi. In pratica nella griglia non ci saranno le matrici ma blocchi di combinazioni, ma sempre come esercizio di programmazione
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
Ho provato a filtrare le mie lungone dai 26 ai 30 numeri .
In queste ho inserito anche i numeri dell estrazione di ricavo in modo da validare il filtro .
Purtroppo mira ha ragione , la riduzione elimina la vincita :(

Una cosa che però non comprendo e vi chiedo, perché quando utilizzate i vari filtri i tre blocchi vanno da 1 ª 30 ; 31,60;
61,90 ?
Perche non utilizzare blocchi da 30 ma randomizzati? Magari possono essere sempre diversi , ho fatto un piccolo script che partendo da un x numeri da una serie di di n lunghetta , che vanno ad escludere i numeri già prelevati .
Potrebbe essere una piccola idea da inserire sempre nei filtri .

Stabilire quanti di partenza, in base a questi dividere i numeri
Es : 3 filtri da 30 oppure 5 da 18 oppure 6 da 15.
Ovviamente nelle a alisi sarà sempre quello scelto inizialmente.
Se questa idea sia utile o meno lo lascio valutare a voi.
Vorrei davvero partecipare attivamente a questa stimolante discussione, ma non riesco.
Ciao e buona notte a tutti :)
P.s :
Scusate se qualcosa è poco chiara o scritta male, ma stanchezza e il cell non mi aiutano.
 
L

LuigiB

Guest
Buonasera a tutti , nuova versione dedicata a Magia al suo collabboratore Amaretto e a tutti gli amanti degli altri giochi.

Io per fare la prova ho usato il superenalotto quindi dopo il setup sara presente un file con le estrazoni del superenalotto anche se non è aggiornato.

E' possibile gestire altri archivi oltre al lotto.

Da programma c'è un menu che consente di selezionare la configurazione archivio da usare.

Naturalmente dopo il setup saranno presenti solo due configurazioni, quella per il lotto e quella che ho usato di prova del superenalotto.
Le alltre vanno create sulla falsa riga di quelli che gia ci sono e impostando i valori appropriati per il gioco che si sta configurando.

Imporante tutti i file di configurazione devono chiamarsi con la prima parte del nome "ConfigArchivio" per esempio
ConfigArchivioLotto.ini
ConfigArchivioSuperEnalotto.ini

Sono certo che Amaretto non avra difficoltaa capire come funziona il file di configurazione che è un normale file apribile con notepad.

Chiaramente se il gioco che volete inserire ha meno numeri di 90 bisognera che vi procuriate un file di matrici appropriate, quello del lotto non andrebbe bene,

Stesso discorso per gli aggiornamenti automatici , tutti a carico dell'utente , solo il lotto viene aggiornato in automatico e il menu di aggiornamento scompare se si usa un altro file di configurazione riguardante un gioco diverso.

Io ho provato sommariamente e pare che funzioni ... fatemi sapere ...


Questa volta è necessario fare il setup

lanciare i lsetuup come amministratore , e anche la prima volta che si esegue il programma dopo il setup eseguire come amministratore,

 

vecchione

Banned
Buongiorno,
chi sta utilizzando il programma avrà ormai conoscenza delle varie opzioni. Penso sia chiaro a tutti che con Ampiezza andiamo a selezionare il range di estrazioni su cui viene valutato l'esito della matrice in errata/esatta ad ogni estrazione. Errata/esatta rispetto a cosa? Alla colonna/filtro che abbiamo impostato; è questa/e che determina la percentuale di successo della matrice che si può controllare tramite la funzione Conta Matr, Errate. Con una percentuale del 90% sarà raro trovare matrici che tardino consecutivamente per più di due estrazioni. Se tarda più di una estrazione accresce l'aspettativa di un esito positivo. Il programma dopo questa valutazione nel range Ampiezza, ordina le matrici in relazione al tipo di SelMat; Ritardo, RitardoCumulato,RitCumPIuCorr, Frequenza.
Le matrici vengono ordinate dal valore più alto a quello più basso. Quindi se il blocco matrici è di 5000 e il sistema è vincente al 90%, selezionando 100 matrici errate sicuramente saranno quelle più in ritardo, tra le circa 500 che dovrebbero verificarsi. In serata cercherò di scrivere qualcosa sulle percentuali di successo.
Rubino a me interessa la tua idea, se vuoi esporla.............. Non a caso ho chiesto a Luigi, in ultimo, di inserire la funzione Quadro Distribuzione Esiti con una griglia variabile a scelta dell'utente. Lì si apre un altro mondo ma non ho più avanzato alcuna teoria perchè ho compreso che Luigi era giustamente stanco. Ci sto lavorando io, così come sulla distribuzione delle combinazioni in blocchi. In pratica nella griglia non ci saranno le matrici ma blocchi di combinazioni, ma sempre come esercizio di programmazione

ciao Mira ti ringrazio delle spiegazioni che adesso mi sono molto chiare grazie e buon lavoro buon sabato ciao
 
R

Rubino

Guest
domanda per LuigiB

x la creazione della griglia,

è possibile avere nel programma, una funzione, che lancia la creazione di una griglia 90x90 oppure 90x89
con 89 rotazioni
, un maxi cruciverba che tu hai già fatto, in altre occasioni?

Beppignello, conferma che c'è la possibilità di crearla, RANDOM, e deve essere con
89 rotazioni totali, ma senza ripetizioni Orizzontali e Verticali

con uno script tuo, di qualche anno addietro, con debite modifiche apportate, si può giungere a tale scopo.
unica difficoltà che con lo script, ci vogliono mediamente 2/3 ore di elaborazione per crearla.

mentre forse con il programma ed una tua rivisitazione del tipo di elaborazione, escludendo le diagonali
perchè non servono
, potrebbe impiegarci molto meno.

---------------------------------------------------------------------------------
considerazioni personali, in merito alla griglia
ho visto il file matrice contenute nel programma archivirotanti,
e molto grande, perchè è stato costruito con una sua logica,

ma differente dalla nostra opinione

possiamo però dire che la griglia iniziale si può costruire in diversi modi,
ma se vogliamo una griglia di 90x89 o per alcuni che preferiscono chiamarla 90x90, si tratta
di creare 8010 quadri o 8100 quadri.

affermiamo con certezza che c'è anche una via molto piu' semplice, per crearla ma contiene ripetizioni
che stiamo valutando i pro e i contro di tale griglia, tempo di elaborazione 11 secondi.

perchè in fase successiva di sintesi delle matrici orizzontali e verticali, permette in automatico un certo tipo
di riduzione numerica, escludendo le ripetizioni.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Rubino , nel programma lla griglia attualmente è solo rappresentativa delle matrici , non ha nessuna proprieta matematica e non ha senso parlare di righe e colonne , la griglia mostra dei quadratini ogni quadratino corrisponde ad una matrice tra quele disponibili , il quadratino rosso identifica una matrice che con l'estrazione in analisi non è passata quindi è errata , e il quadratino verde invece che è passata.
Detto questo non ho capito bene cosa dovrei fare ...

è possibile avere nel programma, una funzione, che lancia la creazione di una griglia 90x90 oppure 90x89
con 89 rotazioni, un maxi cruciverba che tu hai già fatto, in altre occasioni


se mi fai vedere lo script di cui parli magari capisco qualcosa in piu ..
I numeri dentro che cosa sono ? non è un qualcosa di abbinato alle matrici che gia ci sono immagiono...
una volta creata che ci si deve fare ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto