Novità

GMDH

Li elabora NNpred a seconda del "Gruppo" che scegli dal foglio Verifica e dai parametri impostati in foglio Verifica e UserInput di NNpred.
Si Claudio, ma Eugenio stava facendo riferimento alla FOTO delle convergenze di riga che ho pubblicato.

Allegati

• compl. convergenze.jpg
    compl. convergenze.jpg
    72,2 KB · Visite: 24
  • Conver..jpg
    Conver..jpg
    229,8 KB · Visite: 22
herat , le estrazioni nel foglio nnpred ci vengono scritte mentre esegui l'analisi , al termine dell'analisi ci dovrebeb rimanere le ltime 18 estrazioni a partire dalla data limite del range

Solare che versione di excel hai ?
excel 2010, ho provato la versione a 32 è funziona

X LuigiB

fatto Luigi. in Rosso SOLO le convergenze di Riga. Mentre in Blu SOLO le convergenze di Riga e Colonna.
se hai bisogno delle formule dimmelo che te le scrivo.
in breve: Prima individua le convergenze di Riga, e SOLO DOPO va a ricercare la convergenza in Colonna.
( ottimo l'esito questa sera del 62 al 2° C. con 4 presenze nel quadrante dei BLU ) mentre la coppia 61 67 sempre con 4 presenze resta in attesa x le prox. estraz. )

Allegati

• BLU - Converg. in Orizzontale e Verticale.jpg
    BLU - Converg. in Orizzontale e Verticale.jpg
    176,3 KB · Visite: 18
  • BLU.jpg
    BLU.jpg
    69,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
con specchietto Presenze a fianco a delle convergenze Riga-colonna. + primi 2 valori Max- Dev. Standard
( coppia 61-62 )

Allegati

• DV.ST..jpg
    DV.ST..jpg
    167,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
nuovo aggiornamento , riguardo le convergenze lo specchietto di lato non l'ho fatto perche con elevato numero di input non è gestibile visivamente quindi ho fatto solo la colorazioen delel caselle

la versione 64 bit è testata con office 365 su w10
la versione 32 bit con office 2010 su xp
la versione XLS 32 bit con office 2003 su xp

nuovo aggiornamento , riguardo le convergenze lo specchietto di lato non l'ho fatto perche con elevato numero di input non è gestibile visivamente quindi ho fatto solo la colorazioen delel caselle

stupenda funziona benissimo :)
GRAZIE LUIGI

no Problem :) lo specchietto l'avevo inserito solo perché lavoro sempre e solo su una ruota, quindi con un max di 10 input ... è solo una cosa in più che mi serve per non star li a contare ad occhio le Ambate più presenti nel quadrante BLU. una piccola comodità personale :)

Come andiamo ragazzi, state seguendo?

State testando la rete NNpred? o Brancolate nel buio?

Chiedete siegazioni se non avete chiaro qualcosa ( io non sono un esperto ma qualche spiegazione posso darvela)
Grazie per le risposte....

Per @LuigiB
Una domanda tecnica.
Su un vecchio NNpred ho inserito a inizio procedra della Sub InpuRead queste righe di codice :
Application.Calculation = xlCalculationManual
Application.ScreenUpdating = False '
per imposare il foglio con calcolo manuale ed inibire l'aggiornamento dello schermo durante l'esecuzione della Sub,
ripristinando il tutto a fine processo in Sub ExitApplication prima del famoso End di cui mi avevi fatto notare la presenza giorni fà.
Questa variazione, inizialmente suggerita da Halmun, aveva effetto di ridurre notevolmente i tempi di elaborazione del file

Ho provato a riptere le modifiche in questo nuovo NNpredLotto ma la velocità di esecuzione non cambia.
Mi spiegheresti da cosa dipende? o perche non hai pensao di usarla?
Spero di non ricevere una bacchettata :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Come andiamo ragazzi, state seguendo?

State testando la rete NNpred? o Brancolate nel buio?

Chiedete siegazioni se non avete chiaro qualcosa ( io non sono un esperto ma qualche spiegazione posso darvela)
Grazie per le risposte....
Grazie al vostro prezioso aiuto inizio a capirci qualcosa :love:

Voglio tornare un attimo al mio pensiero iniziale , avendo realizzato l'utility spero di aver dimostrato di non avere davvero intenti polemici
ma solo posizioni frutto del ragionamento.

Prendendo ad esempio il quadro che ha postato Claudio del quale mi sembrava entusiasta faccio la riflessione che per affrontare il gioco all'atto pratico sia necessario un estremo rigore e quindi è obbligo usare le famose progressioni questo perche non sappiamo quando il numero previsto uscirà ma diciamo che ci fidiamo che esca basandoci sulle nostre osservazioni.

Al gioco del lotto con vincita fissa per forza bisogna tener conto di quanto già si è messo in gioco fino a quel momento e la prossima giocata deve tenerlo in considerazione altrimenti saremo in perdita sicuramente visto che i soldi li abbiamo gia spesi.
Ma chi è che gioca cosi , io non me ne intendo ma credo nessuno .. i giocatori sono sempre portati psicologicamente a ripartire dal punto 0 pensando che la volta prossima sia sempre la volta buona.

Purtroppo arriverà il momento che le nostre aspettative verranno deluse e il banco si rmangierà tutto quell oche ci aveva (eventualmente) concesso prima ... come in qualsiasi altro sistema di previsione .. . questo è dovuto secondo me a due fattori

1) i numeri non li puo prevedere nessuno ne un intelligenza umana ne una artificiale ne qualsiasi progresso tecnologico per il semplice fatto che il sistema è fatto per essere imprevedibile.

2)La disequità del gioco che impedisce di affrontarlo statisticamente

Questo è il motivo per cui non gioco ..

Per @LuigiB
Una domanda tecnica.
Su un vecchio NNpred ho inserito a inizio procedra della Sub InpuRead queste righe di codice :
Application.Calculation = xlCalculationManual
Application.ScreenUpdating = False '
per imposare il foglio con calcolo manuale ed inibire l'aggiornamento dello schermo durante l'esecuzione della Sub,
ripristinando il tutto a fine processo in Sub ExitApplication prima del famoso End di cui mi avevi fatto notare la presenza giorni fà.
Questa variazione, inizialmente suggerita da Halmun, aveva effetto di ridurre notevolmente i tempi di elaborazione del file

Ho provato a riptere le modifiche in questo nuovo NNpredLotto ma la velocità di esecuzione non cambia.
Mi spiegheresti da cosa dipende? o perche non hai pensao di usarla?
Spero di non ricevere una bacchettata :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Da quel punto di vista non ho fatto nulla il foglio nnpred è quello che mi hai dato tu , quindi internamente fa tutte le cose di prima esattamente come prima , l'unica cosa che non fa e chiederti se vuoi usare i dati calcolati la volta precedente , di default e come se rispondesse sempre NO alla domanda che fa la versione originale. questa è l'unica modifica che ho fatto nel foglio.

Quindi le modifiche per la velocita di cui parli non le ho nemmeno prese in considerazione per alterare il meno possibile il funzionamento di nnpred. Ho dovuto creare un foglio a parte che lo pilotasse dall'esterno perche purtroppo quel famoso End aveva una sua funzione ..anche se ho provato a resettare tutte le variabili pubbliche al posto di eseguire l'istruzione End la cosa non fungeva e i prossimi calcoli che faceva pur avendo gli stessi input risultavano produrre output diversi . Quell' End era ed è necessario per resettaree completamente le macro del foglio nnpred , quindi influiva pure su un eventuale ciclo che alimentasse il foglio di volta in volta con dati diversi come è successo pure a te. Invece pilotandolo dall'esterno quell' End non impedisce il funzionamento della routine principale.
In sintesi se fai quelel modifiche ci dovrebeb essere un miglioramento ineffetti .. bisogna vedere se lo stesso nnpred non resetta le proprietà che hai inibito tu.

Voglio tornare un attimo al mio pensiero iniziale , avendo realizzato l'utility spero di aver dimostrato di non avere davvero intenti polemici
.....
......
Questo è il motivo per cui non gioco ..

Partiamo da questo tuo post a pag 2 n. 31
Quello che posso fare io su questo foglio è aggiungere la possibilità di impostare un range di estrazioni per cui replicare il processo che mi hai spiegato al fine di produrre ogni volta una previsione 4 numeri da verificare sulle estrazioni successive all'ultima usata per alimentare il foglio data.Cosi alal fine si ha una idea del comportamento in pratica la qualità delle previsioni.
Non posso mettere in mezzo le altre reti che usi ovviamente ..
Anche io non gioco, se non sporadicamente
Con l'esperienza degli script, lavorando sulla replica del processo per valutare "l'idea", (frequenti, sommativi, previsionistica razionale ecc. ecc.)
mi sono reso conto che :
"Purtroppo arriverà il momento che le nostre aspettative verranno deluse" ... Forse si forse no, resta il fatto che si fa esperienza, si impara qualcosa in più di programmazione, e tanto altro.

1) i numeri sono difficilissimi da prevedere - nessuno ne un intelligenza umana ne una artificiale ne qualsiasi progresso tecnologico per il semplice fatto che il sistema è fatto per essere imprevedibile.

2) E' La disequità del gioco che impedisce di affrontarlo statisticamente

Come vedi condivido in parte il tuo pensiero, ma la volontà di perseguire una strada mi fa essere quì.
Io voglio continuare :ROFLMAO: :cool::ROFLMAO:

Grazie @LuigiB

Da quel punto di vista non ho fatto nulla il foglio nnpred è quello che mi hai dato tu , quindi internamente fa tutte le cose di prima esattamente come prima , l'unica cosa che non fa e chiederti se vuoi usare i dati calcolati la volta precedente , di default e come se rispondesse sempre NO alla domanda che fa la versione originale. questa è l'unica modifica che ho fatto nel foglio.
.......
Riproverò inserendoci anche un calcolo di tempoimpiegato.
Grazie

quando si parla di Lotto possiamo dire che x santa fortuna siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo.
ma quando si parla di Perdita forse sarebbe bene considerare quanto perdiamo ogni sacrosanto giorno accettando anche di buon grado spese di 2°a e 3°a necessità, ed è sicuro che queste perdite non ce le ha prescritte il dottore.
evito di presentare anche solo una bozza della Lista delle nostre care spese INUTILI perché se inizio adesso non so se riesco a terminarla fra 50 anni, compreso le spese x quella grande possibilità che ci da il nostro Stato quando si tratta di farci giocare ai giochi più strampalati, ma guarda caso si riserva il DIRITTO di non farci giocare al Lotto UK49's
chiedetevi il Perché.
cmq. nessuna polemica, ognuno è libero di comprarsi l'ultimo cellulare appena uscito che non ammortizzerà MAI nemmeno se si mette a pregare in cinese, quindi la questione non è se sei in perdita con il Lotto ....... ma se sei in perdita con la Vita.
e stai pur sicuro che lo sei sin dal 1° giorno in cui sei nato.

Ah noi italiani siamo particolarmente messi bene .. lo eravamo prima lo siamo ora .. non c'è scampo .. :-) la fortuna al gioco è indispensabile , si puo dirsi vincenti se si riesce a fare un colpaccio che ci mette al riparo dalle spese ...

Partiamo da questo tuo post a pag 2 n. 31

Anche io non gioco, se non sporadicamente
Con l'esperienza degli script, lavorando sulla replica del processo per valutare "l'idea", (frequenti, sommativi, previsionistica razionale ecc. ecc.)
mi sono reso conto che :
"Purtroppo arriverà il momento che le nostre aspettative verranno deluse" ... Forse si forse no, resta il fatto che si fa esperienza, si impara qualcosa in più di programmazione, e tanto altro.

1) i numeri sono difficilissimi da prevedere - nessuno ne un intelligenza umana ne una artificiale ne qualsiasi progresso tecnologico per il semplice fatto che il sistema è fatto per essere imprevedibile.

2) E' La disequità del gioco che impedisce di affrontarlo statisticamente

Come vedi condivido in parte il tuo pensiero, ma la volontà di perseguire una strada mi fa essere quì.
Io voglio continuare :ROFLMAO: :cool::ROFLMAO:

Grazie @LuigiB
il difficilissimi va sostituito con impossibili :-)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 ottobre 2024
    Bari
    16
    03
    32
    19
    10
    Cagliari
    90
    68