L
LuigiB
Guest
Sai quanto me ne po frega de meno ? E' fatto in excel è lento per definizione,
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Leggo che te sei rotto...Sai quanto me ne po frega de meno ? E' fatto in excel è lento per definizione,
è prorio su questo che si deve muovere il lavoro.. gli input di training possono diventare coerenti con il valdation ???si perche in questi giorni sono andato a guardare sotto il cofano e ho anche visto vari esempi .. embhe gli esempi che ho visto erano tutti estremamente coerenti specie nella sessione di training ,
mi posteresi l'esempio delle somme (il link) ?un esempio gli insegnava a fare le somme , un altro a calcolare un coseno , durante il training si fornivano inpute e output coerenti voi pretendete che passando dei numeri ad cazzum quello sia in grado di prevedere i numeri del futuro ...
L'intelligenza artificiale è gentile ed educata (i suoi genitori l'hanno addestrata a rispondere sempre con cortesia)secondo me dovete ringraziare che le reti non siano ancora abbastanza autonome da rispondervi come si deve ...
Bene quello che intendevo io non si danno numeri a cazzum . .In input quello che volevo che implementassi per addestrare la rete ( sempre sia fattibile e se io abbia capito un po il funzionamento ) occorrerebbe calcolare le classi di livello di presenze su 72 estrazioni reali e vedere quali classi si discostano dalle presenze teoriche su 90 estrazioni .si perche in questi giorni sono andato a guardare sotto il cofano e ho anche visto vari esempi .. embhe gli esempi che ho visto erano tutti estremamente coerenti specie nella sessione di training , un esempio gli insegnava a fare le somme , un altro a calcolare un coseno , durante il training si fornivano inpute e output coerenti voi pretendete che passando dei numeri ad cazzum quello sia in grado di prevedere i numeri del futuro ... secondo me dovete ringraziare che le reti non siano ancora abbastanza autonome da rispondervi come si deve ...
E a saperlo fareil processo predittivo come dice Halmun consiste anche nell'attuazione di metodi personali avvalendosi delal rete come strumento di confronto e non di categorica previsione , quindi c'è una componente che rende la previsione unica ma anche aleatoria perche uno potrebeb sbagliarsi oppure essere deluso dalle aspettative , non è "one shot one kill" ...
per Genios il tuo caso è semplice non devi interagire col codice scritto da me ma solo trovare un sistema per alimentare una nuova scheda dei gruppi con il tuo criterio.
Se non mi soccorri tu la vedo dura .anche volendo implementare la teoria di genios non è chiaro come fare , la rete si aspetta un certo numero di input e un relativo output nella fase di training ,cioè per quegli input deve apprendere che è giusto quell'output una volta che uno fa la statistica delle presenze nelle classi come deve fare per creare delle righe composte da input e output ? Ad ogni modo Genios applicati e organizzati .. magari in soccorso puo arrivare anche qualcun 'altro ..
è una semplice gaussiana delle presenze, e metterla in verticale secondo ordine di presenza o meno non è certo un problema. ( TARGET x la rete )Salvo errori O omissioni . Come si puo' vedere dalle foto sulla ruota NZ la quantità reale dei numeri in classe 3 sono 22 mentre teoricamente sarebbero dovuti essere 10 nella seconda foto i risultati di questi 22 numeri nelle 18 estrazioni successive . Come dare sti input ad AI.Vedi l'allegato 2266423Vedi l'allegato 2266424
Halmun non sono cosi esperto. Comunque in input darei il valore della differenza tra i valori delle classi di presenza teoriche e i valori delle classi di presenza reali ( naturalmente il valore puo' essere sia negativo che positivo ) . Quando il valore di tale differenza è abbastanza elevato ci lavora su la rete neurale altrimenti che rete è ?il problema è ( con queste imformazioni ) : quali valori voui dare a titolo di input?
I VALOREI DELLE CLASSI DI PRESENZA TEORICHE?
con quale strategia-osservazione riduci poi la massa N° in caso la rete ti segnali una classe di presenza molto ampia?
con quale strategia-osservazione riduci poi la massa N° in caso la rete ti segnali una classe di presenza molto ampia?
tieni sempre presente che più informazioni statistiche inserisci a titolo di INPUT e più qualsiasi rete tenderà a restituirti valori in OUTPUT considerati attendibili, questa di norma è la regola.Halmun non sono cosi esperto. Comunque in input darei il valore della differenza tra i valori delle classi di presenza teoriche e i valori delle classi di presenza reali ( naturalmente il valore puo' essere sia negativo che positivo ) . Quando il valore di tale differenza è abbastanza elevato ci lavora su la rete neurale altrimenti che rete è ?
la strategia dovra trovarla la rete neurale .altrimente si mette un' altra condizione ad esempio l' aspettabilità .
Si potrebbe quando ci sono le condizioni lavoarre sugli estremi cioè classe 0 o classe 9 o 10
Ho dato sicuramente delle risposte ingenue ma posso per il momento arrivare qui .
Grazie comunque della risposta
Ciao Eugenio