è quello che da anni sto cercando di scoprire, e che fino ad ora tendo spesso e volentieri a risolvere con la Funzione Dev. Standard sulle colonne-Prev. di svariati procedimenti compreso NNPRED.
al riguardo ho dato un'occhiata con 3 diversi parametri d'ingresso, come riportato precedentemente, mettendo a confronto gli esiti dei parametri 0.9 // 0.5 // 0.1
Nel periodo analizzato a 300 cicli ha vinto la 0.5 che stiamo utilizzando di Default, con 17 esiti nei 9 colpi successivi, dove ovviamente per molti non ancora ultimati, ma in linea di massima è cmq. un indizio importante perchè se osserviamo bene la Foto, la 2°a colonna del quadrante 0.5 è quella che ha realizzato i maggiori esiti.
a seguire troviamo poi la 1°a colonna. ed entrambe ( GUARDA CASO ) riportano il valore MAX della DEVIAZIONE STANDARD.
fermo restando che tali risultati sono cmq. vincolati al PERIODO analizzato, cosa che potrebbe benissimo cambiare a distanza di tempo, ma è cmq. bene tenere sempre presente che le Onde sinusoidali non si arrestano MAI di colpo, soprattutto in presenza di + variabili sfaldate restituite dallo Scan ( numeri previsti )