Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
come meglio credi, io non ho fatto modifiche altrimenti devo riportarle nei prossimi aggiornamentirimuovendo la funzione o correggendola ...
ciao Claudio8 il valore dell'errore Minimo di addestramento ( Error Traning-Set ) è già presente a Pag. OUTPUT in corrispondenza al Valore-Ciclo che viene segnalato in cella Z101 ed è quella riga color azzurro che vedi in foto. oltre quel ciclo il Valore comincia a risalire. cosa che puoi costatare anche attraverso la Curva dell'errore nel grafico MSE ( Training )@LuigiB
si dovrebbe pensare ad indicare per ogni elaborazione il valore dell'errore di addesrtameno in modo da dare ad ognuna elaborazione/ previsione il "Peso che merità." ( capisci a me?)
In generale si utilizza questa indicazione anche per dare validià alla architettura di rete e ferrmare le epoche (cicli) di addestrameno,.
Per questa ultima cosa occorre fare un approfondimento teorico
lo so dove stàciao Claudio8 il valore dell'errore Minimo di addestramento ( Error Traning-Set ) è già presente a Pag. OUTPUT in corrispondenza al Valore-Ciclo che viene segnalato in cella Z101 ed è quella riga color azzurro che vedi in foto. oltre quel ciclo il Valore comincia a risalire. cosa che puoi costatare anche attraverso la Curva dell'errore nel grafico MSE ( Training )
ripeto: anche se aumenti i cicli, NNPRD ti segnalerà sempre il valore minimo raggiunto. quindi i risultati nelle 4 Profile apparterranno sempre al valore segnalato in cella Z101.
se è a solo titolo informativo va bene. ma per poterlo rilevare dovrai sempre effettuare una scansione con un alto numero di cicli, altrimenti rischi di effettuare una scansione che non ha raggiunto il Minimo del Training set e quindi dovrai poi ripeterla aumentando i cicli.lo so dove stà
lo però lo vorrei nel foglio previsioni
ciao
ahahahahah e così l'antico serpente mi ha fregato in quanto la stabilizzazione del Picco al 1° Colpo su scan a 1000 cicli ha regolarmente continuato anche con la 4°a estrazione presente nel controllo, 16/08/2023 dove abbiamo ottenuto l'esito del 57 questa sera al 1° C. ............ ma mi va benissimo, e so io il Perchè.ah che ben venga se dovessi ricrederti positivamente. del resto i fatti parlano chiaro. ultime 3 estraz. a 1000 cicli, prima di quella di questa sera:
in breve 3 quartine con almeno un'ambata centrata al 1° C. ..... e qui stando alla mia logica siamo in presenza di un Picco stabilizzato al 1° C. quindi x le prossime estraz. possiamo azzardare una prev. ancor prima di effettuale lo Scan ..... o totalmente nulla x il 1° C. oppure un ambo in quartina a rialzo nei prox. 2-3 C. .... stiamo a vedere cosa succede
no no non vale dicci il perchè .ahahahahah e così l'antico serpente mi ha fregato in quanto la stabilizzazione del Picco al 1° Colpo su scan a 1000 cicli ha regolarmente continuato anche al 4° Colpo con l'esito del 57 questa sera. ma mi va benissimo, e so io il Perchè.
semplicemente perchè l'ho giocato ..... un consiglio: fate gli Scan a 1000 cicli, ci si impiega di più, ma almeno potete star tranquilli che il Training Set raggiungerà i minimi valori per tutte le date analizzate.no no non vale dicci il perchè .
veram. un Lavorone. le Congratulazioni sono d'obbligonuova versione con possibilita di selezionare le ruote che vengono gestite unite , come abbiamo detto.
NNPredLotto
MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.www.mediafire.com
strano, questa vrs mi da l'errore. mentre la vrs precedente andava bene.grazie Halmun , il seme piantato da te tramite le spiegazioni è germogliato
ecco un nuova modifica che riporta per ogni riga della previsione il valore dell'errore minimo . da quanto ho capito questo valore vale per tutti i profile calcolati dopo aver fatto build model
NNPredLotto
MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.www.mediafire.com