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INFO 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
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Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora qualche cosa:

34 (40) (42) (64) 77 88 Jolly (48)

40, 42, 58 è Terna Magiko-Pitagorica
48, 64, 80 è Terna Magiko-Pitagorica

Quindi: 3 numeri ed il Jolly. Ma si dovrebbe arrivare a 5 numeri in sestina ed il Jolly che ricadendo ci dava il 5+. E' facilmente raggiungibile con altre 2 Terne, ma questa volta sia il 34 che l'88 non sono numeri rintracciabili in Terne.

Sempre in Attesa di un "individuatore" di Terne da mettere in gioco...

36, 77, 85 per avere il 77 e portare in 9 numeri 4 punti ed il Jolly; 4 punti che potevano essere portati a 5 se si intende vedere:

Decina 00: 01-02-03-04-05-06-07-08-09
Decina 01: 11-12-13-15-16-17-18-19
Decina 02: 20-21-22-24-25-28-29
Decina 03: 32-33-36-38
Decina 04: 40-42-44-48
Decina 05: 50-52-56-58
Decina 06: 64
Decina 07: 72-76
Decina 08: 80-84-88

dove l'88 è uno dei 3 numeri "migliori" della Decina dell'8. Ok, quindi per ricapitolare in base a questa tabella oramai da voi letta ritroviamo per la sestina sopra analizzata 4 numeri in sestina + il Jolly.

Ma perchè mi ostino a rimettere questa Tabella? E' chiaro. Io dissi che sono classi di Applicazioni Intraminime che rappresentano i migliori accostamenti tra di loro dei migliori numeri per ciascuna Decina. E si vede bene: 40-42, vanno "a nozze" assieme, addirittura 2 su 4; poi il 64 è talquale previsto e preso come "solo" nella Decina del 64; l'88, beh, lo vedete è uno dei tre.

Ora volendo fare la Mandrakata, pardon... la Magikata è sciccoso andare a prendere PM o SM è andare a mettere soltanto i numeri della Applicazione Intraminima per avere ottimi risultatai:

Decina 04: 48
Decina 05: 50-52-56-58
Decina 06: 64
Decina 07: 72-76
Decina 08: 80-84-88

in riferimento evidentemente a S.M.

e

Decina 00: 01-02-03-04-05-06-07-08-09
Decina 01: 11-12-13-15-16-17-18-19
Decina 02: 20-21-22-24-25-28-29
Decina 03: 32-33-36-38
Decina 04: 40-42-44

in riferimento a P.M.

QUINDI: per S.M. quella cioè che "perseguitiamo" con solo 11 numeri "forti" tra di loro ben calamitanti, mentre per P.M. (quando si metterà in gioco) solo 31 (una specie di ex ABC da 30 numeri) come base, da farcire come meglio credete. Ma (però) lo dovete fare il farcimento.

Ok. Per stasera chiudo. Spero che facciate attenzione ai numeri sortiti. Sempre. Magiko. = Magiko Is Nicolino Tobia =
 
Titolo:

<center>Metodo dei 2 numeri in media agli estremi ed a se stesso.</center>

Sottotitolo: Io non ho paura di niente.

Ho notato che ciascuno dei 90 numeri scelti per la sestina, in verità ha una oscillazione di qualche unità molto spesso fastidiosa da poter essere mandata giù: noi giochiamo il 45 ed esce il 46; giochiamo il 3 ed esce l'8, ecc. ecc.

In verità, come sono sempre propenso a pensare, il 45 è una cosa il 46 è una altra: e come dire il 45 ed il 90, tanto per capirci.

Eppure ho notato questa oscillazione abbastanza standard, se vogliamo dire così. Essa può essere prevista, quindi CORRETTA, dunque con una piccola formuletta che va a controllare i numeri in media con i due estremi della Decina a cui si riferisce e di conseguenza va ad intercettare un ulteriore numero in media a se stesso. E' più facile da vedere, che a spiegare.

Eppure i risultati ci sono e sono lì, a portata di tutti coloro che vogliono studiarci un po' su.

Data ad esempio quetsa sestina: 05-19-42-73-78-85 si individuano per ciascuna posizione da p1 a p6 gli estremi della Decina a cui il numero in posizione si riferisce.

Quindi:

05 appartiene alla decina dello 0, gli estremi sono 01 e 09;
19 appartiene alla decina dell'1, gli estremi sono 10 e 19;
42 appartiene alla decina del 4, gli estremi sono 40 e 49;
73 appartiene alla decina del 7, gli estremi sono 70 e 79;
78 appartiene alla decina del 7, gli estremi sono 70 e 79;
85 appartiene alla decina dell'8, gli estremi sono 80 e 89.

Bene, a questo punto applichiamo quanto enunciato sottoforma di operazioni facilmente utilizzabili da tutti:

(01+09)/2=05 (05+05)/2=05 ==> 05 e 05
(10+19)/2=14 (14+19)/2=16 ==> 14 e 16
(40+49)/2=44 (44+42)/2=43 ==> 44 e 43
(70+79)/2=74 (74+73)/2=73 ==> 74 e 73
(70+79)/2=74 (74+78)/2=76 ==> 74 e 76
(80+89)/2=84 (84+85)/2=84 ==> 84 e 84

(si prende il solo valore intero; es: 45,5 è uguale a 45)

I risultatai sono i 2 numeri in media agli estremi della Decina di appartenenza ed a se stesso, e rappresentano quella oscillazione media visibile in quasi tutti i nostri sistemi.

2 numeri per ciascuno dei 6 in sestina che da quanto ho visto e studiato sono la migliore prevedibilità di uno scarto in ciascuna casella. Avremmo dunque massimo 18 numeri per ogni "sestina", ovvero, come in questo caso grazie ai numeri ripetuti, c'è la reale possibilità di avere molti numeri in meno ai 18 max previsti, tipo appunto i 13 in questo caso.

Il bello sta nel fatto che da 05-19-42-73-78-85 abbiamo rintracciato altri 7 numeri: 14-16-43-44-74-76-84 che rappresentano la classica correzione d'errori applicabile a ciascuna sesyina in gioco. Dunque, ecco che arrivo alla applicabilità di detto studio nella "rimofificazione" di ciascuna sestina già pronta prima dell'uso, ovvero prima di metterla in gioco.

Ho visto, con moltissimi casi di assoluta validità, che anche un piccolissimo sistema anche basato su pochissimi numeri, laddove potenziato con questo metodo, anche con la semplice riduzione alla -1 o al massimo -2, acchiappa lo scarto dei 2-3 punti che molto spesso ci "sfuggono".

Tempo fa parlai di una mia certa funzione che si basava sul logaritmo per estrapolare numeri per una seguente estrazione. Questo è un caso simile, ma praticamente opposto: si applica alle sestine già belle che pronte e le "protegge" alla grande.

A volte è possibile avere come visto da questo esempio una buona ripetizione di numeri in correzione, che appunto diminuiscono la lunghetta della colonna a cui si riferisce.

In secondo luogo, giocando pochi numeri ed avendo una base di 25-20 sestine già belle che pronte, l'applicazione di detto potentissimo metodo, permette in verità di mettere in gioco altri numeri appunto le CORREZIONI, che restano altri numeri.

Questi nuovi numeri non sono messi lì "ad capocchiam"; non sono ritardatari; non sono i numeri del totale degli animali di Mosè; non sono personalizzati, ma se avete visto la formulazione delle "formule" per rintrac
 
Titolo:

<center>Metodo dei 2 numeri in media agli estremi ed a se stesso.</center>

Sottotitolo: Io non ho paura di niente.

Ho notato che ciascuno dei 90 numeri scelti per la sestina, in verità ha una oscillazione di qualche unità molto spesso fastidiosa da poter essere mandata giù: noi giochiamo il 45 ed esce il 46; giochiamo il 3 ed esce l'8, ecc. ecc.

In verità, come sono sempre propenso a pensare, il 45 è una cosa il 46 è una altra: e come dire il 45 ed il 90, tanto per capirci.

Eppure ho notato questa oscillazione abbastanza standard, se vogliamo dire così. Essa può essere prevista, quindi CORRETTA, dunque con una piccola formuletta che va a controllare i numeri in media con i due estremi della Decina a cui si riferisce e di conseguenza va ad intercettare un ulteriore numero in media a se stesso. E' più facile da vedere, che a spiegare.

Eppure i risultati ci sono e sono lì, a portata di tutti coloro che vogliono studiarci un po' su.

Data ad esempio quetsa sestina: 05-19-42-73-78-85 si individuano per ciascuna posizione da p1 a p6 gli estremi della Decina a cui il numero in posizione si riferisce.

Quindi:

05 appartiene alla decina dello 0, gli estremi sono 01 e 09;
19 appartiene alla decina dell'1, gli estremi sono 10 e 19;
42 appartiene alla decina del 4, gli estremi sono 40 e 49;
73 appartiene alla decina del 7, gli estremi sono 70 e 79;
78 appartiene alla decina del 7, gli estremi sono 70 e 79;
85 appartiene alla decina dell'8, gli estremi sono 80 e 89.

Bene, a questo punto applichiamo quanto enunciato sottoforma di operazioni facilmente utilizzabili da tutti:

(01+09)/2=05 (05+05)/2=05 ==> 05 e 05
(10+19)/2=14 (14+19)/2=16 ==> 14 e 16
(40+49)/2=44 (44+42)/2=43 ==> 44 e 43
(70+79)/2=74 (74+73)/2=73 ==> 74 e 73
(70+79)/2=74 (74+78)/2=76 ==> 74 e 76
(80+89)/2=84 (84+85)/2=84 ==> 84 e 84

(si prende il solo valore intero; es: 45,5 è uguale a 45)

I risultatai sono i 2 numeri in media agli estremi della Decina di appartenenza ed a se stesso, e rappresentano quella oscillazione media visibile in quasi tutti i nostri sistemi.

2 numeri per ciascuno dei 6 in sestina che da quanto ho visto e studiato sono la migliore prevedibilità di uno scarto in ciascuna casella. Avremmo dunque massimo 18 numeri per ogni "sestina", ovvero, come in questo caso grazie ai numeri ripetuti, c'è la reale possibilità di avere molti numeri in meno ai 18 max previsti, tipo appunto i 13 in questo caso.

Il bello sta nel fatto che da 05-19-42-73-78-85 abbiamo rintracciato altri 7 numeri: 14-16-43-44-74-76-84 che rappresentano la classica correzione d'errori applicabile a ciascuna sesyina in gioco. Dunque, ecco che arrivo alla applicabilità di detto studio nella "rimofificazione" di ciascuna sestina già pronta prima dell'uso, ovvero prima di metterla in gioco.

Ho visto, con moltissimi casi di assoluta validità, che anche un piccolissimo sistema anche basato su pochissimi numeri, laddove potenziato con questo metodo, anche con la semplice riduzione alla -1 o al massimo -2, acchiappa lo scarto dei 2-3 punti che molto spesso ci "sfuggono".

Tempo fa parlai di una mia certa funzione che si basava sul logaritmo per estrapolare numeri per una seguente estrazione. Questo è un caso simile, ma praticamente opposto: si applica alle sestine già belle che pronte e le "protegge" alla grande.

A volte è possibile avere come visto da questo esempio una buona ripetizione di numeri in correzione, che appunto diminuiscono la lunghetta della colonna a cui si riferisce.

In secondo luogo, giocando pochi numeri ed avendo una base di 25-20 sestine già belle che pronte, l'applicazione di detto potentissimo metodo, permette in verità di mettere in gioco altri numeri appunto le CORREZIONI, che restano altri numeri.

Questi nuovi numeri non sono messi lì "ad capocchiam"; non sono ritardatari; non sono i numeri del totale degli animali di Mosè; non sono personalizzati, ma se avete visto la formulazione delle "formule" per rintrac
 
Buona sera a Tutti.

Titolo: Concentrazione In Zona Alta o Bassa.


Intanto porto su INFO, poi nei prossimi giorni presento qualcos'altro.

20 58 65 70 77 86 Jolly 87


Volevo soffermarmi su questa sestina come valida fonte di studio. In primo luogo leggiamo il passo 09 tra 77 e 86, come detto molto utile per individuare i due numeri finali, e tante e tante altre ricadenze di miei studi/metodi. Ma la botta ve la da la SM, cioè come vi ho ben presentato, la seconda metà in gioco con i soli numeri da 45 a 90: ebbene (una altra ennesima volta, ma senza essere né sembrare sapientino, vi devo postare quanto C'E') ricadono in SM ben 5 numeri + il Jolly per, come dire, avere il 5+ che non c'è stato. La statistica grezza che Vi ho postato e l'invito a giocare SM evidentemente non ha dato buoni frutti, anche in virtù delle visite che ha avuto INFO da dopo il mio post sull'argomento ad oggi: ma questo non è un problema, anzi! E proprio per questi miei risultati io posso dire che ho sempre lavorato bene, e continuerò a farlo. Perchè se qualcuno vi dice, e Magiko può essere anche l'ultimo dei sapientini, puntate su PM o SM e nella fattispece su SM, io sarei stato il primo a dire facciamolo, crediamoci, vediamo un po' la storia! Ok, basta così altrimenti c'è qualcuno che dice che mi vanto troppo...

Dunque siamo nel campo di SM e 58 65 70 77 86 Jolly 87 nelle SNN in SM danno: 13-11-7-14-14 e J 15 che in riferimento a questa tabella danno:

05) 50---1
06) 60-51---2
07) (70)-61-52---3
08) 80-71-62-53---4
09) 90-81-72-63-54---5
10) 82-73-46-64-55---5
11) 83-47-74-56-(65)---5
12) 48-84-57-75-66---5
13) 49-(58)-85-67-76---5
14) 59-68-(86)-(77)---4
15) 69-78-(87)---3
16) 79-88---2
17) 89---1


ovvero danno una ricadenza nella Zona Bassa del grafico. Basterebbe perderci un paio di minuti per riportare tutte le s.v. ricadute in SM per toglierci ogni dubbio. Nel caso di cui sopra, ancorchè non effettiva, possiamo dire che la Zona Bassa parte da SNN 11 in poi per dunque 25 numeri. E così via l'analisi andrebbe eseguita su tutte le s.v. in SM, come vi ho detto, ed avrete un bel grafico spalmabile su qualsiasi diagramma.

Ma la mia domanda è: non siete ancora convinti?

La mia risposta è: 5+ in metodo: io Vi ho indicato la strada, Voi la dovete (dovevate) percorrere con la V/s bravura nel ridurre, fare e dire. Manca (sempre) questo passaggio, ma il 5+ c'era e in Italia, ancora una volta non c'è stato.

A presto, Magiko. = Magiko Is Nicolino Tobia =
 
Buona sera a Tutti.

Titolo: Concentrazione In Zona Alta o Bassa.


Intanto porto su INFO, poi nei prossimi giorni presento qualcos'altro.

20 58 65 70 77 86 Jolly 87


Volevo soffermarmi su questa sestina come valida fonte di studio. In primo luogo leggiamo il passo 09 tra 77 e 86, come detto molto utile per individuare i due numeri finali, e tante e tante altre ricadenze di miei studi/metodi. Ma la botta ve la da la SM, cioè come vi ho ben presentato, la seconda metà in gioco con i soli numeri da 45 a 90: ebbene (una altra ennesima volta, ma senza essere né sembrare sapientino, vi devo postare quanto C'E') ricadono in SM ben 5 numeri + il Jolly per, come dire, avere il 5+ che non c'è stato. La statistica grezza che Vi ho postato e l'invito a giocare SM evidentemente non ha dato buoni frutti, anche in virtù delle visite che ha avuto INFO da dopo il mio post sull'argomento ad oggi: ma questo non è un problema, anzi! E proprio per questi miei risultati io posso dire che ho sempre lavorato bene, e continuerò a farlo. Perchè se qualcuno vi dice, e Magiko può essere anche l'ultimo dei sapientini, puntate su PM o SM e nella fattispece su SM, io sarei stato il primo a dire facciamolo, crediamoci, vediamo un po' la storia! Ok, basta così altrimenti c'è qualcuno che dice che mi vanto troppo...

Dunque siamo nel campo di SM e 58 65 70 77 86 Jolly 87 nelle SNN in SM danno: 13-11-7-14-14 e J 15 che in riferimento a questa tabella danno:

05) 50---1
06) 60-51---2
07) (70)-61-52---3
08) 80-71-62-53---4
09) 90-81-72-63-54---5
10) 82-73-46-64-55---5
11) 83-47-74-56-(65)---5
12) 48-84-57-75-66---5
13) 49-(58)-85-67-76---5
14) 59-68-(86)-(77)---4
15) 69-78-(87)---3
16) 79-88---2
17) 89---1


ovvero danno una ricadenza nella Zona Bassa del grafico. Basterebbe perderci un paio di minuti per riportare tutte le s.v. ricadute in SM per toglierci ogni dubbio. Nel caso di cui sopra, ancorchè non effettiva, possiamo dire che la Zona Bassa parte da SNN 11 in poi per dunque 25 numeri. E così via l'analisi andrebbe eseguita su tutte le s.v. in SM, come vi ho detto, ed avrete un bel grafico spalmabile su qualsiasi diagramma.

Ma la mia domanda è: non siete ancora convinti?

La mia risposta è: 5+ in metodo: io Vi ho indicato la strada, Voi la dovete (dovevate) percorrere con la V/s bravura nel ridurre, fare e dire. Manca (sempre) questo passaggio, ma il 5+ c'era e in Italia, ancora una volta non c'è stato.

A presto, Magiko. = Magiko Is Nicolino Tobia =
 
Questa sestina di stasera, 17 26 70 76 82 90 Jolly 72, "darebbe" in base a quanto leggerete quì sotto, per Sabato, le seguenti SNN: 7 9 11 13 14

Queste di seguito sono 7 s.v. consecutive già postate, ma riprese le stesse perché per quello che dobbiamo vedere vanno più che bene.
Vogliamo cercare una sorta di formula che prometta le SNN, laddove esistano, per la seguente estrazione.

La formuletta è questa: si sommano tra di loro le "cifre" del numero interno tra le varie posizioni, adiacenti, e detta somma é la SNN.

26/01/2006 09 47 59 73 79 88
calcoli: 9+4=13 7+5=12 9+7=16 3+7=10 9+8=17
verifina: no, perchè è la prima in analisi

28/01/2006 25 39 74 76 85 88
calcoli: 5+3=8 9+7=16 4+7=11 6+8=14 5+8=13
verifica: 4 numeri

01/02/2006 34 38 53 60 72 88
calcoli: 4+3=7 8+5=13 3+6=9 0+7=7 2+8=10
verifica: 3 numeri

02/02/2006 03 22 29 54 75 84
calcoli: 3+2=5 2+2=4 9+5=14 4+7=11 5+8=13
verifica: 1 numero

04/02/2006 13 22 43 50 70 76
calcoli: 3+2=5 2+4=6 3+5=8 0+7=7 0+7=7
verifica: 4 numeri

07/02/2006 11 18 27 37 65 72
calcoli: 1+1=2 8+2=10 7+3=10 7+6=13 5+7=12
verifica: 0 numeri

09/02/2006 07 33 38 51 53 67
calcli: no, perché è l'ultima in analisi
verifica: 0 numeri

Risultati: 2 quattro ed un 3. Tralasciando il 3 andiamo a verificare con quanti numeri si avrebbe ottenuto i 4 punti (puri): 22 numeri in gioco e 27 numeri. In verità ho notato anche qualcosina di meglio, ma siamo su 4 punti ed una ventina di "elementi" in gioco in SNN previste senza nessuna scelta. Bisogna attendere che esca la giusta sequenza ed il gioco è fatto, anche perché una ventina di numeri "automaticamente" scelti possono essere affinati con quanto finora detto: basterebbe il passo 09 tra c5 e c6 per avere moltissime colonn ein meno, o altre diavolerie del genere se ci sono numeretti... ecc. ecc.

Concludendo: questa formuletta darebbe pochi numeri (quindi sostenibile come spesa) e il 4 come media: ottimo rapporto tra previsione-costo-resa. Naturalmente potrebbe essere maggiormente migliorata...

Tanti Saluti, Magiko.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
 
Questa sestina di stasera, 17 26 70 76 82 90 Jolly 72, "darebbe" in base a quanto leggerete quì sotto, per Sabato, le seguenti SNN: 7 9 11 13 14

Queste di seguito sono 7 s.v. consecutive già postate, ma riprese le stesse perché per quello che dobbiamo vedere vanno più che bene.
Vogliamo cercare una sorta di formula che prometta le SNN, laddove esistano, per la seguente estrazione.

La formuletta è questa: si sommano tra di loro le "cifre" del numero interno tra le varie posizioni, adiacenti, e detta somma é la SNN.

26/01/2006 09 47 59 73 79 88
calcoli: 9+4=13 7+5=12 9+7=16 3+7=10 9+8=17
verifina: no, perchè è la prima in analisi

28/01/2006 25 39 74 76 85 88
calcoli: 5+3=8 9+7=16 4+7=11 6+8=14 5+8=13
verifica: 4 numeri

01/02/2006 34 38 53 60 72 88
calcoli: 4+3=7 8+5=13 3+6=9 0+7=7 2+8=10
verifica: 3 numeri

02/02/2006 03 22 29 54 75 84
calcoli: 3+2=5 2+2=4 9+5=14 4+7=11 5+8=13
verifica: 1 numero

04/02/2006 13 22 43 50 70 76
calcoli: 3+2=5 2+4=6 3+5=8 0+7=7 0+7=7
verifica: 4 numeri

07/02/2006 11 18 27 37 65 72
calcoli: 1+1=2 8+2=10 7+3=10 7+6=13 5+7=12
verifica: 0 numeri

09/02/2006 07 33 38 51 53 67
calcli: no, perché è l'ultima in analisi
verifica: 0 numeri

Risultati: 2 quattro ed un 3. Tralasciando il 3 andiamo a verificare con quanti numeri si avrebbe ottenuto i 4 punti (puri): 22 numeri in gioco e 27 numeri. In verità ho notato anche qualcosina di meglio, ma siamo su 4 punti ed una ventina di "elementi" in gioco in SNN previste senza nessuna scelta. Bisogna attendere che esca la giusta sequenza ed il gioco è fatto, anche perché una ventina di numeri "automaticamente" scelti possono essere affinati con quanto finora detto: basterebbe il passo 09 tra c5 e c6 per avere moltissime colonn ein meno, o altre diavolerie del genere se ci sono numeretti... ecc. ecc.

Concludendo: questa formuletta darebbe pochi numeri (quindi sostenibile come spesa) e il 4 come media: ottimo rapporto tra previsione-costo-resa. Naturalmente potrebbe essere maggiormente migliorata...

Tanti Saluti, Magiko.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
 
Ciao a Tutti!

Altro giorno, altro giro!

Titolo: Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero

Sottotitolo: metodo per software riduttore per S.E.



Ecco per i programmatori di INFO un bel "motore" di calcoli molto efficiente che potete usare per realizzare software di sviluppo che diano sestine molto performanti. Esso si basa sostanzialmente sulla "sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero". Quanto tra "" verrà abbreviato d'ora in avanti in Somm1-6D per la cifra in posizione Decina e Somm1-6U per la tipa in posizione Unità.
Abbiamo questo range:
Somm1-6D=0-49
Somm1-6U=0-54
e sono così ricavati al fine di darVi giusto manuale:
01-02-03-04-05-06 per Somm1-6D=0 (quindi sommare gli 0 che sono in posizione D)
85-86-87-88-89-90 per Somm1-6D=49 (quindi sommare 8+8+8+8+8+9 in quanto trovasi in posizione di Unità nel numero).
Ciò di cui sopra evidentemente si deve fare anche per le Unità:
10-20-30-40-50-60 per Somm1-6U=0 (0+0+0+0+0+0 quindi in posizione U)
09-19-29-39-49-59 per Somm1-6U=54 (quindi sommare tutti i 9 perchè in posizione U).
Ok, fin quì niente di intergalattico. Quindi andiamo avanti impostando una sestina di esempio e Vi invito (io già l'ho fatto a mano con una decina di sestine realmente sortite ma consecutive avendo ottimi risultati) a controllare qualche sestina reale.
La sestina scelta da me è: 07-25-37-58-72-85 che da Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34 pertanto abbiamo questi 2 valori "fissi" che diciamola bene, possono essere 3-4 per D e 3-4 per U da trovarsi previa V/s STATISTICA che Vi permetterà di impostare ad occhi chiusi un sistemino del genere con prospettive di vincita molto valide.

Dunque siamo a mettere in gioco un sistema che abbia le caratteristiche di avere una interdipendenza numerica in sestina pari a quanto enunciato in Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34.

Parliamo dunque di applicazioni "secche" di Somm1-6 in D e U, ma poi vedremo come la impostazione di entrambe le Somm1-6 D e U sia la migliore cosa.

Per avere il valore 25 in D in sommatoria possiamo avere questa formula:

0U-0U-1U-8U-8U-8U che da appunto Somm1-6D=25 oppure
0U-2U-3U-8U-5U-7U che da ancora Somm1-6D=25.

Dunque nel V/s software dovrete impostare una formula che vada a bloccare le caselle almeno per la D e in Unità invece possono evidentemente girare tutti i "numeri" che vogliamo.

Per Somm1-6U=34 possiamo avere:

D5-D6-D8-D3-D6-D6 che da appunto Somm1-6U=34 oppure
D9-D5-D8-D9-D3-D0 che da ancora Somm1-6U=34.

Ecco dunque che analizzando i due possibili casi di puntare su D o U separamanente e in riferimento a valori (24 o 34) da noi scelti in base a statistica appropriate, esiste una notevole quantità di casi possibili che si riperquotono anche e soprattutto sulla quantità finale si sestine da porre in gioco.

Ed allora Magiko, che ci sta a fare? Ecco che propongo la scelta di applicare entrambe le formule Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34 sapendo che esse, cmq sono un esempio, derivano da studi statistici da fare come vi ho fatto vedere su singole sestine estratte realmente e che Vi daranno un piccolissimo range ma molto valido.

E l'applicazione di entrambe queste formule, proprio su questo esempio di cui sopra porta ad avere questa possibile sestina:

(in rosso l'applicazione finita dello studio)

Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34:
DU-DU-DU-DU-DU-DU
05-08-26-77-80-88

dove la sommatoria "delle" D da appunto 25 e la sommatoria "delle" U da appunto 34.

Possiamo affermare che la sestina 05-08-26-77-80-88 è una sestina in "sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero" in riferimento ai valori D=25 e U=34.

Quindi con l'opzione "and" cioè entrambe le scelte il software svilupperà un numero relativamente piccolo di sestine, da porre in gioco addirittura assieme a tutte quelle scaturenti dalla forbice statistica per Somm1-6D e Somm1-6U, sestiche che hanno una loro ottimale concatenazione che valorizza uno studio che ho fatto per gli
 
Ciao a Tutti!

Altro giorno, altro giro!

Titolo: Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero

Sottotitolo: metodo per software riduttore per S.E.



Ecco per i programmatori di INFO un bel "motore" di calcoli molto efficiente che potete usare per realizzare software di sviluppo che diano sestine molto performanti. Esso si basa sostanzialmente sulla "sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero". Quanto tra "" verrà abbreviato d'ora in avanti in Somm1-6D per la cifra in posizione Decina e Somm1-6U per la tipa in posizione Unità.
Abbiamo questo range:
Somm1-6D=0-49
Somm1-6U=0-54
e sono così ricavati al fine di darVi giusto manuale:
01-02-03-04-05-06 per Somm1-6D=0 (quindi sommare gli 0 che sono in posizione D)
85-86-87-88-89-90 per Somm1-6D=49 (quindi sommare 8+8+8+8+8+9 in quanto trovasi in posizione di Unità nel numero).
Ciò di cui sopra evidentemente si deve fare anche per le Unità:
10-20-30-40-50-60 per Somm1-6U=0 (0+0+0+0+0+0 quindi in posizione U)
09-19-29-39-49-59 per Somm1-6U=54 (quindi sommare tutti i 9 perchè in posizione U).
Ok, fin quì niente di intergalattico. Quindi andiamo avanti impostando una sestina di esempio e Vi invito (io già l'ho fatto a mano con una decina di sestine realmente sortite ma consecutive avendo ottimi risultati) a controllare qualche sestina reale.
La sestina scelta da me è: 07-25-37-58-72-85 che da Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34 pertanto abbiamo questi 2 valori "fissi" che diciamola bene, possono essere 3-4 per D e 3-4 per U da trovarsi previa V/s STATISTICA che Vi permetterà di impostare ad occhi chiusi un sistemino del genere con prospettive di vincita molto valide.

Dunque siamo a mettere in gioco un sistema che abbia le caratteristiche di avere una interdipendenza numerica in sestina pari a quanto enunciato in Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34.

Parliamo dunque di applicazioni "secche" di Somm1-6 in D e U, ma poi vedremo come la impostazione di entrambe le Somm1-6 D e U sia la migliore cosa.

Per avere il valore 25 in D in sommatoria possiamo avere questa formula:

0U-0U-1U-8U-8U-8U che da appunto Somm1-6D=25 oppure
0U-2U-3U-8U-5U-7U che da ancora Somm1-6D=25.

Dunque nel V/s software dovrete impostare una formula che vada a bloccare le caselle almeno per la D e in Unità invece possono evidentemente girare tutti i "numeri" che vogliamo.

Per Somm1-6U=34 possiamo avere:

D5-D6-D8-D3-D6-D6 che da appunto Somm1-6U=34 oppure
D9-D5-D8-D9-D3-D0 che da ancora Somm1-6U=34.

Ecco dunque che analizzando i due possibili casi di puntare su D o U separamanente e in riferimento a valori (24 o 34) da noi scelti in base a statistica appropriate, esiste una notevole quantità di casi possibili che si riperquotono anche e soprattutto sulla quantità finale si sestine da porre in gioco.

Ed allora Magiko, che ci sta a fare? Ecco che propongo la scelta di applicare entrambe le formule Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34 sapendo che esse, cmq sono un esempio, derivano da studi statistici da fare come vi ho fatto vedere su singole sestine estratte realmente e che Vi daranno un piccolissimo range ma molto valido.

E l'applicazione di entrambe queste formule, proprio su questo esempio di cui sopra porta ad avere questa possibile sestina:

(in rosso l'applicazione finita dello studio)

Somm1-6D=25 e Somm1-6U=34:
DU-DU-DU-DU-DU-DU
05-08-26-77-80-88

dove la sommatoria "delle" D da appunto 25 e la sommatoria "delle" U da appunto 34.

Possiamo affermare che la sestina 05-08-26-77-80-88 è una sestina in "sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero" in riferimento ai valori D=25 e U=34.

Quindi con l'opzione "and" cioè entrambe le scelte il software svilupperà un numero relativamente piccolo di sestine, da porre in gioco addirittura assieme a tutte quelle scaturenti dalla forbice statistica per Somm1-6D e Somm1-6U, sestiche che hanno una loro ottimale concatenazione che valorizza uno studio che ho fatto per gli
 
Ciao Ragazzi!
La notizia bellissima è che non c'è stato ancora il 6, ne 5+, ma credo che siamo lì per lì per l'uscita... quindi ci dobbiamo affrettare.

Cosa dire per la seguente sestina, se non le solite cose tipo 3-6 per tutte: 3 6 44 60 84 86 Jolly 53

Mentre per quanto riguarda SNN avevo previsto: 7 9 11 13 14, che disdetta maledetta! Ma non mi importa, perchè io sono Magiko e Vi porto sempre delle novità "riscontrabili" ASSOLUTAMENTE GENUINE che non trovereste da nessuna parte.

No problema bro' per le SNN cannate; c'è Somm1-6D e Somm1-6U a farla da padrona!

Riavvolgiamo il nastro e rivediamoci il film, finquanto non lo sapremo a memoria, cioè finquanto non facciamo il botto!

Ok, per le ultimissime 5 estrazioni consecutive (MA FATE QUESTO CONTROLLO PER LE ULTIME 100 E VI PASSA LA PAURA: NEL SENSO CHE AVRETE VALORI "SECCHI" E GAP STRATEGICI tipo alternanze strane, pari e dispari, ecc. ecc.)il riscontro nel mio ultimissimo metodo-studio denominato Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero: ecco i valori Somm1-6D e Somm1-6U come da me intesi e rappresenti.


03 06 44 60 84 86 Somm1-6D=26 e Somm1-6U=23
17 26 70 76 82 90 Somm1-6D=36 e Somm1-6U=21
20 58 65 70 77 86 Somm1-6D=34 e Somm1-6U=26
34 40 42 64 77 88 Somm1-6D=32 e Somm1-6U=25
05 06 18 34 42 72 Somm1-6D=15 e Somm1-6U=27

Bene, Vi ho fatto "la strada" come si dice!
Ma proprio non li notate i numeri? Per Somm1-6D in questo gap statistico possiamo vedere una forbice a 32 a 36, o se meglio Vi pare per meglio "forzare" e spremere al meglio il tutto, possiamo dire che Dla sommatoria in D, come Ve la ho spiegata, è TUTTA pari, tranne il 15, vabbe! Mentre per Somm1-6U abbiamo valori da 21 a 27!

PENSATE ALLA POTENZA DI QUESTO METODO STATISTICO-RIDUTTORE quando va a esporre e presentare sestine "in un fazzoletto" di sommatorie.

Io lo so' che qualcuno mi ha capito, anzi molto bene! Perchè questo motore di riduzione è una bomba, Ve lo posso dire con tranquillità che in Italia non c'è niente di simile che ACCORPI e RIDUCA riportando i 6 numeri della sestina da giocare in base a sommatoria di singole cifre in Numero.

Magiko questa volta Vi dichiara che questo studio, annulla tutti i precedenti, perchè se QUALCUNO di Voi si mettesse con me (con NOI), con INFO, a dire facciamo questo "software" che agisce sulla Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero, vedrete che il 6 uscirà in queste sestine.

E la sestina ad esempio:
03 06 44 60 84 86 Somm1-6D=26 e Somm1-6U=23 da una "fesseria" di sestine in gioco!

Forza ragazzi, venitemi incontro! Non c'è nessuno che mi vuole aiutare a mettere giù questo software? Quì c'è il botto statistico al S.E. Chi mi aiuta? Mettiamoci assieme a tavolino su un mio studio che io dichiaro: affidabile. E' stato scelto, da me ma meglio così: possiamo addendrarci nello sviluppo e gioco. Vogliamo rilanciare INFO su questo? Se volete/credete io Vi faccio la statistica delle ultime 100 s.v. sortite e vediamo "scegliamo" assieme i migliori valori da giocare... ma mi serve sapere QUANTI NUMERI ESPLODE UNA FORMULA TIPO Somm1-6D=34 e Somm1-6U=26 oppure solo Somm1-6D=34 oppire solo Somm1-6U=26. Io credo che qualcuno capace alla grande già si sta facendo i suoi conticini. Anche con le Cifre di Azzurro si era arrivato a fare un foglio di prova, su qualcosa di imponente. Quì la storia è diversa: abbiamo qualcosa di "elementare" (cifre in D e U nello stesso numero, in sostanza una specie di SNN tanto per capirci) che "rappresenta" e riporta sestine assolutamente omogenee e di poche inità in gioco. Io entrerei alla grande in qualsiasi "mobilitizzazione" circa questo metodo.

E' impegnativo, ma INFO ce la farà e sarà una svolta storica: diciamocela chiaramente finora, prima di Magiko, si cercavano Pari e Dispari, distanze, ecc. ecc., oggi, si guarda la Presenza di un segno in cifra di Decina ed Unità che è assolutamente più performante. Ricordate le Somme NEI Numeri di Magiko? Ebbene, questo studio è 1000 volte più perf
 
Ciao Ragazzi!
La notizia bellissima è che non c'è stato ancora il 6, ne 5+, ma credo che siamo lì per lì per l'uscita... quindi ci dobbiamo affrettare.

Cosa dire per la seguente sestina, se non le solite cose tipo 3-6 per tutte: 3 6 44 60 84 86 Jolly 53

Mentre per quanto riguarda SNN avevo previsto: 7 9 11 13 14, che disdetta maledetta! Ma non mi importa, perchè io sono Magiko e Vi porto sempre delle novità "riscontrabili" ASSOLUTAMENTE GENUINE che non trovereste da nessuna parte.

No problema bro' per le SNN cannate; c'è Somm1-6D e Somm1-6U a farla da padrona!

Riavvolgiamo il nastro e rivediamoci il film, finquanto non lo sapremo a memoria, cioè finquanto non facciamo il botto!

Ok, per le ultimissime 5 estrazioni consecutive (MA FATE QUESTO CONTROLLO PER LE ULTIME 100 E VI PASSA LA PAURA: NEL SENSO CHE AVRETE VALORI "SECCHI" E GAP STRATEGICI tipo alternanze strane, pari e dispari, ecc. ecc.)il riscontro nel mio ultimissimo metodo-studio denominato Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero: ecco i valori Somm1-6D e Somm1-6U come da me intesi e rappresenti.


03 06 44 60 84 86 Somm1-6D=26 e Somm1-6U=23
17 26 70 76 82 90 Somm1-6D=36 e Somm1-6U=21
20 58 65 70 77 86 Somm1-6D=34 e Somm1-6U=26
34 40 42 64 77 88 Somm1-6D=32 e Somm1-6U=25
05 06 18 34 42 72 Somm1-6D=15 e Somm1-6U=27

Bene, Vi ho fatto "la strada" come si dice!
Ma proprio non li notate i numeri? Per Somm1-6D in questo gap statistico possiamo vedere una forbice a 32 a 36, o se meglio Vi pare per meglio "forzare" e spremere al meglio il tutto, possiamo dire che Dla sommatoria in D, come Ve la ho spiegata, è TUTTA pari, tranne il 15, vabbe! Mentre per Somm1-6U abbiamo valori da 21 a 27!

PENSATE ALLA POTENZA DI QUESTO METODO STATISTICO-RIDUTTORE quando va a esporre e presentare sestine "in un fazzoletto" di sommatorie.

Io lo so' che qualcuno mi ha capito, anzi molto bene! Perchè questo motore di riduzione è una bomba, Ve lo posso dire con tranquillità che in Italia non c'è niente di simile che ACCORPI e RIDUCA riportando i 6 numeri della sestina da giocare in base a sommatoria di singole cifre in Numero.

Magiko questa volta Vi dichiara che questo studio, annulla tutti i precedenti, perchè se QUALCUNO di Voi si mettesse con me (con NOI), con INFO, a dire facciamo questo "software" che agisce sulla Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine e/o unità di ciascun numero, vedrete che il 6 uscirà in queste sestine.

E la sestina ad esempio:
03 06 44 60 84 86 Somm1-6D=26 e Somm1-6U=23 da una "fesseria" di sestine in gioco!

Forza ragazzi, venitemi incontro! Non c'è nessuno che mi vuole aiutare a mettere giù questo software? Quì c'è il botto statistico al S.E. Chi mi aiuta? Mettiamoci assieme a tavolino su un mio studio che io dichiaro: affidabile. E' stato scelto, da me ma meglio così: possiamo addendrarci nello sviluppo e gioco. Vogliamo rilanciare INFO su questo? Se volete/credete io Vi faccio la statistica delle ultime 100 s.v. sortite e vediamo "scegliamo" assieme i migliori valori da giocare... ma mi serve sapere QUANTI NUMERI ESPLODE UNA FORMULA TIPO Somm1-6D=34 e Somm1-6U=26 oppure solo Somm1-6D=34 oppire solo Somm1-6U=26. Io credo che qualcuno capace alla grande già si sta facendo i suoi conticini. Anche con le Cifre di Azzurro si era arrivato a fare un foglio di prova, su qualcosa di imponente. Quì la storia è diversa: abbiamo qualcosa di "elementare" (cifre in D e U nello stesso numero, in sostanza una specie di SNN tanto per capirci) che "rappresenta" e riporta sestine assolutamente omogenee e di poche inità in gioco. Io entrerei alla grande in qualsiasi "mobilitizzazione" circa questo metodo.

E' impegnativo, ma INFO ce la farà e sarà una svolta storica: diciamocela chiaramente finora, prima di Magiko, si cercavano Pari e Dispari, distanze, ecc. ecc., oggi, si guarda la Presenza di un segno in cifra di Decina ed Unità che è assolutamente più performante. Ricordate le Somme NEI Numeri di Magiko? Ebbene, questo studio è 1000 volte più perf
 
ciao magiko,
ho letto con interesse i tuoi ultimi studi sulle sommatorie D/U
lo trovo interessante sia come studio che come metodo innovativo,
di conseguenza mi sono messo subito a lavorare sul software di sviluppo, e qui ti devo dire che quello che a prima vista potrebbe sembrare semplice si è dimostrato molto complicato, nel senso che gli algoritmi per la ricerca e la scomposizione delle sommatorie D/U
intese come le intendi tu non è cosa semplice, specialmente la parte dove tu dici :
---------------------------------------------------------------------
Per Somm1-6U=34 possiamo avere:
Dunque nel V/s software dovrete impostare una formula che vada a bloccare le caselle almeno per la D e in Unità invece possono evidentemente girare tutti i "numeri" che vogliamo.

Per Somm1-6U=34 possiamo avere:
D5-D6-D8-D3-D6-D6 che da appunto Somm1-6U=34 oppure
D9-D5-D8-D9-D3-D0 che da ancora Somm1-6U=34.

Ecco dunque che analizzando i due possibili casi di puntare su D o U separamanente e in riferimento a valori (24 o 34) da noi scelti in base a statistica appropriate, esiste una notevole quantità di casi possibili che si riperquotono anche e soprattutto sulla quantità finale si sestine da porre in gioco.
--------------------------------------------------------------
non hai idea di quali algoritmi ci vogliano.....
ci sto comunque provando ma ti dico che non è facile come sembrerebbe a prima lettura.





Alfa
 
ciao magiko,
ho letto con interesse i tuoi ultimi studi sulle sommatorie D/U
lo trovo interessante sia come studio che come metodo innovativo,
di conseguenza mi sono messo subito a lavorare sul software di sviluppo, e qui ti devo dire che quello che a prima vista potrebbe sembrare semplice si è dimostrato molto complicato, nel senso che gli algoritmi per la ricerca e la scomposizione delle sommatorie D/U
intese come le intendi tu non è cosa semplice, specialmente la parte dove tu dici :
---------------------------------------------------------------------
Per Somm1-6U=34 possiamo avere:
Dunque nel V/s software dovrete impostare una formula che vada a bloccare le caselle almeno per la D e in Unità invece possono evidentemente girare tutti i "numeri" che vogliamo.

Per Somm1-6U=34 possiamo avere:
D5-D6-D8-D3-D6-D6 che da appunto Somm1-6U=34 oppure
D9-D5-D8-D9-D3-D0 che da ancora Somm1-6U=34.

Ecco dunque che analizzando i due possibili casi di puntare su D o U separamanente e in riferimento a valori (24 o 34) da noi scelti in base a statistica appropriate, esiste una notevole quantità di casi possibili che si riperquotono anche e soprattutto sulla quantità finale si sestine da porre in gioco.
--------------------------------------------------------------
non hai idea di quali algoritmi ci vogliano.....
ci sto comunque provando ma ti dico che non è facile come sembrerebbe a prima lettura.





Alfa
 
Magiko sei tremendo.
Non riesco ad ultimare un programma di ricerca applicando un tuo metodo e subito ne esci un altro rivoluzionario.

Questo mi pare veramente buono.

Vedo che Alfa ha già iniziato a lavorarci, ti prometto che dedicherò tutte le mie risorse per la risoluzione.

Ho appena ultimato un lavoretto che mette in gioco molti metodi da te suggeriti, ora mi dedicherò a quest'ultimo.
Ti faccio sapere.
 
Magiko sei tremendo.
Non riesco ad ultimare un programma di ricerca applicando un tuo metodo e subito ne esci un altro rivoluzionario.

Questo mi pare veramente buono.

Vedo che Alfa ha già iniziato a lavorarci, ti prometto che dedicherò tutte le mie risorse per la risoluzione.

Ho appena ultimato un lavoretto che mette in gioco molti metodi da te suggeriti, ora mi dedicherò a quest'ultimo.
Ti faccio sapere.
 
Titolo: Pertanto possiamo affermare che: 30-39-40-82-83-88 è una Magika sestina in Somm1-6D=34 e Somm1-6U=22.

Sottotilolo: ed il 6 ci sarà!

Ciao a Tutti, ciaoz Ragazzi miei! Finalmente!

Ora come prima cosa, come... simulatore di Papa :).... Vi Benedico!
Non serve a tanto però in mancanza del Papa, prendetevi questa... benedizione!

Lo so, lo so ed ancora lo so. Per invogliarVi "con la frusta" è giusto che Vi faccia vedere pochi miei "sforzi" estremi "FATTI A MANO" veramente con la frusta dietro le spalle.. quindi conosco... la vostra angoscia.

Ok, dopo la battutina:

Somm1-6D da me - statisticamente (x esempio) - scelta uguale a 34 ci da :

0-2-8-8-8-8
0-3-7-8-8-8
0-4-6-8-8-8
0-5-5-8-8-8
0-5-6-7-8-8
1-1-8-8-8-8
1-2-7-8-8-8
1-3-6-8-8-8
1-4-5-8-8-8
2-2-6-8-8-8
2-3-5-8-8-8
2-4-4-8-8-8
3-3-4-8-8-8
Quindi in questo caso solo 13 possibili "stampi" di sestine che presentano, ripetiamolo ancora una volta per meglio comprendreci, GIA' la "cifra" della Decina del Numero, così intesa: numero=DU.
Questo l'ho fatto a mano per vedere se ci "allineiamo" bene.

Come notiamo ad esempio in 2-3-5-8-8-8 (che da 34 come tutte gli "stampi") possiamo avere poi quante sestine vogliamo, se non poniamo dunque il secondo limitatore che è Somm1-6U, prevedendo le Unità di ciascun numero, e poi posto un esempio.

Bene, se volessimo giocare solo su Somm1-6D abbiamo 36 "stampi" farcire con altre "cifre" in Unità, per ciascuna delle 13 semi-sestine, tipo torta allo yogurt già precotto, va'!:

DU-DU-DU-DU-DU-DU

22-34-51-81-86-87
20-30-53-80-88-80
22-32-52-82-83-84

ecc. ecc.: come si vede, lo stampo in D (sommatoria) è sempre 34 ed è sempre 2-3-5-8-8-8, cioè ABBIAMO UN PRIMO VALORE STATISTICO UTILE E VALIDO che mi prende numeri che poi verranno trasportati in sesyine.

E' importante credere, come io ci credo veramente, che: I NUMERI IN GIOCO CHE FORMANO LE SESTINE DEBBONO ESSERE ESTRAPOLATI DA RIDUTTORI metodistici-statistici, e GIAMMAI da SUPPOSIZIONI. Quì dentro, ce ne sono due.

La composizione della sestina formata sopra in alto, cioè le 13, è in crescita in D, quindi i posti sono "bloccati" formano uno stampo. Per la Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine è abbastanza facile: non possiamo tornare indietro tipo 1-4-8-3.. il 3 quì non può presentarsi in quanto la sestina come sappiamo è crescente linearmente.

Ma se uno crede e vuole può anche trovarsi una bella statistica solo per Somm1-6D per interderci se la poniamo pari a 34 abbiamo queste sestine semi pronte da farcire con le Unità dietro, e possiamo affermare che per ciascuna casella delle 6 in sestina avremmo la possibilità reale di avere una possibilità su 10 di sortita, cioè:

2-3-5-8-8-8, prendendo la casella n1 alias D2 possiamo "formare" evidentemente i seguenti numeri: 20-21-22-23-24-25-26-27-28-29, quindi a "metodo" azzeccato, SENZA RIDUZIONI PERCHè QUì LA RIDUZIONE è INCORPORATA (per intenderci, altro vantaggio per noi) avremmo sicuramente un numero da 20 a 29 (sicuramente perchè abbiamo dichiarato che il metodo aveva centrato quindi la prima casella deve presentare per forza D=2.


Fatto opposto per la Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le unità (U) che come sappiamo è un bordello! Io addirittura volevo provarci a mano, poi ho cominciato a sentire quelle frustate...

Infatti:

poniamo che la statistica ci dica che Somm1-6U, UNITA', sia pari a 22, possiamo cominciare con:

0-0-1-3-9-9
0-1-3-0-9-9
1-3-0-0-9-9
1-0-3-0-9-9
1-0-0-3-9-9

9-9-1-3-0-0
9-0-0-9-3-1
ecc.ecc. ecc.

dove prima di tutto vediamo che si rispetta la sommatoria per le caselle in Unità che risulta sempre pari a 22.

Seconda cosa, quì non esiste la "progressione" ma addirittura "come posso spiegarmi, ragazzi.." esiste una possibilità di ricopreire tutte le posizioni - ANCORCHE' NON ESISTENTI - ma le dobbiamo trovare, e mi sa' che stiamo parlando di 6!, 6 Fattoriale che da ben 720 COMBINAZIONI PER OGNI INSIEME DI "CIFRE" IN U CHE DIANO IL 22 (che diano il valore di riferimento).

Ma quì, vien
 
Titolo: Pertanto possiamo affermare che: 30-39-40-82-83-88 è una Magika sestina in Somm1-6D=34 e Somm1-6U=22.

Sottotilolo: ed il 6 ci sarà!

Ciao a Tutti, ciaoz Ragazzi miei! Finalmente!

Ora come prima cosa, come... simulatore di Papa :).... Vi Benedico!
Non serve a tanto però in mancanza del Papa, prendetevi questa... benedizione!

Lo so, lo so ed ancora lo so. Per invogliarVi "con la frusta" è giusto che Vi faccia vedere pochi miei "sforzi" estremi "FATTI A MANO" veramente con la frusta dietro le spalle.. quindi conosco... la vostra angoscia.

Ok, dopo la battutina:

Somm1-6D da me - statisticamente (x esempio) - scelta uguale a 34 ci da :

0-2-8-8-8-8
0-3-7-8-8-8
0-4-6-8-8-8
0-5-5-8-8-8
0-5-6-7-8-8
1-1-8-8-8-8
1-2-7-8-8-8
1-3-6-8-8-8
1-4-5-8-8-8
2-2-6-8-8-8
2-3-5-8-8-8
2-4-4-8-8-8
3-3-4-8-8-8
Quindi in questo caso solo 13 possibili "stampi" di sestine che presentano, ripetiamolo ancora una volta per meglio comprendreci, GIA' la "cifra" della Decina del Numero, così intesa: numero=DU.
Questo l'ho fatto a mano per vedere se ci "allineiamo" bene.

Come notiamo ad esempio in 2-3-5-8-8-8 (che da 34 come tutte gli "stampi") possiamo avere poi quante sestine vogliamo, se non poniamo dunque il secondo limitatore che è Somm1-6U, prevedendo le Unità di ciascun numero, e poi posto un esempio.

Bene, se volessimo giocare solo su Somm1-6D abbiamo 36 "stampi" farcire con altre "cifre" in Unità, per ciascuna delle 13 semi-sestine, tipo torta allo yogurt già precotto, va'!:

DU-DU-DU-DU-DU-DU

22-34-51-81-86-87
20-30-53-80-88-80
22-32-52-82-83-84

ecc. ecc.: come si vede, lo stampo in D (sommatoria) è sempre 34 ed è sempre 2-3-5-8-8-8, cioè ABBIAMO UN PRIMO VALORE STATISTICO UTILE E VALIDO che mi prende numeri che poi verranno trasportati in sesyine.

E' importante credere, come io ci credo veramente, che: I NUMERI IN GIOCO CHE FORMANO LE SESTINE DEBBONO ESSERE ESTRAPOLATI DA RIDUTTORI metodistici-statistici, e GIAMMAI da SUPPOSIZIONI. Quì dentro, ce ne sono due.

La composizione della sestina formata sopra in alto, cioè le 13, è in crescita in D, quindi i posti sono "bloccati" formano uno stampo. Per la Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le decine è abbastanza facile: non possiamo tornare indietro tipo 1-4-8-3.. il 3 quì non può presentarsi in quanto la sestina come sappiamo è crescente linearmente.

Ma se uno crede e vuole può anche trovarsi una bella statistica solo per Somm1-6D per interderci se la poniamo pari a 34 abbiamo queste sestine semi pronte da farcire con le Unità dietro, e possiamo affermare che per ciascuna casella delle 6 in sestina avremmo la possibilità reale di avere una possibilità su 10 di sortita, cioè:

2-3-5-8-8-8, prendendo la casella n1 alias D2 possiamo "formare" evidentemente i seguenti numeri: 20-21-22-23-24-25-26-27-28-29, quindi a "metodo" azzeccato, SENZA RIDUZIONI PERCHè QUì LA RIDUZIONE è INCORPORATA (per intenderci, altro vantaggio per noi) avremmo sicuramente un numero da 20 a 29 (sicuramente perchè abbiamo dichiarato che il metodo aveva centrato quindi la prima casella deve presentare per forza D=2.


Fatto opposto per la Sommatoria delle caselle da c1 a c6 per le unità (U) che come sappiamo è un bordello! Io addirittura volevo provarci a mano, poi ho cominciato a sentire quelle frustate...

Infatti:

poniamo che la statistica ci dica che Somm1-6U, UNITA', sia pari a 22, possiamo cominciare con:

0-0-1-3-9-9
0-1-3-0-9-9
1-3-0-0-9-9
1-0-3-0-9-9
1-0-0-3-9-9

9-9-1-3-0-0
9-0-0-9-3-1
ecc.ecc. ecc.

dove prima di tutto vediamo che si rispetta la sommatoria per le caselle in Unità che risulta sempre pari a 22.

Seconda cosa, quì non esiste la "progressione" ma addirittura "come posso spiegarmi, ragazzi.." esiste una possibilità di ricopreire tutte le posizioni - ANCORCHE' NON ESISTENTI - ma le dobbiamo trovare, e mi sa' che stiamo parlando di 6!, 6 Fattoriale che da ben 720 COMBINAZIONI PER OGNI INSIEME DI "CIFRE" IN U CHE DIANO IL 22 (che diano il valore di riferimento).

Ma quì, vien
 
Somm1-6D=34

0-2-8-8-8-8
0-3-7-8-8-8
0-4-6-8-8-8
0-5-5-8-8-8
0-5-6-7-8-8
1-1-8-8-8-8
1-2-7-8-8-8
1-3-6-8-8-8
1-4-5-8-8-8
2-2-6-8-8-8
2-3-5-8-8-8
2-4-4-8-8-8
3-3-4-8-8-8




Somm1-6U=22

0-0-1-3-9-9
0-1-3-0-9-9
1-3-0-0-9-9
1-0-3-0-9-9
1-0-0-3-9-9
9-9-1-3-0-0
9-0-0-9-3-1
ecc. ecc. ecc.

Mi ero dimenticato di dirVi Ragazzi che "probabilmente" ho ragione a dire che Somm1-6D=34 da solo quelle 13 pre-sestine: non ho controllato molto bene, ma semba che le "posizioni" siano quelle. Fatemi sapere, in quanto si può fare anche a mano come me.

Mentre per Somm1-6U=22 mi sono dimenticato di dire che 9-9-1-3-0-0 può essere tranquillamente 19-29-31-65-80-90 quindi rispetta Somm1-6U=22 e purtroppo le rispetta per tutte le dispozizioni dei 6 "elementi" presi in classe uno, cioè "posizionati indifferentemente sulla sestina". Dunque solo la doppia attivazione di D+U come sommatorie da la possibilità di filtrare meglio di una riduzione alla -10, ma con pochissime colonne utili per sistemi multipli.

Nell'esempio 19-29-31-65-80-90, esempio per tutti gli Amici di INFO, per la sommatoria in U abbiamo detto 22, per tutte de D in sestina (quindi 6), abbiamo 29.

Quello che non so fare a mano è: esiste solo 19-29-31-65-80-90 come sestina derivante da queste due "fusioni"? Sono in totale una decina?

Pensate, ragazzi, se per ogni Somm1-6D + Somm1-6U avessimo diciamo una manciata di colonne, in definitiva per arrivare a giocare buoni range tra Somm1-6D=0-49 e Somm1-6U=0-54, potremmo mettere in gioco un vero bersaglio a mo' di freccette: dove la tiri tiri, se prendi il tondo è punto!


Non so come aiutarVi.
Se prendo 9-9-1-3-0-0 (22 in Sommatoria di U) posso avere se forzo la "concatenazione" con i miei valori in D, per una colonna di prova:

DU-DU-DU-DU-DU-DU
0-5-6-7-8-8

e le amalgamo con 9-9-1-3-0-0 ho:

09-59-61-73-80-80
01-53-60-79-80-89

quindi la prima NON esiste mentre la seconda esiste e rispetta Somm1-6D=34 Somm1-6U=22 .

Quindi siamo a ben due colonne calcolate a mano per Somm1-6D=34 Somm1-6U=22:

01-53-60-79-80-89
30-39-40-82-83-88

e se la statistica mi ha detto bene io acchiappo la sestina per due vie: o tramite la sommatoria di D oppure tramite la Sommatoria di U, e comunque entrambe le sommatorie mi portano ad avere la stessa sestina tra pochissime. Questo è ciò che ho studiato.

Ciao, Grazie. Magiko.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
Somm1-6D=34

0-2-8-8-8-8
0-3-7-8-8-8
0-4-6-8-8-8
0-5-5-8-8-8
0-5-6-7-8-8
1-1-8-8-8-8
1-2-7-8-8-8
1-3-6-8-8-8
1-4-5-8-8-8
2-2-6-8-8-8
2-3-5-8-8-8
2-4-4-8-8-8
3-3-4-8-8-8




Somm1-6U=22

0-0-1-3-9-9
0-1-3-0-9-9
1-3-0-0-9-9
1-0-3-0-9-9
1-0-0-3-9-9
9-9-1-3-0-0
9-0-0-9-3-1
ecc. ecc. ecc.

Mi ero dimenticato di dirVi Ragazzi che "probabilmente" ho ragione a dire che Somm1-6D=34 da solo quelle 13 pre-sestine: non ho controllato molto bene, ma semba che le "posizioni" siano quelle. Fatemi sapere, in quanto si può fare anche a mano come me.

Mentre per Somm1-6U=22 mi sono dimenticato di dire che 9-9-1-3-0-0 può essere tranquillamente 19-29-31-65-80-90 quindi rispetta Somm1-6U=22 e purtroppo le rispetta per tutte le dispozizioni dei 6 "elementi" presi in classe uno, cioè "posizionati indifferentemente sulla sestina". Dunque solo la doppia attivazione di D+U come sommatorie da la possibilità di filtrare meglio di una riduzione alla -10, ma con pochissime colonne utili per sistemi multipli.

Nell'esempio 19-29-31-65-80-90, esempio per tutti gli Amici di INFO, per la sommatoria in U abbiamo detto 22, per tutte de D in sestina (quindi 6), abbiamo 29.

Quello che non so fare a mano è: esiste solo 19-29-31-65-80-90 come sestina derivante da queste due "fusioni"? Sono in totale una decina?

Pensate, ragazzi, se per ogni Somm1-6D + Somm1-6U avessimo diciamo una manciata di colonne, in definitiva per arrivare a giocare buoni range tra Somm1-6D=0-49 e Somm1-6U=0-54, potremmo mettere in gioco un vero bersaglio a mo' di freccette: dove la tiri tiri, se prendi il tondo è punto!


Non so come aiutarVi.
Se prendo 9-9-1-3-0-0 (22 in Sommatoria di U) posso avere se forzo la "concatenazione" con i miei valori in D, per una colonna di prova:

DU-DU-DU-DU-DU-DU
0-5-6-7-8-8

e le amalgamo con 9-9-1-3-0-0 ho:

09-59-61-73-80-80
01-53-60-79-80-89

quindi la prima NON esiste mentre la seconda esiste e rispetta Somm1-6D=34 Somm1-6U=22 .

Quindi siamo a ben due colonne calcolate a mano per Somm1-6D=34 Somm1-6U=22:

01-53-60-79-80-89
30-39-40-82-83-88

e se la statistica mi ha detto bene io acchiappo la sestina per due vie: o tramite la sommatoria di D oppure tramite la Sommatoria di U, e comunque entrambe le sommatorie mi portano ad avere la stessa sestina tra pochissime. Questo è ciò che ho studiato.

Ciao, Grazie. Magiko.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
Somm1-6D=34 Somm1-6U=22:

01-53-60-79-80-89
30-39-40-82-83-88

------------------------

07/01/2006 43 45 80 81 83 86, guardate questa sestina, Somm1-6D=40 4+4 ed addirittura ben "quattro" 8. (18)

Quindi, si può fare cosa meglio si crede per trovare i 2 valori da mettere in gioco:
05/02/2005 45 60 67 69 70 87 Somm1-6D=37; (28)

08/09/2004 41 43 53 65 67 80 Somm1-6D=33 (19)

A questo punto: SE VOGLIAMO numeri in sestina che parno da circa la decina del 40 la nostra Somm1-6D può variare appunto in un gap che poi definiremo.

Tra parentesi Somm1-6U, dove una chiave di lettura è data per le sestine partenti da 40 circa, dal 18-19 in sommatoria, ma quì bisognerebbe studiare bene il gap, in quanto le combinazioni sono tantissime e Somm1-6U risulta meno stabile in singolo valore.

Se qualcuno volesse cimentarsi a trovarCI qualse sestina realmente sortita con Somm1-6D=34 Somm1-6U=22 (come 01-53-60-79-80-89 e 30-39-40-82-83-88) ben venga, per controlli e riconferme.

Buonanotte, Magiko.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
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