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INFO 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
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Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Alfa, se mi leggi ti chiedevo se hai visto la mia ricarica di questa mattina ore 12:00 forse.

Posto quì perchè non ho trovato il topic giusto e non ho più l'indirizzo del tuo sito...

Se ti riesce fammi sapere.

Grazie.
 
quote:Originally posted by magiko

Ciao Alfa, se mi leggi ti chiedevo se hai visto la mia ricarica di questa mattina ore 12:00 forse.

Posto quì perchè non ho trovato il topic giusto e non ho più l'indirizzo del tuo sito...

Se ti riesce fammi sapere.

Grazie.
ti confermo l'avvenuto versamento
controlla la posta che ti rimando l'indirizzo


Alfa
 
quote:Originally posted by magiko

Ciao Alfa, se mi leggi ti chiedevo se hai visto la mia ricarica di questa mattina ore 12:00 forse.

Posto quì perchè non ho trovato il topic giusto e non ho più l'indirizzo del tuo sito...

Se ti riesce fammi sapere.

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Alfa
 
Ciao, Grazie Alfa.
===================

Ciao a Tutti.

Titolo: Il Cerchio dei 90 per 90 Sestine

Sottotitolo: ma Ve lo ho mai detto... Magiko Is Still Alive?



Vediamo un po' come vi posso spiegare questa ultimissima "interpretazione" dei 90 numeri utili, se presi "a sei", per il SuperEnalotto. E' un po' strana, ma se ripensate al fatto che i numeri non sono poi tanto diversi da semplici "puntatori" o simboli, se credete, allora sarà molto più... divertente.

Quindi per questa volta, e forse anche per altre, analizzaimo le sestine rapportandole a fome geometriche su un piano.

Vi devo spiegare tutto a "voce", cercando di essere piuttosto chiaro, senza farVi vedere dei disegni purtroppo... ma Voi siete bravi...

Prendete un foglio a quadretti, meglio millimetrato, ovvero fatevelo digitalmente. Addirittura il l'ho fatto con il Paint di Windows che basta e avanza, per cominciare a capire di cosa si tratta.

Fate un cerhio e dividetelo in 4 parti uguali con due diagonali perpendicolori tra di loro: praticamente un cerchio diviso in 4 parti da una croce.

Sul cerchio in corrispondenza delle intersezioni delle 2 diagonali in senso orario quindi a Nord, Est, Sud ed Ovest scrivete questi valori 90-22-45-67.

A questo punto dividendo la circonferenza omogeneamente segnate partendo da Nord, subito appresso il 90, il numero 1, 2, 3,..... ecc. ecc. ecc. giungendo fino a ...88, 89, 90 appunto.

Questo è il primo passo: spero che ci siamo.
Avete disegnato una circonferenza e su di essa in senso orario avete indicato - a distanza uguale per tutti - tutti 1 90 numeri del tabellone: una specie di cronometro che invece di 60 secondi ne segna 90!

Fatto questo, salvatevi il disegno (ovvero preparatevi... su carta tanti grafici) e siate pronti ad usare ogni volta un grafico nuovo per ogni sestina che Vi voglio fare analizzare con questo metodino fuori dal normale.

Data una sestina ad esempio 11-22-57-68-72-85 tracciate sul grafico tutti i segmenti necessari (sono 6) seguendo però sempre il senso orario dal primo numero in sestina all'ultimo, finchè non avrete ottenuto una figura geometrica alquanto irregolare ma comunque sempre di 6 lati e di 6 angoli.

Lo scopo di questo metodo è sostanzialmente quello di trasportare su uno spazio a due dimensioni una matrice di 6 elementi (leggi sestina) in modo che essa "fluttui" sempre e comunque in questo spazio (entro il Cerchio dei 90). Quindi la rappresentazione grafica sottoforma di figura geometrica mi porta ad individuare subito e con successo una, due, tre oppure quattro aree di interesse (cioè i 4 quadranti) all'interno del grafico, permettendomi ancora di individuare una assoluta linearità condizionante e condizionata che assumono i 6 numeri per ciascuna delle 90 sestine esprimibili con detto metodo.

Quindi, abbiate la pazienza e volontà di "farVi" almeno una decina di grafici e su ciascuno di essi implementare e costruire in base alla reale sestina che si analizza la corrispondente figura geometrica.

Il fatto è questo: detta figura geometrica potrebbe apparire alquanto diversa l'una da tutte le altre, in verità ciascuna figura geometrica è per struttura e forma a volte capovolta orizzontalmente, a volte verticalmente, ovvero ruotata di gradi.

Ciò che Vi voglio far notare è che una stessa figura geometrica permette di individuare decine e decine con stessa distanza tra numeri, in una sorta di sistema a 90 sestine.

Ma come si formano le 90 sestine partendo da una sola sestina vincente?

Prendiamo: 17 27 29 31 44 46 cioè la sestina della volta scorsa, quella Milionaria, ebbene come Vi ho detto (anche io) presenta ben 3 distanze pari a due.

Se voli la volevate poter acchiappare, era sufficiente trasformarla in figura geometrica, "conservare" detto "stampo" e far ruotare la figura geometrica stessa in tutto grafico, ovvero: POSIZIONANDO DI VOLTA IN VOLTA IL VERTICE CON IL PRIMO NUMERO DELLA SESTINA SU CIASCUNO DEI 90 NUMERI, sempre facendo attenzione a far "ruotare" tutta la figu
 
Ciao, Grazie Alfa.
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Ciao a Tutti.

Titolo: Il Cerchio dei 90 per 90 Sestine

Sottotitolo: ma Ve lo ho mai detto... Magiko Is Still Alive?



Vediamo un po' come vi posso spiegare questa ultimissima "interpretazione" dei 90 numeri utili, se presi "a sei", per il SuperEnalotto. E' un po' strana, ma se ripensate al fatto che i numeri non sono poi tanto diversi da semplici "puntatori" o simboli, se credete, allora sarà molto più... divertente.

Quindi per questa volta, e forse anche per altre, analizzaimo le sestine rapportandole a fome geometriche su un piano.

Vi devo spiegare tutto a "voce", cercando di essere piuttosto chiaro, senza farVi vedere dei disegni purtroppo... ma Voi siete bravi...

Prendete un foglio a quadretti, meglio millimetrato, ovvero fatevelo digitalmente. Addirittura il l'ho fatto con il Paint di Windows che basta e avanza, per cominciare a capire di cosa si tratta.

Fate un cerhio e dividetelo in 4 parti uguali con due diagonali perpendicolori tra di loro: praticamente un cerchio diviso in 4 parti da una croce.

Sul cerchio in corrispondenza delle intersezioni delle 2 diagonali in senso orario quindi a Nord, Est, Sud ed Ovest scrivete questi valori 90-22-45-67.

A questo punto dividendo la circonferenza omogeneamente segnate partendo da Nord, subito appresso il 90, il numero 1, 2, 3,..... ecc. ecc. ecc. giungendo fino a ...88, 89, 90 appunto.

Questo è il primo passo: spero che ci siamo.
Avete disegnato una circonferenza e su di essa in senso orario avete indicato - a distanza uguale per tutti - tutti 1 90 numeri del tabellone: una specie di cronometro che invece di 60 secondi ne segna 90!

Fatto questo, salvatevi il disegno (ovvero preparatevi... su carta tanti grafici) e siate pronti ad usare ogni volta un grafico nuovo per ogni sestina che Vi voglio fare analizzare con questo metodino fuori dal normale.

Data una sestina ad esempio 11-22-57-68-72-85 tracciate sul grafico tutti i segmenti necessari (sono 6) seguendo però sempre il senso orario dal primo numero in sestina all'ultimo, finchè non avrete ottenuto una figura geometrica alquanto irregolare ma comunque sempre di 6 lati e di 6 angoli.

Lo scopo di questo metodo è sostanzialmente quello di trasportare su uno spazio a due dimensioni una matrice di 6 elementi (leggi sestina) in modo che essa "fluttui" sempre e comunque in questo spazio (entro il Cerchio dei 90). Quindi la rappresentazione grafica sottoforma di figura geometrica mi porta ad individuare subito e con successo una, due, tre oppure quattro aree di interesse (cioè i 4 quadranti) all'interno del grafico, permettendomi ancora di individuare una assoluta linearità condizionante e condizionata che assumono i 6 numeri per ciascuna delle 90 sestine esprimibili con detto metodo.

Quindi, abbiate la pazienza e volontà di "farVi" almeno una decina di grafici e su ciascuno di essi implementare e costruire in base alla reale sestina che si analizza la corrispondente figura geometrica.

Il fatto è questo: detta figura geometrica potrebbe apparire alquanto diversa l'una da tutte le altre, in verità ciascuna figura geometrica è per struttura e forma a volte capovolta orizzontalmente, a volte verticalmente, ovvero ruotata di gradi.

Ciò che Vi voglio far notare è che una stessa figura geometrica permette di individuare decine e decine con stessa distanza tra numeri, in una sorta di sistema a 90 sestine.

Ma come si formano le 90 sestine partendo da una sola sestina vincente?

Prendiamo: 17 27 29 31 44 46 cioè la sestina della volta scorsa, quella Milionaria, ebbene come Vi ho detto (anche io) presenta ben 3 distanze pari a due.

Se voli la volevate poter acchiappare, era sufficiente trasformarla in figura geometrica, "conservare" detto "stampo" e far ruotare la figura geometrica stessa in tutto grafico, ovvero: POSIZIONANDO DI VOLTA IN VOLTA IL VERTICE CON IL PRIMO NUMERO DELLA SESTINA SU CIASCUNO DEI 90 NUMERI, sempre facendo attenzione a far "ruotare" tutta la figu
 
Ciao Magiko
queste sono le figure che ho ricavato con i numeri delle sestine delle ultime 10 estrazioni...
cosa ne pensi... vanno bene??
saluti
Jimmy

t9244_140206.jpg
t9245_160206.jpg
t9247_180206.jpg

t9248_210206.jpg
t9249_230206.jpg
t9250_250206.jpg

t9251_280206.jpg
t9252_020306.jpg
t9253_040306.jpg

t9254_070306.jpg
 
Ciao Magiko
queste sono le figure che ho ricavato con i numeri delle sestine delle ultime 10 estrazioni...
cosa ne pensi... vanno bene??
saluti
Jimmy

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Ciao a Tutti.

Titoli: gli Angoli in Figura

Bravo Elsarfe, hai saputo fare una ottima interpretazione e Grazie.
Hai fatto un buon lavoro che permetterà a molti, se lo vorranno, di addentrarsi in questo studio.

Come prima cosa notiamo che la prima e la seconda figura, così come postate, mi fanno vedere che la figura è pressochè simile: varia la dimensione ma ribaltandola sull'asse verticale dalla prima ottengo la seconda. Quindi ciò che varia è la lunghezza dei singoli segmenti (naturalmente essa è data dalla semplice distanza di due numeri), intendendo che è meglio parlare a questo punto di figure. Potremmo pertanto trovare una sistemazione delle figure, che opportunamente dimensionate, portano a trovare le sestine e non viceversa.

Quindi una formuletta applicabile sui grafici che se fatta sulle sestine non produce qualcosa di buono, sarebbe la pura media aritmetica applicabile "a forzatura" per la fig. 1 e fig. 2 "ribaltata" (mentre se sappiamo che una delle 2 è ottima talquale, avremmo in 90 sestine da essa prelevabili, sicuramente quella a cui fa riferimento: che è già una cosa avere 1 sestina tra 90 sestine "da metodo").

La fig. 7, la fig. 9 e la fig. 10, invece, possono essere intese come riportabili soltanto su "metà" grafico (non ho visto i numeri della fig. 7 ma ad ochio mi sembra che sia così), pertanto varrebbe la pena trovarsi una formuletta per i grafici e quindi importare i 3 grafici in un unico grafico di "stampo" che faremo ruotare per avere 90 sestine da porre in gioco. Anche quì varrebbe la mera somma aritmetica e ciò non è una totale "fesseria" per questo motivo: LO SPOSTAMENTO MEDIO DI UNO DEI 6 NUMERI IN SESTINA può essere "registrato" e corretto quindi con appunto la possibilità di prendere sicuramente tutti i 90 numeri, quindi se parliamo di 67 come valore realmente uscito, esso SICURAMENTE è presente in una sestina; ma se parliamo di 67 e 89 presenti in una sestina vincente essi ENTRAMBI sono presenti in almeno 2 sestine, e così via per tutti e sei i numeri, ma se la media aritmetica avesse portato ad "avvicinarsi" a detti valori, c'è una concreta possibilità di trovare affianco alla n/s sestina senza quel numero, una altra sestina con quel numero.

Dal tuo Bel lavoro, possiamo assumere questa nuova "interpretazione" valida sicuramente per le "figure" geometriche da far ruotare: gli angoli interni.

Tu sicuramente, avendo i grafici ul pc, potrai vedere meglio e con precisione quanto dico:

prese 1-2-3-10..... "figure" GIA' OMOGENEE tra di loro (in questo caso la fig. 3-5-6, cioè quelle che alla Base maggiore presentano un angolo "retto", ovvero riconducibile a 90°) si individuano le ampiezze degli angoli in Figura e si procede impostando a "priori" su una nuova figura che sarà la nostra "forma geometrica" detti Angoli.

Cioè, se da tali 3 figure - ovvero altre abbastanza omogenne e che ad occhio presentano una ampiezza d'Angoli pari a quello che vogliamo - avremmo da impostare sulla base inferiore due Angoli di 90° netti, costruiremo la forma a "mano" partendo da 2 angoli a 90° alle basi.

Stessa cosa vale dunque per la implementazione totale degli angoli interni della figura "stampo": prendiamo figure omogenee (ancora un esempio tra quelli postati da Elsarfe ci fa vedere che la fig. 4 e 10 avrebbero un angolo "simile" di 45° circa) e troviamo la ampiezza media di 1-2-3-4-5-6 angoli ed il gioco è fatto: abbiamo uno "stampo" geometrico di media degli altri da far ruotare nella "corona" dei 90 numeri per 90 sestine.

Dunque, per capirci ancora meglio, vale questa affermazione ulteriore: avendo figure geometriche, quindi visualizzabili su diagramma ed analizzabili mediante i criteri (qualsiasi) della Geometria, partendo da almeno 2 figure "simili" anche fi. 3-5-6, si cerca la "figura più prossima alle 3": cioè intendiamo per questo esempio una figura con angoli alla base prossimi a 80-90°, quindi fatta una media degli Angoli delle 3 figure "statistiche", prepariamo una figura "stampo" da far ruotare.

Noi stiamo parlando quindi di 6 numeri
 
Ciao a Tutti.

Titoli: gli Angoli in Figura

Bravo Elsarfe, hai saputo fare una ottima interpretazione e Grazie.
Hai fatto un buon lavoro che permetterà a molti, se lo vorranno, di addentrarsi in questo studio.

Come prima cosa notiamo che la prima e la seconda figura, così come postate, mi fanno vedere che la figura è pressochè simile: varia la dimensione ma ribaltandola sull'asse verticale dalla prima ottengo la seconda. Quindi ciò che varia è la lunghezza dei singoli segmenti (naturalmente essa è data dalla semplice distanza di due numeri), intendendo che è meglio parlare a questo punto di figure. Potremmo pertanto trovare una sistemazione delle figure, che opportunamente dimensionate, portano a trovare le sestine e non viceversa.

Quindi una formuletta applicabile sui grafici che se fatta sulle sestine non produce qualcosa di buono, sarebbe la pura media aritmetica applicabile "a forzatura" per la fig. 1 e fig. 2 "ribaltata" (mentre se sappiamo che una delle 2 è ottima talquale, avremmo in 90 sestine da essa prelevabili, sicuramente quella a cui fa riferimento: che è già una cosa avere 1 sestina tra 90 sestine "da metodo").

La fig. 7, la fig. 9 e la fig. 10, invece, possono essere intese come riportabili soltanto su "metà" grafico (non ho visto i numeri della fig. 7 ma ad ochio mi sembra che sia così), pertanto varrebbe la pena trovarsi una formuletta per i grafici e quindi importare i 3 grafici in un unico grafico di "stampo" che faremo ruotare per avere 90 sestine da porre in gioco. Anche quì varrebbe la mera somma aritmetica e ciò non è una totale "fesseria" per questo motivo: LO SPOSTAMENTO MEDIO DI UNO DEI 6 NUMERI IN SESTINA può essere "registrato" e corretto quindi con appunto la possibilità di prendere sicuramente tutti i 90 numeri, quindi se parliamo di 67 come valore realmente uscito, esso SICURAMENTE è presente in una sestina; ma se parliamo di 67 e 89 presenti in una sestina vincente essi ENTRAMBI sono presenti in almeno 2 sestine, e così via per tutti e sei i numeri, ma se la media aritmetica avesse portato ad "avvicinarsi" a detti valori, c'è una concreta possibilità di trovare affianco alla n/s sestina senza quel numero, una altra sestina con quel numero.

Dal tuo Bel lavoro, possiamo assumere questa nuova "interpretazione" valida sicuramente per le "figure" geometriche da far ruotare: gli angoli interni.

Tu sicuramente, avendo i grafici ul pc, potrai vedere meglio e con precisione quanto dico:

prese 1-2-3-10..... "figure" GIA' OMOGENEE tra di loro (in questo caso la fig. 3-5-6, cioè quelle che alla Base maggiore presentano un angolo "retto", ovvero riconducibile a 90°) si individuano le ampiezze degli angoli in Figura e si procede impostando a "priori" su una nuova figura che sarà la nostra "forma geometrica" detti Angoli.

Cioè, se da tali 3 figure - ovvero altre abbastanza omogenne e che ad occhio presentano una ampiezza d'Angoli pari a quello che vogliamo - avremmo da impostare sulla base inferiore due Angoli di 90° netti, costruiremo la forma a "mano" partendo da 2 angoli a 90° alle basi.

Stessa cosa vale dunque per la implementazione totale degli angoli interni della figura "stampo": prendiamo figure omogenee (ancora un esempio tra quelli postati da Elsarfe ci fa vedere che la fig. 4 e 10 avrebbero un angolo "simile" di 45° circa) e troviamo la ampiezza media di 1-2-3-4-5-6 angoli ed il gioco è fatto: abbiamo uno "stampo" geometrico di media degli altri da far ruotare nella "corona" dei 90 numeri per 90 sestine.

Dunque, per capirci ancora meglio, vale questa affermazione ulteriore: avendo figure geometriche, quindi visualizzabili su diagramma ed analizzabili mediante i criteri (qualsiasi) della Geometria, partendo da almeno 2 figure "simili" anche fi. 3-5-6, si cerca la "figura più prossima alle 3": cioè intendiamo per questo esempio una figura con angoli alla base prossimi a 80-90°, quindi fatta una media degli Angoli delle 3 figure "statistiche", prepariamo una figura "stampo" da far ruotare.

Noi stiamo parlando quindi di 6 numeri
 
Ho "trovato" altri 5 minuti per postare queste altre 2 notizie.

Prima di tutto, con questo metodo/studio, inventato da Magiko (non trovate niente di simile in Italia: sperando che non mi copiano l'idea e se la mettono in software - bene inteso che VOI di INFO potete farlo - si può effettivamente dare una "veste" grafica visibile alla sestina, quindi avere un riscontro visivo di una entità di 6 numeri che sembrerebbero non possibili da visualizzare; e posto proprio un area di lavoro, il c.d. "cerchio" con 90 "tacchette", se ci muoviamo in esso possiamo effettuare tutte le operazioni visuali altrimenti non fattibili. Questa sera, se riesco, posto qualcosa circa la individuazione di "operazioni" eseguibili su "figure" al fine di permetterci di individuare uno "stampo" che poi produrrà 90 sestine.

Seconda cosa: è evidente che il Lotto "frega" alla grande il S.E. nella possibilità di giocata/vincita: si parte addirittura da un Ambo da 250 Euro per 1 Euro giocato, addirittura su ciascuna delle Ruote presenti. Nel S.E., purtroppo, siamo limitati ad avere una sola "ruota" intesa come estrazione i cui numeri sono solo e soltanto sempre gli stessi: 6. Si parte dal 3 in su, ma laddove si parla già di 5 numeri dobbiamo già gettare la spugna in quanto 5 su 6 numeri implicano lo scarto o la giocata di 1 solo numero a complemento.

Ecco perché l'approccio verso la s.v. del Super Enalotto in Italia è alquanto difficile.

La interpretazione grafica, di Magiko, può certamente dare una mano ad individuare il giusto instradamento da seguire, senza tuttavia tralasciare gli altri miei metodi/studi presentatiVi.

Ma, dopo la giusta e gradita penso da Tutti interpretazione di Elsarfe, posso dire che già quel suo post mi apre nuovi visuali di "logica" e non di semplice accostanza di numeri da 1 a 90.

Adesso devo proprio andare, ci becchiamo!

Tanti Saluti.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
Ho "trovato" altri 5 minuti per postare queste altre 2 notizie.

Prima di tutto, con questo metodo/studio, inventato da Magiko (non trovate niente di simile in Italia: sperando che non mi copiano l'idea e se la mettono in software - bene inteso che VOI di INFO potete farlo - si può effettivamente dare una "veste" grafica visibile alla sestina, quindi avere un riscontro visivo di una entità di 6 numeri che sembrerebbero non possibili da visualizzare; e posto proprio un area di lavoro, il c.d. "cerchio" con 90 "tacchette", se ci muoviamo in esso possiamo effettuare tutte le operazioni visuali altrimenti non fattibili. Questa sera, se riesco, posto qualcosa circa la individuazione di "operazioni" eseguibili su "figure" al fine di permetterci di individuare uno "stampo" che poi produrrà 90 sestine.

Seconda cosa: è evidente che il Lotto "frega" alla grande il S.E. nella possibilità di giocata/vincita: si parte addirittura da un Ambo da 250 Euro per 1 Euro giocato, addirittura su ciascuna delle Ruote presenti. Nel S.E., purtroppo, siamo limitati ad avere una sola "ruota" intesa come estrazione i cui numeri sono solo e soltanto sempre gli stessi: 6. Si parte dal 3 in su, ma laddove si parla già di 5 numeri dobbiamo già gettare la spugna in quanto 5 su 6 numeri implicano lo scarto o la giocata di 1 solo numero a complemento.

Ecco perché l'approccio verso la s.v. del Super Enalotto in Italia è alquanto difficile.

La interpretazione grafica, di Magiko, può certamente dare una mano ad individuare il giusto instradamento da seguire, senza tuttavia tralasciare gli altri miei metodi/studi presentatiVi.

Ma, dopo la giusta e gradita penso da Tutti interpretazione di Elsarfe, posso dire che già quel suo post mi apre nuovi visuali di "logica" e non di semplice accostanza di numeri da 1 a 90.

Adesso devo proprio andare, ci becchiamo!

Tanti Saluti.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
TITOLO: LA DISTANZA AL RAGGIO (r)

Il Raggio (r), quindi il segmento che unisce il centro del Cerchio (n/s area grafica) con un punto (da 1 a 90) sulla Circonferenza, è la nostra nuova grandezza da usare come ulteriore metro.

Infatti, se guardiamo la Base Maggiore essa esiste sempre ed è individuabile come un segmento che unisce due punti sulla Circonferenza che presenta una distanza univoca dal centro dello stesso Cerchio.

Andando a delineare una statistica di "n" sestine da riportare dapprima su grafico, come fatto da Elsarfe, si può quindi procedere al successivo passo di determinare la distanza media della Base Maggiore della n/s figura geometrica dal centro ovvero si determina, essendo la stessa cosa ma è più corretto dire così, il punto di intersezione della Base Maggiore sul Raggio (r).

Il n/s Raggio (r) evidentemente non può avere una lunghezza soggettiva, bensì oggettiva: quindi invito Elsarfe (se ha tempo e voglia) che già dispone di detti grafifi a voler effettivamente darci la, "sua" per adesso, lunghezza del Raggio (r) (.... non fraintendiamo su... certe... lunghezze...[:p]...), per poi successivamente standardizzarla. Poniamo per esempio che detta lunghezza sia pari a 22 oppure 23 punti (io indicai 22-23 numeri da Nord a Est sulla Circonferenza, quindi credo che ci siamo), meglio però porre 22 come lunghezza del Raggio (r): ma come detto non importa, perchè non useremo tutti i singoli valori da 0 a 22.

A questo punto sappiamo che (il segmento della) la Base Maggiore interseca sempre il Raggio (r) in una posizione da 0 a 22: in realtà non può accostarsi più di tanto verso l'estremo 22, in quanto ad un certo valore esiste il "ribaltamento" della Base Maggiore diventando addirittura altro segmento della figura, anche Base Minore.


Posto lavoro 1/2.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
TITOLO: LA DISTANZA AL RAGGIO (r)

Il Raggio (r), quindi il segmento che unisce il centro del Cerchio (n/s area grafica) con un punto (da 1 a 90) sulla Circonferenza, è la nostra nuova grandezza da usare come ulteriore metro.

Infatti, se guardiamo la Base Maggiore essa esiste sempre ed è individuabile come un segmento che unisce due punti sulla Circonferenza che presenta una distanza univoca dal centro dello stesso Cerchio.

Andando a delineare una statistica di "n" sestine da riportare dapprima su grafico, come fatto da Elsarfe, si può quindi procedere al successivo passo di determinare la distanza media della Base Maggiore della n/s figura geometrica dal centro ovvero si determina, essendo la stessa cosa ma è più corretto dire così, il punto di intersezione della Base Maggiore sul Raggio (r).

Il n/s Raggio (r) evidentemente non può avere una lunghezza soggettiva, bensì oggettiva: quindi invito Elsarfe (se ha tempo e voglia) che già dispone di detti grafifi a voler effettivamente darci la, "sua" per adesso, lunghezza del Raggio (r) (.... non fraintendiamo su... certe... lunghezze...[:p]...), per poi successivamente standardizzarla. Poniamo per esempio che detta lunghezza sia pari a 22 oppure 23 punti (io indicai 22-23 numeri da Nord a Est sulla Circonferenza, quindi credo che ci siamo), meglio però porre 22 come lunghezza del Raggio (r): ma come detto non importa, perchè non useremo tutti i singoli valori da 0 a 22.

A questo punto sappiamo che (il segmento della) la Base Maggiore interseca sempre il Raggio (r) in una posizione da 0 a 22: in realtà non può accostarsi più di tanto verso l'estremo 22, in quanto ad un certo valore esiste il "ribaltamento" della Base Maggiore diventando addirittura altro segmento della figura, anche Base Minore.


Posto lavoro 1/2.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
Magiko Is Still Alive!
 
Parte 2/2.

Però, ben inteso questo passaggio, ecco che avendo a disposizione una distanza della Base Maggiore dal centro del nostro Cerchio...Magiko, avremmo prima di tutto una statistica che ci porta a poter trovare 2 numeri su 6, che compongono appunto la Base Maggiore (unendo evidentemente i due numeri) dopodichè potremmo "costruire" su quella base la "figura stampo" avendo a disposizione altri "elementi" come l'Altezza (h) e la ampiezza degli angoli alla Base Maggiore.

Ad esempio, se io so che una distanza dal Raggio (r), come da me intesa, è statisticamente provata essere variabile da 1 a 3 come migliore, ovvero restringendo per la estrazione prossima futura alla quale vogliamo partecipare con questo metodo, sia pari a 2 (in base a studi sulla ripetitibilità e ciclicità), ecco che possiamo avere una sola Base Maggiore ma andando avanti nello studio e sviluppo del progetto, "immettendo" subito l'Altezza (h) voluta, anch'essa statisticamente trovata, ecco che abbiamo già individuato altri "punti" (in entrambi i sensi) sulla Circnferenza.

Se poi indichiamo che alla Base Maggiore i due Angoli debbano avere una "ampiezza" diciamo secca di 90° ad esempio, ecco che la nostra "forma stampo" è pronta per essere fatta girare sul nostro grafico per quindi ottenere 90 (e sono sempre 90) sestine che rispettano 2-3-4 "imposizioni caratterizzanti", con la successiva rivelazione di 90 sestine omogenee, cioè che appartengono a stesso metodo/studio, ed allo stesso tempo si possono intendere "a correzione di errori" vale a dire presentano quello "spostamento" naturale per ciascuno dei 6 numeri laddove possa verificarsi che un numero in sestina vincente non "calzi" perfettamente il "numero" giusto... di scarpe, ovvero sia leggermente maggiore o minore.

Dunque, questa è una prima Quadratura del Cerchio:

- siamo partiti dalla trasposizione dei 6 numeri da una lunghetta numerica lineare (sestina) trasformandoli in una figura geometrica rappresentabile dentro una area di lavoro;

- abbiamo trovato alcuni "elementi" che possono permettere la costruzione "statistica" di una figura che abbiamo detto "stampo";

- quindi poniamo in gioco un sistema di 90 sestine incamerando, e questo è un altro vantaggio di questo metodo/studio con "sviluppatore" incorporato, tutte quelle disponibili nel Cerchio, ovvero sulla sua Circonferenza, cioè quelle e solo quelle che rispettano quelle impronte statistiche (e sono tutte e 90) derivanti dal grafico-figura a cui si riferiscono.

P.S. Io mi rendo conto che non sempre riuscite a stare dietro i miei studi: naturalmente, non perchè penso che non sieta capaci, ma perché capisco che "abbiamo" (tutti) altre cose da fare a casa.
Io, non dimentico mai i vecchi studi/metodi. Mai. E sono convinto che il proporre sempre nuovi metodi/studi che portano alla diversificazione del lavoro mentale, ovvero prima ci impegniamo sulla Sestina in Base (n), poi sulle Figure Grafiche, poi su Seconda-Metà, SNN e così via, sia la migliore "medicina" per il nostro cervello: bisogna essere sempre attivi su vari fronti e mai cercare una cosa solo in un verso. Poi, mentre meno ce l'aspettiamo, ci ritorna in mente una idea che permette di sboccare-migliorare-terminare un vecchio studio, ovvero perfezionarlo, che ci era rimasto "appeso" perchè ci siamo concentrati sui nuovi.

Ok, sperando di aver fatto una piccola ulteriore miglioria al metodo/studio, dandoVi alcuni elementi su cui "giocare" - sapendo che la Sestina Secca da porre in gioco forse la trovate sotto le Carte di qualche Mago Televisivo - Vi lascio con questa piccola, permettetemi, cosa:

la sestina di ieri sera è come sappiamo: 10 12 15 51 66 68 Jolly 6, non vi ricorda qualche cosa?

A me ricorda questa: 17 27 29 31 44 46 Jolly 51, cioè quella milionaria di pochissime estrazioni fa.

Ebbene, anche quì esiste una doppia coppia con distanza 2: (10-12) e (66-68). A questo punto mi chiedo se non sia prevedibile poter implementare una figura grafica come spiegato da me, che implementi una sistanza pari a 2 e crei le 90 sestine.

P.S. NON DIMENT
 
Parte 2/2.

Però, ben inteso questo passaggio, ecco che avendo a disposizione una distanza della Base Maggiore dal centro del nostro Cerchio...Magiko, avremmo prima di tutto una statistica che ci porta a poter trovare 2 numeri su 6, che compongono appunto la Base Maggiore (unendo evidentemente i due numeri) dopodichè potremmo "costruire" su quella base la "figura stampo" avendo a disposizione altri "elementi" come l'Altezza (h) e la ampiezza degli angoli alla Base Maggiore.

Ad esempio, se io so che una distanza dal Raggio (r), come da me intesa, è statisticamente provata essere variabile da 1 a 3 come migliore, ovvero restringendo per la estrazione prossima futura alla quale vogliamo partecipare con questo metodo, sia pari a 2 (in base a studi sulla ripetitibilità e ciclicità), ecco che possiamo avere una sola Base Maggiore ma andando avanti nello studio e sviluppo del progetto, "immettendo" subito l'Altezza (h) voluta, anch'essa statisticamente trovata, ecco che abbiamo già individuato altri "punti" (in entrambi i sensi) sulla Circnferenza.

Se poi indichiamo che alla Base Maggiore i due Angoli debbano avere una "ampiezza" diciamo secca di 90° ad esempio, ecco che la nostra "forma stampo" è pronta per essere fatta girare sul nostro grafico per quindi ottenere 90 (e sono sempre 90) sestine che rispettano 2-3-4 "imposizioni caratterizzanti", con la successiva rivelazione di 90 sestine omogenee, cioè che appartengono a stesso metodo/studio, ed allo stesso tempo si possono intendere "a correzione di errori" vale a dire presentano quello "spostamento" naturale per ciascuno dei 6 numeri laddove possa verificarsi che un numero in sestina vincente non "calzi" perfettamente il "numero" giusto... di scarpe, ovvero sia leggermente maggiore o minore.

Dunque, questa è una prima Quadratura del Cerchio:

- siamo partiti dalla trasposizione dei 6 numeri da una lunghetta numerica lineare (sestina) trasformandoli in una figura geometrica rappresentabile dentro una area di lavoro;

- abbiamo trovato alcuni "elementi" che possono permettere la costruzione "statistica" di una figura che abbiamo detto "stampo";

- quindi poniamo in gioco un sistema di 90 sestine incamerando, e questo è un altro vantaggio di questo metodo/studio con "sviluppatore" incorporato, tutte quelle disponibili nel Cerchio, ovvero sulla sua Circonferenza, cioè quelle e solo quelle che rispettano quelle impronte statistiche (e sono tutte e 90) derivanti dal grafico-figura a cui si riferiscono.

P.S. Io mi rendo conto che non sempre riuscite a stare dietro i miei studi: naturalmente, non perchè penso che non sieta capaci, ma perché capisco che "abbiamo" (tutti) altre cose da fare a casa.
Io, non dimentico mai i vecchi studi/metodi. Mai. E sono convinto che il proporre sempre nuovi metodi/studi che portano alla diversificazione del lavoro mentale, ovvero prima ci impegniamo sulla Sestina in Base (n), poi sulle Figure Grafiche, poi su Seconda-Metà, SNN e così via, sia la migliore "medicina" per il nostro cervello: bisogna essere sempre attivi su vari fronti e mai cercare una cosa solo in un verso. Poi, mentre meno ce l'aspettiamo, ci ritorna in mente una idea che permette di sboccare-migliorare-terminare un vecchio studio, ovvero perfezionarlo, che ci era rimasto "appeso" perchè ci siamo concentrati sui nuovi.

Ok, sperando di aver fatto una piccola ulteriore miglioria al metodo/studio, dandoVi alcuni elementi su cui "giocare" - sapendo che la Sestina Secca da porre in gioco forse la trovate sotto le Carte di qualche Mago Televisivo - Vi lascio con questa piccola, permettetemi, cosa:

la sestina di ieri sera è come sappiamo: 10 12 15 51 66 68 Jolly 6, non vi ricorda qualche cosa?

A me ricorda questa: 17 27 29 31 44 46 Jolly 51, cioè quella milionaria di pochissime estrazioni fa.

Ebbene, anche quì esiste una doppia coppia con distanza 2: (10-12) e (66-68). A questo punto mi chiedo se non sia prevedibile poter implementare una figura grafica come spiegato da me, che implementi una sistanza pari a 2 e crei le 90 sestine.

P.S. NON DIMENT
 
10 12 15 51 66 68 Jolly 06
17 27 29 31 44 46 Jolly 51

Ciao Elsarfe, se puoi mi controlleresti "a grafico" (in quanto i tuoi grafici sono validi) queste due sestine potendo Tu vericifare se come dico io "uno qualsiasi" delle due figure geometriche in riferimento alle due sestine a cui appartengono, "girando", mi "prendono" le distanze pari a due.

Cioè, posto la prima sestina in figura geometrica per la seconda dovrei avere 4 punti.

E se puoi intercettare una sorta di distanza al Raggio, ovvero individuare "graficamente" le somiglianze di queste 2 sestine "milionarie".

Grazie per il lavoro, senza nessuna pretesa e fretta da parte mia.

Buona Notte a Tutti, Magiko.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
 
10 12 15 51 66 68 Jolly 06
17 27 29 31 44 46 Jolly 51

Ciao Elsarfe, se puoi mi controlleresti "a grafico" (in quanto i tuoi grafici sono validi) queste due sestine potendo Tu vericifare se come dico io "uno qualsiasi" delle due figure geometriche in riferimento alle due sestine a cui appartengono, "girando", mi "prendono" le distanze pari a due.

Cioè, posto la prima sestina in figura geometrica per la seconda dovrei avere 4 punti.

E se puoi intercettare una sorta di distanza al Raggio, ovvero individuare "graficamente" le somiglianze di queste 2 sestine "milionarie".

Grazie per il lavoro, senza nessuna pretesa e fretta da parte mia.

Buona Notte a Tutti, Magiko.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
 
A tutti i partecipanti a INFO.

In riferimento alla sicura introduzione della estrazione del Super Enalotto in Italia non più legata così come oggi intesa sul gioco del Lotto, decadono quelle "formule" basate su estratti da sommare con altri numeri, le famigerate Fisse in quanto numeri non più legati al Lotto, ecc. ecc. ecc.

Pertanto, Alfa, Utile, e Tutti, si dovrebbe cominciare a fare un foglio elettronico capace di garantire statistiche nelle più disparate forme: dalle semplici informazioni Pari e Dispari, alla Somma come intesa da tutti, alle SNN di Magiko ed a tutte le altre metodologie di Magiko;

cioè intendo una cosa del genere: a dx le sestine vincenti, a sx "tuute" le possibili implementazioni statistiche con relativo "tempo medio di attesa" al fine da poter porre in gioco quella meglio prevista.

Infatti, l'unica arma subitamente vincente a la gestione delle nuove sestine inserendole in gruppi omogenei, ed io ne ho portato diversi, nonché successivamente l'individuazione di nuove metodologie previsionistiche. A tal proposito, l'ultimissimo metodo/studio che sto affrontando - quello del c.d. Cercghio dei 90 - è sicuramente il candidato n° 1 in quanto permette di trasformare una sestina in Forma Geometrica che darà sempre e solo 90 sestine con stessa impronta numerica.

Comunque, quello che Vi voglio invitare a fare è di cominciare a pensare e creare un primo foglio che si basi sulla statistica ma soprattutto mostri i tempi di attesa di un metodo/studio da porre in gioco e non più i tempi di attesa di un numero.

Infatti, per battere il Banco, sicuramente l'arma migliore è prevedere quale sia NON i numeri sortibili, ma il metodo/studio prevedibile che dia risultati per la successiva estrazione.

Se qualcuno sa qualcosa in riferimento a come poi effettivamente verranno aggiornati i 90 numeri ovvero se saranno addirittura di più, può postarlo, così cominciamo a lavorarci su, perchè io, Magiko, non mi faccio proprio spaventare dal Banco nemmeno se porta a 6 punti su 100, anzi lo frego subito![}:)]

Buona Notte, Magiko.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
 
A tutti i partecipanti a INFO.

In riferimento alla sicura introduzione della estrazione del Super Enalotto in Italia non più legata così come oggi intesa sul gioco del Lotto, decadono quelle "formule" basate su estratti da sommare con altri numeri, le famigerate Fisse in quanto numeri non più legati al Lotto, ecc. ecc. ecc.

Pertanto, Alfa, Utile, e Tutti, si dovrebbe cominciare a fare un foglio elettronico capace di garantire statistiche nelle più disparate forme: dalle semplici informazioni Pari e Dispari, alla Somma come intesa da tutti, alle SNN di Magiko ed a tutte le altre metodologie di Magiko;

cioè intendo una cosa del genere: a dx le sestine vincenti, a sx "tuute" le possibili implementazioni statistiche con relativo "tempo medio di attesa" al fine da poter porre in gioco quella meglio prevista.

Infatti, l'unica arma subitamente vincente a la gestione delle nuove sestine inserendole in gruppi omogenei, ed io ne ho portato diversi, nonché successivamente l'individuazione di nuove metodologie previsionistiche. A tal proposito, l'ultimissimo metodo/studio che sto affrontando - quello del c.d. Cercghio dei 90 - è sicuramente il candidato n° 1 in quanto permette di trasformare una sestina in Forma Geometrica che darà sempre e solo 90 sestine con stessa impronta numerica.

Comunque, quello che Vi voglio invitare a fare è di cominciare a pensare e creare un primo foglio che si basi sulla statistica ma soprattutto mostri i tempi di attesa di un metodo/studio da porre in gioco e non più i tempi di attesa di un numero.

Infatti, per battere il Banco, sicuramente l'arma migliore è prevedere quale sia NON i numeri sortibili, ma il metodo/studio prevedibile che dia risultati per la successiva estrazione.

Se qualcuno sa qualcosa in riferimento a come poi effettivamente verranno aggiornati i 90 numeri ovvero se saranno addirittura di più, può postarlo, così cominciamo a lavorarci su, perchè io, Magiko, non mi faccio proprio spaventare dal Banco nemmeno se porta a 6 punti su 100, anzi lo frego subito![}:)]

Buona Notte, Magiko.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
 
Ciao Magiko, queste sono le figure delle 2 sestine senza Jolly... i numeri sulla figura sono i valori delle distanze

i9383_1sestina.jpg

i9385_2sestina.jpg


P.S. scusami ma non so se già lo sapevi... volendo se clicchi di dx sulle immagini le puoi salvare sul tuo PC per poi analizzarle quando vuoi senza stare collegato...
ciao
Jimmy
 
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