Ciao a Tutti.
Titolo: Cilindro Magiko 2
Visto che a Sonic in maniera più evidente piace la statistica
quale plug-in per migliorare qualsiasi sistema, desidero
presentare una versione rivista del Riduttore Magiko e
precisamente il Riduttore Magiko 2.
Qui siamo sostanzialmente parlando di 6 toroidi (o cilindri)
formati ciascuno da soli 6 numeri per avere direttamente solo 6
sestine.
Questa volta, però, i toroidi oltre che essere girevoli per così
dire orizzontalmente in posizioni, tipo come un anello su un dito
per intenderci, sono girevoli anche verticalmente.
Oltre a questo, non esiste più a priori la riclassificazione dei
90 numeri, anzi qui parliamo di soli 36 numeri che sono
addirittura più che sufficienti oramai dopo tanto studio da parte
dei ragazzi su INFO, ma la griglia con i 6 toroidi (o cilindri od
anelli) si forma di volta in volta partendo dai nostri 36 numeri.
E siccome 36 numeri producono 6 sestine, ovvero 6+6, laddove
proprio si voglia (ma non ce n'è bisogno), è pensabile di porre
in gioco un numero "cospicuo" di sistemi.
Una altra cosa: i 36 numeri vengono posizionati secondo uno
schema standardizzato, che ho standardizzato andando a verificare
che fosse veramente applicabile per tutte le tipologie di numeri
che abbiamo.
Una volta andata a formare la griglia dei 6x6 numeri (36), ecco
che QUESTA VOLTA si ricorre alla Statistica, andando a verificare
la formula che sempre esiste per recuperare i 6 numeri su 6 in
36 numeri.
Questa vlta, però, si può effettivamente parlare di una sorta di
Cubo di Rubik, dove messi i n/s "36 numeri", andiamo a creare la
"combinazione finale" (anche dopo diversi passaggi) che SCRIVE i
6 numeri, ovvero il 5+ ovvero il, cioè ci "fermiamo" a quella
"combinazione" di posizioni orizzontali, verticali, orizzontali,
verticali.... (o-v-o-v-o-v.....) che ne determinano "il migliore
punteggio" CON il "minore numero di combinazioni" usate.
Via Statistica si costruisce il £range" di combinazioni
(o-v-o-v....) che intercettano il punteggio desiderato;
quindi si mette in gioco sempre lo stesso
(combinazione/combinazioni) per diversi insiemi (36 numeri
sempre) ma sullo stesso tabellone.
In questo caso è possibile anche trovare solo sestine in
verticale oppure (ovvero) solo sestine orizzontali, quindi io
intendo solo 6 (3,00 Euro) dove si intercettano i punteggi
previsti.
Intendo che le sestine siano standardizzate verticali.
Questo permette di poter creare diverse (decine e decine)
"combinazioni" statisticamente valide tipo questa che segue, dove
è possibile che con i numeri adatti su questa griglia con questi
Posizionamenti, sia una combinazione statisticamente valida nel
tempo e nello spazio:
O: P1, P4, P4, P2, P3, P1
V: P2, P3, P3, P6, P6, P2
O: P2, P3, P4, P1, P1, P1
V: P2, P3, P4, P5, P5, P2
O: P1, P2, P2, P2, P3, P5
ecc. ecc.
cioè la griglia 6x6 diventa nelle n/s mani (o fogli, potendosi
fare tutto a mano con carta e penna... garantito) una sorta di
Cubo di Rubik dove questa combinazione offre, diciamo così:
a livello O-V il 3 (ripetuto in diverse griglie con diversi
numeri);
a livello O-V-O il 4 (ripetuto in diverse griglie con diversi
numeri);
a livello O-V-O-V-O diversi 5, 5+ e 6 statisticamente e
storicamente ripetuti e ripetibili.
Quindi, non solo e non più una griglia "statica", ma una griglia
che si muove via statistica e che prevede "il numero minimo" di
movimenti O-V per cercare punteggi utili, i quali movimenti O-V
in Posizioni P1...P6, saranno applicabili a diverse griglie.
E questa trasposizione di formule pressochè a primo colpo
d'occhio valide solamente per la griglia in uso e cioè in questo
momento e con questi numeri, è effettivamente valida in quanto ho
verificato che partendo dal posizionamento di determinati numeri
non a casaccio sulla griglia, la composizione delle sestine dopo
diversi movimenti in Posizioni O-