<center>Nasce la Juventus del futuro</center>
<center>È nata la Juventus del futuro: dopo l’approvazione del piano di sviluppo a medio termine da parte del Consiglio d’Amministrazione, il presidente Giovanni Cobolli Gigli e l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc hanno raccontato l’operazione alla stampa dopo averne anticipato i contenuti alla squadra.
Prima dell’inizio della seduta d’allenamento, Cobolli Gigli, Blanc e il vicepresidente dell’IFIL John Elkann hanno parlato con il gruppo di Deschamps. “Abbiamo voluto fare qui a Vinovo questo consiglio – ha confermato il presidente -, perché siamo una società di calcio e volevamo fare alla squadra il primo annuncio. I giocatori e lo staff tecnico sono il nostro patrimonio e stanno collaborando con noi per tornare in Serie A e per costruire il futuro. Alla fine erano tutti soddisfatti nel sentire le nostre parole e hanno applaudito il discorso dell’ingegner Elkann. La sua presenza ha dato un grande valore morale a questo incontro e per questo non possiamo che ringraziarlo”.
“Quella di oggi – ha aggiunto l’ad Blanc – è un’altra tappa importante di questo percorso iniziato nove mesi fa con la costituzione di un nuovo Consiglio d’Amministrazione. Abbiamo inaugurato questa nuova filosofia di gestione del team, affiancando giovani talenti emergenti ai grandi campioni. Una linea che vogliamo seguire anche per il futuro, puntando molto sul lavoro del Settore Giovanile e sulla nuova rete degli osservatori costituita la scorsa estate. Vogliamo essere competitivi, non solo a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale. Per questo vogliamo confermare non solo i nostri fuoriclasse ma anche Deschamps, che sarà il nostro allenatore anche nella prossima stagione”.</center>
<center>CdA: aumento di capitale</center>
<center>Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato il piano di sviluppo a medio termine presentato dall’amministratore delegato Jean-Claude Blanc. Per finanziare questo piano il CdA ha deliberato un aumento del capitale sociale di oltre 100 milioni di euro. Nel corso della riunione l’azionista di riferimento IFIL ha garantito di coprire la parte dell’aumento di capitale di propria competenza (pari al 60% dell’ammontare complessivo). Il CdA ha dato mandato al presidente e all’amministratore delegato di convocare un’assemblea degli azionisti entro il mese di aprile nel corso della quale verrà deliberata l’operazione finanziaria.
La decisione del Consiglio rappresenta un momento fondamentale nel percorso di rinascita della Juventus, creando le condizioni per affrontare con serenità il prossimo futuro e per costruire una squadra immediatamente competitiva.
L’aumento di capitale e gli obiettivi del piano di sviluppo saranno illustrati in una conferenza stampa trasmessa in diretta su Juventus Channel dal presidente Cobolli Gigli e dall’amministratore delegato Blanc.</center>
<center>...Buona lettura a tutti...</center>