Novità

LA MIA JUVE VOLA E DEL PIERO FA 200...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MA LEGGETE QUA'...!!!!!!!!!!!

Nell’albo d’oro c’è un errore:
ai nerazzurri assegnato un titolo in più
Inter, i tuoi scudetti sono 14

L’ultimo tanto bello, ma troppo facile, con la Juve in B e il Milan penalizzato

L’INTER ha vinto, viva l’Inter. Ma gli altri non hanno perso, e dunque aspettiamo gli altri. I quali nello spe­cifico - fatti salvi gli applausi che me­rita la Roma, in realtà antagonista sempre virtuale - sono la Juventus e il Milan. La prima perché proprio non c’era, impossibilitata a compete­re là dove le compete e dove giocofor­za si rivela presenza ingombrantissi­ma anche quand’è assente, convitato di pietra contumace dopo il processo calciopoliano. La seconda perché c’e­ra, ma è come se non ci fosse stata: zavorrata dagli 8 punti di penalizza­zione, da una preparazione atletica improvvisata come il mercato estivo e dalle fisologiche riserve mentali, stanti l’affanno di dover recuperare in campionato e la priorità di tenere su due fronti in Champions League.
Resta in ogni caso il senso incom­piuto di uno scudetto vinto con trop­pa facilità e con largo anticipo, pie­namente legittimato sul campo - fino al ko con la Roma - da un’imbattibi­lità esaltante, da record inanellati in serie, e tuttavia condizionato dal tar­lo delle dietrologie sul cosa avrebbe potuto essere e non è stato: perché nemmeno ci si è potuti provare a im­bastire un minimo di concorrenza.
La grande anomalia però risale ad un anno prima, alla classifica riscrit­ta dai saggi di Guido Rossi: Juve da prima (+ 3 sulla seconda) a ultima, Milan da secondo (+ 12 sulla terza) a terzo con - 30 punti di penalizzazio­ne, e Inter da terza ( a - 15 dalla pri­ma) a campione dei veleni. Mai acca­duto vedere una squadra, sempre fuori dai grandi giochi, gioire alla fi­ne grazie ad un salto triplo in tribu­nale. Nel computo degli scudetti, la stagione 2005- 06 va esclusa dall’e­lenco di chi lo scudetto l’ha vinto sul campo. E la grande anomalia ha fini­to con l’appannare anche lo scintillìo di questo 14 ° , altrimenti indiscutibi­le, rendendo in qualche modo neces­saria la controprova dell’eventuale 15 ° , nella prossima stagione a ranghi di nuovo compatti. Non è solo que­stione del “ ratto” di Ibrahimovic e
Vieira, il cui peso specifico è risulta­to rilevante al punto da portare oltre il livello di guardia i risentimenti ju­ventini; non è solo che chi vince di­venta antipatico; non è solo per le zo­ne d’ombra connesse ai pedinamenti “ ciprianeschi” e ai bilanci incipriati. E’ che, avessero fatto il beau geste di non cucirsi sulle maglie quello scu­detto privo di fondamenta tecniche e meritocratiche, avrebbero perso una tacca nell’albo d’oro ma ci avrebbero guadagnato in tutto il resto. Mate­matico. Come, ora, è il loro trionfo: stavolta reale, eppure ancora zavor­rato.
In questa pagina la storia dei la storia dei 13 scudetti vinti dall#8217;Inter prima di questo (dimezzato)


E POI ANCORA QUESTA TABELLA PUBBLICATA IERI...

UNA TABELLA CHE MI DISPIACE DI NON RIUSCIRE A COPIARE...
MA CHE CITA COSI'.....
JUVE 29 SCUDETTI
MILAN 17
INTER 14
GENOA 9
TORINO 7

ECC.ECC...

 
<center>
Image_5.jpg
</center>

<center>Pavel si congratula per questo tricolore, ma risponde alle accuse dell’Inter:

«Mai rubato, solo sudato»

Nedved: « Caro Moratti, il campo dice la verità e i miei scudetti li ho vinti lì»

Nedved, cos’ha fatto dome­nica sera?
« Ho guardato un po’ di tele­visione e mi sono imbattuto nei festeggiamenti dell’Inter un po’ per caso » .

E a quel punto, cos’ha pro­vato: invidia o rabbia?

« Solo un po’ di fastidio nel vedere il mio amico Ibra che festeggiava in quel modo la vittoria dello scudetto. Tant’è che appena l’ho visto, ho spento la tv » .

E’ uno scudetto meritato?
« Sì, direi di sì... L’Inter ha vinto, anzi stravinto e nessu­no può dire niente davanti a un risultato del genere. Ho parlato spesso con Ibra e gli ho anche fatto i complimenti per quello che ha fatto sul campo, anche se devo am­mettere che quest’anno non ho seguito granché le vicende della serie A » .

Ma non vale di meno uno scudetto senza la Juven­tus e con il Milan penaliz­zato?

« Forse adesso si dice così, ma penso che fra dieci anni si ri­corderà solamente lo scudet­to, sull’almanacco ci sarà scritto Inter e i punti di di­stacco sulla Roma. Sono loro i campioni d’Italia, punto » .

Sull’almanacco ci sarà an­che scritto Inter anche nella casella del tricolore 2005/06 e non ci sarà scrit­to Juventus in quella del­l’anno precedente...

« Non importa, per me e per molti altri, quegli scudetti ri­mangono della Juventus. Gli scudetti vinti sul campo ri­mangono ai calciatori per sempre e nessuno può to­glierli. Chi gioca, lo sa: il campo è l’unico che dice sem­pre e solo la verità. E il cam­po, in quelle due stagioni, aveva detto: Juventus. Anche Ibrahimovic e Vieira lo han­no detto che li sentono loro. Mi ha fatto piacere sentir­glielo dire, anche perché tut­ti i giocatori lo sanno che nessuno ti può togliere quel­lo che hai vinto sul campo, non importa cosa c’è scritto sui libri » .

L’ambiente interista nel fe­steggiare ha fatto ampio riferimento alle «ruberie» della Juventus negli anni passati. Si è sentito offeso?

« Se rubare vuole dire sudare sul campo di allenamento ogni giorno, sputare l’anima sul campo, mettere il cuore in ogni partita, allora ho ru­bato. Altrimenti non ho mai rubato niente nella mia vita, solo vinto sul campo e mi so­no comportato bene per fare trionfare il mio club. Altro non so » .

A proposito di veleni Juve­Inter, la Rai ha proposto una «amichevole della pa­ce » tra i due club. La gio­cherebbe?

« Lasciamo stare le amiche­voli, il mio pensiero adesso è del tutto focalizzato sulla promozione, in modo da af­frontare l’Inter nella prossi­ma stagione in campionato. Sarà bello affrontarli lì... »
Potrà mai essere una par­tita qualsiasi?
« No, non lo può essere. Ma sempre nei limiti della spor­tività. Sarà dura, loro saran­no i campioni d’Italia e noi una semplice neopromossa...

( sorride) » .
La prossima Juventus lot­terà subito per lo scudet­to?

« Non lo so e, per il momento, non ci penso neppure. Dob­biamo rimanere concentrati sulla promozione: noi ci sen­tiamo di poter vincere que­sto campionato. Per il pros­simo toccherà alla società prendere le decisioni giuste e azzeccare le mosse sul mer­cato » .

E i big che sono in dubbio sul loro futuro, a partire da Buffon, cosa devono fa­re?

« I giocatori, e non solo i big, tutti i giocatori della rosa, una volta arrivati a fine sta­gione dovranno farsi un esa­me di coscienza e pensare a cosa vogliono fare con gran­de serenità. E la società do­vrà lasciare libertà di deci­sione a tutti » .
Il 30 agosto compirà 35 an­ni, ma lei quanti ne ha ve­ramente?

« A volte me ne sento dieci di meno. Adesso, per esempio, mi sento molto bene fisica­mente e sono molto motiva­to.
Ho tanta voglia di ripor­tare la Juventus di nuovo in alto. Siamo tutti molto cari­chi ora che è arrivato il mo­mento dell’ultimo sprint » .

D’altronde, vi mancano pochi punti per la certezza della pro
 
<center>LA CURIOSITA’</center>

<center>Il 5 maggio visto dagli juventini sulla rivista e il dietro le quinte... </center>

TORINO. Cinque anni dopo c’è chi gode ancora. E così mentre gli interisti celebrano il loro scudetto, gli juventini rievocano il 5 maggio 2002 con un servizio speciale sulla rivi­sta ufficiale del club Hurrà Juventus che esce con mali­ziosa puntualità nei prossimi giorni. Lo storico sorpasso al­l’ultima giornata di campio­nato, che condannò l’Inter a perdere uno scudetto nel mo­do più incredibile e permise alla Juventus del Lippi bis di esplodere di gioia, viene rac­contato attraverso una serie di testimonianze e un repor­tage molto particolare.
Perché se è divertente il rac­conto di Nedved che ricorda la telefonata a Poborsky la sera prima della gara ( « Mi aveva promesso due gol e gli avevo risposto: ma va, proprio tu che non segni mai!»), deci­samente più gustoso è l’arti­colo di Paolo Rossi (omonimo del giocatore, ma in realtà giornalista e volto di Juventus Channel) che in quel periodo era collaboratore della rivista ufficiale dell’Inter. «Da juven­tino dichiarato, naturalmente e al lavoro a Palazzo Durini per doveri professionali», spie­ga. E proprio in virtù della sua professionalità, Rossi si stava occupando del numero specia­le che avrebbe dovuto celebra­re lo scudetto nerazzurro. L’articolo ricorda la febbre che saliva nei giorni che precede­vano la fatidica data, le paure che serpeggiavano ad Appia­no Gentile e nella sede neraz­zurra, un clima che lasciava quasi presagire le ginocchia tremanti dei giocatori di Cu­per sul prato dell’Olimpico.
Ma, soprattutto, il poster. Il poster della squadra con la scritta, gigante: « Campioni » , già pronto a essere distribuito in edicola. Un poster sul qua­le la «spia a Palazzo Durini» ( questo il titolo del pezzo di
Hurrà) aveva gettato un’oc­chiata forse un po’ troppo iro­nica che gli era costata altret­tanti «sguardi colpevolizzan­ti » da parte dei colleghi. E poi il fatale giorno, «il giorno del­la frittata più buona che ab­bia mai mangiato», la desola­zione nella casa interista e il «piacevolissimo dovere» di ri­scrivere molti pezzi del gior­nale, da aggiornare dopo la pazzesca sconfitta».
 
All'Inter piacciono gli scudetti vinti dagli altri.
Vergognatevi di esistere.
I trofei vinceteli sul campo,non con i giudici...




"ho acceso la mia candela da entrambi i lati, si consumerà presto, ma amici miei, che luce meravigliosa fa".

Vincilotto.
 
<center>Stasera avevo il presentimento...
che il Verona ce la incaciasse...
Complimenti per i nostri nervi saldi..

Meta sempre più vicina....
</center>
 
<center>Juventus a forza sette!</center>

Un’altra giornata andata in archivio e obiettivo ancora più vicino per la Juventus. In casa bianconera, il numero del giorno è il sette. Come i punti di vantaggio sul Napoli secondo, ma soprattutto come i turni che mancano al termine del campionato. I sei del calendario più il recupero della 9ª di ritorno che si giocherà martedì 1 maggio.
 
Ciao,forza juve...
...sempre!!!!!




"ho acceso la mia candela da entrambi i lati, si consumerà presto, ma amici miei, che luce meravigliosa fa".

Vincilotto.
 
<center>ONORE A NAPOLI E GENOA
CHE REGGONO ANCORA IL COLPO.

PECCATO CHE UNA DELLE DUE..
PER COLPA DI CHI CI HA RETROCESSO
DOVRA' FARE I PLAYOFF!!
NON CONOSCO IL LORO CALENDARIO,
MA DA QUANDO APPRESO DALLA TV,
IL NAPOLI HA UN CALENDARIO PIU' DIFFICILE
DEI ROSSOBLU GENOANI....
</center>
 
LA PAROLA AL CAPITANO
fla20parola20al20capitamv6.jpg


"Tutti sugli attenti e silenzio. Parla Alessandro Del Piero:

"Per me questa stagione in Serie B non è stata un incubo. Anzi, stiamo compiendo una grandissima impresa,....mi auguro che anche i nostri tifosi scendano in piazza e festeggino...L’unica cosa che deve rimanere è lo spirito che rappresenta questa società, cioè il pretendere sempre il 110%.....Deschamps merita il rispetto per quanto realizzato e per aver intrapreso questo cammino.....Visto al punto della stagione in cui siamo, posso dire che da oggi punto ufficialmente alla classifica marcatori....Con l’impresa che ha fatto il Milan, non è giusto continuare a chiedersi se meritava o meno di prendere parte alla Champions League dopo le sentenze di quest’estate.....faccio i complimenti ai giocatori dell’Inter e all’ambiente per la vittoria del campionato. Sono stati bravi a prendersi questo scudetto, la stagione loro si commenta da sola, ma non l’ho certo detto solo io che questo è stato un anno diverso dagli altri, vista la nostra assenza e la penalizzazione comminata ad altre squadre.....Quello che spero è che si smetta di puntare sempre il dito contro di noi o di dire che questo è uno scudetto pulito. Ci sono argomenti che riguardano anche l’Inter e altre squadre, ma io non mi permetto di fare il moralista. Noi abbiamo pagato per le nostre colpe, mi sembra di cattivo gusto voler perseverare. C’è ancora tanta confusione su alcuni argomenti. Chi ha giudicato riguardo fideiussioni e passaporti ha avuto la mano più lieve rispetto a quanto successo dopo o in altri sport. Visto che io sono trevigiano, prendo esempio da cosa è successo alla Benetton nel basket. Fino a poco tempo fa si è sempre puntato al compromesso, ma la giustizia non è compromesso.""


stemma09cb3.jpg
stemma22ts6.jpg
stemma09cb3.jpg
stemma22ts6.jpg
stemma09cb3.jpg
stemma22ts6.jpg



[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
Un saluto a TREF e a tutti gli JUVENTINI!:)

9.gif


ju29ro1qe3.jpg


[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
<center>Ciao Smeraldo, come stai?
Ti ringrazio molto per il tuo saluto.
....fra un pokino festeggieremo!!!
Comunque non aver potuto essere in Coppa Campioni comeil milan, mi rode molto.....
Anche noi avremmo staccato un biglietto per Atene...
</center>
 
quote:Originally posted by trefau90

<center>Ciao Smeraldo, come stai?
Ti ringrazio molto per il tuo saluto.
....fra un pokino festeggieremo!!!
Comunque non aver potuto essere in Coppa Campioni comeil milan, mi rode molto.....
Anche noi avremmo staccato un biglietto per Atene...
</center>

Ciao Tref:)...sono raffreddata e con la febbre, merito del bel tempo di martedì sera, ma ne è valsa la pena;)...comunque la mia JUVE dal vivo è la più bella di tutte!!!!!:D

Anch'io mi sto preparando ai festeggiamenti per la GRANDE JUVE...e se il MILAN è così gentile rendo il "favore" agli interisti che mi hanno dipinto lo scudetto :([}:)] all'ingresso di casa.

Anche a me "rode" che non ci sia la Juve in Coppa Campioni, speriamo tra 2 anni di riscontrarci in finale con il Milan per la rivincita![:p]

Buona notte e ..sogni bianconeri!:)

[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
<center>
juvelogoew5.jpg
</center>

<center>Berretti, grande successo.</center>

Con questa vittoria, la squadra di Schincaglia prende la testa del girone 1 con tre punti, davanti a Udinese (già eliminata) e Atalanta. Per ottenere la finale scudetto, ora basterà ottenere un pareggio interno nella gara di sabato prossimo contro i nerazzurri.
Cinque anni dopo, il 5 maggio verrà di nuovo ricordato per un Udinese-Juventus da incorniciare. Questa volta il merito è della formazione Berretti. Nella prima gara dei playoff, i bianconeri hanno vinto 3-1 sul campo dei friulani. Una vittoria importante quanto bella, in rimonta dopo un avvio in salita per un rigore concesso e trasformato dai padroni di casa dopo appena due minuti. Prima dell’intervallo il pareggio di Ciolli. Nella ripresa, lo splendido uno-due firmato da Pasquato ed Essabr.
 
<center>
15fj3.jpg
</center>

<center>Tanto spettacolo, un pò di nervosismo e un punto in più </center>

<center>Ora i punti di vantaggio sul Napoli sono otto a cinque giornate dalla fine</center>

<center>Con un pò di attenzione si poteva vincere, ma GRAZIE COMUNQUE</center>

<center>
27il3.jpg
</center>

[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
<center>E' un </center>
<center>
juve041zl3.jpg
</center>

<center>Che goal......che classe</center>

<center>.....da vedere.....</center>

<center>
faccina2zr1.gif
</center>

[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
<center>La Fiera del Libro in bianconero</center>


<center>Domenica 13 maggio, la Fiera Internazionale del Libro di Torino di Torino si colorerà di bianconero. La Juventus sarà infatti protagonista di uno spettacolo multimediale a lei interamente dedicato. “All’inferno e ritorno. Viaggio nella passione juventina”: questo il titolo il titolo dell’opera ideata da Giovanni De Luna e Marco Pautasso, allestita in collaborazione con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, il Teatro Stabile di Torino e Juventus Channel.

Un modo per ripercorrere l’ultimo incredibile anno juventino attraverso la letture di testi originali scritti dallo storico Giovanni De Luna e di varia letteratura sportiva da parte di quattro noti attori di teatro - Laura Marinoni, Massimo Popolizio, Mauro Avogadro e Gualtiero Burzi - accompagnati dalle immagini del repertorio di Juventus Channel montate dal regista torinese Guido Chiesa, che si è avvalso della collaborazione di un giovane talento del cinema, Daniele Gaglianone.
</center>
 
faccina2gf5.gif
faccina2gf5.gif
faccina2gf5.gif
faccina2gf5.gif


CIAO TREF

[img=left]http://img260.imageshack.us/img260/9936/1320ita20bdh9.th.jpg [/img=left]

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto
finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 31 agosto 2024
    Bari
    88
    20
    52
    44
    64
    Cagliari
    28
    21
    22
    61
    10
    Firenze
    46
    36
    17
    49
    28
    Genova
    53
    69
    68
    01
    43
    Milano
    79
    03
    19
    83
    55
    Napoli
    02
    81
    65
    43
    79
    Palermo
    52
    01
    74
    51
    80
    Roma
    63
    41
    15
    73
    40
    Torino
    84
    56
    66
    87
    19
    Venezia
    19
    20
    89
    34
    24
    Nazionale
    23
    25
    39
    46
    53
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    22
    12
    05
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto