Novità

Lottery

C-64

Super Member >PLATINUM<
L'applicazione è questa, la trovi allegato in questa discussione. Ti basta selezionare dal menu lotterie il superenalotto, se mancassero alcune estrazioni ti basta cliccare su Aggiorna archivio. Successivamente dal menu File trovi la voce Esporta per Spaziometria, quando ci clicchi scegli il nome ed il percorso dove vuoi salvare il file ed hai finito.

1.JPG
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Non uso spaziometria, ma da quello che ho letto devi mettere il file che hai salvato nella cartella da dove legge gli archivi spaziometria...
 

Cinzia27

Premium Member
Grazie, dell'aiuto C-64, ma non so dove sia, ho cercato, qualcuno dei partecipanti a questo post mi può indirizzare?
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Cattura.JPG
La funzione esporta per spaziometria, mi è stata chiesta in questa discussione da Mike... prova a chiedere a lui, sicuro saprà aiutarti.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao C-64 , Cinzia.
NO !! il SottoMenu Esporta io non lo uso e penso che non vada ad aggiornare gli archivi (SuperEnalotto in questo caso) in formato Dat.
C-64 ha messo il sottomenu Esporta per Spaziometria che crea un file TXT per allacciare gli archivi con codice suffisso FT (file txt).
Per ora il Super io lo aggiorno Manualmente e le estrazioni che aggiorna Lottery+ sono comodissime per la visualizzazione e l'esport in file di testo.
Ci sono script che aggiornano il lotto con estensione Dat. ma non ho provato a modificare lo stesso ed adattarlo al superEnalotto.

Come si dice di ogni necessità si fa virtù e bisogna ingegnarsi con quello, e con la conoscenza che si ha a disposizione.
Il mio consiglio è prendere le estrazioni aggiornate che fornisce lottery+ ed aggiornare manualmente le estrazioni mancanti SuperEnalotto.
Per le altre lotterie è comodissimo l'esport in spaziometria che crea e sostituisce l'archivio della lotteria in file di txt.

Ciao
 

Silvix

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno C-64 ho visto da qualche parte il programmino per la statistica del Superenalotto e mi chiedevo se
fosse possibile postare qui il file dell' eseguibile. Grazie
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao C-64 , Cinzia.
NO !! il SottoMenu Esporta io non lo uso e penso che non vada ad aggiornare gli archivi (SuperEnalotto in questo caso) in formato Dat.
C-64 ha messo il sottomenu Esporta per Spaziometria che crea un file TXT per allacciare gli archivi con codice suffisso FT (file txt).
Per ora il Super io lo aggiorno Manualmente e le estrazioni che aggiorna Lottery+ sono comodissime per la visualizzazione e l'esport in file di testo.
Ci sono script che aggiornano il lotto con estensione Dat. ma non ho provato a modificare lo stesso ed adattarlo al superEnalotto.

Come si dice di ogni necessità si fa virtù e bisogna ingegnarsi con quello, e con la conoscenza che si ha a disposizione.
Il mio consiglio è prendere le estrazioni aggiornate che fornisce lottery+ ed aggiornare manualmente le estrazioni mancanti SuperEnalotto.
Per le altre lotterie è comodissimo l'esport in spaziometria che crea e sostituisce l'archivio della lotteria in file di txt.

Ciao
Ciao,
Se non ricordo male nella discussione twinbasic si è anche parlato degli archivi di spaziometria, che dovrebbero essere in formato .csv, forse ricordo male, ma se il formato .Dat riguarda solo il salvataggio ma all'internno contiene i dati in formato csv, basterebbe solo modificare l'estensione del file.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno C-64 ho visto da qualche parte il programmino per la statistica del Superenalotto e mi chiedevo se
fosse possibile postare qui il file dell' eseguibile. Grazie
Ciao, se mi dici a che programma ti riferisci, comunque se per caso l'hai scaricato puoi anche postarlo.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Nell'allegato oltre all'eseguibile trovi anche l'archivio già aggiornato, questa versione per aggiornare l'archivio usa le api del sito sisal. Le quali non permettono di scaricare un intero anno, ma un mese per volta, visto che l'archivio è già aggiornato devi aggiornare per mese, ad esempio la prossima estrazione si terrà martedi 30 maggio, quindi metti mese 5 anno 2023 ed aggiorni. Quelle successive sono di giungno quindi cambierai il mese in 06 etc...
 

Silvix

Advanced Member >GOLD<
Nell'allegato oltre all'eseguibile trovi anche l'archivio già aggiornato, questa versione per aggiornare l'archivio usa le api del sito sisal. Le quali non permettono di scaricare un intero anno, ma un mese per volta, visto che l'archivio è già aggiornato devi aggiornare per mese, ad esempio la prossima estrazione si terrà martedi 30 maggio, quindi metti mese 5 anno 2023 ed aggiorni. Quelle successive sono di giungno quindi cambierai il mese in 06 etc...
Grazie C-64 fatto scaricato e funzionante.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
Se non ricordo male nella discussione twinbasic si è anche parlato degli archivi di spaziometria, che dovrebbero essere in formato .csv, forse ricordo male, ma se il formato .Dat riguarda solo il salvataggio ma all'internno contiene i dati in formato csv, basterebbe solo modificare l'estensione del file.
Ciao C-64 L'archivio TB del SuperEnalotto è in formato csv ma credo che abbia qualche parametro in più di spaziometria.
Tipo data , orario , indiceannuale, indicemensile, zero, colonne
ecco un esempio

16/03/2023 00:00​
32​
7​
0​
25​
28​
36​
45​
48​
86​
50​
51​
 

Cinzia27

Premium Member
In Spaziometria vi è tra i plugin uno che aggiorna le estrazioni del Superenalotto.
L'unica cosa che da degli zeri che non capisco se influiscono sull'archivio.

1685376769675.png
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cinzia, secondo me ti conviene non usarlo in quanto come vedi gli zeri corrispondono ad estrazioni di ritardo.
Quel plugin non funzionava in quanto era cambiata la fonte di prelievo estrazioni, da li era nato (vado a memoria) l'utility di aggiornamento silop.
Ti conviene troncare l'archivio alla estrazione del 29-4-2023 e poi usare altro modo (anche manuale) per aggiornare il SuperEnalotto.
Questo è solo il mio consiglio.
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto