Edoardo_95
Advanced Member
Correttoerrori
Vedi l'allegato 2226553
Vedi l'allegato 2226554
in tutte edue le routine hai istanziato dei form che non servovno a nulla se non a occupare memoria ...
quali sono ? Fai le correzioni ..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Correttoerrori
Vedi l'allegato 2226553
Vedi l'allegato 2226554
in tutte edue le routine hai istanziato dei form che non servovno a nulla se non a occupare memoria ...
quali sono ? Fai le correzioni ..
tutto sommato è semplice devi creare delel funzioni nella libreria e il wrapper della chiamata.Eeeeeeeh la miseria. "Dietro le quinte" c'è il mondo altro che. Te in pratica hai pensato letteralmente a tutto. Comunque ora devo studiarmelo bene. A prima vista ho già compreso il concetto di fondo (hai ragione senza vedere non avevo capito) ma devo comprendere bene i passaggi.
No va beh. E' grandioso! Cose di un altro livello ...altro che. Ma qui ci vorrebbe una competenza che nemmeno fra 50 anni riuscirei ad avere. Vorrebbe dire avvicinarsi un pò al tuo livello ma sarebbe come fare sei al superenalotto ... non so se rendo l'idea ahahbhe soprattutto perche ricreare un ide come visualstudio che è pure gratis la vedo complicata.. certo u neditor semplice con scintilla si potrbbe pure fare , io l'avevo fatto a suo tempo in un progetto .. certo non è facilissimo piu che altro perche uno si deve prima studiare scintilla..
Beh considerando i tuoi insegnamenti e la tenacia di tutti gli scripter di lottoced questo penso sarà una passeggiata per loro (o quasi)per farl ocon visulastudio invece uno prepara un progetto template e quando si vuole fare un nuovo script da programma lui espande il template in una cartella e lancia visulastudio ..alla fine chi fa lo script hatutte le potnezialità dell'ide di visualstudio e mnon deve ffar altr oche scrivere le sue funzioni nlla sub main della classe script che arà gia preimpostata,, è leggermente piu macchinoso per chi fa gli script ma una volta capito è banale e si scrivono script in un ambinete molto piu potente sia come aiuto alla scrittura del codice sia come velocità di esecuzione rispettoal vbscript questi sono a tutt igl ieffetti programmi compilati.
infatti l'aspetto dello scorrimento verticale lo devi gestire tu se hai notato come funzionano nelle altre form.
devi mettere tu una scrollbar verticale con i limiti coerenti con il tuo array.
Poi allevento delle scroll inizi a caricare la griglia a partire dall'elemento vscrollbar1.value e per una quantita fissa adatta a riempire esuperare lo schermo per esempio un centinaio di record.
Ovviamente se superi , le altre righe devono prendere i valori a blank.
tornando al modulo script ecc oqui la versioen con il codeeditor basato su scintilla .. tutto a costo 0 ..
LottoEdoardo
MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.www.mediafire.com
le funzioni che scriverai le dovrai riportare in questo file per far si che vengano riconosciute ..per ora ci sono solo estratto e scrivi piu le altre che pero sono piu del vb che del dot net anche se parecchie coincidono andrebeb ripulito questo file ...
FunzioniScript.cfg
il file si trova nella stessa dir dell'eseguibile
Ciè devo modificare la risoluzione del mio schermo e rettificare la posizione dei controlli?per il discorso risoluzione video si dovrebbe sempre programamre con una risoluzione minima .a scelta per rendersi conto di come appaiono le finestre.
Va bene. Comunque se ho capito bene devo solo modificare FunzioniScript.cfg e poi automaticamente verrà riconosciuto? Senza nessun altro passaggio?no lo avevo fatto a suo tempo per un altra cosa ...
si .. uno sceglie uan risoluzione minima che rappresenta i lrequisito del software ..