Novità

Mente da programmatore

un 'altra cosa , in vbnet c'è la tipizzazione dei dati si potrebbero pure tutti lasciare a variant come è in vbscript ma si comprometterebbe la velocità dell'esecuzione.
Pertanto chi farà gli script dovra imparare a tipizzare le variabili ...
 
hai sostituito il controllo lbGrid ? dipende da quello a me non lo fa quindi ci deve esserequalche problema ...
 
eccolo .. mi sono confuso .. nelle directory dei sorgenti cisono 2 cartelle ..
una va cancellata .. quella giusta è ctlGriglia
 

Allegati

Ah ok avevo già sistemato io. Preferisco sostituire con il tuo per sicurezza. Volevo chiederti una cosa . Per ordinare in modo crescente gli elementi di un array bidimensionale devo creare una funzione apposita dove passo il singolo elemento (x;y) e lo controllo internamente ordinando il tutto o c'è qualcosa di "pronto" in VB.net che mi sfugge? Pensavo ad array.sort ma non ricordo come metterlo in pratica.
 
era meglio avere una struttura o una classe piuttosto che l'array bidimensionale..
Allora ho capito che devo avere una classe del tipo "clsNumeriSpia" che conterrà una funzione "CalcolaPresenzeNumero" che mi andrà a caricare una struttura che poi posso ordinare con array.sort. Ma non riesco a capire come formare la struttura. Mi puoi indirizzare?
 
quali sono i dati che devi considerare ? il numero oggetto della ricerca cioè la spia , il numero spiato , la quantita di uscite del numero spiato dopo la spia immaggino .
quindi ogni numero spia si ripete 90 volte una volta per ogni numero spiato.

alla fne tu avrai un array o una collection con 90 * 90 elementi che potrai ordinare come ti pare

ora quale sarebbe sta classe o sta struttura che ti servirebbe ?

o usi una struttura o una classe . .non è necessario che usi tutte e due
 
un esempio di come si ordina un array di strutture è presente nella classe che crea gli archivi paralleli
Tra l'altro li ordina per due valori quindi è quello che ti serve devi solo riprodurlo per le tue necessita l'i l'ordinamento era per ritardo e posizione.
 
Quindi la struttura penso debba essere così

Codice:
Public Structure Struct_Spia
  Dim NumeroSpiato as byte
  Dim EstrattoSortito as byte
  Dim Presenza as integer

  Sub AddUscita()
    Presenza += 1
  End Sub
End Structure
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 settembre 2025
    Bari
    26
    29
    18
    10
    69
    Cagliari
    28
    35
    57
    44
    17
    Firenze
    19
    29
    49
    15
    17
    Genova
    23
    37
    13
    90
    58
    Milano
    33
    84
    76
    24
    79
    Napoli
    78
    15
    03
    24
    56
    Palermo
    80
    24
    41
    08
    75
    Roma
    55
    62
    83
    34
    69
    Torino
    27
    80
    69
    51
    84
    Venezia
    89
    74
    72
    82
    21
    Nazionale
    45
    20
    85
    33
    67
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    21
    19
    27
    36
    18
Indietro
Alto