Novità

Mente da programmatore

un 'altra cosa , in vbnet c'è la tipizzazione dei dati si potrebbero pure tutti lasciare a variant come è in vbscript ma si comprometterebbe la velocità dell'esecuzione.
Pertanto chi farà gli script dovra imparare a tipizzare le variabili ...

hai sostituito il controllo lbGrid ? dipende da quello a me non lo fa quindi ci deve esserequalche problema ...

eccolo .. mi sono confuso .. nelle directory dei sorgenti cisono 2 cartelle ..
una va cancellata .. quella giusta è ctlGriglia

Allegati

Ah ok avevo già sistemato io. Preferisco sostituire con il tuo per sicurezza. Volevo chiederti una cosa . Per ordinare in modo crescente gli elementi di un array bidimensionale devo creare una funzione apposita dove passo il singolo elemento (x;y) e lo controllo internamente ordinando il tutto o c'è qualcosa di "pronto" in VB.net che mi sfugge? Pensavo ad array.sort ma non ricordo come metterlo in pratica.

era meglio avere una struttura o una classe piuttosto che l'array bidimensionale..
Allora ho capito che devo avere una classe del tipo "clsNumeriSpia" che conterrà una funzione "CalcolaPresenzeNumero" che mi andrà a caricare una struttura che poi posso ordinare con array.sort. Ma non riesco a capire come formare la struttura. Mi puoi indirizzare?

quali sono i dati che devi considerare ? il numero oggetto della ricerca cioè la spia , il numero spiato , la quantita di uscite del numero spiato dopo la spia immaggino .
quindi ogni numero spia si ripete 90 volte una volta per ogni numero spiato.

alla fne tu avrai un array o una collection con 90 * 90 elementi che potrai ordinare come ti pare

ora quale sarebbe sta classe o sta struttura che ti servirebbe ?

o usi una struttura o una classe . .non è necessario che usi tutte e due

un esempio di come si ordina un array di strutture è presente nella classe che crea gli archivi paralleli
Tra l'altro li ordina per due valori quindi è quello che ti serve devi solo riprodurlo per le tue necessita l'i l'ordinamento era per ritardo e posizione.

Quindi la struttura penso debba essere così

Codice:
Public Structure Struct_Spia
  Dim NumeroSpiato as byte
  Dim EstrattoSortito as byte
  Dim Presenza as integer

Sub AddUscita()
    Presenza += 1
  End Sub
End Structure

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto