Riprendiamo il monitoraggio con l’aggiornamento delle Novine.
Come avevo citato , metteremo in appoggio la seconda Top in classifica delle Finali (
02-04-06 ) !
Per la cronaca la superstite nelle 2 ultime estrazioni era andata in attivo con un Oro nell’estrazione del 18/02 e 4 punti per un valore di
10 €. ( Oro –
52 )
Nell’ultima estrazione del 20/02 - 3 punti con Oro e
5 €. ( Oro –
44 )
Situazione con l’aggiunta della 2^ in Classifica Top:
A questo punto è bene sprecare 2 parole , o meglio un veloce scritto:
Le 2 formazioni in tabella, a che livello si trovano.. ? sono appetibili..? No’ ..perchè i tempi ( valutando altri parametri ) non sono ancora maturi! Quali sono questi parametri..?
Per un appassionato di Statistica & di Computazione applicata ai giochi di parametri ne implementa a decine perché oltre al ritardo cronologico valuta i confronti ( sia con gli storici e sia sui livelli ) vediamone uno di questi parametri che è ( il più semplice ed elementare ):
Stiliamo un ritardo medio tra le 2 formazioni:
A = 1^ formazione
B = 2^ formazione
X = ritardo medio
[
X = ( A + B / 2 ) ] - applicando questa semplice formula elementare con riferimento ai Valori espressi in tabella , si evince che il ritardo medio X =
5.738 !
Con una veloce scansione andiamo a verificare gli ultimi 6/8 anni di estrazioni e viene subito alla luce che uno degli ultimi Valori medi ( X ) era stato = a
6.164 !!!!
Questo ultimo Valore trovato ci fa subito riflettere….. notiamo uno scostamento di ben
426 estrazioni al Ribasso ! e si noti bene che abbiamo usato un solo parametro di confronto…… per le altre formule che ci erano state lasciate in eredità dagli Illustri Studiosi del passato meglio Tralasciare…… anche se tutto quanto porta sempre allo stesso univoco concetto ! che non sarebbe altro che affidare degli indici di livello su quelle situazioni che si vengono a creare sul quadro estrazionale con il passare delle estrazioni…..
Di norma i livelli sono 3 ! [
Discreto ] [
Buono ] ed [
Ottimo ] sia al gioco del Lotto che al 10 & Lotto
Serale per trovare livelli di attendibilità Ottimi si deve pazientare per tante ma tante estrazioni… non è poi detto che tutti i casi di miglior Livello siano Vincenti ( perché i numeri non hanno memoria ) ma sono un buon indicatore , e se io in qualche caso ho avuto la fortuna di fare Ambi & Terni , al Lotto lo devo a questi accorgimenti!
Concludo scrivendo che per i giochi a medio e lungo termine si deve fare una ulteriore valutazione:
Prendiamo il nostro esempio delle 2 formazioni e notiamo che ci sono 4 numeri in comune, significa che i numeri globali sono 14 !
Questi 14 numeri andranno scorporati in formazioni minori ( Sequele di Ambi, Terni e Quaterne ) scelti a proprio piacimento e sicuramente nell’attesa daranno dei discreti recuperi!
Elenco i 14 numeri:
22-24-34-36-44-46-52-54-56-64-72-76-82-84
Grazie per la Vostra cortese attenzione, Nikor.