Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Se è possibile... come si fa a copiare un form da un progetto all'altro? :unsure:🥴 Thanks al sergente Hartman 🤠 o a chi mi risponderà prima... :D
 

rudivall

Advanced Member >PLATINUM<
X happy, provato il tuo problema, ma non saprei cosa consigliarti, con il mio pc risultano allineati...ah piccola cosa che ho notato è che anche cambiando la data la ricerca avviene lo stesso con l'ultima estrazione in archivio, se non stò prendendo una cantonata...hahaha ritiro quello che ho detto la ricerca è mensile, scusate
 

Allegati

  • X happy.JPG
    X happy.JPG
    106,2 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

rudivall

Advanced Member >PLATINUM<
invece volendo approfondire la ricerca nella seconda barra sottostante, ho notato che mancando a destra la scrollbar non si riesce a controllare tutti i dati...
 

Allegati

  • Scrolbar.JPG
    Scrolbar.JPG
    143,1 KB · Visite: 6

i legend

Premium Member
Questo se è un problema generale , basta che luigi aggiunga la scrolbar. Si fa da proprieta, con la prossima realise
Io ho provato , e si vede tutto bene.
L avevo detto che avevo fatto tutto sul mio schermo, immaginavo che su altri schermi poteva essere differente.
o si corregge con la proprietà scale, che mi dovrò studiare o rifaccio l interfaccia e riposto il progetto Più semplice e meno figa. Odio non essere perfetto :(. Non sapete quanto male mi ha fatto sto modo di essere nella vita.
Ho fatto una serie di controllo random e i risultati sono allineati con spaziometria, almeno quelli verificati sino ad ora.
per favore controllate tutti.

Luigi potresti farmi un esempio di scalare il form.
Con un paio di combobox si fa tutto.
 

rudivall

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Ilegend, ho un vecchio portatile HP, nelle impostazioni dello schermo mi da queste informazioni spero possano esserti utili...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    25,2 KB · Visite: 7

i legend

Premium Member
Rudy non so da lì si vede la grandezza dello schermo. Per queste cose sono un po imbranato, la disperazione di Luigi 🤣🤣🤣
 

i legend

Premium Member
Tom per poter postare qui il form , sono andato su export progetto sino ad arrivare al form che mi interessava, da lì l ho copiato.
Per incollarlo però non ne ho la più pallida idea.
Forse nello stesso PC si può inserire una pathos di destinazione..
Aspetta Luigi e vai sul sicuro.
 

happy

Super member
Grazie Happy per la segnalazione , tu il modulo lo lanci da smess?
Anche ad altri da lo stesso problema?
Se Clicchi sulla listbox quando si apre la seconda listbox da lo stesso problema di allineamento?
Appena rientro, gli do un occhio se lo fa anche a me da progetto smess
Purtroppo l exe non mi parte.
Ciao iLegend grazie a te e complimenti per la scelta grafica.
Poco fa sono rientrato e ho fatto la prova sul fisso, con tb270, e ultima DLL, si il modulo lo lancio dallo SMESS, sul monitor da 32"
le colonne risultano tutte allineate tranne che per le ruote, la scroll bar funziona. (Si sul 12" risultano non allineate anche nella seconda listbox)
questa la visione a 2560x1440 pixel di risoluzione
32POLLICI 2560x1440.JPG




questa invece a risoluzione ridotta a 1920x1280

32POLLICI_1920X1080_2.JPG

:) 👋
 
Ultima modifica:

happy

Super member
Anche l altra volta se non ricordo male avevi un problema con la visualizzazione della griglia con alta risoluzione.
Eri riuscito a risolvere?
Potremmo adottare la stessa soluzione .
Vediamo cosa dicono Luigi e Rookie.
Questo è il loro pane.
No, è un convertibile che uso in movimento, ne faccio un uso limitato
 

happy

Super member
X happy, provato il tuo problema, ma non saprei cosa consigliarti, con il mio pc risultano allineati...ah piccola cosa che ho notato è che anche cambiando la data la ricerca avviene lo stesso con l'ultima estrazione in archivio, se non stò prendendo una cantonata...hahaha ritiro quello che ho detto la ricerca è mensile, scusate
Ciao Rudivall (y)grazie , sul pc di casa le colonne risultano tutte allineate tranne per le ruote.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Good news! 🤩 , ringraziando ancora Mike per la sua dritta risolutiva del problema NATIVE msg #2350 e non solo... e legend per la sua spiegazione di come si esportano e importano i progetti (form ecc...) in altri progetti e in cartelle esplorabili... msg # 2368, sono entusiasta di comunicarvi che adesso mi rifunziona tutto! :D Ho solo il dubbio a questo punto di aver esportato male il mio robot boss v 157 per farlo visionare al sergente... Devo fare esporta anche in questo caso o le basta il file .twinproj che le ho allegato ieri nel relativo passato msg capo? 🤔 ;)
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Grazie happy.
Wow un 32 pollici. Che figata.
La colonna ruote in
Realtà hanno uno spazio fisso.
Valgono per una come per tutte e 11
Nel formatspace basterebbe inserire ,1 )
Mi Sembrava più leggibile lasciare gli spazi vuoti piuttosto che usare la barra. Come ho fatto nella lista dei ritardi.
Ho in mente di inserire un filtro che seleziona le righe della lista principale vediamo se riesco.

I vostri contributi sono importanti.
Grazie per I complimenti:)
È tutto nuovo per me , mi piacerebbe imparare.
 
L

LuigiB

Guest
Anche l altra volta se non ricordo male avevi un problema con la visualizzazione della griglia con alta risoluzione.
Eri riuscito a risolvere?
Potremmo adottare la stessa soluzione .
Vediamo cosa dicono Luigi e Rookie.
Questo è il loro pane.
nuovo aggiornamento , per la felicità di haapy nel grafico c'è pure stepx e stepy come in spaziometria.
poio ho fatotvarie modifiche



SOSTITUIRE E REGISTRARE LA DLL

usare sempre l'ultima versioen di twinbasic non esiste che arbitrariamente dite con quella di prima mi torvavo meglio . volete saperne piu di Wayne ?
 

i legend

Premium Member
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
Ho tanto da studiare
volevo nascondere una seconda lista sotto quella dei ritardi per un altra statistica richiamandola da una label come se fosse l etichetta di una panel
ma non la tocco piu.
ora mandando in run lo smess rivedo il form :LOL:
non ho parole adesso è bello(il mio script intendo :love:
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Dunque sto facendo dei benchmark test per vedere il grado di sopportazione del mio piccolo creaturino robot boss :D e purtroppo ad un certo punto esaminando 1225 sottogruppi di un gruppo base di 50 elementi esaminando da 1 a 2 ruote unite a girare mi è ricomparso il fatidico errore native line 142... Tornando a 40 numeri base con 780 sottogruppi di analisi generati l'errore non si presenta... Questo solo per dirvi, sperando serva a qualcosa per isolare e risolvere definitivamente il problema.., che molto probabilmente l'errore in oggetto dipende dalla fatica che twinbasic fa o meno ad elaborare... determinati calcoli... :unsure:
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
Ho tanto da studiare
volevo nascondere una seconda lista sotto quella dei ritardi per un altra statistica richiamandola da una label come se fosse l etichetta di una panel
ma non la tocco piu.
ora mandando in run lo smess rivedo il form :LOL:
non ho parole adesso è bello(il mio script intendo :love:
Legend ne approfitto. IL tuo script è davvero leggendario.
La base si presta a molteplice situazioni progettuali.
Sarebbe bello quando ne hai voglia far capire come ti sei mosso per allacciare i codici ad ogni pulsante o bottoni vari.
per me per ora è abbastanza buio questa procedura. (pazienza).

Scaricata Nuova DLL ok form Smess, restano i soliti problemi anche con TB 270 (ultima)


Alcuni script salvati in Template non vengono riconosciuti da consumer e viceversa,
Come dicevo salvare sempre uno script in TXT per incollarlo poi in Template cosi lo script viene poi elaborato senza gli errori di native... e Wrapper...

Pian pianino capiremo meglio il miglior modo di utilzzo.

Ciao
 

i legend

Premium Member
come ha detto il prof ho scaricato la 270 ( oggi wayne ha fatto 2 aggiornamenti)
se lancio lo script vedo il form dello smess senza problemi. e ci lavoro
ho visto che luigi ha inserito anche la label sul cerchio. ;)
purtroppo l exe proprio non parte, ma non importa

x Mike
grazie :) (y)
Chiedi tutto quello che vuoi, se riesco ti dico volentieri.
per fare lo script , ho studiato la maschera che Luigi ha fatto per Tom
e ho cercato di seguire la sua logica
dopo le parole che mi sono preso,
"non è che perchè non so fare le moltiplicazioni , faccio solo le addizioni, devi fare come dico io" citazione a memoria :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

la cosa più difficile per me è stata organizzare la sub abilita button , e il gioco sui pulsanti.
se pensiamo ad uno script possiamo provare a farlo passo passo dal disegno al codice da inserire sui controlli
qualcosa di semplice e minimal (dalla linee pulite)
proponi pure :)
devo studiare il resize dei controlli
 
L

LuigiB

Guest
il problema del native exception è una cosa di twinbasic , ci sono problemi di memoria dichiarati esplicitamente da Wayne , speriamo li risolva prima o poi.

Legend vedo che ti ricordi .. bene bene :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11

Ultimi Messaggi

Alto