Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
ciao si vede in un unica funzione , 10ELotto --> Statistica su colonna.
Per inserirlo si devono usare per forza gli script con SalvaEstrazioneDL

ora comunque ho aggiunto la possibilita di immetterlo nella funzione che salva l'estrazione manuale

Grazie mille Luigi,
sto rivedendo il plugin fatto da me, per curiosità, per imparare ecc ecc anche se già fatto da Te nel programma.
Hai dovuto modificare l'udt dei dati o hai semplicemente gestito il numero oro come "ventunesimo" numero?

Mi piacerebbe completare anche il mio plugin con il tutto per averlo funzionante come da programma ufficiale.

Grazie

Ciao Moro , in tutti i casi è necessario modificare l'udt dei dati per far spazio al nuovo valore che si deve salvare
io ho aggiunto una variabile dopo L'array dei numeri dichiarata come byte , ti consiglio di far cosi ma se al contrario
dichiarassi l'array da 21 funzionerebbe lo stesso. la variabile udt è come un bicchiere di una certa precisa misura
tu lo immergi nell'acqua e quelllo si riempie fino all'orlo , traslando la metafora al nostro udt sappiamo che su disco i
byte vengono memorizzat contigui quindi incrementare di uno l'array (che è un array di byte) o aggiungere una nuova
variabile di tipo byte dopo l'array è la stessa cosa.
fatto questo la modifica da fare è banale e la funzione per leggere il numero oro gia esiste perche si puo usare quella usata per leggere i numeri.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Moro , in tutti i casi è necessario modificare l'udt dei dati per far spazio al nuovo valore che si deve salvare
io ho aggiunto una variabile dopo L'array dei numeri dichiarata come byte , ti consiglio di far cosi ma se al contrario
dichiarassi l'array da 21 funzionerebbe lo stesso. la variabile udt è come un bicchiere di una certa precisa misura
tu lo immergi nell'acqua e quelllo si riempie fino all'orlo , traslando la metafora al nostro udt sappiamo che su disco i
byte vengono memorizzat contigui quindi incrementare di uno l'array (che è un array di byte) o aggiungere una nuova
variabile di tipo byte dopo l'array è la stessa cosa.
fatto questo la modifica da fare è banale e la funzione per leggere il numero oro gia esiste perche si puo usare quella usata per leggere i numeri.

Grazie della dritta Luigi, farò in quel modo aggiungendo un array dischiarandolo come "as byte", per la lettura ok si usa quella già fatta per la lettura numeri.
Devo solo capire cosa hai implementato o modificato all' UDT dei dati.

Grazie, speriamo di riuscirci! :)

tutto il mio messaggio di prima si riferiva a questo

Codice:
Public Type STRUCT_ESTRAZIONE_10LOTTO
    idEstr As Long
    strctData As STRUCT_DATA_EST
    aNum(1 To 20) As Byte
    nNumOro As Byte
End Type

che sarebbe uguale a

Codice:
Public Type STRUCT_ESTRAZIONE_10LOTTO
    idEstr As Long
    strctData As STRUCT_DATA_EST
    aNum(1 To 21) As Byte
End Type

tu fai nel primo modo , quindi oltre ai 20 numeri che gia aggiorni dovrai trovare nel file htm scaricato anche il numero oro e valorizzarlo
solo questa modifica devi fare.

ciao

Perfetto Luigi, già fatto tutto quello come indicato...avevo capito bene.

Ultima cosa, come passiamo dopo aver valorizzato nNumOro alla funzione SalvaEstrazioneDL?

Attualmente nel plugin è così:

Call SalvaEstrazioneDL(aNumeri, sDataCorrente, aEstr(k).strctData.nNumEstrazione, sFile)

semplicemente facendo un:

Call SalvaEstrazioneDL(aNumeri, aNumOro, sDataCorrente, aEstr(k).strctData.nNumEstrazione, sFile) ?

aspetta , ora non ricordo come è fatto il tuo plugin , se usi SalvaEstrazioneDl le modifiche all'udt non sono necessarie , il numero oro è uno dei parametri della funzione
, l'ultimo

Buonasera LuigiB

cerco le classi di frequenza dove li trovo nel programma spaziometria?
un volta stavano :
cicli teorici
lista
ma non li trovo!
ciao

Ultima modifica:
Buonasera LuigiB

cerco le classi di frequenza dove li trovo nel programma spaziometria?
un volta stavano :
cicli teorici
lista
ma non li trovo!
ciao

ciao non lo so io il programma non lo uso per niente .. posso dirti che non ho levatoi nessuna funzione se c'era da qualche parte sara

ho fatto le modifiche per gestire il nmero oro del 10 e lotto.
E' necessario aggiornare gli archivi sia del 10 e lotto tradizionale sia quello 5 minuti.
Per farlo eseguire questo script dopo aver installato almeno la versione 1.5.6

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim sFileBd
	Dim sMsg 

sMsg = "Questo script elimina gli archivi del 10 e lotto" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "sia tradizionale che 5M poi li aggiorna nuovamente" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "per consentire la modifica Numero Oro. Proseguire ?" & vbCrLf

If MsgBox( sMsg , vbQuestion + vbYesNo ) = vbYes Then
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto.Dat"
		Call EliminaFile(sFileBd)
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto5M.Dat"
		Call EliminaFile(sFileBd)
		Call AggiornaArchivio
		Call AggiornaArchivioDL
		ImpostaArchivio10ELotto(1)
		Call ScriviEstrazioneDL(EstrazioniArchivioDL,True)
		ImpostaArchivio10ELotto(2)
		Call ScriviEstrazioneDL(EstrazioniArchivioDL,True)
	End If
End Sub

========================
Ciao LuigiB,
ho fatto tutto come hai spiegato sopra.
Ti ringrazio per aver messo la possibilità di VEDERE (a video: Statistica su Colonne) il numero ORO,
sia con il lotto serale e sia con il 10eL5M,
e che si può gestire solo con gli script (per chi li sa fare) e non con il programma vero e proprio.

Ho fatto l'esportazione in excel sia del lotto serale e sia del 10eL5M la colonna del ORO è vuota, in una prossima versione,
potresti attivare anche tale colonna dell'ORO nell'esportazione in excel ?

Grazie e buona serata.
Silop:) :) :)

A U G U R I di buon compleanno. :) :) :)

Ultima modifica:
Chiedo scusa se mi intrometto, ma essendo il thread di Luigib mi inserisco x fargli gli auguri anche se con 1 giorno di ritardo.
Ciao.

ciao Silop , in questa nuova versione il numero oro viene esportato in excel insieme alla colonna

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57