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CreaGiocataAgenda (sNomeGiocata,idEstr,sNota)
Option Explicit
Sub Main
Dim sNomeGiocata
Dim sNota
Dim idEstr
Dim k
ReDim aRuote(3)
sNomeGiocata = "Prova"
sNota = "Prova crea giocata"
idEstr = EstrazioniArchivio - 100
' verra crata una giocata con due lunghette
' la prima lunghetta da 10 numeri da giocare per terno e quaterna
' la seconda lunghetta da 5 numeri da giocare per ambo
' nel caso esca la quaterna sulla prima lunghetta tutte le sucessuve giocate di tutte
' le lunghette verranno bloccate
' crea la giocata col nome voluto
If CreaGiocataAgenda (sNomeGiocata,idEstr,sNota) Then
' imposta le ruote in gioco
aRuote(1) = BA_
aRuote(2) = CA_
aRuote(3) = NZ_
' crea una lunghetta da giocare da 10 numeri
Call InitGenNumUnivoci
ReDim aNum(10)
For k = 1 To 10
aNum(k) = GetNumeroUnivoco
Next
' calcola la progressione per terno
ReDim aPoste(0)
Call GetVettoreProgressione (10,3,3,10,aPoste)
' aggiunge la lunghetta da giocare per terno alla giocata
Call AddLunghettaInGiocata (sNomeGiocata,aNum,aPoste,aRuote, 3)
' calcola la progressione per quaterna
ReDim aPoste(0)
Call GetVettoreProgressione (10,4,3,10,aPoste)
' aggiunge la lunghetta da giocare per quaterna alla giocata
Call AddLunghettaInGiocata (sNomeGiocata,aNum,aPoste,aRuote,4,4,True)
' crea una lunghetta da giocare da 5 numeri
Call InitGenNumUnivoci
ReDim aNum(5)
For k = 1 To 5
aNum(k) = GetNumeroUnivoco
Next
' calcola la progressione per ambo
ReDim aPoste(0)
Call GetVettoreProgressione (5,2,3,15,aPoste)
' aggiunge la lunghetta da giocare per ambo alla giocata
Call AddLunghettaInGiocata (sNomeGiocata,aNum,aPoste,aRuote,2)
End If
End Sub
Option Explicit
Sub Main
Dim sNomeGiocata
Dim sNota
Dim idEstr,idLunghetta
Dim k
Dim n
Dim nQRuote,nQNum,nQLunghette
Dim nSorte,nColpi
Dim nMaxGiocate
nMaxGiocate = 100 ' crea 100 giocate casuali
For n = 1 To nMaxGiocate
sNomeGiocata = "prova_" & FormattaStringa(n,"0000")
sNota = "Prova crea giocata " & n
idEstr = NumeroCasuale(EstrazioniArchivio - 1000,EstrazioniArchivio - 100)
If CreaGiocataAgenda (sNomeGiocata,idEstr,sNota,True) Then
nQLunghette = NumeroCasuale(1,5) ' x lunghette casuali
For idLunghetta = 1 To nQLunghette
' crea l'array delle ruote in gioco
' le ruote in gioco possono andare da 1 a 5
' la loro quantita è casuale
nQRuote = NumeroCasuale(1,5) ' x ruote casuali
Call InitGenNumUnivoci(1,10)
ReDim aRuote(nQRuote)
For k = 1 To nQRuote
aRuote(k) = GetNumeroUnivoco
Next
' crea l'array dei numeri in gioco
' i numeri in gioco possono andare da 2 a 6
' la loro quantita è casuale
nQNum = NumeroCasuale(2,6) ' x numeri casuali
Call InitGenNumUnivoci
ReDim aNumInGioco(nQNum)
For k = 1 To nQNum
aNumInGioco(k) = GetNumeroUnivoco
Next
' sorte casuale ma coerente con i numeri in gioco
nSorte = 0
Do
nSorte = NumeroCasuale(2,4)
Loop While nSorte > nQNum
' calcola la progressione
nColpi = NumeroCasuale(10,20)
ReDim aPoste(0)
Call GetVettoreProgressione (nQNum,nSorte,nQRuote,nColpi,aPoste)
Call AddLunghettaInGiocata (sNomeGiocata,aNumInGioco,aPoste,aRuote,3)
Next
End If
Call AvanzamentoElab(1,nMaxGiocate,n)
Next
End Sub