Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Buona sera a tutti,
ho letto il messaggio del luigiB solo questa mattina ma, non avendo avuto il tempo di “Risponderti” luigi, lo farò ora…

Vedi luigiB, sono appena rincasato dal lavoro e prima di prepararmi qualcosa da mettere sotto i denti, farmi una doccia per poi mettermi a letto, mi sono messo al computer per…rispondere a Te!! Già questo denota il contrario di quello che tu hai affermato su di me, l’educazione non mi manca (anche se alle volte me la metto sotto i piedi ma ti assicuro che non’è questo il caso) e le netiquette forse è meglio che Tu te le vada a rileggere.

Nell’intervenire nel Tuo thread mi ero già scusato per “l’abuso” che sarei andato a commettere e “per fare prima” lo avevo già sottolineato Io dichiarandolo non serviva che Tu lo evidenziassi. Mi rendo conto poi che la lingua Italiana è complicata e, così come la programmazione, non è per tutti.

Buona notte

allora second te uno che va alle poste , trova la fila chiede scusa a tutti e si piazza al primo posto ... tanto aveva chiesto scusa che problema c'è ...bha...

azz... che coraggio... LuigiB non si tocca, neanche fosse juventino!(ma lo perdoniamo in fondo ha usato il maiuscolo in "Te"

Ultima modifica:
Ciao Luigi,

Buona sera a tutte/i.

Ho provato le nuove istruzioni per l'agenda, gli esempi che hai fornito ed ho radatto

un mio script per riprendere quanto s'era detto nell'esempio unito alla richesta di questo sviluppo.

Naturalmente si possono formare "i gruppi" di giocate ... e verificarne gli esiti.

Quindi ... e pur considerando che devo ancora capire alcune cose ...

sia un ottimo aumento, di performance, a quanto il programma era già al Top.

Cordiali saluti.

:) GRAZIE.

Come detto :

2hdtvzs.jpg

ciao Joe , mi fa piacere che la funzione riscontri le necessità che avevamo detto.
Chiedi pure delucidazioni su cose che non ti sono chiare, sono qui

Ciao a tutti....ACC...... che bei guadani..Joe91 .:p

dunque avrei un problemino ho installato lo spazio 1.5.5 ma quando lo apro mi da (9 x indice non compreso nell'intervallo)dico mica vorrà un caffè.....hahahah
quando è aperto va tutto bene....ma quell'indice non mi piace,,,,,,,,,,cosa è successo ,grazie.

ciao Alien , c'è una routine che converte le giocate della vecchia agenda nel nuovo formato , sebbene avessi fatto le prove sembra che in alcuni casi ci siano errori.
Non li posso veerificare perche a me le conversioni suddette funzionavano , dovrei avere i file che voi avete nella cartella AgendaGiocate per poter capire di che errore
si tratta.
Per risolvere il tuo problema basta che richiami il menu ApriDirectoryDati e nella cartella che si apre cancelli la directory (o il suo contenuto) AgendaGiocate

Ciao LuigiB,vado su agenda giocate,mi da subito lo stesso errore,lo chiudo e mi appare un triangolo giallo con al centro un punto esclamativo VALORE Y FUORI DAL RANGE OMESSO:0.
Ma se questo non danneggia nulla ,come credo, va bene cosi.
Grazie.

dimenticavo,questo errore si e mostrato(subito) solo adesso passando all'ultima versione.
e non ho mai usato la cartella giocate.

Ultima modifica:
Ciao LuigiB,vado su agenda giocate,mi da subito lo stesso errore,lo chiudo e mi appare un triangolo giallo con al centro un punto esclamativo VALORE Y FUORI DAL RANGE OMESSO:0.
Ma se questo non danneggia nulla ,come credo, va bene cosi.
Grazie.

dimenticavo,questo errore si e mostrato(subito) solo adesso passando all'ultima versione.
e non ho mai usato la cartella giocate.

Ciao Alien,
ti conviene seguire la procedura come ha indicato Luigi, e come ho fatto anche io...se non altro per non avere quel noioso errore ogni volta.

Ecco la procedura con immagini:

1.jpg

e poi qui fai come da foto:

2.jpg

Ciao

ciao Joe , mi fa piacere che la funzione riscontri le necessità che avevamo detto.
Chiedi pure delucidazioni su cose che non ti sono chiare, sono qui

Ciao Luigi ...

Hai molto orientato i risultati ... all' aspetto economico, in cui essi sono vittime e carnefici. Giustamente.

Questo, anche per non creare una involuzione dell'ambiente stesso che già lo prevedeva.

Tutto ciò, renderà difficile, a molti, capirci qualcosa.

Io, personalmente, non ritenevo rilevante questo aspetto (Non giocando)

prediligendo invece le risultanze statistiche.

Tuttavia esse sono rilevabili e qui hai creato uno strumento che è molto potente

e capace di raggruppare e gestire più pronostici contemporaneamente.

Quindi ... se nessun'altro, riterrà di chiedere altre migliorie ... per ora,

mi sembra un ottimo incremento di prestazioni / produttività.

:)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio ho scaricato la versione di aggiornamento 1.5.5 è mi viene fuori all'apertura del programma: "9-Indice non compreso nell'intervallo.
Ti ringrazio dell'attenzione damar25

Ciao Luigi ...

Hai molto orientato i risultati ... all' aspetto economico, in cui essi sono vittime e carnefici. Giustamente.

Ciao Joe , si è vero pure io non essendo giocatore ho pensato a cosa potrebbe servirmi se invece lo fossi e quindi sapere quanto ci si esposti e qunato ci si deve esporre
l'ho considerato fondamentale ..
Non so se io ci sia riuscito . la funzioen una volta iniziata ad usare non credo sia complessa come potrebbe sembrare.
Sarebbe interessante fare delle prove sostiruendo gli iniqui premi pagati con valori matematicamente equi per vedere se almeno in quel modo si potrebbe aver ragione sul banco o come è piu probabile si andrebbe in pari o leggera perdita.

Ciao Luigi.

Certamente si, a grandi linee ... si.

Le ultime parti della tua risposta tuttavia non le condivido.

Mi allineo maggiormente e mi riconfermo in quello che si era scritto ... al riguardo

con Surmang, Rubino ... molto tempo fa.

Il mio modesto parere è che se il pagamento del premio fosse equo ... sarebbe la fine per il banco.

Poi corrispondere una miseria ... è tipico dei ... ma è storia che attraversa la penisola italica

fatta sia di monarchie che di repubbliche ... ci dicono.

A me sembra di rilevare ... sempre gli stessi, sempre più ricchi, e sempre gli stessi sempre più poveri.

Transeat.

Ho per mente ... uno script di gestione "intelligente" che si auto-adatta alle situazioni ...

e con funzioni che neppure l'agenda può prevedere di gestire ... perchè mutevoli nel tempo

con la possibilità di accettare "new-entry" ed anche di escluderne altre (per più o meno tempo)

man mano che si accunmulano i risultati attesi.

Quindi un passo oltre e/o una sorta di aggiornamento attivo/passivo delle giocate.

Ma naturalmente, senza bacchetta magica, me lo costruirò poco per volta.

:)

Si non so se sarebeb al fine per il banco sicuramente si porterebbero ad armi pari banco e giocatore , se il conto si facesse su n giocate sarebeb come tirare una moneta potrebbe incere l'uno o l'altro forse anche dsi molto a causa delle normali deviazioni , sul lungo periodo considerando un numero di giocate che tende all'infinito si avrebbe
un andamento altalenante ..sempre secondo la mia ipotesi.
Se per il tuo progetto fossero necessarie istruzioni ad hoc vediamo se è il caso di generalizzarle rendendole dsponibili come funzioni , se invece sono troppo specifiche è
meglio implementarle dentro lo script che le adopera.

ho fatto le modifiche per gestire il nmero oro del 10 e lotto.
E' necessario aggiornare gli archivi sia del 10 e lotto tradizionale sia quello 5 minuti.
Per farlo eseguire questo script dopo aver installato almeno la versione 1.5.6

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim sFileBd
	Dim sMsg 

sMsg = "Questo script elimina gli archivi del 10 e lotto" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "sia tradizionale che 5M poi li aggiorna nuovamente" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "per consentire la modifica Numero Oro. Proseguire ?" & vbCrLf

If MsgBox( sMsg , vbQuestion + vbYesNo ) = vbYes Then
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto.Dat"
		Call EliminaFile(sFileBd)
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto5M.Dat"
		Call AggiornaArchivio
		Call AggiornaArchivioDL
		ImpostaArchivio10ELotto(1)
		Call ScriviEstrazioneDL(EstrazioniArchivioDL,True)
		ImpostaArchivio10ELotto(2)
	End If
End Sub

xluigib

ciao luigi
si potrebbe modificare qualcosa nell'archivio?
mi spiego, quando noi vogliamo vedere la colonna vincente o le statistiche, andiamo su superenalotto o 10 e lotto -quello che e' e vediamo la schermata con
data di estrazione, ritardo - colonna vincente e via via-- se piagiamo la tendina verso destra, vediamo che avanza e escompaiono i numeri o colonna vincente ecc, mentre la data rimane fissa a sinistra
io mi chiedo, e' possibile invece avere sott'occhio la colonna vincente a sx e verso dx vedere le varie statistiche? grazie
tu mi capirari lo stesso, anche se io non so esporre le richieste
ciao

x utenti
quando scaricate la nuova versione di spaziometria, notate che e' lento o solo per me?
altre volte scaricava in 5-10 secondi, ora mette 5-6 minuti
che sia la mia linea? grazie

Ciao Alien,
ti conviene seguire la procedura come ha indicato Luigi, e come ho fatto anche io...se non altro per non avere quel noioso errore ogni volta.

Ecco la procedura con immagini:

Vedi l'allegato 14528

e poi qui fai come da foto:

Vedi l'allegato 14529

Ciao

Grazie Moro,mentre facevo le modifiche mi è arrivato un messaggio in cui diceva che vi èra una nuova versione la 1.5.6....ho chuso tutti avviato l'aggiornamento,finito il tutto riaperto ed riavviato l'errore è scomparso......

Senti LuigiB.ma sulle frequenze mese anno del superenalotto si potrebbe fare un copia ed incolla su un foglio di excel.....o esiste gia ? Grazie.

inoltre si può inserire i numeri per frequenza,in orine crescente ?

Ultima modifica:
ho fatto le modifiche per gestire il nmero oro del 10 e lotto.
E' necessario aggiornare gli archivi sia del 10 e lotto tradizionale sia quello 5 minuti.
Per farlo eseguire questo script dopo aver installato almeno la versione 1.5.6

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim sFileBd
	Dim sMsg 

sMsg = "Questo script elimina gli archivi del 10 e lotto" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "sia tradizionale che 5M poi li aggiorna nuovamente" & vbCrLf
	sMsg = sMsg & "per consentire la modifica Numero Oro. Proseguire ?" & vbCrLf

If MsgBox( sMsg , vbQuestion + vbYesNo ) = vbYes Then
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto.Dat"
		sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati10Elotto5M.Dat"
		Call AggiornaArchivio
		Call AggiornaArchivioDL
		ImpostaArchivio10ELotto(1)
		ImpostaArchivio10ELotto(2)
	End If
End Sub

Ciao Luigi,
ho notato e già applicato le modifiche che hai fatto al 10eLotto 5 minuti gestendo anche il numero oro...

Tutto va alla grande, ma ho una domanda: se io volessi vedere il numero oro da elenco estrazioni oppure inserire manualmente un'estrazione e il rispettivo numero oro estratto, come faccio a mettere il numero oro? (so che c'è l'aggiorna automatico, è solo una domanda)
Hai modificato il nostro plugin per ricevere anche il numero oro, ma se non con script non si riesce a vederlo poi visivamente è possibile da qualche listato o tabella?

Un saluto

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari