Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
buongiorno a tutte e tutti
buon anno 2015 a tutte e tutti
mi spiace aver letto che luigib ha l''influenza, spero tu possa guarire in fretta cosi ti metti a lavoro su spaziometria :)

come gia' segnalato, nel pannello pronostico, per inserire cadenze, mi pare manchi la cadenza 0, e' una schiocchezza cmq, si puo' selezionare una ad una.

quello che insisto e', che, se puoi, ampliare le colonne filtro e dare la possibilita' di inserirle da un file txt
ora si possono inserire solo mettendole tutte a mano e poi salvarle in condizioni e richiamarle col file denominato cnd....

e poi se puoi correggere i punteggi denominati resto
attualmente il tuo programma prevede il resto max fino a 5,
ti allego una tabellaxluigib2.jpg

x luigib
nella tabella , sotto il resto 5 ho impostato valore 3 ed ha estrapolato tot colonne,
ma, richiamato con altro programma fa vedere altri valori nei vari resti
come sempre, spero mi sia spiegato, ma penso di no

ma penso di no

ecco appunto .... ho capito solo il discorso riferito alla mancanza della cadenza 0 e al fatto che vorresti inserire le colonne filtro da file txt , e i puntegggi sulle varie colonne come glie li passi ?

buon anno a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
ciao luigib
grazie per pensare anche a me
il punteggio, dopo che inserisco le varie colonne, metto il punteggio da me voluto
oppure puoi fare anche una applicazione dove dici di mettere il punteggio voluto, ma chiedo troppo cosi
se riesco ti posto una foto di come intendo
piuttosto curati , voglio sentire che stai bene

xluigibb.jpg

ecco vedi luigi, questo e' un quadro o pannello o chiamalo come vuoi
una volta inserite le colonne filtro e dico di variare il punteggio che deve dare ogni colonna , metto i valori e lui cambia tutto
io non so quante colonne filtro si possono inserire nel tuo programma.

ho visto ora, mi pare si possano inserire fino a 200, sbaglio?
in alcuni prog e' illimitato :)

Ultima modifica:
controllato bene in altro programma, come colonne filtro accetta max 10000 colonne

questa foto fa vedere dove io metto in gioco tutto l'archivio delle estrazioni vincenti e chiedo che ognuna dia max 3
si vede?Vedi l'allegato 14311

caro giluge visto che parli sempre dia altro programma perche non lo usi e la finisci di rompere quelli che il commissario montalbano chiamava cabbasisi ?

Ultima modifica di un moderatore:
ciao luigib
era da tempo che mi dicevo, ora luigib mi dira' di usare gli altri programmi............ma che dicessi di finire di rompere i cabbasisi non avevo pensato :)
se ho rotto e' perche' vorrei che il tuo programma fosse il plus
ma se a te scoccia, io non richiedero' piu' nulla
grazie per quello che hai fatto fino adesso.-
e guarisci, mi raccomando

ma a me non interessa fare il programma migliore di tutti .. le modifiche che chiedi so benissimo di essere capace a farle solo che non mi va ... mica devo dimostrare qualcosa se poi consideri che il programma io manco lo uso ...ti ho detto cosi un po' per scherzare e un po perche se ti metti a fare i paragoni vien spontaneo ..

x luigib
credimi, so che rompo, e, come detto su, mi aspettavo mi dicessi di usare altro.
guarda che io sono contento del prog e vorrei usare solo il tuo
io ti ringrazio per la pazienza e generosita' e so perfettamente che lo fai per passione , perche' sei altruista nato e con notevoli capacita'.-
per non parlare poi del tuo qi.--- o QI

Ciao Luigi ...

Naturalmente funziona.

Ho corretto il tuo script forzandolo ad insrire in agenda il pronostico di un metodo statitico,

verificando la correttezza delle operazioni sino al raggiungimento del risultato.

nx48s7.jpg

Quindi con la nuova versione tutta la procedura può essere automatizzata ... per mezzo di script.

:) Grazie & Buona Serata.

BuonGiorno a tutte/i.

So che non è la sezione giusta ... Ma ... 12.21 è caduto Estratto in Ambo a Milano.

:) Un pizzico d'utile.

Ciao Luigi.

Ti proporrei ancora alcune migliorie ... naturalmente se le ritieni opportune.

Inserire anche una copia della "Colonna Numeri" ...

e nella seconda parte della tabella forse sarebbero meno disperesi i risultati se venissero elencati

solo i casi positivi già evidenziati in neretto.

Mi aiuto nello spiegarmi con questa immagine:

huku2e.jpg

:) Grazie.

Ps: L'elenco ... qui in esempio, è generato partendo da un file di testo,

prelevato dal disco rigido, in totale autonomia da parte dello script.

Joe stavo vedendo questa tua proposta però c'è da considerare che a fronte di una riga nella lista superiore ci possono essere piu giocate con numeri diversi ad essa riferita
mostrate nella griglia inferiore, percio inserire una colonna dove mostrare i numeri nella lista superiore diventa difficile ..
ciao

Ciao Luigi,

volevo chiederti

Supponendo di avere uno script o metodo che fornisce un elenco generico di Formazioni (Ambi) e di Ruote in cui "giocarli";

sarebbe possibile farli inserire direttamente dallo script nel contenitore pronostici in inserimento agenda giocate ?

Per verificare gli esiti ... sinteticamente (nei tempi lunghi che essi richiedono) ...

O pensi sia meglio raccogliere questi dati e "far generare" dal primo script, una sorta di secondo script (o tabella)...

da dedicarsi appositamente alla VerificaEsito?

:) Ti ringrazio ... augurandoti anche Buon Natale.

Ciao Luigi ...

rispondo a te ed indirittamente e a giluge.

Ho riportato il messaggio di richiesta e l'esempio che Etico ... ha introdotto che ben s'adatta alla genericità della mia richiesta.

Il mio pensiero è che ritengo sia utile avere nella parte alta ... sia la colonna "Numeri" che la colonna "Ruote" cosicchè ...

si ha subito presente quali numeri e quali ruote sono interessati in quella riga di pronostico.

Tutti i numeri e tutte le ruote.

Quindi ... per giluge quello descritto non è un metodo o uno script (chiamato in qualche modo) ... è una tabella

(meglio una parte di una tabella) statistica ... che dalla data in cui viene calcolata

viene inserita nel contenitore ... per verificarne velocemente i risultati senza scrivere uno script ad hoc

per poi fargli ... verificare i risultati.

In estrema sintesi quanto descritto in grafica ... era la modifica dello script di Luigi ...

facendogli introdurre nel contenitore la prima riga della tabella proposta da Etiko con la limitazione ad alcune ruote.

:)

X JOE GRAZIE
Vi capite fra voi , io non ho capito
ho solo visto che e' aperto uno script
non so dove trovare il contenitore ecc
fa nulla
grazie ugualmente
pace a tutte e tutti

X JOE GRAZIE
Vi capite fra voi , io non ho capito
ho solo visto che e' aperto uno script
non so dove trovare il contenitore ecc
fa nulla
grazie ugualmente
Conosco Joe come un divulgatore eccezionale ho una raccolta delle sue spiegazioni, ogni tanto me le vado a rileggerle per capire e rinfrescare qualche concetto, tuttavia alcune volte non riesco (purtroppo) a seguirlo mi sembra ermetico e condivido quello che dice
giluge,senza dimenticare quello che ha dato e continua a dare!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57