Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao giluge.

Devi rileggere i messaggi #38 #39 #40 ... qui precedenti.

Poi poco più avanti ... al messaggio #47 Luigi ha postato lo script attuativo ...

per la nuova istruzione (che avevo richiesto) e che tu hai visto, all'opera,

dopo la mia modifica, per accogliere, la prima riga della tabella

che appartiene, nell'attuale, alla previsione di Etiko ... 12.21 sulla cresta dell'onda.

12.21 colto in flagranza in quel di Milano.

Quindi per avere la tabella "attuale" proposta da Etiko la trovi in statistica (clikki): http://forum.lottoced.com/f13/2-ambi-117536/

Ringrazio e saluto anche filotto.

Scusandomi, consapevole di aver chiesto a Luigi qualcosa di difficile.

:)

Ultima modifica:
ciao Joe , ineffetti non è che sia difficile se è per quello è facile ... solo che ripeto a fronte di una riga ci possono eventualmente essere anche 20 combinazioni diverse da giocare ... come puo darsi ce ne sia solo una ... nel caso di una sola ovviamente quello che chiedi è fattibile , nel caso di due o piu non è che sia difficile ... è che non c'è spazio a far vedere tutto su una riga quindi le cose rimarranno con la riga principale nella lista superiore e i dettagli nella riga inferiore ..
un saluto

ciao joe

grazie per la pazienza
trovato e provato
il primo script e' andato, il secondo ha dato errore
ma fa nulla, tanto non credo lo usero'
mi piace avere tutto, ma in pratica poco
ma mi piace provare tutto
grazie ancora, anche a buon luigib il cattivone eehehehhe

ciao Joe , ineffetti non è che sia difficile se è per quello è facile ... solo che ripeto a fronte di una riga ci possono eventualmente essere anche 20 combinazioni diverse da giocare ... come puo darsi ce ne sia solo una ... nel caso di una sola ovviamente quello che chiedi è fattibile , nel caso di due o piu non è che sia difficile ... è che non c'è spazio a far vedere tutto su una riga quindi le cose rimarranno con la riga principale nella lista superiore e i dettagli nella riga inferiore ..
un saluto

Ciao Luigi ...

si, comprendo quello che tu scrivi. Penso vada benissimo.

In effetti pensavo, ma è solo mia opinione, che in futuro fosse utile poter dividere i pronostici,

a seconda di un nome rappresentativo della loro origine/formazione.

Quindi nella "parte alta" rimarrebbero, per ogni metodo, "pochi" pronostici. Subito esplicitati.

Nella parte inferiore ... il rendiconto delle sole estrazioni e pronostici utili.

Dunque, una tabella come quella qui considerata, potrebbe ... essere archiviata e richiamata ...

(e non necessariamente generata ogni volta ... come è per l'esecuzione di un metodo in script)

e come dicevano gli altri ... archiviarla "con un nome" rappresentativo (sintetico) del metodo su cui essa si fonda.

Ad esempio potrebbe essere: AmbiSommaRit 8000/Tutte_1000/Ruota.

Tabella generata il 30 Dicembre 2014, è possibile inserirlo nei commenti.

E ... in sintesi con uno script si potrebbe riassumere, un metodo, da inserirsi in contenitore pronostico "dedicato".

Archiviarlo con un suo nome rappresentativo, per poterlo controllare al pari che con le tabelle ad hoc ...

avere la sintesi di cosa è successo nei tempi successivi alla creazione del pronostico nel contenitore.

A differenza di cosa fanno gli script-generici che più o meno volutamente

riferiscono di pronostici e risultati che si "adattano" al periodo in cui vengono eseguiti.

riguardo al dare un nome al pronostico non c'è problema , per default il nome è costruito sul momento prendendo i riferimenti temporali nel momento della sua creazione ma nulla vieta di fare modifiche che consentano di rinominare il file , posso anche eventualmente predisporre un flag che consenta di far vedere tutte le giocate o solo quelle che hanno dato un utile però la funzionalita dell'agenda ha come peculiarità la possibilita di inserire piu combinazioni nella stessa giocata quindi il discorso Lista Principale - Lista Dettagli dovrà rimanere

ciao

Ciao Luigi.

tra quello che scrivi tu e quello che volevo scrivere io,

c'è una sottile ma consistente differenza.

Io intendevo dire che tutta la tabella ha un nome

mentre ogni riga è un pronostico ed è per questa ragione

che si dovrebbe differenziare dalla data che è uguale per tutta la tabella.

Ultima modifica:
Ciao Luigi.

Diciamo che per "tabella" intendo un insieme di pronostici.

Nel caso richiamandomi a tutto quanto s'è detto sino ad oggi ... il metodo statistico (mutuato dall'originale) oggi produrrebbe:

02.68 RO VE
33.79 CA GE PA TO
33.84 BA PA RO VE
35.88 CA FI GE PA TO
36.43 GE MI NA VE
40.66 BA CA FI
43.85 CA PA RO
69.74 BA CA TO
75.85 FI GE RO TO

Questo insieme di pronostici o tabella dovrebbe poter avere un "suo nome" corrispondente a quello del metodo (che lo ha originato e così oggi si presenta).

Non so spiegarmi è analogo al pronostico prodotto da qualsiasi metodo per Ambi ...

una sorta di "gruppo dis-omogeneo" in cui potrebbero esserci Ambi e/o Ruote o anche nulla.

All'attuale è così ... le giocate sono queste questi Ambi in queste ruote

E ... questa è la "tabella" di "numeri" e "ruote" prodotta in data odierna.

(Se mi permetti "la differenza" sta nel fatto che la riga ha per soggetto il "Pronostico-Ambo" a differenza della data in cui esso s'è generato)

Quindi lo scopo è poter controllare, nel futuro, ovvero da oggi ... quello che qui si è calcolato e che così rimane.

Eventualmente salvandolo e poi ri-leggendolo ... senza doverlo ricalcolare ogni volta come farebbe un normale script.

Quindi un qualcosa che abbiamo archiviato come "pagina" di una agenda.

Ovviamente una agenda di pagine ne ha diverse e ognuna di esse, ha un sua "tabella" prodotta da un corrispettivo metodo/ricerca/script/input.

Spero di aver fornito delucidazioni al riguardo ma se ritieni necessario mi debba spiegare meglio e/o con altri esempi ... lo farò volentieri.

Per esempio ho visto "adesso" una richiesta di metodo statistico per terni ... è tutt'altra cosa ma potrebbe essere una seconda pagina di questa agenda.

Ti ringrazio.

Porgo cordiali saluti e ...

gli auguri di una buona serata a te ed a tutti gli affezionati lettori.

Ciao Joe , tranne il fatto di poter inserire giocate eterogenee l'agenda giocate gia mi sembra faccia quello che chiedi .. in pratica dovrei solo fornire questa possibilita .. ho capito bene ?

Ciao Joe , tranne il fatto di poter inserire giocate eterogenee l'agenda giocate gia mi sembra faccia quello che chiedi .. in pratica dovrei solo fornire questa possibilita .. ho capito bene ?

Ciao Luigi,

questa volta sono io a non aver capito ... ma penso la risposta sia: Si.

Come t'avevo scritto precedentemente, è già tutto abbastanza apposto e mi pare funzionare bene.

La tabella di cui alla richiesta di trivellato riguardo i terni usciti in 2 ruote (limitando dall'estrazione 8500 ad ora) potrebbe essere:

05.07.2012 20.28.66 RO TO
15.12.2012 27.54.57 BA NA
02.02.2013 14.63.90 CA FI
16.04.2013 11.26.89 CA NA
06.07.2013 41.51.74 FI GE
16.08.2013 50.55.59 PA TO
06.02.2014 18.24.38 PA TO
19.07.2014 37.53.63 CA NA
12.08.2014 02.21.44 BA GE
06.09.2014 22.36.73 BA NA
16.10.2014 03.14.57 RO VE

che già posso inserire assieme o in coda ad altra/e,

ma che ... se fosse archiviabile e/o richiamabile, con un suo nome proprio, o in una pagina dell'agenda

ad essa dedicata, secondo me sarebbe meglio.

Ultima modifica:
attaulmente è possibile inserire anche lunghette diverse nella stessa giocata ma tutte le lunghette della giocata vengono giocate per la stessa sorte e sylle stesse ruote , è qui che dovrei intervenire consentendo di giocare per sorti e ruote diverse lunghette diversse ma raggruppate sotto quella determinata giocata

Ciao Luigi.

Si, ragionando su quanto hai scritto, forse sarebbe meglio poter contollare le varie sorti decidendole a livello di agenda

e NON solo a livello di script ... che le determina con rigidità.

Quindi si potrebbe risolvere tutto semplicemente.

Potendo cambiare, la sorte, già impostata dallo script. Mi spiego:

Se avessimo una tabella come quella che ho inserito oggi e che sono terzine per Terno ...

potremmo velocemente controllare anche gli esiti per Estratto ed Ambo

cambiando e scegliendo semplicemente una sorte differente a livello di agenda.

ciao Joe .. la funzionalità dell'agenda è in fase di riscrittura ... sto pensando a come farla gia ad esempio il fatto di poter cambiare sorti e poste dopo averla gia registrata lo avevo considerato ..vedremo appena avrò finito

wowwwwwwww, luigi, leggendoti mi hai fatto gioire e commuovere
grazie
sei un mito
anche se veramente per me nulla
grazie ancora

ciao Luigi
volevo chiedere se ti è possibile aggiungere in spaziometria
- la possibilità di poter estrarre con excel il
tabellone analitico sia del lotto che del 10elotto
- la possibilità di poter evidenziare i numeri nel tabellone analitico
del 10elotto come già adesso c'è nel tabellone analitico per il lotto

ti ringrazio anticipatamente se si può fare

ciao

Ultima modifica:
Ciao!
Questa sono sicuro che interessa solo a me.
Nel programma script puoi inserire la funzione fuori91.
Grazie!

Ciao!
Questa sono sicuro che interessa solo a me.
Nel programma script puoi inserire la funzione fuori91.
Grazie!

guarda che una funzione simile esiste già si chiama fuoriX

Codice:
Sub Main
	a = 100
	b = FuoriX(a,91)
	Scrivi b
End Sub

ops stessa risposta di joe in contemporanea.

Ciao Joe

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari