Novità

Rete Neurale

claudio8

Premium Member
Buon giorno Mira

Queste reti hanno bisogno di molti test per il loro settaggio e comunque come dice l'autore stesso :
" Non ci sono prove matematiche (secondo le mie informazioni) le reti neurali ti aiuteranno a vincere alla lotteria o ti daranno scelte migliori rispetto ad altre tecniche. Anche se questo strumento può darti dei risultati sorprendentemente buoni di tanto in tanto... :) "

Per quanto ne sappia io, un conoscitore di reti neurali è @Halmun.

Comunque a prima vista non mi pare molto diverso dal vecchio NNpred in excel ( traducibile in italiano) che con qualche accorgimento in VBA è forse maggiormente versatile rispetto a questo programma.

Spero che qualcuno ti sappia dare migliori notizie.
Saluti
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Intanto grazie e complimenti mirapep per la condivisione del curioso e interessante exe di rete neurale :)
Sarebbe oltremodo utile, se possibile, avere una piccola infarinatura su questi termini dello stesso...

civorrebbeunalegendainITAperognunadiquestevoci.jpg

e su questi...

e-anche-per-queste.jpg

Intanto ho provato totalmente a caso a generare 100 Picks... x MILANO dandogli in pasto le ultime 100 estrazioni... aggiunte al file txt importato, come richiesto dalla piccolissima nota introduttiva, in ordine decrescente a partire dall'ultima estrazione in archivio...

e già così mi avrebbe generato un sotto gruppo unione rispetto i 90 base di soli... 41 numbers...

25-26-27-28-29-30-31-32-33-34-35-36-37-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54-55-56-57-58-59-60-61-62-63-64-65 (41)

Se questa sera a colpo uscissero almeno 2 punti su MI in questo "gruppo neurale" credo che sarebbe oltremodo interessante... sopratutto perchè ancora non è stato attuato nessun tipo di calibrazione ignorando per adesso purtroppo totalmente il significato di ogni voce del programma... 🫠

👋:)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao lotto_tom75, potresti indicare come estrapolare le estrazioni in formato txt ?
hai un listato.
grazie

Ciao solare, si ne ho fatto uno al volo oggi solo per quel programmino.. :)
Ovviamente x cambiare la ruota basta cambiare il relativo valore 5.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   'Semplicissimo scriptino per visualizzare sempre in modo aggiornato le "ultime TOT estrazioni del lotto" in ordine decrescente dall'ultima in giù....  'Nel caso si necessiti di visualizzarne di meno basta ovviamente cambiare il valore 1 in un altro + confacente (es. per le ultime 100 estrazioni basterà cambiarlo in estrazionefin-99 ecc...)
  
   Dim es
   Dim ruota
   Dim Inizio
   Inizio = EstrazioneFin - 1
   'For es = Inizio To EstrazioneFin
   For es = EstrazioneFin To 1 Step - 1
      'Scrivi
      'Scrivi "Estrazione del " & GetInfoEstrazione(es)
      'Scrivi
      For ruota = 5 To 5
         If ruota = 11 Then
            ruota = 12
         End If
         'Scrivi NomeRuota(ruota) & "-" & StringaEstratti(es,ruota,".")
         Scrivi StringaEstratti(es,ruota,".")
         If ScriptInterrotto Then Exit For
      Next 'x ruota
      If ScriptInterrotto Then Exit For
   Next ' x es
End Sub
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
è solo una curiosità, non conosco il programma. Per chi voglia approfondire può fare una ricerca su google o lottery post
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Queste reti hanno bisogno di molti test per il loro settaggio e comunque come dice l'autore stesso :
" Non ci sono prove matematiche (secondo le mie informazioni) le reti neurali ti aiuteranno a vincere alla lotteria o ti daranno scelte migliori rispetto ad altre tecniche. Anche se questo strumento può darti dei risultati sorprendentemente buoni di tanto in tanto... :) "

Ciao Claudio,
vero, l'autore conferma che la matematica non può essere di alcuno aiuto per prevedere ciò che è casuale. La curiosità è appunto in questo, le Venus sono generatori casuali? E comunque, in ogni caso, avendo tempo, perchè non provare?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Le reti neurali e l'applicabilità alle lotterie sono state discusse molte volte qui su Lottery Post.

Ecco alcuni commenti su NN qui su Lottery Post degli anni passati:

" Hai ragione nei tuoi commenti sul fatto che le reti neurali non prevedono i numeri vincenti ogni volta. Sono comunque strumenti di previsione molto potenti che, se usati con altri set di strumenti di intelligenza artificiale, possono ridurre le tue probabilità e darti più vincite rispetto ad altri metodi. "

" Se la lotteria non è abbastanza casuale, potrebbero essere in grado di trovare uno schema in caso contrario, è come indovinare "

" La maggior parte del lavoro delle reti neurali sta nel riconoscimento di modelli e nelle simulazioni. Le reti neurali sono addestrate piuttosto che programmate e potenzialmente avranno la massima adattabilità di qualsiasi sistema esperto, ma come gli esseri umani possono commettere errori. "

" Le reti neurali sono particolarmente abili nel risolvere problemi che non possono essere espressi come una serie di passaggi. Le reti neurali sono particolarmente utili per riconoscere modelli, classificazione in gruppi, previsione di serie e data mining. "

" Non esiste AI o NI quando si tratta di lotterie, chiunque dica qualcosa di diverso li sfido a dimostrarlo"

" AI e NN insieme a molti altri metodi di previsione possono essere applicati alle lotterie, ma non aspettarti che
funzionino. Ho scritto almeno una dozzina di ciascuno e la lotteria è semplicemente troppo casuale. Cercare di
prevedere la lotteria è un perdita di tempo IMHO ma ciò non significa che non possiamo giocare in modo più intelligente. Studia
i dati e poi fai la tua ipotesi migliore. Dimentica le probabilità, non applicare molta matematica e fidati del tuo
istinto. AI e NN possono essere usati per fare previsioni per alcuni eventi come vendite, azioni, profitti ecc...
ma questi eventi non sono basati sul caso. La matematica può essere usata per testare la casualità di un gioco ma
non sarà mai in grado di prevedere il caso"

Negli ultimi due mesi ho fatto una ricerca su questo argomento e ho scritto un semplice programma (freeware) utilizzando una rete neurale che genera pronostici della lotteria (previsioni?) utilizzando i risultati dell'estrazione della cronologia di un gioco della lotteria (tramite la funzione di importazione nello strumento).

Quindi ora hai l'opportunità di testare un algoritmo di rete neurale per i tuoi giochi della lotteria
Danza


Informazioni e istruzioni sono disponibili nello strumento.
 
L

LuigiB

Guest
hai provato a passargli un file delel estrazioni alterato ad esempio con un numero che si ripete ogni 10 estrazioni o altri test simili ? per vedere che previsoni fa ?
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao solare, si ne ho fatto uno al volo oggi solo per quel programmino.. :)
Ovviamente x cambiare la ruota basta cambiare il relativo valore 5.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   'Semplicissimo scriptino per visualizzare sempre in modo aggiornato le "ultime TOT estrazioni del lotto" in ordine decrescente dall'ultima in giù....  'Nel caso si necessiti di visualizzarne di meno basta ovviamente cambiare il valore 1 in un altro + confacente (es. per le ultime 100 estrazioni basterà cambiarlo in estrazionefin-99 ecc...)
 
   Dim es
   Dim ruota
   Dim Inizio
   Inizio = EstrazioneFin - 1
   'For es = Inizio To EstrazioneFin
   For es = EstrazioneFin To 1 Step - 1
      'Scrivi
      'Scrivi "Estrazione del " & GetInfoEstrazione(es)
      'Scrivi
      For ruota = 5 To 5
         If ruota = 11 Then
            ruota = 12
         End If
         'Scrivi NomeRuota(ruota) & "-" & StringaEstratti(es,ruota,".")
         Scrivi StringaEstratti(es,ruota,".")
         If ScriptInterrotto Then Exit For
      Next 'x ruota
      If ScriptInterrotto Then Exit For
   Next ' x es
End Sub
Grazie infinite tom75
 

Alien.

Advanced Premium Member
Qualcuno ha provato questo programma?
Ciao ho scaricato ma mi da dei geroglifici


Rar! õÝf ½íŠ€
̵ƒ&í
€ð
Шƕ€ NNLP.exe
‚'&ÍnðÓ‹†NñdE2%p``xS HS d+‘T”)R B *"
”£@£@"Å J¬E„FEƒ
kGà@ü FÃÙ¼
ç7œ’÷¿½÷øç§yÍÜÌܧsjç9³ù|ø&ùç›™žng0‡òü€/À @_þ@Àh $ee"Å‹)ÿÙY•e‰ÿ>ø›,žà,–Ý«tmõj°ô¿âä%ãäÐâ¤ã±§ðñØìrSølAù<Ž8ü€®ð·ãøÔ1ø†õ…ƒ7f;ì 9{P
‚š¡µ;øBuP4úÓ£«2ªC({ÐýÏŒ0ªD«¤KQ%w³*i)ŠBhCÙó6‰l_Å;ÙÕšûÞB_&0=þð)Í (õ{1MÞ µŒ·ÿøu}VÍÕGŸo•Äe%@"›²í¥{I6¾O$‡XJ
XˆÛÔ¬ý~ <¤ž†>–,HÇL§VµÎôIÁ=*Yó¾µxâÄ@ž</P=êBSÿOó1dãÑ‹5Ù…';XOQ9=$(LVJ'Œ±Ê0
Ã3*V³X@TÒŪ
é€')•b;™[#µÃµ«Ç½íu®Ó+¢vÙt(û5þ7¹•ä\ªÙþ=`FÛ€›ŸØýž7F¸pçPõ¸µ¨Ê?Œ&T
/2"Z×q–µÑØ=˜ë àM – ÉtƒŠƒF%@Â^ ªq âb˜€øˆPÛÒ:…˜R݈=\6JàD<f›ßp+ä ¬È‚ãh—UWP3’chF$–j^"Û2.ÙŒ#jiÊËŠÀV}( NÆ]Õ8ÎYò}ðTDâ¨Â 2¸dYОܻ¥œ£2ÈýÀƒŽ %Ò)¦—
ÂࣀW@2é€Î¹ .@ÒR€`UüERB€‡ŸÔ’PC5•–Ø
@ÚV¤Dn¨3„V©þ`ëºñÁ´%<ÌŒ€ö8CC"ÒîàüßÑHú=•µW¸ê û?B:íl0MlNËkÅy°Ð@n@FK|¢C…˜±²øëq~˜lô]¡;€¤s\@Ì rE…d.v«ðaTĽ܇ÛsQBÆ2¦QVU?쵘Ñ$iW-4H8\Y@‹æ‹DSZ}
œˆ`ØHº,ÙÁÏ"Iü9‰Ô–ûÞ@ì(LQ¼€I‡,x‘‰t±Ù¢ÎSŸúZÓOÿJ™ÝÀŽÏûõÓÌ<N¨^\Áõ…vÍÑ‚‡oô UÐÈ%Bƒ¡yV²Ë”¼P ÅÚÔI2êë4°¬€u°s¥Ô uM í„Ô ¸¦EÑÜ‹.€€j€³H b–g—h*š"蔢ójs&ˆmRe\ŽåæL‘ÚÒfVL#ªûŒ
\2ª·4„(^È8ˆ°¥ô{ŠÁ!O9!|W/rmä éHC#wÒq˜Ü‹ö`1T ºCÊ‹ ù±aš¢GÐpÓf eLÅ:UY®([p°¬pónXˆ 2q]±ˆUaTº:á fUNÅ+ªª9xŒ¹£
nU¬ƒàŽþ0T"Ñö¸¾ôÈ°µ¼PÐTR—–$F -b7ÀAb/Å8€°‚èëºUøc¼rp §Kk3"¿Q"œžuJ¿L•œƒÙq‘KøL“d¨\/f‰uùà W0HôW;Yd[!½://¤+Æ"Õ×R#8àÎÀ•ÆÒ(.ä -"ðM2 •Yd££H«¹Û¦5hp…WãDžÌNW‡7Áê¸.Lk¶ôÈ_¸QsòÐ\I˜K·ú•%dT%FfñU¼©½TŸÿ8RKØ„£â<©p§?–/É9¼ûù^ÿ÷…™F²’Ûž&Ï9÷…F'¥UHÏ.myut?ËÈÈŽJgG§®6uFfœ{˜Žœ™Ð‹¹ìGúf}6} 3`§I—;¦hQÓ¨€ˆÁúgD%Ø{Èç‡ST
–®E!$Ùš1QBÐ tT€L‚Îu£*t¥‡ C0A,C}!º:1`ƒ]¨¦v„c&i‡qtXŠ€üIP`
¬çBý¹%ÞŠ3æ"¡^E‚ò£a’´µépÔ¡yKÑ7°&‚E†úh[S¸B6¹±%F‘°íåQ2ð‰1—,&¯Ç•ÄØ®¯›_8~@¡mHg…š˜^µVÄ $jƒõ`?œµ&kI-Àõˆý)QÌ`áÀzÈ€–„e€G„K0yXÿx8ñ72 u´& Ÿ6X†¬Ú×±M‚
v-tÃdÅÕVÇ €JlÀ•E‚eJà¯|Ah8ìPh$ äåÊ `䛹oR]¨‹I
×V%¹y qíPpå’VHÈ´õ¸èÃ$Ó)j« ™Uà …`ÉÆ@ê5+f³á(‹–àêjÞ8ÓM—p¡Û.H•-#@⸠Ðdbø£ ÕÈ2å„yPõ9rß$½}±Dá7Î~Â.O§ÿ¨ëÇéN’xt›Ér Û FÖË9 ŠyL‚PuPH 02H/èNéV:h”&]Oò;;ï ²$[
¬!†+µB ’Á€Ã‰¯G2üriQ6ºÜ¾QáÐ ]]²Qƒ“/í ¥ë>#¶zS<:ø]2çÔÛÃR§Ð”½âêËa°Ì—"쥓š`ÿá©åõ<ÅT´â²Hs¿|Âѵ ÎÙèb†L[ ²E€QrþMSÓ«…2¶ØqTÚØÿÚA^©%ÕXéå°õ<)*© ¬¬òä.A!F¼›v¬`÷§ ½7O3F ëŒÃ²4`+‰$A® BàÑ×Ixj,Zª:r ™¤!×°¿Ç‘‰üŠ‰'ÀÒDù¥çÊvŒŠû“8cßnl&ØÁ„yWü
š†ÓýÙœu=„¢²(ÀûmLIêN‹“„àçDj.„MZ –!-$×´¹…ˆ{ªñT8‹67IÐ%væåõò±€n±“AK
‚qÒ¶ˆEi&64 Ñ Ë«¨dj‰w%Ñä¶0æ8§ãJ(P«”š+‹øZÓƒ£ÜãsZÉ
Ý8
8ƒu ßû¨ÅÉÕ¾qUU•UHZ&Ô‹/ +"A•!óJ8Œ™.<k)Ø Ê#¦T‰…øɱf¸L‡2ôàrÚ¨!À‰8ʆ4R„¬7a`‡—(½2‡ ¤ÚÃvtQ·0IµÉ/8’è:mad:¡Ð¡Ávô’§«Z2ásŽ+)*ì&öÆP–80¤¨p¹+¤p_LŠ4¦b»†‡tÁ2¨åºÜ’ÏŠ&$/àZÃ(ìRI„eßÆ D¤¸‡FáyGœu"ºŠëŠJ¨0£´ïý8ÛXˆq‹ªjF$’FE¥ª¦Ã¬ œÃëI6N‹{Éb7]ͯ•ÄM·fD§YnH†8|
¦WnXf5L—Gz‘9éî‰Çv¿÷25‚íóyÆ'áS³ ÜêJÑ Ùl,ª(C¬ð„Èû·ü HOQå%è¥_Òl)‡—y!?+.œIä›N¡Ä‹«ÂQ#.¾w„‰ˆ`)ºÌ&ã<¡0ê…¹À’šm ¦™àÝÌ“‘^^äöˆãÑ-ð0 ŸPQG´Z¢
8ym(šñ$ú-®"SV²ßÒm™”Û³ä ò"1êÅ‘)%O©À‚ ÄW €áŠÀ@¿¢»•1µ—s¹‚šÄ‡Í‚¡H“‘é@:¡¹¦lò±¢ uÌ®FÑ_DÑvÆÂfDȈ”úµË¥'s×*Ò#N_/É``FIC'ìT ©@è?2®ªíj
4pžø¤8€$îŠ|v¤3\ ‰¸@ÉqP!³Nç!KÑœÆ^P>s!Ë}I‚K¾X²^wÁ/yO’`AÐìÅI@)Pê$PÞü…ª¾q%D(â‰4l‘=²`Ñò€Mßçƒ:3ò.ä }´:Ë"ïÛiEgc«%¥ÕÌ¢G.ybz€¡ÏLpÚ¢ZŠC©|cô_H8è.ÀÂ
_J`Æ@,`¦Æˆql„2‚Si§•ˆxÊJ{2xЈ•ÁiäC‹pL
Ä<gwöÊÉ%ÓuÇ‚O8:
M”É‚hO`4Yp
ã*Í¥Õ‰]u]

come mai ?
 

toon

Advanced Member
Alien....
Togli . txt ed estrai con il .rar leseguibile, poi biclicca in file .exe che rimane..
🙈
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao toon si facile per te ma clicco sul post e fa tutto da se lo salvo poi mi appare su in alto ci clicco ed appare il geroglifico ho un pc spaziale :unsure: :unsure: 🤣
 

toon

Advanced Member
Quando clicco sul file me lo scarica, "NNLP.rar.txt" , cancelli il .txt, rimane "NNLP.rar", lo scompatti e ti rimane il file Eseguibile.. (y)
 

Alien.

Advanced Premium Member
ALLORA clicco sul file a me lo scarica NNLP.rar lo salvo su una chiavetta usb poi sul video su in alto a destra mi appare.... aspetta....trovato l'inganno
NNLP (NON SI VEDE MA CE UNA VIRGOLA MA NON IL PUNTO) messo il punto è andato tutto ok -E adesso che cavoli....come si usa. :unsure: 🤣
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
premesso che di AI ne capisco proprio poco o nulla, non ho mai asserito che il lotto sia truccato. Però, se i parametri Venus vengono periodicamente cambiati, un motivo ci sarà..............
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto