Buon pomeriggio a Tutti, prima di leggere gli ultimi interventi avevo fatto qualche prova con "
Ricerca – Lunghette" su alcune sequele di lunghezza variabile per sorte (
Ambo & Terno ) e poter confrontare alcuni valori con quelli che mi trovavo nei miei personali appunti.
9/10 prove effettuate con identici resoconti…………( per il momento ) ………….tutto
OK.
[
per quanto scritto da Luigi in un suo precedente intervento , sono perfettamente in sintonia……..se la ricerca è per Max. Precedente , nel resoconto finale non ci potrà essere il Massimo attuale in corso perché non ancora superato ] ! quando questo si sarà sfaldato aggiornando il file archivio il ritardo attuale prenderà posto nella nuova classifica dei precedenti Storici!
Ritornando al tema, quanto segue è già stato trattato……e potrebbe tediarvi, ma lo scopo è solo quello che quando viene trovato un valore (
questo valore vada interpretato nella giusta misura ) ….diciamo un modo Standard che tenga in considerazione il dato che ha estrapolato l’algoritmo , ma venga anche interpretato nel modo corretto………posto 2 immagini la prima il settaggio usato per ricercare il Max. Precedente di una Cinquina su 2 ruote che abbia registrato la maggior assenza, nella seconda immagine leggeremo i valori,,,,,, ma daremo a quei valori la loro giusta interpretazione.
Set-
Output-
Si evince che ci sono 3 coppie di ruote con lo stesso ( Max. Storico ) ..potrebbe significare che allora una ruota di una coppia prima dello sfaldamento marcava un ritardo superiore al valore 1.048 ?
Niente di tutto questo! A segnare il massimo valore era stata solo la Ruota in data [
10/09/1924 ] e sappiamo che a quella data le ruote di (
Cagliari, Genova e Nazionale ) non erano ancora in funzione!
Morale della favola sarebbe sbagliato dire che come da output il ritardo è relativo alle 3 coppie!
Ho voluto fare questo chiarimento per un semplice dato di fatto, quando si elaborano le 10 oppure le 11 ruote con la nazionale il range a ritroso dovrebbe essere solo quello [ dal momento che alcune o tutte le ruote abbiano avuto almeno una estrazione attiva ) ! comprendo che Luigi ha messo tale funzione ma se sappiamo che Ca/ Ge /Nz sono state istituite in altri distinti periodi ( non sarebbero da considerare ) .....in parole povere se volessimo includere la ( Nz ) partremo per tutte 11 dall'istituzione della ruota, questo dovrebbe valere anche nel caso a tutte ( esclusa la Nz. per Ca/Ge ) ovviamente è solo un mio punto di vista......
Rinnovo i Ringraziamenti al Mitico LuigiB. Per la sua Competenza & tempo che ci dedica a noi appassionati di ricerche! e sopra tutto che il Bolide è AGGRATISSSS!!!!!!
Con il consueto “
Benvenuti sull’Astronave “ , Nikor.