Novità

Ricerca lunghette

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora, l8 è aggiornato al 2016 e non consente, per quello che ho visto in quanto non lo adopero, la ricerca in automatico su tutte le combinazioni di ruote. Premesso questo ho riscontrato che a ruota singola va tutto bene, i dati rilevati con il tuo programma ritardo attuale, ritardo storico, presenze e frequenze combaciono. L'esempio che hai riportato su Bari, terzina per ambo, al 2016 ha rilevato il rmax di 2098 in data 26/10/2002 id estrazione 7172.
I problemi sorgono sulle combinazioni di più ruote. Fai tu un esempio, così ti seguo............
 
L

LuigiB

Guest
ok allora facciamo classe 3 sorte 2 ruote ba - ca dalla numero 1 all'ultima del 2015 , sia con ricerca completa che con ricerca veloce da gli stessi valori il che mi fa ben sperare ...
Ho applicato il flag che richiede la presenza dei numeri in tutte le ruote


1609836747911.png

1609836783309.png
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La ricerca è stata effettuata sulla prima terzina

ProvaStorico.jpg

Sono discordanti presenze e frequenze. Fai una prova di cinquina per ambo
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E proviamo pure per ritardo attuale. Perchè potrebbe essere che è lo storico della combinazione con il maggior ritardo attuale non corretto
Potrebbe essere errato L8
 
L

LuigiB

Guest
Daccordo per presenze e frequenze .. .sarà facile risolvere ... ora vediamo i ritardi massimi concetriamoci su quelli ...per ora sembrano combaciare confermi ?
Altra prova classe 4 sorte 2 , ruote BA-CA-FI -GE
Anche i nquesto caso sia la ricerc completa che quella veloce danno stessi valori

1609838188206.png

1609838171138.png


1609838221879.png
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi, sai che a livello amatoriale programmo in VB6. Se puoi sarei curioso di comprendere la logica dell'algoritmo di ricerca. Per il massimo ritardo in corso credo di aver capito: esempio ricerca ritardo cinquina per ambo. Esamini la cinquina 1.2.3.4.5 se l'ambo 1.3 ha ritardo inferiore dell'ambo 1.2 salti subito a 1.2.4.5.6................. Se confermi. Ma per le frequenze e per lo storico come fai?
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mira , il problema sta proprio nella gestione delel ruote senza numeri.
Mi sembra che il tuo programma nel caso in cui ci siano ruote senza numeri glie ne basta uan valida per conteggiarla , infatti quel valore 245
lo ottengo pure io se levo la spunta che impone tutte le ruote valide

se invece impongo che tutte le ruote siano valide le estrazioni dove i numeri c'erano e magari avrebebro fatto sfaldare la sorte non vengono conteggiate se in quell'estrazione altre ruote erano senza numeri ...

il ritardo piu lato di quartna per ambo è questo considerando anche una sola ruota valida ..se come penso l8piu combaciera con il valore ...

1609841461938.png
 
L

LuigiB

Guest
Luigi, sai che a livello amatoriale programmo in VB6. Se puoi sarei curioso di comprendere la logica dell'algoritmo di ricerca. Per il massimo ritardo in corso credo di aver capito: esempio ricerca ritardo cinquina per ambo. Esamini la cinquina 1.2.3.4.5 se l'ambo 1.3 ha ritardo inferiore dell'ambo 1.2 salti subito a 1.2.4.5.6................. Se confermi. Ma per le frequenze e per lo storico come fai?


lo storico funziona allo stesso modo , le frequenze vengono calcolate dopo sulle combinazioni rilevate...

se tu hai una colonna di 10 numeri e vedi che gia nella prima porzione di 5 (ad esempio ma comunque >= sorte ) c'è un ritardo storico inferiore a quello che la procedura di ricerca ha gia trovato nel frattempo non vale la pena di continuare ad analizzare le colonne con quella radice...

Mi dirai che è piu lenta la ricerca per conoscere il valore .. questo si ..

infatti per il ritardo corrente è vero il seguente enunciato

il ritardo corrente di una lunghetta è dato dal valore del ritardo della combinazione della sorte voluta che all'interno della lunghetta ha il ritardo piu basso.

si che se uno ha un inidice velocemente accessibile che contenga il ritardo di tutti gli ambi (nel caaso si analizzi l'ambo ) puo subito vedere il valore del ritardo senza doverlo calcolare ciclando le estrazioni passate , in pratica il ritardo delel combinazioni di base si puo calcolare in modo anticipato.


purtroppo l'enunciato di cui sopra non è valido per il ritardo massimo perche i lritardo massimo di una lunghetta non è per niente dato dal ritardo max piu basso delel combinazioni della sorte voluta che la compongono.

Questo impone che il calcolo del valore vada fatto ogni volta ciclando sul passato... sea qualcuno viwnw in mente un sistema per velocizzar e la ricerca del ritardo max sarebe ottimo ....
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si combacia a parte una piccola differenza sulle frequenze. Ma in questo caso lo storico è stato registrato in un'annualità con ruote senza estrazioni valide e questa potrebbe essere una spiegazione anche se concettualmente, a mio parere, è sbagliato, Perchè io sto ricercando i ritardi su 4 ruote e non su una o due. Però i ritardi registrati negli altri esempi si sono concretizzati in annualità con estrazioni in corso di validità. Non so se mi sono spiegato

ProvaStorico.jpg
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per l'algoritmo di calcolo maggior ritardo attuale e frequenze credo che il discorso è chiaro, anche lo storico sulla combinazione con massimo ritardo attuale si può calcolare come per le frequenze ovvero alla fine solo su quella combinazione.
Ho delle perplessità invece sulla ricerca dello storico. Se non esamino tutte le estrazioni come faccio a dire che quella combinazione ha uno storico inferiore di un'altra e quindi salto alle successive combinazioni?
 
L

LuigiB

Guest
tu stai cercando lo storico piu alto se ti ritrovi una combianzione che nella prima porzione ha uno storico piu basso di quello che goia conosci come potrai pensare di trovare li un nuovo ritardo massimo ?
 
L

LuigiB

Guest
Potresti fare un esempio? Poi ti espongo un'idea per verificare se può essere esplorata o meno


Ciao Mira guardati il log del processo di ricerca e capirai ...
rinominail file in rar se no non me lo prendeva
 

Allegati

  • 1.rar.txt
    265,2 KB · Visite: 19

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Se ho compreso. Una volta selezionato un range di archivio estrazioni io partirei dall'estrazione finale e andrei a ritroso fino a quando trovo il valore cercato procedendo a salti combinazioni che sicuramente hanno un ritardo inferiore rispetto ad altro conosciuto. Trovata la/e combinazioni, solo su quelle, nel range archivio selezionato vado a calcolare rmax, frequenze e quanto altro.
Per il rmax questa procedura credo si inattuabile.............ok vedo il log, grazie
 
L

LuigiB

Guest
in pratica lui parte con urn ritardo max di 0
poi arriva la prima colonna e avra un suo rit max , quindi il ritmax glob si aggiorna

poi arriva una seconda colonna con un nuovo ritardo max
se sto ritmax è > = di qurello gia trovato tutto apposto prosegue e aggiorna il nuovo valore
se invece è inferiore dice ""cazzo fammi vedere a che punto si sfalda ... " e fa i lcalcolo sulle porzioni inferiori per decidere dove saltare ...
 
L

LuigiB

Guest
in questo altro log si vede ancora meglio , il processo è sempre la quartna per ambo dei nostri test
 

Allegati

  • 1.rar.txt
    402 KB · Visite: 8

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questo devo comprendere

Calcola ritardo = 190
01.02.06.90 Rmax Glb = 356
Calcola ritardo = 246
01.02.07.08 Rmax Glb = 356
01.02.07.08 Da pos 1 a pos 3 ritardo storico 226
01.02.08.08 Da pos 1 a pos 3 ritardo storico 226
01.02.09.08 Da pos 1 a pos 3 ritardo storico 226
01.02.10.08 Da pos 1 a pos 3 ritardo storico 226
Salto alla riga 3

01.02.11.12 Rmax Glb = 356
Calcola ritardo = 160
01.02.11.13 Rmax Glb = 356

Fin qui aveva esaminato integralmente tutte le quartine
 
L

LuigiB

Guest
Qui il motore di sviluppo ha fornito la colonnna 1.2.7.8 e il ritardo massimo conosciuto fino a quel momento era 356
si accorge che nelle posizioni da 1 a 3 il rit max è 226 che è inferiore a 356 ... percio inutile fare tutte le colonne appresso
si puo partire dalla 1.2.8 saltando una cinquantina e piu di colonen dopo ( ma solo perche siamo in quartine senno sai quante se ne sarebbero saltate) pero pure la 1.2.8 ha 226 e vai un nuovo salto si passa a 1.2.9 pure questa ... si passa a 1.2.10 che è l'ultima porzione di colonna a mantenere i lrequisito di avere un ritardo piu basos di quello conosciuto

come vedi riparte da 1.2.11 saltando diverse colonne ...


1609847805150.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

Ultimi Messaggi

Alto