Novità

Ricerca lunghette

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Claudio , grazie anche per il tuo contributo (y).

Credo che a questo punto non servano più altre verifiche....quando Luigi avrà tempo e voglia ci saprà lui svelare l'arcano.........

......eppure sono ancora fissato che con una versione precedente era partito e mi aveva dato pure il ritardo che sbadatamente non mi ero segnato ( ...potrei pero essermi anche confuso , non ricordo con esatta precisione.... )!

ah.ah.aha per i sei mesi vai tranquillo , con sequela di 9 numeri il tempo mancante non è quello stimato all'inizio elaborazione , altrimenti figuriamoci con 10 numeri comunque visto che ho il PC. libero lancio quello su 10 numeri e se dovesse concludere in serata metto il Set- ed i dati.

Un saluto ai partecipanti, Nikor.

Con tutto il rispetto, ho solo da imparare da utenti del calibro di Nikor, Claudio8 e altri, ma che ve ne fate di questi dati che richiedono un impegno di calcolo abnorme? 10000 estrazioni non sono sufficienti per stabilizzare un ritardo storico di una decina per ambata a ruota, figuriamoci il resto....Poi si può chiedere e fare di più, ma credo che la potenzialità del programma vada sfruttata per ciò che è possibile studiare e per finalità concrete di gioco.
Non è una critica ma solo una curiosità: che ve ne fate?

Saluti

avevo fatto delel modifiche per cercare di velocizzare un po ma evidntemente non funzionano bene ... purtroppo cercare le sorti superiori al terno in combinazioni di classe tutto sommato ristretta è diiffcile perche ci sono un sacco di ritardi alti..ed in piu non si puo usare un indice ad accesso veloce come per gli ambi e i terni ...

Ciao Mira , iltuo ragionamento non fa una grinza! e lo condivido in toto.

Però ricordo circa 2 anni fa che avevo trovato una decina a tutte con un ritardo estremo anche se mi pareva che non avendo terminato l'elaborazione ci sarebbero potuto essere ancora decine Vergini!

La fortuna aveva voluto premiarmi dopo pochi colpi con la quaterna a tutte ovviamente con 10 numeri , ma avevo giocato anche i sottogruppi di Cinquine & Quartine alcune delle quali andarono a Terno! fu una bellissima vincita .......

Anche le Decine a tutte per la sorte Terno , quando si trova una situazione allettante non tarda a dare l'esito nei sottogruppi........
Ciao, Nikor.

avevo fatto delel modifiche per cercare di velocizzare un po ma evidntemente non funzionano bene ... purtroppo cercare le sorti superiori al terno in combinazioni di classe tutto sommato ristretta è diiffcile perche ci sono un sacco di ritardi alti..ed in piu non si puo usare un indice ad accesso veloce come per gli ambi e i terni ...
Caro Luigi non preoccuparti, la mia curisità era solo quella ( o che mi ero sognato ! oppure avevo effettuato la ricerca? tutto qui!

Hai già fatto più del dovuto, chi se ne frega per le sorti superiori al 3 ? e come giustamente ha scritto Mira cerchiamo di sfruttare al meglio L'Astronave restando con i piedi per terra , Ancora Grazie da Nikor.

Ciao Nikor, lo so e seguo con sincero interesse i tuoi studi. E' un parere, ma credo che se concentriamo le nostre conoscenze su sorti minori che poi possono confluire in sistemi anche per sorti superiori potrebbe essere più proficuo per la nostra guerra contro la Lottomatica. A volte il forum si infiamma su una novità ma poi si raffredda altrettanto rapidamente e mettiamo in archivio l'ennesimo
lavoro senza pervenire a qualcosa di concreto
Con stima, saluti

.........vedrai che qualche cosa di buono ( statisticamente parlando ) lo troviamo e proveremo a sfruttare qualche possibile ipotesi......dammi il tempo ( che per l'hobby ) è sempre tiranno ...... e domani faccio qualche altra prova per appurare a che punto sia l'andamento sul quadro estrazionale che mi è trapelato......

....Personalmente io sto già inseguendo una Sestina su 2 comparti ( come scritto qualche post precedente ) scaturita da una situazione interessante anche se non a ridosso dei Max. precedenti ...staremo a vedere , Nikor.

ho trovato un sistema per velocizzare al massimo .. la ricerca di Nikor me l'ha fatta in 20 secondi :-=)

il trucco ? Semplice appena trov una lunghetta che ha il massimo ritardo possibile esce ... questa ha 9860 estrazioni ...
ce ne sono molte altre ...

NLunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
1​
03.04.05.06.14.45.52.74.79
9860​
0​
9860​
0​
0​
BA-CA-FI-GE-MI-NA-PA-RM-TO-VE1.2.3.4.5.6.7.8.9.10

Luigi,
l'importante è che funzioni tutto, poi se ha bisogno di maggiore tempo per l'elaborazione.. be, lo faremo lavorare di notte. ( parlo con un intel core 2 duo )
Buon lavoro Prof.
Saluti a tutti

Ciao Luigi,
ho provato una coppia per ambata su PA TO, il ritardo storico ricerca veloce differisce da da quello per ricerca completa

Storico.jpg

Storico1.jpg

nessuno puo dire che sia sbagliato ... :-) ono ?

D'altra parte l'algoritmo per saltare deve conoscere i ritardi per conoscerli li deve calcolare se sti ritardi sono tutti uguali e tutti al massimo ...
i salti li fa ma finche esistono xcolonne da sviluppare le sviluppa pensanod di poter trovare un ritardo maggiore ... in gergo questo sistema si chiama watch dog ...

e bhe che è colpa mia che le quqartine sono 2 milioni ? :) se metti classe 20 non escesubito .... 9 numeri è troppo poco per cercarne 4 ...

ho trovato un sistema per velocizzare al massimo .. la ricerca di Nikor me l'ha fatta in 20 secondi :-=)

il trucco ? Semplice appena trov una lunghetta che ha il massimo ritardo possibile esce ... questa ha 9860 estrazioni ...
ce ne sono molte altre ...

NLunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
1​
03.04.05.06.14.45.52.74.79
9860​
0​
9860​
0​
0​
BA-CA-FI-GE-MI-NA-PA-RM-TO-VE1.2.3.4.5.6.7.8.9.10
Si , guardando ad occhio i 4 consecutivi si può dedurre che ce ne siano ancora Vergini un'infinità......e credo che anche di Decine ce ne siano ancora Vergini, cosi mi sembrava di ricordare ...ma sarebbe proprio da un gruppo di queste decine che bisognerebbe partire per sviluppare formazioni minori per sorte Ambo & Terno da provare per un ipotetico gioco.......

Complimenti per la ricerca e sopra tutto per i tempi! (y)

Sempre alla grande , se poi ci vorrai fare omaggio ........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: guarda che scherzo......

Buona Notte , da Nikor.

Ha terminato in 2h 23 ' 21''
Nikor nivinexquat5805es.JPG
entrambe le quartine comuni sono correttamente presenti nell'estrazione ultima del 27/03/2002. rit max 5804 freq.1
24.44.48.49 su TO e 11.23.43.60 su RM

Giustamente ... il maggior ritardo (oltre alle combinazioni vergini) non può essere che quello dei numeri dell'ultima estrazione conosciuta.

Ultima modifica:
Ispirandomi al post # 245 di mirapep ho aggiunto un archivio di 1000 estrazioni aggiornabili
di bari con affianco altre 5 estrazioni virtuali che non sono altro che l'evoluzione del 1° numero rispetto all'estrazione successiva del 2° numero rispetto all' estrazione successiva
ecc fino al 5° col metoto del fuori 90 la formazione di queste estrazioni spero sarà più chiara con le figure sotto notate Ho fatto la ricerca per trovare le cinquine + ritardate e in figura 3 mi ha ricavato le 10 cinquine da giocare conil sistema di riconversione di cui alla fig 1 l'estrazione ignota era solo una e delle 10 cinquine ritardate ne è uscita solo una mal'ipotetica giocata di 20 cinquine sarebbe stata comunque in utile 25/20mira1.JPGMira2.JPGmira3.JPG

Ultima modifica:
Prendo spunto dal post di Tom per approfondire il discorso degli archivi virtuali. Partiamo da un assunto: le estrazioni sono casuali, almeno si spera. La legge del terzo dovrebbe più o meno confermarlo. Gli archivi virtuali rispondono a questi requisiti. Nei precedenti post Luigi ha allegato uno script che ne consente la creazione. Potrete verificare, in questo modo con RicercaLunghette, selezionando l'archivio così realizzato, che ritardi e frequenze non differiscono sostanzialmente da quelli reali per cui si ha la possibilità di ampliare enormemente il panorama delle ricerche statistiche. Occorre tenere ben presente che la combinazione di numeri che si seleziona per il gioco va ritrasformata e cambia ad ogni estrazione. La procedura da adottare non mi sembra sia inserita nello script di Luigi.
Sto eseguendo svariate prove con RicercaLunghette e, mi sembra che selezionare tutti i 90 numeri porti immancabilmente fuori strada,
Mi spiego, ho provato cinquina per ambo su 5 ruote, quota netta circa 4,5 la posta, selezionando solo i numeri da 1 a 20 entro 6 colpi la cinquina più in ritardo, comunque superiore a 90, normalmente dà l'ambo. Se eseguite anche voi delle prove in tal senso si potrebbero fissare dei criteri più o meno efficaci rispetto ad altri
Dimenticavo, le ruote selezionate sono 6 e la ricerca va eseguita per combinazioni di 5 ruote

Ultima modifica:
Ciao Mira, il discorso degli archivi virtuali non mi ha mai attratto per vari motivi che non vado ad elencare……
( ovviamente è solo una mia opinione )

Trovo invece ottimo lo spunto della cinquina su 5 ruote e credo che con i dati dell’archivio reale sia sufficiente per poter estrapolare una " Probabile " indicazione da mettere in gioco, procediamo :

Lancio " Ricerca – Lunghette " con range dal 07/01/1950 fino all’ultima estrazione del 05/01/2021.

Setto ruote 10 ( esclusa la Nazionale ) con ricerca ritardo in corso per un ( 5 x 2 ) su cinque ruote delle possibili 252 prese a 5 di 10 !

La routine di Luigi mi evidenzia una Cinquina x Ambo che sulle ruote di [ Ba/Ca/Fi/Mi/Ro ] tarda da 207 estrazioni !

Provo a verificare i precedenti storici e setto per Max. Precedente scegliendo solo le 5 ruote e sempre con stesso range per appurare di quanto il ritardo in corso era stato superato……

L’output della routine mi lascia di stucco!

Il precedente Max. su tutte le Cinquine eterogenee sui 5 comparti non aveva mai superato le 203 Estrazioni !
Verifico con altro archivio , TUTTO torna!

Possiamo allora scrivere che volendo porre in essere quanto rilevato dalla macchina con l’ausilio della routine di Luigi, andremo a giocare per le prossime estrazioni:

Ba/Ca/Fi/Mi/Ro - Cinquina x Ambo [ 42-53-60-65-87 ] che come giustamente avevi scritto ci darà in caso di( esito positivo ) un netto di 4,6 ! che significa giocare per 4 volte………………

Se dovesse servire posto i passaggi con le immagini , ma sono certo che con quanto già scritto non serva…..

Buon pomeriggio a Tutti, Nikor.

Ciao Nikor, è giustificato il tuo scetticismo infatti gli archivi virtuali non sono la soluzione..........ma un'opportunità. Sto provando 100 archivi in competizione tra loro per tre numeri per ambata a ruota per cicli di 300 estrazioni e con 20 numeri in gioco. Finora in quasi un anno di prova non ha superato le 9 estrazioni di ritardo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57