Novità

Ricerca lunghette

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Private Sub Command4_Click()

Dim l As Single, a As String, j As String, y As Long, p As Long, p1 As Long, p2 As Long

j = ""

Open "C:\Documents and Settings\Pippo\Dati applicazioni\ArchiviRotanti\Estr1.txt" For Output As #5

Open "c:\Documents and Settings\Pippo\Dati applicazioni\ArchiviRotanti\Estrazioni.txt" For Input As 1

While Not EOF(1)
Line Input #1, a
y = y + 1
p2 = 0
If y > 90 Then y = 1
j = j + Left(a, 15)
For l = 16 To Len(a) Step 3
p = Val(Mid(a, l, 3))
p2 = p2 + 1
If p > 0 Then
p1 = p + x(1, y)
If p1 > 90 Then p1 = p1 - 90
If p2 < 55 Then
j = j + ForNumero(p1, 2) + ";" ' fornumero è una funzione che formatta i numeri a 2 spazi
Else
j = j + ForNumero(p1, 2)
End If
Else
j = j + Mid(a, l, 3)
End If
Next

Print #5, j
j = ""

Wend

Close #1

Close #5

End Sub
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
C'è ancora il segno +............non l'ho più modificato perchè hai inserito la scheda virtuali nel programma
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Forse ho capito.

Il file estrazioni di archivi rotanti ha una colonna in meno che è quella del progressivo estrazioni. Quindi legge le estrazioni dal 16° spazio; 10 per la data, 1 per il separatore, 3 per il progressivo id annuale, 1 per il separatore e fanno 15, dal 16° incomincia a leggere gli estratti
 
L

LuigiB

Guest
no perche si allinea con il primo numero valido .. sarà proprio il file ad avere qualceh imperfezione
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ottimo. Grazie per la conferma dei risultati fillotto 🙏👌👍. Oltre che per la posizione determinata credo che simili formazioni di classe voluta (es. 3ina) x 1 punto posizionale rilevate con una sola elaborazione... sulle 55 posizioni possibili siano ovviamente molto interessanti anche come teoriche fisse x almeno un 1 p standard e ipotetico per eventuali formazioni di classe maggiore (es. 5ine) xA/t/q/c sulle rispettive ruote target ;)

Per quanto riguarda la possibilità di avere "capra e cavoli" ovvero sia Ricerca Lunghette ultima versione configurato per analisi posizionale avanzata (55 posizioni ecc...) sia Ricerca Lunghette configurato in modo "standard" per analisi "classiche..." penso che basti farsi due directory "cloni" cambiando nel modo desiderato in una delle due la configurazione della ricerca archivi oppure appunto riferirsi alla sezione archivi virtuali come ha spiegato bene mirapep potendone aprire in tal modo una soltanto ogni volta.

Ciao a tutti 👋 :)

Fillotto uscito a colpo 37 su FI anche se non in posizione. Ciao a tutti
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Fillotto uscito a colpo 37 su FI anche se non in posizione. Ciao a tutti
si ma così vale quello che vale!!!
Piuttosto unavolta trovata nella maniera suddettala la terzina 23 37 88 sul primo di firenze e sul 2° di palermo proviamo ad affinare la ricerca di quesi 3 numeri se ne volessimo giocare il migliore su 11 eil migliore su 32 troveremo l'88 sull'11(1° FI) con un rit di 353 e 23 sul 32(2° diPA)con un ritardo di 316 mettendo nei parametri non tutti e 90 i numeri ma la terzina suddetta è ovvio che se gioco solo 2 numeri per deter. prendo di più ma è più difficile .
Ma sono questi i migliori numere sulle ruote()11 e 32 per estratto no sono rispettivamente 54 con un rit di 430 e 34 con un rit. di 392 se rimettiamo nei parametri i 90 numeri sempre classe 1 sorte per forza 1 (in una ruota di un estratto è ovvio che non puoi fare l'ambo)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
si ma così vale quello che vale!!!
Piuttosto unavolta trovata nella maniera suddettala la terzina 23 37 88 sul primo di firenze e sul 2° di palermo proviamo ad affinare la ricerca di quesi 3 numeri se ne volessimo giocare il migliore su 11 eil migliore su 32 troveremo l'88 sull'11(1° FI) con un rit di 353 e 23 sul 32(2° diPA)con un ritardo di 316 mettendo nei parametri non tutti e 90 i numeri ma la terzina suddetta è ovvio che se gioco solo 2 numeri per deter. prendo di più ma è più difficile .
Ma sono questi i migliori numere sulle ruote()11 e 32 per estratto no sono rispettivamente 54 con un rit di 430 e 34 con un rit. di 392 se rimettiamo nei parametri i 90 numeri sempre classe 1 sorte per forza 1 (in una ruota di un estratto è ovvio che non puoi fare l'ambo)

Si Filotto. Tutti i possibili sviluppi che ne derivano sono interessantissimi. La tua scomposizione in 55 posizioni "ruote virtuali" è stata davvero una genialata. Ancora complimenti 💪 (y):)

A proposito ho buttato giù una piccola legendina grafica (RV= Ruota Virtuale) in modo da avere per tutti sottocchio in modo easy and fast la rispettiva ruota e posizione almeno fino a che non si configurerà eventualmente un output più appropriato allo scopo per questo tipo di analisi con Ricerca Lunghette con configurazione di tipo "avanzato" :cool:.

piccola-legenda-di-riferimento-x-ruote-virtuali-di-ricerca-lunghette.jpg

Sto provando anche varie classi di sviluppo e vari gruppi base di partenza. La previsione su BA per la gara di ambate ad esempio è frutto di uno di questi test. In sostanza è la formazione di classe 5 per quella ruota (oggetto fisso della gara di questo mese) by 90 avente massimo ritardo posizionale in 5° posiz. La 5ina con massimo ritardo posizionale risultante dall'analisi generale rispetto a tutte le altre ruote (inclusa nz) sarebbe su MI e per la posizione 2 ma appunto non essendo oggetto di gara non l'ho contemplata. Per quanto riguarda il tuo "se rimettiamo nei parametri i 90 numeri sempre classe 1 sorte per forza 1 (in una ruota di un estratto è ovvio che non puoi fare l'ambo)" permettimi di dissentire... in quanto appunto considerando si la sorte di 1 (posizionale) ma la formazione di classe variabile... (es. 5ina) in ques'ultima può benissimo cascare anche sorte superiore a 1 come ho anche dimostrato con analisi di tipo incmax posizionale nei miei relativi threads in statistica. Ciao a tutti :)
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Luigi buonasera e ben risentito,
Ti chiedo cortesemente se posso anch'io avanzare una richiesta da apportare a questo tuo meraviglioso programma. Potremmo chiamare questa mia idea "Ritardi di lunghette prossimi allo storico" dove con la tua bravura dovresti permettere a tutti noi di poter controllare solo quei ritardi distanti dallo storico tra il 45% e il 75%.
Mi spiego:
Se ad esempio su una qualsiasi ruota una lunghetta di una terzina per ambo avesse un ritardo di 263 estrazioni e lo storico fosse di 362, basterebbe dividere 263/362x100 per vedere se questa previsione rientrerebbe nel range da me definito: siccome 263:362x100= 72,65%, allora questa previsione sarebbe da inserire; se invece, tra i tanti ritardi ne avessimo uno sempre di una lunghetta in terzina per ambo di 389 estrazioni e il ritardo storico fosse di 411, allora avremmo 389/411x100=94,64% e questa previsione sarebbe da non inserire.
Un saluto
abasul
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Ah dimenticavo, se potresti anche poi immettere nella tabella riepilogativa anche in quale data si è verificato il ritardo storico, grazie.
 

forerunner

Advanced Member >GOLD<
ciao .. .se non ci sono errori il programam ricerca lunghette si ferma qui ..
Ciao Luigi e complimenti per questo fantastico programma che io utilizzo solo per il lotto. Sto utilizzando ancora la versione 1.0.11 che, a mio avviso, funziona perfettamente. Ho notato che manca un pulsante per azzerare la ricerca fatta senza dover chiudere il programma. Esso velocizzerebbe molto le varie ricerche. Grazie e saluti.
forerunner
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Luigi buonasera e ben risentito,
Ti chiedo cortesemente se posso anch'io avanzare una richiesta da apportare a questo tuo meraviglioso programma. Potremmo chiamare questa mia idea "Ritardi di lunghette prossimi allo storico" dove con la tua bravura dovresti permettere a tutti noi di poter controllare solo quei ritardi distanti dallo storico tra il 45% e il 75%.
Mi spiego:
Se ad esempio su una qualsiasi ruota una lunghetta di una terzina per ambo avesse un ritardo di 263 estrazioni e lo storico fosse di 362, basterebbe dividere 263/362x100 per vedere se questa previsione rientrerebbe nel range da me definito: siccome 263:362x100= 72,65%, allora questa previsione sarebbe da inserire; se invece, tra i tanti ritardi ne avessimo uno sempre di una lunghetta in terzina per ambo di 389 estrazioni e il ritardo storico fosse di 411, allora avremmo 389/411x100=94,64% e questa previsione sarebbe da non inserire.
Un saluto
abasul

Ciao abasul, in attesa dell'eventuale modifica apportata in tal senso al programma ricerche lunghette da luigi, ho provato ad implementare il tuo filtro in un super power script di analisi integrale. Prova a guardare se è quello che cerchi o meno. Lo trovi qui sempre in questa sezione download.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi e complimenti per questo fantastico programma che io utilizzo solo per il lotto. Sto utilizzando ancora la versione 1.0.11 che, a mio avviso, funziona perfettamente. Ho notato che manca un pulsante per azzerare la ricerca fatta senza dover chiudere il programma. Esso velocizzerebbe molto le varie ricerche. Grazie e saluti.
forerunner
fai malissimo ad usare la versione vecchia e ti esorto a usare l'ultima .. .al limite scarica l'ultima mettila in un altra cartella e fai la stessa ricerca se ti da gli steei riultati non c'è motivo di usare 11 che di sicuro ha pure qualche bug ...
 
L

LuigiB

Guest
Ciao abasul, in attesa dell'eventuale modifica apportata in tal senso al programma ricerche lunghette da luigi, ho provato ad implementare il tuo filtro in un super power script di analisi integrale. Prova a guardare se è quello che cerchi o meno. Lo trovi qui sempre in questa sezione download.

la modifica di abasul non si puo fare

questo non è spaziometria che nasce per una cosa e dura 15 anni diventando tutt'altro prima di tutto e seconodo poi quando il programma fa la ricerca dei ritardi non ha idea di quali siano i ritardi storici massimi per la stessa tipologia di combinazioni...
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi e complimenti per questo fantastico programma che io utilizzo solo per il lotto. Sto utilizzando ancora la versione 1.0.11 che, a mio avviso, funziona perfettamente. Ho notato che manca un pulsante per azzerare la ricerca fatta senza dover chiudere il programma. Esso velocizzerebbe molto le varie ricerche. Grazie e saluti.
forerunner
quando fai una nuova ricerca la lista si dovrebbe svuotare ed inserire i risultati nuovi ...
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Ciao abasul, in attesa dell'eventuale modifica apportata in tal senso al programma ricerche lunghette da luigi, ho provato ad implementare il tuo filtro in un super power script di analisi integrale. Prova a guardare se è quello che cerchi o meno. Lo trovi qui sempre in questa sezione download.
Buonasera lotto_tom75 e grazie per il tuo interessamento a quello che è il mio modo di pensare al Lotto con principi statistico-matematico e non cabalistici. Seguendo i parametri che mi hai messo a disposizione esce fuori la terzina 21-34-57 a Milano, che però non si avvale di quella che è la mia idea, perché se dividiamo il ritardo attuale di 167 al ritardo storico 668 otteniamo il 25%. Il ritardo naturale deve essere vicino a quello storico nel range compreso tra il 44% e il 75%.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buonasera lotto_tom75 e grazie per il tuo interessamento a quello che è il mio modo di pensare al Lotto con principi statistico-matematico e non cabalistici. Seguendo i parametri che mi hai messo a disposizione esce fuori la terzina 21-34-57 a Milano, che però non si avvale di quella che è la mia idea, perché se dividiamo il ritardo attuale di 167 al ritardo storico 668 otteniamo il 25%. Il ritardo naturale deve essere vicino a quello storico nel range compreso tra il 44% e il 75%.

E infatti mettendo la tua sola terzina di esempio il filtro implementato la casserebbe... Non capisco perchè tu dica che lo script la mostrerebbe come valida ;)

Combinazioni di classe 3 analizzate per punti 2 sulle ruote MI
La seguente lista mostra le prime Combinazioni In Base al valore di Ritardo Range analizzato [00001] [ 1 ] 07.01.1871 fino a [09873] [ 6 ] 14.01.2021 Estrazioni analizzate totali : 9873

formazione: 21.34.57 - FQ 92 - RA 168 - RS 668 - DIFF 500 - INCMAX 0 - contatore 1

PROVA OUTPUT SECONDO FILTRO ABASUL con sole formazioni con ra distante dal rispettivo rs x A in terzina tra il 45% e 75%
NO la formazione NON ha passato il filtro abasul per A in 3ina con valore di filtro: 25.1497005988024


Tempo trascorso: 00:00:30

Ad ogni modo,se ne vuoi discutere e cercare di ottimizzare il relativo script, passa nell'altro thread visto che questo è appunto di luigib e dedicato sopratutto a Ricerca Lunghette. 👋:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto