Buongiorno,
Luigi puoi darmi un consiglio? Finora con i miei programmini ho sempre usato questo procedimento. Al lancio del programma carico in memoria. una variabile X(indice,ruota,estratti) l'archivio delle estrazioni, in un'altra variabile (NumAVirtuali,Chiave) le chiavi composte dai 90 numeri diversamente disposti. Ad ogni estrazione, per il numero di archivi impostato, procedo di volta in volta alla trasformazione e mi calcolo quel che cerco, estrazione per estrazione, frequenze, ritardi, rmax, ritardi ciclici ecc...
Una procedura che da anni studio è quella di ricercare e salvare in un file i dati storici, archivio per archivio, fino a una certa data per poi impiegarli in un'altra routine che mi ricerca ad esempio le combinazioni che sono più prossime al loro storico e mai superiori. Quindi c'è un ingresso e uscita dinamico di combinazioni............Questo in estrema sintesi.
Pensi che in termini di velocità di esecuzione sia più performante creare prima gli archivi come fai per RicercaLunghette?
Tieni presente, però, che se volessi valutare cicli di 300 estrazioni ad esempio, gli archivi, per come imposto io la ricerca cambiano radicalmente. Questo perchè cambia l'indice di inizio trasformazione; in pratica se come per RicercaLunghette si segue l'indice da 1 a fine estrazioni hai un archivio, ma se inizio la trasformazione dall'estrazione nr 2 avrò un'altro archivio
Se puoi mi sarebbe utile un tuo parere, in termini di programmazione, prima di mettermi a stravolgere il tutto