Novità

Ricerca lunghette

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
ecco i files .csv
che li avevo salvati con .txt per caricarli su lottoced
vedi se riesci a scaricare qui :
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ok , ora l'h oscaricato.
Se tu usi questo file per creare gli archivi virtuali ti da errore ?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
a proposito di ritardi.........
Con il vostro aiuto vorrei riprendere alcuni concetti senza ricorrere a libri o articoli di studiosi lotto del passato.
Il ritardo relativo di un numero o di primo livello: si conteggia dal momento che un numero diventa il più in ritardo su una determinata ruota.
il ritardo di secondo livello: si conteggia dal momento che il ritardo di primo livello di un numero diventa il più in ritardo tra le 10 ruote.
Se non sbaglio il ritardo di secondo livello, per la sortita di un numero, tra le 10 Ruote e fino al 2019 è stato di 65 turni, poi ha raggiunto quota 100.....ed è andato in pensione.
Il massimo ritardo di un numero a ruota è stato registrato alla Nazionale con il 53 e se non sbaglio ha toccato quota 257. Sulle 10 ruote non lo ricordo..........
Perchè questa premessa?
Perchè trattando le estrazioni composte da una sola casella e combinandole tra di loro in agglomerati di 5 è come se disponessimo di 3.478.761 Ruote in luogo delle canoniche 10.
La prima riflessione è che se con 10 Ruote "in competizione" l' attesa per la sortita di un numero si è praticamente dimezzata da oltre 200 a poco più di 100, cosa si può verificare con i milioni di abbinamenti ora disponibili? Non lo so, ma ho eseguito una semplice ricerca per capire come si comporta il massimo ritardo di un numero che sappiamo è stato di 257 sulla Nazionale.
Bene, tra le 55 caselle disponibili ne ho scelto 9 a caso. Con il programma RicercaLunghette che, attuando quanto sopra descritto, ho combinato in elementi da 5 simulando in questo modo "126 diverse ruote".
Ho chiesto di eseguire la ricerca per il massimo storico di un numero e i risultati sono stati:

Storico.jpg

Nonostante la possibilità di numeri ripetuti, le cinque caselle sono in abbinamento con diverse ruote, i massimi storici sembrano in linea con quelli sinora conosciuti e questo conforta per il prosieguo dello studio
 
L

LuigiB

Guest
nuovo aggiornamento
facendo ricerca completa ora dovrebbe riempire la lista dei risultati ..


Silop prova ora a creare l'archivio virtuale ..cancella prima tutti i file vecchi
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
ho scaricato l'aggiornamento 1.0.24
ho scompattato con winrar "Estrai qui" in una cartella
ho letto il file testo :
Sostiuire i due file presenti sul proprio pc
con quelli presenti in questo archivio compresso.
cioè debbo copiare i due file
AnaLng.dll
RicercaLunghette.exe
======================
e li debbo incollare/sovrascrivere nella versione BASE 1.0.22 ???
======================
Scusa se te lo chiedo è per non sbagliare.
======================
Buona domenica a te e a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.24
======================
Ciao LuigiB ,
======================
ho aggiornato l'archivio "EstrazioniLotto.csv" all'ultima estrazione del 17/01/2021
e ho provato una ricerca semplice, tutto bene
con gli stessi parametri ho creato un archivio virtuale
e fatta la stessa ricerca semplice ed andato tutto bene
l'archivio virtuale non presenta, al momento, NESSUNA ANOMALIA.
Provo con gli altri archivi e ricerche più complesse e ti faccio sapere.
Hai aggiunto anche la percentuale, grazie di tutto.
======================
Buona domenica a te e a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno,
a proposito di ritardi.........
Con il vostro aiuto vorrei riprendere alcuni concetti senza ricorrere a libri o articoli di studiosi lotto del passato.
Il ritardo relativo di un numero o di primo livello: si conteggia dal momento che un numero diventa il più in ritardo su una determinata ruota.
il ritardo di secondo livello: si conteggia dal momento che il ritardo di primo livello di un numero diventa il più in ritardo tra le 10 ruote.
Se non sbaglio il ritardo di secondo livello, per la sortita di un numero, tra le 10 Ruote e fino al 2019 è stato di 65 turni, poi ha raggiunto quota 100.....ed è andato in pensione.
Il massimo ritardo di un numero a ruota è stato registrato alla Nazionale con il 53 e se non sbaglio ha toccato quota 257. Sulle 10 ruote non lo ricordo..........
Perchè questa premessa?
Perchè trattando le estrazioni composte da una sola casella e combinandole tra di loro in agglomerati di 5 è come se disponessimo di 3.478.761 Ruote in luogo delle canoniche 10.
La prima riflessione è che se con 10 Ruote "in competizione" l' attesa per la sortita di un numero si è praticamente dimezzata da oltre 200 a poco più di 100, cosa si può verificare con i milioni di abbinamenti ora disponibili? Non lo so, ma ho eseguito una semplice ricerca per capire come si comporta il massimo ritardo di un numero che sappiamo è stato di 257 sulla Nazionale.
Bene, tra le 55 caselle disponibili ne ho scelto 9 a caso. Con il programma RicercaLunghette che, attuando quanto sopra descritto, ho combinato in elementi da 5 simulando in questo modo "126 diverse ruote".
Ho chiesto di eseguire la ricerca per il massimo storico di un numero e i risultati sono stati:

Vedi l'allegato 2209996

Nonostante la possibilità di numeri ripetuti, le cinque caselle sono in abbinamento con diverse ruote, i massimi storici sembrano in linea con quelli sinora conosciuti e questo conforta per il prosieguo dello studio
Ciao Mira e buona domenica stavo vedendo la tua ricerca . I parametri che hai usato presuppongono che l'estrazione finale sia stata il 7 .1.2021 il risultato relativo al 1° della lista ossia Ritardo " 0 " alla ruota 5 (5° estratto di ba) è giusto ma il ritardo Max 265 che dovrebbe essere il più piccolo dei ritardi massimi del 41 nelle 5 "ruote" non mi risulta 265 ma 294 come da ricerca effettuata con il solo 41 nelle 5 ruote
 

Allegati

  • MIRA.JPG
    MIRA.JPG
    80,4 KB · Visite: 24
L

LuigiB

Guest
scusate c'era un errore proprio sulla nuova nuova funzione che analizza i risultati se si usavano gli archivi virtuali.

 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Mira e buona domenica stavo vedendo la tua ricerca . I parametri che hai usato presuppongono che l'estrazione finale sia stata il 7 .1.2021 il risultato relativo al 1° della lista ossia Ritardo " 0 " alla ruota 5 (5° estratto di ba) è giusto ma il ritardo Max 265 che dovrebbe essere il più piccolo dei ritardi massimi del 41 nelle 5 "ruote" non mi risulta 265 ma 294 come da ricerca effettuata con il solo 41 nelle 5 ruote

E' vero, con le 5 "ruote" da 265 mentre invece singolarmente il valore più piccolo è 294.
Non so se Luigi si riferisce a questo errore corretto che non riguarda gli archivi virtuali.
Scarico la nuova versione e controllo
Ciao e buona domenica anche a te
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Come mi viene l'ispirazione provo a realizzare un programmino che utilizzi le 55 caselle, creando una ruota ad ogni combinazione di 5 caselle. Stavo pensando che l'ambo, due posizioni determinate prese, si può ottenere con due numeri come anche con un solo numero. Però il gioco deve essere per ambata che su 5 caselle determinate paga la stessa quota
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
no l'errore era nell a funzioen che analizza i risultati delal ricerca facendo vedere i dettagli in modo da vedere le estrazioni di sfaldamento.
un errore purtroppo c'era ancora (ma solo usando gli archvi virtuali) quindi nuovo aggiornamento

cone questa funzione potete verificare quel discorso del ritardo diverso sui vostri archivi hakerati ...

 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Luigi, se con queste parole "cone questa funzione potete verificare quel discorso del ritardo diverso sui vostri archivi hakerati ..." ti riferivi alle discordaze di quanto discusso fra me e mirapep mi sembra che le discordanze persistono....265 (RMax) se si considera complessivamente 294 se si prendono singolarmente.
 
L

LuigiB

Guest
ecco appunto vedete un po con la funzione di analisi dei risultati dove si sfladano le combinazioni per vedere quei valori da che dipendono
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.26
======================
Ciao LuigiB ,
======================
ho aggiornato il programma alla vers.1.0.26
ho continuato a fare elaborazioni anche sugli altri archivi reali
e contemporaneamente anche sugli archivi virtuali e non ho trovato nessuna anomalia
che ti avevo segnalato nei post precedenti.
L'unica cosa che non funziona, di quello che ho visionato finora,
è il tasto "EXPORT" solo negli archivi virtuali
in quello degli archivi reali funziona.
======================
Ho anche collegato gli script con il programma SPMT (come da tuo video youtube)
e se lancio uno script dal bottone "LANCIA SCRIPT" non mi funziona
però se apro la cartella "APRI CARTELLA" e seleziono uno script
e faccio doppio click questo mi funziona
apre "gestione script" in SPMT e poi cliccando sul fulmine
aggiorna l'archivio selezionato.
======================
Continuo l'esplorazione di questo bellissimo programma free.
======================
Buona domenica a te e a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

claudio8

Premium Member
Silop,
quando fai EXPORT, i numeri ti vengono tutti correttamente su excel o qualcuno te lo trasforma in numeri decimali ??
ciao
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Mira e buona domenica stavo vedendo la tua ricerca . I parametri che hai usato presuppongono che l'estrazione finale sia stata il 7 .1.2021 il risultato relativo al 1° della lista ossia Ritardo " 0 " alla ruota 5 (5° estratto di ba) è giusto ma il ritardo Max 265 che dovrebbe essere il più piccolo dei ritardi massimi del 41 nelle 5 "ruote" non mi risulta 265 ma 294 come da ricerca effettuata con il solo 41 nelle 5 ruote

Buongiorno,
fillotto il caso che hai evidenziato ha una logica così sottile che mi riesce difficile da spiegare. Non puoi avere corrispondenza con un max ritardo su 5 caselle unite, ovvero una ruota, con un ritardo di posizione. Ho già scritto che la logica è così elementare e sottile che trovo difficile da spiegare. Faccio un esempio, sulle caselle 1.2.3.4.5 abbiamo che il max storico del numero 15 è stato di 140 estrazioni. Tu ti attendi che prese singolarmente le 5 caselle una debba avere come ritardo massimo 140? Questo non sarà mai possibile salvo qualche rarissima coincidenza come il 53 della nazionale, la cui motivazione potrebbe essere la recente istituzione della ruota.
Altro esempio: il 53 sulla ruota di CA ha avuto come massimo ritardo 99. Sarebbe bello trovarlo anche come determinato.
Almeno credo............ rileggendo la tua osservazione, comunque occorre considerare che i ritardi hanno decorsi diversi se a ruote unite o singole
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Silop,
quando fai EXPORT, i numeri ti vengono tutti correttamente su excel o qualcuno te lo trasforma in numeri decimali ??
ciao
========================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.26
======================
Ciao Claudio ,
======================
ti ho risposto, vedi posta (no percentuali).
Non ci sono numeri decimali.
======================
Buona giornata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto