Novità

SE8

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB,
La prima volta che provai a cimentarmi nel realizzare un programmino per il totocalcio, fu su un Amstrad CPC 464. Per un ragazzino di circa 15 anni, che in materia di sistemista ne capiva quasi zero, realizzare un programma che sviluppava le colonne integrali, alle quali poi ridurle con semplici condizioni. Fu davvero una bella soddisfazione. .. :)
Nel programma che ho postato in questa discussione, ho preferito inserire ridotti elaborati da un sito, in info ho anche fatto riferimento a tale sito. Questo sia per il fatto che i file .csv con i ridotto posso essere sostituiti facilmente, ma anche perché creare le routine per la riduzione avrebbe richiesto tempo, che purtroppo è già quello che è. Quello che ci spinge a provare nuove cose, fondamentalmente è la passione per la programmazione, essendo un frequentatore di forum di giochi da casinò, ed avendo anche molti in quel settore, ho anche realizzato quelli che solitamente chiamano Bot. In parole semplici applicazioni che giocano in tutta autonomia a giochi come roulette, baccarat etc... la cosa che dico sempre a tutti, sia che giochino al lotto, suoernalotto oppure roulette, è di lasciare che resti solo un gioco e di fare di non farla diventare un ossessione ne una vera è propria malattia. Riguardo alla tua proposta, se posso dare un piccolo conteibuito lo faccio volentieri, naturalmente per quello che mi è possibile.
Per adesso auguro a tutti una buona domenica.
 
L

LuigiB

Guest
la mia idea era di svilupparlo insieme dato che da quanto ho visto tu hai gia implementato alcune funzionalità come il download delle estrazioni , i sistemi ridotti a matrice , la stampa delle schedine , tutte funzionalità che starebbero bene in questo nuovo programma come del resto le altre che ti potrebbero venire in mente.
Anche io in spaziometria avevo adoperato le matrici Jolla , non è facile fare algoritmi di riduzone primato ed è anche inutile visto che gia ci sono i matematici a farli

Gli elaborati prodotti da questo programma altrimenti dette le colonne sviluppate sono in normalissimo formato csv quindi penso perfettamente adattabili alle funzioni che hai fatto e pure gli archivi sono informato csv senza nessuna particolare formattazione

ora si possono prendere 2 strade

1) se riesci ad esporre le tue funzioni in una dll poi me la dai e io la integro e ognuno rimane con i suoi sorgenti

2) mi mandi le routine in questione in formato sorgente io le integro nel programma dopo di che ti reinvio gli interi sorgenti comprensivi del mio codice e del tuo.
Avendo tutti e due e due gli stessi sorgenti potremmo poi coordinarci per aggiungere o lavorare alle varie funzionalità senza interferire l'un laltro e piano piano far crescere il programma , quando lo riterremo lo metteremo qui a disposizione degli utenti.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao LuigiB,
Per abbreviare il tutto se ti passo la routine di stampa si fa prima. Anche sarebbe da sistemare, ma già così fa il suo dovere.
 
L

LuigiB

Guest
ciao C64 , la routine di stampa la posso fare tranquillamente .. io vorrei qualcun che anche senza impegno però poi si dedichi , anche perche bisognerebbe fare la stampa per vari tipi di giochi , ma mi rendo conto che potrebbe essere impegnativo anche se uno lo prende come passatempo ..vabe anche io sto sistemando altre cose poi eventualmente se ne riparla dopo che ho consolidato anche io la mia parte..
Grazie nel frattempo per la tua risposta ..
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao, chiedo scusa ma avevo frainteso quello che avevi scritto. Dovuto al fatto che oggi ho fatto accesso al forum solo dal cellulare, e tra vari impicci e la fretta...
Chiedo scusa per eventuali errori,ma spesso capita che il correttore del cell mi cambi le parole. Comunque trovo il tuo progetto molto interessante, anche perché trovo che ci sono lotterie tipo il lotto, dove ha più senso provare sistemini anche per ambo e terno, visto il fattore di pagamento rispetto a fare 2 o 3 punti al superenalotto, stesso discorso vale per quaterna e cinquina. Comunque come hai scritto tu, senza impegno posso provare a darti una mano per le routine di stampa.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Inserito il filtro per le cifre, è stato proposto da Beppignello (nell'altro forum), si sceglie la/e cifra/e da prendere in considerazione e si imposta anche il numero di presenze. Un esempio di tale filtro è presente nell'immagine allegata. Oltre questo ho inserito i ridotti da 7 a 40 numeri, garanzia di 2,3,4,5 punti, da 41 a 75 numeri i ridotti a garanzia 2,3,4 punti e da 76 a 90 numeri garanzia di 2,3 punti.
Inserita una nuova casella che indica le condizioni attive, questa servirà poi per la correzione di errori...

1.JPG
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Nell'altro forum mi hanno segnalato la mancaza del numero 10 nella tabella delle decine cabalistiche.
File corretto ed aggiornato su dropbox.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao,
Su richiesta di orion13 (su altro forum), ho iniziato ad inserire un ulteriore filtro, questo si basa su gruppi di combinazioni di lunghezza variabile.
Nell'esempio dell'immagine allegata, ho creato 3 gruppi, uno con 0 PT (Punti) composto da due formazioni (FM), uno con punti 1 ed l'ultimo con punti 2, poi per ognu di questi gruppi
si stabilisce la presenza => e <= delle combinazioni che devono rispettare i punti stabiliti, solo se tutti i gruppi inseriti rispetteranno i valori inseriti la colonna sarà convalidata, questo
sia per le combinazioni integrali che per quelle ridotte. Nell'esempio ho ripetuto le combinazioni, ma era solo per far comprendere come funziona questo nuovo filtro. Manca solo il
controllo delle colonne filtro nello sviluppo delle combinazioni integrali/ridotte, se porto a termine questa nuova funzione pubblicherò la versione aggiornata.

1.JPG
 
Ultima modifica:

C-64

Super Member >PLATINUM<
Aggiornato file su dropbox...
Ho fatto solo un piccolo test con un unica colonna filtro, naturalmente come sempre controllate che funzioni tutto correttamente.
Per aggiungere una colonna filtro cliccare sul tasto verde col segno +, dopo modificate direttamente i numeri della colonna filtro dalla cella
che inizialmente riporterà i numeri 1 2 3 4 5 6, i numeri vanno separati da uno spazio. Dopo inserite i punti per quella colonna e per confermare
usate il tasto invio. Cliccando sul segno - si elimina l'ultima colonna filtro inserita.

1.JPG
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto