L
LuigiB
Guest
purtroppo anche qui non so cosa suggerirti .. mi dispiace
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao , io credo che non scompatti il file zip perche l'istallazione non è pulita.
Visto che il programma si apre fai cosi , appena si apre clicca il primo menu APRI DIRECTORY DATI
ora chiudi il programma e cancella completamente il contenuto della cartella che si era aperta
poi rifai il setup
ciao , visto che anche tutti gli altri aggiornamenti usano la chiavetta non credo che il problema sia la da correlarsi
al tipo di connessione , poi il file che ti manca è presente nello zip o comunque si installa col setup e soprattutto non ha nulla a che fare
con l'aggiornameto del 10 e lotto... purtroppo come gia ti ho detto posso solo constatare le anomalie ma non posso farci nulla ne so che dirti se non di provare su un altro sistema pulito.
allora regole generali
1) se il file che avete scaricato si apre normalmente il problema del download è da escludere categoricamente
motivo : cio che scaricate è un file rar ovvero un file compresso percio se non si fosse scaricato bene non potreste aprirlo
e non potreste quindi fare il setup.
2) la versione attuale la hanno scaricata al momento 230 persone (in passato ci sono state punte di 500 e rotti ..) se il problema capitasse anche a 10 o anche 50 persone sarebbe sempre un problema da ricercarsi nel pc di quelle 10 o 50 persone.. senno qui avrei nel caso attuale 230 messaggi che mi chiederebebro come fare per risolvere.
3) Al termine del setup e dopo il primo lancio deve crearsi questa cartella con tutti i file che potete vedere nelle immagini
(il percorso potrebbe cambiare in funzione del sistema operativo ma sempre nella directory DATI APPLICAZIONI finisce
tutti i sistemi windows hanno la directory di cui sopra anche se in percorsi diversi)
![]()
in caso di errori andate a cancellare tutti i file di questa cartella
poi andate in c:\programmi e cancellate pure da li
la cartella spaziometria.
poi rifate il setup
se putacaso tutti i file e le directory non dovessero essere presenti come da immagine e invece
fosse presente un file col nome SpaziometriaDati.zip allora scompattare a mano il file in questa cartella
al fine di ottenere la presenza dei file e directory come nell'immagine mostrata.
se anche cosi non vi funziona la cosa che vi suggerisco è radicale : riformattazione completa e reinstallazione del sistema operativo , posso suggerire solo questo perche non avendo i vostri pc davanti bisogna operare per forza in un modo che faccia tabula rasa.
Eventualmete se non volete formattare scaricate dal sito microsoft il VirtualPc
e instalalte una macchina virtuale con XP e installate li il programma , funziona lo stesso e di sicuro.
Sicuramente BaffoBlu è in grado di spiegarvi per filo e per segno come fare a creare una macchina virtuale. (eheh Baffo anche se non ci sentiamo da un po' in ballo ti tiro lo stesso le tue guide sono preziose)
un saluto a tutti
Ciao!
Aggiornato alla 1.3.23 : azz... manca tutta la prima barra in alto!