Novità

Setup aggiornato spaziometria nuovo argomento

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie comunque, ma non pensi che in fase di installazione quando non riesce a scompattare il file spaziometriadati (e quindi il prg.non si avvia) e facendolo manualmente non si aggiorna il 10e lotto5m(il resto va tutto) dato che il file "indEstr" aprendolo col blocco note contiene solo questa riga:"%ˆ9g" ?
Azz... sicuramente sono stato poco chiaro e contorto me se mi puoi aiutare magari cerco di spiegarmi meglio!

ciao , io credo che non scompatti il file zip perche l'istallazione non è pulita.
Visto che il programma si apre fai cosi , appena si apre clicca il primo menu APRI DIRECTORY DATI
ora chiudi il programma e cancella completamente il contenuto della cartella che si era aperta
poi rifai il setup

ciao , io credo che non scompatti il file zip perche l'istallazione non è pulita.
Visto che il programma si apre fai cosi , appena si apre clicca il primo menu APRI DIRECTORY DATI
ora chiudi il programma e cancella completamente il contenuto della cartella che si era aperta
poi rifai il setup

Ciao,dato che un prob.simile usciva anche con win7 ma bastava eseguire il prg in modalità compatibiltà XP sp2 e andava, ho fatto altrettanto con vista, ma qui il messaggio di errore è diverso(manca file IndEstr.dat) al termine della installazione anche seguendo passo passo le tue istruzioni quotate:nella cartella spaziometria completamente svuotata ritrovo solo il file zippato Spaziometriadati.
Comunque vado avanti unzippo manualmente e il prg va tutto tranne l'agg.10elotto5m che è proprio quello che mi interessa...porcaputt...
(come ti avevo già segnalato:con connessione vodakey attiva messaggio errore :9 -indice non compreso nell'intervallo, se sconnetto non segnala piu' l'errore ma ovviamente gira a vuoto.
Ripeto tutti gli altri agg. funzionano.

Ultima modifica:
ciao , visto che anche tutti gli altri aggiornamenti usano la chiavetta non credo che il problema sia la da correlarsi
al tipo di connessione , poi il file che ti manca è presente nello zip o comunque si installa col setup e soprattutto non ha nulla a che fare
con l'aggiornameto del 10 e lotto... purtroppo come gia ti ho detto posso solo constatare le anomalie ma non posso farci nulla ne so che dirti se non di provare su un altro sistema pulito.

ciao , visto che anche tutti gli altri aggiornamenti usano la chiavetta non credo che il problema sia la da correlarsi
al tipo di connessione , poi il file che ti manca è presente nello zip o comunque si installa col setup e soprattutto non ha nulla a che fare
con l'aggiornameto del 10 e lotto... purtroppo come gia ti ho detto posso solo constatare le anomalie ma non posso farci nulla ne so che dirti se non di provare su un altro sistema pulito.

Quoto quello che ha detto Luigi e aggiungo che il problema e riconducibile al sistema operativo (forse corrotto o mancante di qualcosa).
Non è nel prog- Spaziometria che si deve ricercare la causa.......

Ciao!
Grazie delle risposte, siete sempre disponibili e competenti eppoi spaziometria è veramente notevole (una piccolezza da correggere nella barra in basso delle estrazioni 10elotto5m: inizio prima estrazione ore 05.00 e no 07.00 ma è cosa ininfluente che non sapevo se segnalarla...) comunque nella finestra ritardi relativi vengono prese in considerazione le estrazioni mancanti cosi' da indicare i ritardi relativi nel caso dell'estratto a 144 e cosi' via: è un calcolo corretto? presumo di si visto la vostra bravura ma puo' essere un dato fuorviante no ?

Ciao LuigiB, ho provato a scaricare l'ultima versione di Spaziometria ma, una volta scaricato correttamente ( o almeno pare ), quando apro il programma mi compare una finestra dove appare "ERRORE EXE" e questo, nei precedenti aggiornamenti, non mi era mai capitato. Premetto che ho cancellato le precedenti versioni dal computer. Mi sapresti dare una risposta a questo problema??? Grazie.

allora regole generali
1) se il file che avete scaricato si apre normalmente il problema del download è da escludere categoricamente
motivo : cio che scaricate è un file rar ovvero un file compresso percio se non si fosse scaricato bene non potreste aprirlo
e non potreste quindi fare il setup.

2) la versione attuale la hanno scaricata al momento 230 persone (in passato ci sono state punte di 500 e rotti ..) se il problema capitasse anche a 10 o anche 50 persone sarebbe sempre un problema da ricercarsi nel pc di quelle 10 o 50 persone.. senno qui avrei nel caso attuale 230 messaggi che mi chiederebebro come fare per risolvere.

3) Al termine del setup e dopo il primo lancio deve crearsi questa cartella con tutti i file che potete vedere nelle immagini
(il percorso potrebbe cambiare in funzione del sistema operativo ma sempre nella directory DATI APPLICAZIONI finisce
tutti i sistemi windows hanno la directory di cui sopra anche se in percorsi diversi)

i6688_Immagine.JPG

in caso di errori andate a cancellare tutti i file di questa cartella

poi andate in c:\programmi e cancellate pure da li
la cartella spaziometria.

poi rifate il setup

se putacaso tutti i file e le directory non dovessero essere presenti come da immagine e invece
fosse presente un file col nome SpaziometriaDati.zip allora scompattare a mano il file in questa cartella
al fine di ottenere la presenza dei file e directory come nell'immagine mostrata.

se anche cosi non vi funziona la cosa che vi suggerisco è radicale : riformattazione completa e reinstallazione del sistema operativo , posso suggerire solo questo perche non avendo i vostri pc davanti bisogna operare per forza in un modo che faccia tabula rasa.
Eventualmete se non volete formattare scaricate dal sito microsoft il VirtualPc
e instalalte una macchina virtuale con XP e installate li il programma , funziona lo stesso e di sicuro.
Sicuramente BaffoBlu è in grado di spiegarvi per filo e per segno come fare a creare una macchina virtuale. (eheh Baffo anche se non ci sentiamo da un po' in ballo ti tiro lo stesso le tue guide sono preziose)

un saluto a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
allora regole generali
1) se il file che avete scaricato si apre normalmente il problema del download è da escludere categoricamente
motivo : cio che scaricate è un file rar ovvero un file compresso percio se non si fosse scaricato bene non potreste aprirlo
e non potreste quindi fare il setup.

2) la versione attuale la hanno scaricata al momento 230 persone (in passato ci sono state punte di 500 e rotti ..) se il problema capitasse anche a 10 o anche 50 persone sarebbe sempre un problema da ricercarsi nel pc di quelle 10 o 50 persone.. senno qui avrei nel caso attuale 230 messaggi che mi chiederebebro come fare per risolvere.

3) Al termine del setup e dopo il primo lancio deve crearsi questa cartella con tutti i file che potete vedere nelle immagini
(il percorso potrebbe cambiare in funzione del sistema operativo ma sempre nella directory DATI APPLICAZIONI finisce
tutti i sistemi windows hanno la directory di cui sopra anche se in percorsi diversi)

i6688_Immagine.JPG

in caso di errori andate a cancellare tutti i file di questa cartella

poi andate in c:\programmi e cancellate pure da li
la cartella spaziometria.

poi rifate il setup

se putacaso tutti i file e le directory non dovessero essere presenti come da immagine e invece
fosse presente un file col nome SpaziometriaDati.zip allora scompattare a mano il file in questa cartella
al fine di ottenere la presenza dei file e directory come nell'immagine mostrata.

se anche cosi non vi funziona la cosa che vi suggerisco è radicale : riformattazione completa e reinstallazione del sistema operativo , posso suggerire solo questo perche non avendo i vostri pc davanti bisogna operare per forza in un modo che faccia tabula rasa.
Eventualmete se non volete formattare scaricate dal sito microsoft il VirtualPc
e instalalte una macchina virtuale con XP e installate li il programma , funziona lo stesso e di sicuro.
Sicuramente BaffoBlu è in grado di spiegarvi per filo e per segno come fare a creare una macchina virtuale. (eheh Baffo anche se non ci sentiamo da un po' in ballo ti tiro lo stesso le tue guide sono preziose)

un saluto a tutti

Ciao Luigi, quoto tutto.

Io faccio le guide, ma certe volte mi accorgo che dalle domande che fanno, non se le leggono fino in fondo.
Se nella guida do la soluzione a un problema, e poi vedo che chi le dovrebbe leggere fa domande di cui la risposta è già li da tempo in bella mostra, deduco che se le hanno lette lo hanno fatto superficialmente!

Ad ogni modo parliamo anche di macchine virtuali, e a tal proposito ecco dei link utili :

Bisogna solo perdere tempo a leggere.......(sempre se interessati a capire e sopratutto imparare).

Come creare macchina virtuale | Salvatore Aranzulla

Installare la modalità Windows XP su WIN 7 e utilizzare un software in modalità XP - YouTube

http://www.dis.uniroma1.it/corona/VirtualMachines/WindowsXP_VM/GuidaVMWinXP.htm

Come Creare Una Macchina Virtuale Con Virtualbox | Saperlo.it

:)

Buon giorno LUIGIB
vorrei chiederti una cortesia , quando fai un aggiornamento di SPAZIOMETRIA potresti mettere
gli aggiornamenti effettuati e non genericamente "aggiornamenti"?
Grazie e scusa se chiedo troppo .
Giorgio

ciao ti basti sapere che è consigliabile avere sempre l'ultima versione percio se vedi che c'è scaricala
non mi va piu di scriverli perche mi sono reso conto che manco vengo capito percio non ci perdo manco tempo

Da parte mia sono complimenti LuigiB al tuo programma, (puntualizzo) non sono fatti x convenienza :) quando vedo che c'è un aggiornamento, reinstallo tutto, anche se c'è una funzione che magari non uso,
sono affascinato dagli script, ne capisco qualcosa (poco) e dopo averlo salvato cerco di far delle modifiche, magari con altre ricerche o su altre ruote. Ho visto tutti i vari passaggi per crearne uno, all'inizio seguo il tutto....poi mi perdo. ciao :)

fai benissimo perche alcune modifiche non si vedono perche magari riguardano delel ottimizzazioni o correzioni interne. Ciao

Ciao Luigi a me in questa release non succede. Però nella 19 e 20 avevo riscontrato anch'io che a fronte dell'installazione appena lanciavo il programma non mi visualizzava la barra dei menù.
Ho notato che bastava chiudere e rilanciare e tutto era perfettamente funzionante. (uso Win7 64bit)

Il problema evidenziato da Silop lo riscontro anch'io, anche dopo aver seguito passo passo la tua procedura di pulizie e reinstallazione.

Inoltre ti ringrazio per aver implementato l'analisi vincite Superenalotto come ti avevo chiesto, però c'è qualche problema sull'inserimento dei numeri.
nella prima immagine inserisco la prima colonna, ma provando ad inserire la seconda il tasto "Inserisci" non si attiva.
img001.jpg

nella seconda immagine stesso problema ma qui c'è il numero Superstar che è identico ad un numero estratto, ho provato ad inserire questa colonna come prima e non come seconda ed il problema persiste.
img002.jpg

Ciao e grazie.
Buona Domenica.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 07 marzo 2025
    Bari
    80
    08